Il prezzo di listino al d1 è quello e quello va valutato se lo voglio al lancio. Offerte varie, sconti preorder, porta 2 giochi e la palla sinistra per uno sconto etc… per me non vanno conteggiati perché sono variabili non controllabili e manco applicabili a ogni giocoMa quando dite "80 euro per 8 ore" é sempre perché qualcuno vi punta una pistola alla testa per comprarlo al Day One?
Che poi per il 90% dei titoli nel giorno dell'uscita si trova sempre ad almeno 20 euro in meno
Ho messo in mezzo The Order per parlare di durata. Al giorno d'oggi un tripla A con quella durata senza rigiocabilità non esiste, e mai esisterà. Ico se lo fanno 1:1 remake stile altri remake che abbiamo visto lo vendono a 40 perchè la produzione per farlo sarà diversa e minore rispetto a quella ti un tripla A come ghost, che anche se toglie le ore delle "stesse cose" son comunque 20 e passa.The order aveva tantissimi problemi, la longevità era proprio l’ultimo
Un remake costerebbe quella cifra ma prendi una nuova ip, valori da tripla A, 5 ore di pura innovazione e sostanzialmente perfetto. Eppure verrebbe snobbato a prescindere da tantissimi a prezzo pieno preferendo magari 10 ore di attività secondarie uguali. Ghost of Tsushima mi è durato 50 ore per fare praticamente tutto ma una buona metà le ho passate a rifare le stesse cose
Con Beyond li fanno unire a Cage per fare il titolo definitivoNessuno ha detto heavy rain remake
Sto avendo in mente idee catastroficheCon Beyond li fanno unire a Cage per fare il titolo definitivo
Non è un gioco stile ico ma con RE 3 remake hanno fatto esattamente così.Quindi quella domanda non ha senso per me perchè se dovesse uscire un gioco stile Ico, capolavoro, che dura 5 ore a 70 euro, lo sviluppatore in questione oltre a non conoscere il mercato vive in un mondo parallelo perchè per spendere un budget che richiederà 70 euro al lancio ha sbagliato MOLTO se dura 5 ore il suo gioco Non può succedere.
C'è rigiocabilità però. Se vuoi far tutto quella ventina di ore te le passi sopraNon è un gioco stile ico ma con RE 3 remake hanno fatto esattamente così.
Per rigiocabilità io intendo i bivi dell'originale e non il semplice "sblocca le armi" nel remake.C'è rigiocabilità però. Se vuoi far tutto quella ventina di ore te le passi sopra
Eh ma perchè siamo al punto in cui è pure impensabile fare esperienze contenute con del budget dietro? Non è per fare i conti in tasca a nessuno e ognuno spende come meglio crede, ma perchè la stragrande maggioranza vuole la quantità a discapito di tutto? Se dura 20 ore di cui la metà filler va benissimo, se ne dura 10 dense e ricche partono i dubbi e le lamentele e si aspetta un drop importante di prezzo. Su re3 remake ricordo bene le infinite lamentele sulla durata infima, indipendentemente dalla qualità del remake in se o tagli/non tagli, idem per re8 con le prime review e gente che lo giocava modalità speedrun e il timer del gioco non aiutava in sto sensoHo messo in mezzo The Order per parlare di durata. Al giorno d'oggi un tripla A con quella durata senza rigiocabilità non esiste, e mai esisterà. Ico se lo fanno 1:1 remake stile altri remake che abbiamo visto lo vendono a 40 perchè la produzione per farlo sarà diversa e minore rispetto a quella ti un tripla A come ghost, che anche se toglie le ore delle "stesse cose" son comunque 20 e passa.
Quindi quella domanda non ha senso per me perchè se dovesse uscire un gioco stile Ico, capolavoro, che dura 5 ore a 70 euro, lo sviluppatore in questione oltre a non conoscere il mercato vive in un mondo parallelo perchè per spendere un budget che richiederà 70 euro al lancio ha sbagliato MOLTO se dura 5 ore il suo gioco Non può succedere.
La domanda al massimo è "spendereste 70 euro per un gioco capolavoro della durata di 5 ore?" ed ognuno direbbe la sua, ma io direi comunque "Azz, voglio vederle ste 5 ore come hanno fatto a sprecare un budget da tripla A". Che poi vabbè, oggi già i doppia A costano prezzo pieno perchè servono milioni per farlo, e sporadicamente abbiamo chi con 5 fa RPG comunque decenti (Greedfall) ma il prezzo è conseguenza di budget speso in totale + aspettative di vendita. Quindi è complicato
ovvio, ma questo vale per qualsiasi cifra sopra i 30€ parliamoci chiaro esistono indie e giochi AA che a prezzi bassi ti offrono giochi che possono durare tranquillamente anche 10/15 ore e l'utente che fa il ragionamento da salumiere ti dirà sempre "ma a 20€ esce x che dura 15 ore, perché devo spenderne 30 per un gioco da 5 ore?", finché si valutano i giochi al kg diventa difficile qualsiasi valutazioneedit: e il discorso esula pure gli 80€, manco a 50/60 si pagherebbe oggi per 5/6 ore