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Xbox Series X|S on PlayStation 5 | Ultimo Tango ad Austin... Welcome to ✝️BOX family

Fiamma Bianca

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Ma quantum break è parte o no del "remedyverse"?
Mi sembrava avessero detto di no..
 

Jack 95

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Ma quantum break è parte o no del "remedyverse"?
Mi sembrava avessero detto di no..
Non proprio visto che la dentro Alan Wake è un videogioco, quindi è al limite ambientato in un Multiverso Remedy, che non vuol dire niente adesso. :asd: Quindi realmente solo Control e Alan.
 

Olorin

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Dipende sempre dal gioco e dal tipo di storia che si vuole raccontare, personalmente in Control non mi è dispiaciuta come cosa perché l’ho trovata in linea con il setting di un’agenzia top-secret e coerente con il tipo di storia da raccontare. Scoprire passo passo i segreti dell’agenzia tramite redacted documents e file confidenziali, ricostruendo pian piano il puzzle generale

Mentre invece ho trovato carente questo approccio in Horizon, dove la narrazione spezzettata con gli audiolog stonava tantisismo


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L'idea di voler dare la sensazione di essere in una struttura federale non è male di per sè, ma l'applicazione poteva essere migliore perché alla fine la trama principale non è chissà che cosa e pure i collezionabili interessanti e utili ad approfondire la lore sono ben pochi rispetto ai 300 e passa documenti che sono pure un po' pesanti alla lunga da leggere visti tutti i REDACTED che ci sono in ogni riga. I collezionabili video invece sono più utili e ben realizzati, specie quelli dello scienziato.
Al contrario AW e QB come storie si tengono in piedi senza bisogno dei collezionabili che nel primo sono pure pochi, mentre nel secondo approfondiscono più che altro la Monarch così come fa la serie tv
No ma infatti non volevo generalizzare, dicevo solo che avevo notato questa tendenza (nella quale, come avevo già scritto, mi ci inserisco pure io) da parte di una parte di videogiocatori. Ovvio che poi esistono anche le persone opposte, quelle che magari avendolo pagato poco/gratis riescono a chiudere un occhio più facilmente :sisi:

Non era però una critica, se leggi il post per intero giustifico chi fa così. Anche perché oh, mi critico da solo visto che pure a me è capitato di fare così? (Avrò finito il 10% dei giochi ottenuti con il plus :asd: )

Per l'appunto :asd: Infatti non era affatto una condanna la mia, quanto più un'osservazione. Alla fine per un motivo o per l'altro, è normalissimo droppare roba. Ormai sono del pensiero che il tempo valga molto di più dei soldi spesi, finire un gioco a forza solo perché gratis o perché ti senti "in dovere" mi sembra solo controproducente verso la propria passuone

Sì però speravo che non finisse anche questo discorso in una crociata al manuale del videogiocatore perfetto :asd:
mah ti dirò io leggendo sia qua, in altri siti italiani e su resetera e simili, ho notato che ci sono diverse persone che invece giocano volentieri e magari rivalutano un gioco che a vederlo non convince ad essere gentili, ad esempio ultimamente ho letto diverse persone a cui sta piacendo Avengers nonostante le critiche che ha ricevuto all'uscita (da quello che ho capito fa schifo come gaas, ma ci sta giocarsi la campagna)

Poi ecco in sintesi penso di pensarla in maniera opposta alla tua: è più facile essere stronzi su qualcosa che si paga prezzo pieno piuttosto di un gioco dato col Plus/Gold perché alla fine lo scopo di quei servizi è principalmente l'online e i giochi magari li provi tanto per, mentre quelli che acquisti se li continui controvoglia ti alteri e basta se non ti piacciono.
Discorso diverso per now e pass perché lì paghi per i giochi, ma i cataloghi sono talmente ampi che, anche se droppi tot giochi, qualcosa che ti prende lo trovi sicuramente.
Ma quantum break è parte o no del "remedyverse"?
Mi sembrava avessero detto di no..
L'IP di QB dovrebbe essere in mano ad Ms e se non gliela compra Remedy è difficile che ci entri ufficialmente
 

Auron307

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C'è una piccola ma sostanziale differenza però, Remedy ha sto viziaccio dei documenti infiniti, perché c'erano anche in QB, ma una cosa sono un centinaio presenti in un lungo corridoio di 7 ore come era QB, un'altra cosa è metterne quasi un migliaio sparsi in un labirinto di 40 e passa ore.
Detto ciò, in QB se non leggi neanche un documento, il protagonista ha il suo arco narrativo, c'è l'evento che scatena la storia, il suo sviluppo, e la conclusione. Se non leggi i documenti perdi tantissimo di loro, di riferimenti e svolte per sequel che non arriveranno...ma la storia ha comunque la sua progressione.
In Control, tu inizi il gioco senza sapere chi sei, e se non leggi neanche un documento arrivi al boss finale senza sapere perché lo affronti, che vuole, e perché sta succedendo tutto quel casino, oltre che rimanere senza avere idea di chi sia jesse. Vedete che è una differenza abnorme eh.

