Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,226
Reazioni
460
Medaglie
7

Ho letto l'articolo
come sospettavo non si tratta di dati reali ma di analisi statistiche condotte sulla base di sondaggi online.

Guardando i dati per capire la consistenza di questa analisi statistica, leggo che i dati riportati provengono da un sondaggio online effettuato su un campione di 3.000 utenti internet di età compresa tra i 6 e i 64 anni su un totale di quasi 17Milioni di unità statistiche (videogiocatori in Italia) e quivalente allo 0,017% del totale.

6-10 anni: 11% del campione

11-14 anni: 11% del campione

15-44: 55% del campione

over 45: 23% del campione

Ognuno tragga le proprie considerazioni.

Di seguito riporto i dati completi cui il tweet fa riferimento:

ORE DI GIOCO A SETTIMANA DICHIARATE DAGLI INTERVISTATI

PS5: 3,3
PS4: 6,3
PS3: 1,53
Xbox Series: 4,2
Xbox One: 3,7
Xbox 360: 1,6
Nintendo Switch: 4,7

Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:


BoB - di fatto non è però in PS5 che il consumatore sta riponendo fiducia, ma nel lavoro fatto da ps4

Bellome - di fatto non è però in PS5 che il consumatore sta riponendo fiducia, ma nel lavoro fatto da ps1/2/3/4

BoB - Ps3? Hai la memoria corta

Bellome - su PS3 uscirono tanti giochi esclusivi dellamadonna

BoB- puoi postare tutti i listoni decontestualizzati che vuoi, mentre lo fai però chiediti nel mentre da dove era sbucata Xbox 360

1724e5576bd2f9fdbb07333d2d02808f.jpg
 
Ultima modifica:

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,124
Reazioni
1,054
Medaglie
7
Non mi stupisce che si passino più ore su xbox in Italia. Vuoi o non vuoi ma con 12 euri d'abbonamento al mese ed un catalogo di gioco così vasto, la console la usi quasi per inerzia. Non so quante ore avrò passato, in questi mesi, a spulciare i vari giochi. Questa possibilità su playstation non c'è. Faccio un esempio molto recente: Outriders. Un gioco che a 70 euri su playstation probabilmente non avrei mai preso, su xbox a 12 euri lo sto spolpando dal D1 con ore ed ore di gioco. Se avessi PS5 e Serie X a casa, non avrei dubbi su quale console starei sfruttando di più. Questa è la vera forza del pass nonché vero oubto di svolta per la gen. Se riescono a far arrivare al D1 titoli di richiamo terze parti, per Sony diventerà dura nel corso della gen, convincere l'utenza a giocare lo stesso titolo sulla propria piattaforma al costo di 70/80 euri.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,695
Reazioni
2,792
Medaglie
11
È sempre divertente quando arriva qualcuno a sindacare sul campionamento delle indagini di mercato.

E la cosa divertente è che tali indagini sono criticabili per il campionamento ma non perché la numerosità sia bassa ma per altri motivi :ooo:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,568
Reazioni
4,759
Medaglie
13
Io sono basito, era logico che si basasse su un'indagine di mercato basata su un campione :asd:
 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,226
Reazioni
460
Medaglie
7
È sempre divertente quando arriva qualcuno a sindacare sul campionamento delle indagini di mercato.

E la cosa divertente è che tali indagini sono criticabili per il campionamento ma non perché la numerosità sia bassa ma per altri motivi :ooo:
Non ho sindacato un bel nulla tant'è che ho scritto "ognuno faccia le proprie considerazioni".


Post unito automaticamente:

Io sono basito, era logico che si basasse su un'indagine di mercato basata su un campione :asd:
Non tutta l'analisi si basa su quel campione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,695
Reazioni
2,792
Medaglie
11
Non ho sindacato un bel nulla tant'è che ho scritto "ognuno faccia le proprie considerazioni".


