Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,065
Reazioni
12,899
Medaglie
18

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Trailer per Kuro no Kiseki e video che ci mostra il gameplay del gioco:





Non mi ha convinto la modalità action, sembra quasi che si possa scappare all'infinito dai nemici - nel video i pg con armi da distanza sono invincibili, sparano e arretrano all'infinito.

Nella modalità a turni son scettico sul fatto che il pg si possa spostare, seppur in un'area circoscritta (immagino dipenda dalla stat Mov), senza "spendere" il proprio turno - quindi può muoversi e poi lanciare un attacco o altro. Ho notato che il posizionamento può essere sfruttato per usare delle chain ed altre tecniche ma lo ritengo un vantaggio non trascurabile, valuteremo a tempo debito - 2024 se va bene.

Sent from Tapatalk
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Con tutta la calma del mondo, ho finito il primo capitolo di Cold Steel IV. Se tutto va bene, per fine anno me lo tolgo di torno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11

YATTA! YATTA!!!!!, dovrò rinunciare momentaneamente a Lost Judgment, ma la sola idea di giocarmi 3 probabili Goty praticamente di fila è :hype:

Sh1n toglimi una curiosità te che bazzichi di più su Steam
E-j4LmwXoAY_M1I
E' normale che la versione Giapponese abbia gli obiettivi in inglese?
 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8

YATTA! YATTA!!!!!, dovrò rinunciare momentaneamente a Lost Judgment, ma la sola idea di giocarmi 3 probabili Goty praticamente di fila è :hype:

Sh1n toglimi una curiosità te che bazzichi di più su Steam
E-j4LmwXoAY_M1I
E' normale che la versione Giapponese abbia gli obiettivi in inglese?
Ho poca esperienza con i giochi "stranieri" ma sembra che restino nella lingua inglese anche piazzando "cinese" come lingua globale. Deve essere un piccolo omaggio di clouded leopard :D

Lo hai finito con lo spredsheet? Nelle review si legge che è male ottimizzato etc. Ti ha soddisfatto come titolo lato storia e approfondimenti? Ottima la durata finale, alla fine siamo dalle parti di Cold Steel IV e non avevi manco tutto tradotto (npc immagino solo in parte).
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Ho poca esperienza con i giochi "stranieri" ma sembra che restino nella lingua inglese anche piazzando "cinese" come lingua globale. Deve essere un piccolo omaggio di clouded leopard :D

Lo hai finito con lo spredsheet? Nelle review si legge che è male ottimizzato etc. Ti ha soddisfatto come titolo lato storia e approfondimenti? Ottima la durata finale, alla fine siamo dalle parti di Cold Steel IV e non avevi manco tutto tradotto (npc immagino solo in parte).
Ah no lo screen non è mio di Hajimari xD, comunque si per gli interessati anche la versione PC è compatibile con lo spredsheet qualora non volessero fare il giochino dello stream da PS4, e fareste pure prima (molto prima se consideriamo quando arriverà ufficialmente da noi lol). Sull'ottimizzazione ho letto di caricamenti "lunghi" che in realtà son tipo 1/3 della versione PS4 quindi comunque velocissimi credo, poi boh, ho letto commenti di Reddit dove dicevano che era solido ad FPS altro non saprei.
A me Hajimari era durato un po' meno (domani controllo) ma non ho fatto tutto tutto, ero pure lontanissimo dal platino. Per Kuro hype, tanto, stracontento di poterlo giocare "subito", spero/credo che in un mese sarà pronto.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,065
Reazioni
12,899
Medaglie
18

YATTA! YATTA!!!!!, dovrò rinunciare momentaneamente a Lost Judgment, ma la sola idea di giocarmi 3 probabili Goty praticamente di fila è :hype:

Sh1n toglimi una curiosità te che bazzichi di più su Steam
E-j4LmwXoAY_M1I
E' normale che la versione Giapponese abbia gli obiettivi in inglese?
Lo sai che, una volta iniziato, sarai obbligato a tenerci costantemente aggiornati, vero? :chris:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,065
Reazioni
12,899
Medaglie
18
Gematsu ha presentato una nuova carrellata di personaggi di Kuro No Kiseki. Ci sono due vecchie conoscenze. Ovviamente tutto sotto spoiler perchè la stessa anteprima del link svela i nomi.

Come siamo cresciuti Renne... :)

Rixia è sempre splendida. :uhmsisi:
 

Ianuarius

Fermali ad ogni costo!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
8,429
Reazioni
175
Medaglie
7
Conoscendo certe perversioni dei giapponesi, mi è sembrato strano che Celine ‘’non facesse una certa cosa’’ nei precedenti episodi. Direi che Cold IV conferma nuovamente un certo stereotipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Conoscendo certe perversioni dei giapponesi, mi è sembrato strano che Celine ‘’non facesse una certa cosa’’ nei precedenti episodi. Direi che Cold IV conferma nuovamente un certo stereotipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un classico dai. :D

Sent from Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
cosa sarebbe lo spredsheet?
Perchè su steam c'è hajimari.... :unsisi:

Koyomi Araragi Sh1n
Lo stesso che ho utilizzato io, solo su PS4, quindi invece che avere il gioco in streaming su PC tramite riproduzione remota ce lo hai direttamente li grazie alla versione giapponese di Steam. Avvii Hajimari, avvii Coldsteelsubs da PC e ti appare già il testo impostato a schermo che mandi avanti man mano col pad.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
Continuo a non capire io funzionamento, devo sincronizzare qualcosa o fa tutto in automatico come se fosse un traduttore in tempo reale?
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Continuo a non capire io funzionamento, devo sincronizzare qualcosa o fa tutto in automatico come se fosse un traduttore in tempo reale?
No c'è già lo script dei dialoghi della main e delle secondarie inserito, semplicemente sei te a mandare avanti i dialoghi col testo che appare sotto, in più per non sbagliare mai sul testo che leggi a schermo è lo script stesso ad inidirizzarti su dove vedere il prossimo dialogo qualora ci fossero anche quelli degli NPC (ed in Hajimari rispetto a CS4 ne hanno tradotti un po'), è più a spiegare che a provare con mano comunque. In più pigiando L3 o R3 ora non ricordo disattivi in qualsiasi momento l'avanzamento del testo con O, cosa che ovviamente torna utile quando devi fare tutto il resto.

Qua c'è il video che spiega tutto, e non devi neanche fare il passaggio con la riproduzione remota.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,793
Reazioni
1,575
Medaglie
8
cosa sarebbe lo spredsheet?
Perchè su steam c'è hajimari.... :unsisi:

Koyomi Araragi Sh1n
Meno male che ti spiegato tutto il collega Koyomi che io di script son poco esperto :D Un pò sarei tentato ma aspetto (mi è passata la dipendenza da kiseki ma dopo CS4 per un mese e passa non avevo voglia di giocare a nulla).

Sent from Tapatalk
 
Top