Poi son gusti, a me i documenti piace anche leggerli, tipo quelli di Resident evil me li leggevo sempre tutti, ma con Remedy veramente arrivo sempre esausto.
Per la serie TV io boh, a me non è pesata mai, con 4 puntate di mezz'oretta scarsissima e come ha detto Paolito ci sono giochi con cutscene lunghe uguali. A me sinceramente non è pesata, e comunque visto che la trama aveva il suo bell'incedere ero anche abbastanza invogliato a vederla.
 

Luca.Lampard.

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C'è una piccola ma sostanziale differenza però, Remedy ha sto viziaccio dei documenti infiniti, perché c'erano anche in QB, ma una cosa sono un centinaio presenti in un lungo corridoio di 7 ore come era QB, un'altra cosa è metterne quasi un migliaio sparsi in un labirinto di 40 e passa ore.
Detto ciò, in QB se non leggi neanche un documento, il protagonista ha il suo arco narrativo, c'è l'evento che scatena la storia, il suo sviluppo, e la conclusione. Se non leggi i documenti perdi tantissimo di loro, di riferimenti e svolte per sequel che non arriveranno...ma la storia ha comunque la sua progressione.
In Control, tu inizi il gioco senza sapere chi sei, e se non leggi neanche un documento arrivi al boss finale senza sapere perché lo affronti, che vuole, e perché sta succedendo tutto quel casino, oltre che rimanere senza avere idea di chi sia jesse. Vedete che è una differenza abnorme eh.

Poi son gusti, a me i documenti piace anche leggerli, tipo quelli di Resident evil me li leggevo sempre tutti, ma con Remedy veramente arrivo sempre esausto.
Per la serie TV io boh, a me non è pesata mai, con 4 puntate di mezz'oretta scarsissima e come ha detto Paolito ci sono giochi con cutscene lunghe uguali. A me sinceramente non è pesata, e comunque visto che la trama aveva il suo bell'incedere ero anche abbastanza invogliato a vederla.
Cioè veramente, ma come si fa ad interessarsi alle vicende di Jesse o essere anche solo minimamente legati a quello che le succede? :asd: Poi narrativamente parlando, la trama di QB è un treno in corsa, non perde di ritmo dall'inizio alla fine, e il gioco dura 10 ore scarse, quindi è difficile annoiarsi. In Control oltre a essere raccontata male, è pure diluita in una caterva di documenti e missioni secondarie scialbissime
 
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Y2Valian

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Ad es. I contenuti esterni alla lore Nier, sono una rottura di scatole tra novel ecc... Però i muri di testo interni al gioco li ho trovati gradevolissimi, oltre che scritti da Dio.
Fino a che si tratta del Grimorio ok :asd:
Il problema è quando arriviamo alle opere teatrali, drama CD e quant'altro :asd:
 

Mogwai

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Fino a che si tratta del Grimorio ok :asd:
Il problema è quando arriviamo alle opere teatrali, drama CD e quant'altro :asd:
Ma manco visto che da noi manco è possibile recuperarlo (l'avrei comprato volentieri).

Il peggio del peggio è il drama cd, che ti spiega quello che viene prima del prologo del primo Nier. Ok Taro. :rickds:

Fortuna che la riedizione ha messo una pezza su alcune cose.
 
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Ma manco visto che da noi manco è possibile recuperarlo (l'avrei comprato volentieri).

Il peggio del peggio è il drama cd, che ti spiega quello che viene prima del prologo del primo Nier. Ok Taro. :rickds:

Fortuna che la riedizione ha messo una pezza su alcune cose.
In effetti già nier replicant ha una trama molto criptica ma non ho notato dei grossi problemi a seguire la storia e a capirne la lore, probabilmente perchè ci sono dei filmati aggiuntivi.
Il caso peggiore comunque rimangono Gears e Halo.
Del primo ti ritrovi nel 3 con una nave alla deriva che senza aver letto i libri non sai perchè ci sei arrivato(i libri di gears non li ho lettie so poco perchè ci sia arrivato marcus in quella nave)
In Halo la cosa è ben peggiore, nella prima trilogia benomale giocando solo i titoli principali, reach e ods avevi un quadro abbastanza completo della storia dove i libri ti davano qualcosa in più a livello di lore(direi che leggersi i libri dei precursori sono necessario per capire molte cose)
Con la nuova trilogia invece siamo arrivati ad una situazione davvero tragicomica, senza leggerti i libri dei kilo five non capisci i moventi dei covenant, non capisci perchè gli umani sono diventati i più cazzuti della galassia ,non capisci nulla di quello che accade in Halo 5, neanche la scritta guardians ti è chiara, e non si capsicono i motivi del villain principale di Halo 5.
 

