Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io parlo di questo topic, in giro sul web sinceramente non saprei, ma immagino la dinamica sia più o meno la stessa...credo che, a prescindere dall'ordine in cui le domande vengono poste, in qualche parte del mondo c'è una persona che afferma "il gamepass attuale non è sostenibile" per ogni persona che ribatte "certo che lo è" e viceversa. Lo stesso fatto che esista una discussione a riguardo dimostra che non è una considerazione così scontata per le persone a quanto pare.
Secondo me qualcuno che fa la domanda (lecita) c'è sempre perché crea lo spunto, poi, che ci sarà qualcuno sempre contro o a sostegno, è sicuro :asd:
Diciamo che in generale non c'è un punto di incontro
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Perché hai perso per strada il contesto: non è arrivato per primo qualcuno a chiedere "secondo voi il gamepass ora è sostenibile?", ma questa domanda è stata sollevata come RISPOSTA alle convinzioni di utenti che hanno affermato con assoluta certezza che l'ATTUALE gamepass sia sostenibile a oltranza nelle stesse modalità, perché a poco a poco sarà rinforzato dalle ip degli studi MS.
Mah c'è anche da dire che ad ogni notizia sul pass deve partire sta tiritera sulla sostenibilità. Ieri abbiamo avuto il dato che sono a 23 mln di abbonati. Sono tanti. E abbiamo capito 2 cose:
Stanno facendo 1 mln di nuovi abbonati al mese
Se l'obbiettivo deve essere almeno 50 mln di abbonati, sono a metà strada. Certo si possono fermare anche qui ma intanto metà del percorso l'hanno fatto

quando si tira in ballo la questione di 1€, 4€, il gold, le Pringles...nessuno si preoccupa di pensare che è proprio Microsoft a volere questo, a permetterlo. Il che vuol dire che in futuro riusciremo a risparmiare si, ma quanto? un 20% sull'abbonamento (come avviene con il gold che stranamente a 4€ non si trova)? Certo Microsoft staccherà la spina a questa tipologia di incentivo alla prova del servizio. Ed è per questo che tutto il discorso che fa lulla mi sembra perfettamente condivisibile
 

Cloud Strife VII

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mag 2006
Messaggi
14,525
Reazioni
1,940
Medaglie
10
Mah c'è anche da dire che ad ogni notizia sul pass deve partire sta tiritera sulla sostenibilità. Ieri abbiamo avuto il dato che sono a 23 mln di abbonati. Sono tanti. E abbiamo capito 2 cose:
Stanno facendo 1 mln di nuovi abbonati al mese
Se l'obbiettivo deve essere almeno 50 mln di abbonati, sono a metà strada. Certo si possono fermare anche qui ma intanto metà del percorso l'hanno fatto

quando si tira in ballo la questione di 1€, 4€, il gold, le Pringles...nessuno si preoccupa di pensare che è proprio Microsoft a volere questo, a permetterlo. Il che vuol dire che in futuro riusciremo a risparmiare si, ma quanto? un 20% sull'abbonamento (come avviene con il gold che stranamente a 4€ non si trova)? Certo Microsoft staccherà la spina a questa tipologia di incentivo alla prova del servizio. Ed è per questo che tutto il discorso che fa lulla mi sembra perfettamente condivisibile

In ottica futura c’è da valutare se 25 milioni di persone son abbonate perchè gli costa pochi euro al mese oppure se sarebbero disposti a pagare 10/15€ al mese o anche di più se Microsoft aumentasse il prezzo dell’abbonamento, per questo ero curioso di sapere inoltre al dato del numero di abbonati quanto in media paga un sottoscrittore per un mese di GamePass, per me è tutto lì il fulcro del discorso anche sulla sostenibilità futura :hmm:
 
U

Utente cancellato 22881

In ottica futura c’è da valutare se 25 milioni di persone son abbonate perchè gli costa pochi euro al mese oppure se sarebbero disposti a pagare 10/15€ al mese o anche di più se Microsoft aumentasse il prezzo dell’abbonamento, per questo ero curioso di sapere inoltre al dato del numero di abbonati quanto in media paga un sottoscrittore per un mese di GamePass, per me è tutto lì il fulcro del discorso anche sulla sostenibilità futura :hmm:
Si ma in futuro si avranno anche molti più titoli esclusivi, devi considerare ogni cosa nell'equazione
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
In ottica futura c’è da valutare se 25 milioni di persone son abbonate perchè gli costa pochi euro al mese oppure se sarebbero disposti a pagare 10/15€ al mese o anche di più se Microsoft aumentasse il prezzo dell’abbonamento, per questo ero curioso di sapere inoltre al dato del numero di abbonati quanto in media paga un sottoscrittore per un mese di GamePass, per me è tutto lì il fulcro del discorso anche sulla sostenibilità futura :hmm:
Indubbiamente. Nel futuro si vedrà.