E magari invece di postare gif a cazzo magari potresti contribuire alla discussione spiegando i perché a tuo modo di vedere questa indagine sia criticabile.
Post unito automaticamente:


Non tutta l'analisi si basa su quel campione.
Io non la sto criticando

Se tu che hai lanciato la pietra e nascosto la mano. Però il lancio basiamolo sulla conoscenza
 

bellome

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,226
Reazioni
460
Medaglie
7
Io non la sto criticando

Se tu che hai lanciato la pietra e nascosto la mano. Però il lancio basiamolo sulla conoscenza
Ho lanciato la pietra facendo un post che spiega nel dettaglio con dati e numeri per dare un senso al Tweet di cui sopra?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,695
Reazioni
2,792
Medaglie
11
Ho lanciato la pietra facendo un post che spiega nel dettaglio con dati e numeri per dare un senso al Tweet di cui sopra?
Neretti messi puramente a caso.

Ho capito, da post privo di nozioni basiche è diventato un post inutile. Chiaro
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,028
Medaglie
21
Quindi in questa settimana in cui sono stato assente dal forum siamo al punto che:

I bend sono su una nuova ip
I ND sono nella fase di preproduzione di una nuova ip
I ND fermi nella loro pausa sigaretta fanno TLOU remake per allenarsi con la nuova macchina
Lo store PS3 e PSVita vivrà

Possiamo dire quindi che il delta spostamento è uguale a zero?
Schreirer è una drama queen senza eguali. Bravo, ma drama queen.
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,185
Reazioni
3,319
Medaglie
13
Quindi in questa settimana in cui sono stato assente dal forum siamo al punto che:

I bend sono su una nuova ip
I ND sono nella fase di preproduzione di una nuova ip
I ND fermi nella loro pausa sigaretta fanno TLOU remake per allenarsi con la nuova macchina
Lo store PS3 e PSVita vivrà

Possiamo dire quindi che il delta spostamento è uguale a zero?
Schreirer è una drama queen senza eguali. Bravo, ma drama queen.
Si ma il punto è quando usciranno queste nuove ip ? No perché forse più di metà gen ND sarà composra da TLOU multy, TLOU Remake e Uncharted 5. Uno scenario abbastanza piatto per quanto mi riguarda.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,377
Reazioni
19,633
Medaglie
29
Si ma il punto è quando usciranno queste nuove ip ? No perché forse più di metà gen ND sarà composra da TLOU multy, TLOU Remake e Uncharted 5. Uno scenario abbastanza piatto per quanto mi riguarda.
Uncharted 5?
Il multi di TLOU sarà praticamente finito e se ne occupa un team a parte dedito al multiplayer (in collaborazione con una parte di Bend, a quanto pare), non c'entrano nulla con l'eventuale sviluppo di una nuova ip.
Lo scenario più plausibile è che entro la fine del prossimo anno (se non prima) usciranno sia Factions che TLOU Remake, parlare di "metà gen" mi sembra esagerato :asd:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,666
Reazioni
6,375
Medaglie
23
Si ma il punto è quando usciranno queste nuove ip ? No perché forse più di metà gen ND sarà composra da TLOU multy, TLOU Remake e Uncharted 5. Uno scenario abbastanza piatto per quanto mi riguarda.
Naaa il multi di tlou è alle battute finali, tlou remake lo fanno gli stagisti disoccupati, uncha 5 non lo faranno mai. Il main team è libero.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,377
Reazioni
19,633
Medaglie
29
Ah no ? che mi sono perso ? :morristenda:
Non è mai esistito, c'era (sulla carta) uno spin-off in sviluppo presso Bend e con la semplice supervisione di ND, ma il progetto è stato accantonato subito a quanto detto da Schreier. Probabilmente non ha neanche mai iniziato la full production vera e propria
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,185
Reazioni
3,319
Medaglie
13
Non è mai esistito, c'era (sulla carta) uno spin-off in sviluppo presso Bend e con la semplice supervisione di ND, ma il progetto è stato accantonato subito a quanto detto da Schreier. Probabilmente non ha neanche mai iniziato la full production vera e propria
Ah ottimo allora non avevo capito, meglio così.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,079
Reazioni
1,183
Medaglie
8
Dopo Kena cosa potrebbe realisticamente uscire fino alla fine di quest anno?
 
Top