Bubu

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Io l'unico brutto ricordo che ho di QB è il cesso trappola :unsisi:
 

Blackcat73

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A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
 

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A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
Non cadiamo però nella solita retorica ma all'inverso. :asd:

Nessuno ha detto questo, cosí come nessuno ha detto che i giochi bethesda puzzano.
 

SolidSnake91

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La vita mi sorrideva... Il sole al tramonto di una sera d'estate, l'odore dell'erba appena tagliata, le risate dei bambini che giocano. Una casettina nel New Jersey, al di là del fiume, una bella moglie e una bimba incantevole. Il sogno americano divenuto realtà. I sogni però possono trasformarsi in incubo senza il minimo preavviso...
 

Blackcat73

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Non cadiamo però nella solita retorica ma all'inverso. :asd:

Nessuno ha detto questo, cosí come nessuno ha detto che i giochi bethesda puzzano.
No no proprio nessuno, ma va la dai..
 

Jack 95

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Stephen King scrisse che "Gli incubi esistono al di fuori della ragione e le spiegazioni divertono ben poco; sono antitetiche alla poesia del terrore". In una storia dell'orrore, la vittima si chiede sempre "Perché", ma non c'è una risposta e non dev'esserci. Il mistero irrisolto rimane dentro di noi ed è ciò che ricordiamo maggiormente. Il mio nome è Alan Wake. Sono uno scrittore.
 
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A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
Io ho detto chiaramente che nessuno dei 3 è un capolavoro per tanti fattori.
Alan wake ha un'ottima ambientazione na ha un gameplay a dir poco noioso e dei nemici davvero poco ispirati.
Quantum break ha una buona storia ma è troppo lineare e soprattutto si vede lontano un chilometro che ne volevano fare una trilogia che è stata castrata in tronco, non risponde a tantissimi quesiti(comunque è quello che mi piace di più in fondo)
Control ha una storia troppo diluita e anche come metroidvania ha parecchi problemi in primis una mappa fatta con il deretano, la storia che per capirla devi cercare decine di documenti sparsi per il gioco, tra i e quello con la storia peggiore e raccontata peggio, però ha il miglior gameplay del trio.
Come ho detto nessun titolo remedy per me è un capolavoro però li compro perché in tutti e 3 vedo un'invenzione che vedo in pochi titoli ormai
 

Blackcat73

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Io ho detto chiaramente che nessuno dei 3 è un capolavoro per tanti fattori.
Alan wake ha un'ottima ambientazione na ha un gameplay a dir poco noioso e dei nemici davvero poco ispirati.
Quantum break ha una buona storia ma è troppo lineare e soprattutto si vede lontano un chilometro che ne volevano fare una trilogia che è stata castrata in tronco, non risponde a tantissimi quesiti(comunque è quello che mi piace di più in fondo)
Control ha una storia troppo diluita e anche come metroidvania ha parecchi problemi in primis una mappa fatta con il deretano, la storia che per capirla devi cercare decine di documenti sparsi per il gioco, tra i e quello con la storia peggiore e raccontata peggio, però ha il miglior gameplay del trio.
Come ho detto nessun titolo remedy per me è un capolavoro però li compro perché in tutti e 3 vedo un'invenzione che vedo in pochi titoli ormai
Sul fatto che nessuno sia un capolavoro concordo, però io l'hype per un loro gioco l'avrò sempre anche perché non possiamo vivere di soli capolavori e perché magari non sempre il capolavoro ti da le sensazioni di un gioco che magari non lo è. Quando ascolto questo brano ho ancora i brividi ad esempio
 
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Sul fatto che nessuno sia un capolavoro concordo, però io l'hype per un loro gioco l'avrò sempre anche perché non possiamo vivere di soli capolavori e perché magari non sempre il capolavoro ti da le sensazioni di un gioco che magari non lo è. Quando ascolto questo brano ho ancora i brividi ad esempio

Mai detto il contrario.
Mi rammarico perchè si perdono sempre in un bicchiere d'acqua e basterebbe davvero poco a rendere i loro titoli dei capoalvori.
Spero alla fine che li prenda sony come studio dato che li reputo tra i third i più vicini a fare titoli con il loro stile e non avrebebro più il problema di trovare soldi per ogni loro titolo :sisi:
 
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