Bisognerebbe più che altro capire la soddisfazione degli abbonati rispetto al servizio più che altro. Per quanto riguarda i costi e le offerte, per me la situazione resta questa fino a quando Microsoft non sarà in grado di proporre titoli al d1 a getto costante
 

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
4 Gen 2010
Messaggi
6,052
Reazioni
848
Medaglie
7
beh ma se stai un minimo dietro al programma microsoft rewards facendo le missioni gamepass che ti propina l'appa di xbox, il gamepass attualmente...NON LO PAGHI.
dateci un occhio...e poi lo trovi tranquillamente, ad oggi, ad 80€ annui...ci pago disney plus così figurati se non pago il gamepass
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,699
Reazioni
4,834
Medaglie
13
beh ma se stai un minimo dietro al programma microsoft rewards facendo le missioni gamepass che ti propina l'appa di xbox, il gamepass attualmente...NON LO PAGHI.
dateci un occhio...e poi lo trovi tranquillamente, ad oggi, ad 80€ annui...ci pago disney plus così figurati se non pago il gamepass
Io non ho mai capito il sistema rewards :dsax:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Io non ho mai capito il sistema rewarss :dsax:
Funziona tramite app da cellulare, colleghi l'account e ci sono diversi obiettivi da completare divisi tra giornalieri, settimanali e mensili. Queste ti danno dei punti da spendere in rewards, che alcuni si concretizzano tramite opere di beneficenza, altri invece ti danno mesi di abbonamento al gamepass ecc... Molti obiettivi sono semplici, tipo collegati all'app e cose simili, altri invece prevedono che giochi a determinati giochi e che completi determinate azioni
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,254
Reazioni
3,353
Medaglie
13
e poi lo trovi tranquillamente, ad oggi, ad 80€ annui...ci pago disney plus così figurati se non pago il gamepass
Esatto
Post unito automaticamente:

Anche perché dentro c'è pure il gold incluso, quindi un ulteriore incentivo per farlo.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io non ho mai capito il sistema rewards :dsax:
Ho (ri)aperto il thread apposta in sezione Xbox :)

Ecco su Playstation c'è un servizio simile, ma solo negli USA :\
Può sembrare stupido, ma, per un multiconsolaro, un programma del genere può far la differenza e spingere ad acquistare più sull'una o l'altra console; per esempio davano più di 2,5€ per l'acquisto di ogni DLC (15€) di Immortals: Fenyx Rising oppure più di 6€ acquistando Nier Replicant; possono sembrare pochi, ma con le quest del Pass e di Bing si ottengono parecchi punti
 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
beh ma se stai un minimo dietro al programma microsoft rewards facendo le missioni gamepass che ti propina l'appa di xbox, il gamepass attualmente...NON LO PAGHI.
dateci un occhio...e poi lo trovi tranquillamente, ad oggi, ad 80€ annui...ci pago disney plus così figurati se non pago il gamepass
Ma non capisco cosa sbaglio io, allora. In un mese e qualcosina ho accumulqto appena 2600 punti circa. È vero che non mi ci sto ammazzando la vita, ma cerco comunque di farne il più possibile (a partire dall'accedere all'app ogni giorno e di avviare un gioco gamepass al giorno anche se quel giorno non dovessi giocare). Di questi 2600 punti ben 500 me li hanno regalati tramite la scheda (buggata?) di fifa...

Di sto passo ogni anno di gp arriverei a ripagarmi appena tre mesetti...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,360
Reazioni
973
Medaglie
14
Ma non capisco cosa sbaglio io, allora. In un mese e qualcosina ho accumulqto appena 2600 punti circa. È vero che non mi ci sto ammazzando la vita, ma cerco comunque di farne il più possibile (a partire dall'accedere all'app ogni giorno e di avviare un gioco gamepass al giorno anche se quel giorno non dovessi giocare). Di questi 2600 punti ben 500 me li hanno regalati tramite la scheda (buggata?) di fifa...

Di sto passo ogni anno di gp arriverei a ripagarmi appena tre mesetti...

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Ma fai solo le schede su xbox? Perché c'è sia l'app su xbox con le sue missioni esclusive e poi c'è il sito dove ogni giorno ci sono altre missioni più punti per ricerche fatte con bing sia sul telefono che su pc, queste sul sito ti danno circa 200 punti giornalieri anche e ci perdi si e no 5 minuti al giorno a farle
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,802
Reazioni
3,271
Medaglie
8
Esatto, io divisi in 2 account ho quasi 20 mila punti facendo quelle cose, e coi soldi riscattati mi son preso the lost odyssey
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Ma fai solo le schede su xbox? Perché c'è sia l'app su xbox con le sue missioni esclusive e poi c'è il sito dove ogni giorno ci sono altre missioni più punti per ricerche fatte con bing sia sul telefono che su pc, queste sul sito ti danno circa 200 punti giornalieri anche e ci perdi si e no 5 minuti al giorno a farle
Questo non lo sapevo, gli darò un'occhiata anche se non ci sono mai stato troppo dietro ?
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,115
Reazioni
1,186
Medaglie
8
Io mi domando, con il gamepass potremmo mai avere un gioco del costo e peso di un Lasto of Us2?

Rispondetevi.
 
U

Utente cancellato 22881

Io mi domando, con il gamepass potremmo mai avere un gioco del costo e peso di un Lasto of Us2?

Rispondetevi.
Si, perché halo infinite è costato davvero tanto.
Poi sulla qualitqaspetto l'uscita anche se dubito visto le premesse ma come costi già abbiamo un titolo caro quanto tlou 2
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,115
Reazioni
1,186
Medaglie
8
Si, perché halo infinite è costato davvero tanto.
Poi sulla qualitqaspetto l'uscita anche se dubito visto le premesse ma come costi già abbiamo un titolo caro quanto tlou 2
Si sei sicuro? E come?

E mettiamo il caso fosse possibile, quanti altri titoli del genere potresti avere?

Horizon, Gow, e tanti altri. Zero.
 
Top