Cosa c'è di nuovo?

Xbox Series X|S on PlayStation 5 | "E così porti 4 esclusive su PS5?" "Sì Matt.. niente di Series..."

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Remedy è Remedy, sempre e comunque!

Scrivete a Spencer il babbo per QB2
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
Control sicuramente puzza. E' proprio un titolo che mi ha fatto schifo da giocare. Non mi ha fatto schifo il gioco in sé ma proprio le sezioni di gameplay.
Hanno spinto su troppe poche cose che, alla lunga, diventano estremamente monotone e per me hanno anche esagerato con la difficoltà. C'erano alcune sezioni con mob a caso in cui sono morto ben UNA volta, il che per me è assolutamente inaccettabile per una poverata di gameplay così. Ho anche dovuto ripetere alcuni boss per più di DUE volte, posso accettare ripetere un boss una volta ma due è oltre la mia soglia di decenza. Gli sviluppatori se ben ricordo avevano detto di volersi ispirare ai boss di dark souls ma si sono dimenticati di metterci un gameplay.
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,088
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Control sicuramente puzza. E' proprio un titolo che mi ha fatto schifo da giocare. Non mi ha fatto schifo il gioco in sé ma proprio le sezioni di gameplay.
Hanno spinto su troppe poche cose che, alla lunga, diventano estremamente monotone e per me hanno anche esagerato con la difficoltà. C'erano alcune sezioni con mob a caso in cui sono morto ben UNA volta, il che per me è assolutamente inaccettabile per una poverata di gameplay così. Ho anche dovuto ripetere alcuni boss per più di DUE volte, posso accettare ripetere un boss una volta ma due è oltre la mia soglia di decenza. Gli sviluppatori se ben ricordo avevano detto di volersi ispirare ai boss di dark souls ma si sono dimenticati di metterci un gameplay.
Io ho trovato carente tutta la progressione dei poteri e delle armi, che si possono rompere abbastanza facilmente:


Ma onestamente, dove è proprio davvero carente, è tutta la parte da Metroidvania, dove ripeto ne esce con le ossa rotte anche da produzioni molto meno blasonate e con molti meno soldi dietro. Se QB era troppo lineare, qui è l'esatto opposto: ma non è un level design complicato fatto bene, ma fatto proprio male
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,126
Reazioni
561
Medaglie
5
A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
Nah, puzzano tutti e tre... Anche Control che non ho ancora giocato!

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Io ho trovato carente tutta la progressione dei poteri e delle armi, che si possono rompere abbastanza facilmente:


Ma onestamente, dove è proprio davvero carente, è tutta la parte da Metroidvania, dove ripeto ne esce con le ossa rotte anche da produzioni molto meno blasonate e con molti meno soldi dietro. Se QB era troppo lineare, qui è l'esatto opposto: ma non è un level design complicato fatto bene, ma fatto proprio male

Per me alla fine non era il problema più grosso ma probabilmente perché non mi aspettavo molto da quello
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,746
Reazioni
6,530
Medaglie
10
Per manco Max si salva completamente, ha anche lui il suo bell'odorino in alcune cose rigiocandolo mesi fa, lo stesso 2 in molti lo considerano una delusione in quanto un MOTS che non aggiunge nulla. Nessun gioco Remedy è un capolavoro, e tutti hanno le loro magagne, al limite si può vedere quello che ne ha meno, ma in generale ha quasi tutti piace uno piuttosto che l'altro e questo topic ne è la prova, la croce e delizia dello stile Remedy.
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,667
Reazioni
1,759
Medaglie
11
Piuttosto sembra gli manchi sempre quel qualcosa per fare il salto di qualità definitivo e invece si perdon sempre tra una cosa e l’altra.
ps: che vi piaccia raccogliere e leggere documenti in un videogame, soprattutto se importanti ai fini della trama, non ci crede nessuno...neanche i tizi di remedy :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,746
Reazioni
6,530
Medaglie
10
Piuttosto sembra gli manchi sempre quel qualcosa per fare il salto di qualità definitivo e invece si perdon sempre tra una cosa e l’altra.
ps: che vi piaccia raccogliere e leggere documenti in un videogame, soprattutto se importanti ai fini della trama, non ci crede nessuno...neanche i tizi di remedy :asd:
Si, diciamo che gli manca fare il grande salto, anche se in questi casi a volte è quell'imperfezione che da quella personalità in più, almeno se quello proposto ti piace.
Comunque se i documenti sono fatti bene e la storia e mondo di gioco interessa allora si che può piacere leggerli, al limite il problema quando la qualità è discontinua o sono troppi come in Control. :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Piuttosto sembra gli manchi sempre quel qualcosa per fare il salto di qualità definitivo e invece si perdon sempre tra una cosa e l’altra.
ps: che vi piaccia raccogliere e leggere documenti in un videogame, soprattutto se importanti ai fini della trama, non ci crede nessuno...neanche i tizi di remedy :asd:
Io in QB e Control li ho raccolti e letti tutti, ma io mi metto anche a leggere i libri negli Elder Scrolls, pure quello Online :sard:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,088
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Piuttosto sembra gli manchi sempre quel qualcosa per fare il salto di qualità definitivo e invece si perdon sempre tra una cosa e l’altra.
ps: che vi piaccia raccogliere e leggere documenti in un videogame, soprattutto se importanti ai fini della trama, non ci crede nessuno...neanche i tizi di remedy :asd:
Se sono un approfondimento, è sicuramente piacevole. Quando inizi a leggerli perché non ci stai capendo niente della trama, allora il discorso cambia :asd:

Ad esempio ricordo con Kingdom Hearts i vari diari da leggere che ti davano appunto info in più (alcune anche importanti), però non eri costretto a leggerteli per capire a grandi linee la trama.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,577
Reazioni
3,203
Medaglie
8
Io in QB e Control li ho raccolti e letti tutti, ma io mi metto anche a leggere i libri negli Elder Scrolls, pure quello Online :sard:
Ha un nome questa malattia? (ovviamente si fa per scherzare).
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ha un nome questa malattia? (ovviamente si fa per scherzare).
Beh nei TES sono dei veri e propri racconti brevi e si lasciano leggere volentieri, non sono meri collezionabili.
Nei titoli Remedy per completezza ma ad una certa infatti li leggevo alla cazzum soprattutto Control.
 
Top