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Ma quantum break è parte o no del "remedyverse"?
Mi sembrava avessero detto di no..
Mi sembrava avessero detto di no..
Non proprio visto che la dentro Alan Wake è un videogioco, quindi è al limite ambientato in un Multiverso Remedy, che non vuol dire niente adesso. Quindi realmente solo Control e Alan.Ma quantum break è parte o no del "remedyverse"?
Mi sembrava avessero detto di no..
L'idea di voler dare la sensazione di essere in una struttura federale non è male di per sè, ma l'applicazione poteva essere migliore perché alla fine la trama principale non è chissà che cosa e pure i collezionabili interessanti e utili ad approfondire la lore sono ben pochi rispetto ai 300 e passa documenti che sono pure un po' pesanti alla lunga da leggere visti tutti i REDACTED che ci sono in ogni riga. I collezionabili video invece sono più utili e ben realizzati, specie quelli dello scienziato.Dipende sempre dal gioco e dal tipo di storia che si vuole raccontare, personalmente in Control non mi è dispiaciuta come cosa perché l’ho trovata in linea con il setting di un’agenzia top-secret e coerente con il tipo di storia da raccontare. Scoprire passo passo i segreti dell’agenzia tramite redacted documents e file confidenziali, ricostruendo pian piano il puzzle generale
Mentre invece ho trovato carente questo approccio in Horizon, dove la narrazione spezzettata con gli audiolog stonava tantisismo
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mah ti dirò io leggendo sia qua, in altri siti italiani e su resetera e simili, ho notato che ci sono diverse persone che invece giocano volentieri e magari rivalutano un gioco che a vederlo non convince ad essere gentili, ad esempio ultimamente ho letto diverse persone a cui sta piacendo Avengers nonostante le critiche che ha ricevuto all'uscita (da quello che ho capito fa schifo come gaas, ma ci sta giocarsi la campagna)No ma infatti non volevo generalizzare, dicevo solo che avevo notato questa tendenza (nella quale, come avevo già scritto, mi ci inserisco pure io) da parte di una parte di videogiocatori. Ovvio che poi esistono anche le persone opposte, quelle che magari avendolo pagato poco/gratis riescono a chiudere un occhio più facilmente
Non era però una critica, se leggi il post per intero giustifico chi fa così. Anche perché oh, mi critico da solo visto che pure a me è capitato di fare così? (Avrò finito il 10% dei giochi ottenuti con il plus )
Per l'appunto Infatti non era affatto una condanna la mia, quanto più un'osservazione. Alla fine per un motivo o per l'altro, è normalissimo droppare roba. Ormai sono del pensiero che il tempo valga molto di più dei soldi spesi, finire un gioco a forza solo perché gratis o perché ti senti "in dovere" mi sembra solo controproducente verso la propria passuone
Sì però speravo che non finisse anche questo discorso in una crociata al manuale del videogiocatore perfetto
L'IP di QB dovrebbe essere in mano ad Ms e se non gliela compra Remedy è difficile che ci entri ufficialmenteMa quantum break è parte o no del "remedyverse"?
Mi sembrava avessero detto di no..
Nel 4 dovevi cliccare XParli con uno a cui non è mai dispiaciuto nei Metal Gear posare il pad e vedersi i filmati
Cioè veramente, ma come si fa ad interessarsi alle vicende di Jesse o essere anche solo minimamente legati a quello che le succede? Poi narrativamente parlando, la trama di QB è un treno in corsa, non perde di ritmo dall'inizio alla fine, e il gioco dura 10 ore scarse, quindi è difficile annoiarsi. In Control oltre a essere raccontata male, è pure diluita in una caterva di documenti e missioni secondarie scialbissimeC'è una piccola ma sostanziale differenza però, Remedy ha sto viziaccio dei documenti infiniti, perché c'erano anche in QB, ma una cosa sono un centinaio presenti in un lungo corridoio di 7 ore come era QB, un'altra cosa è metterne quasi un migliaio sparsi in un labirinto di 40 e passa ore.
Detto ciò, in QB se non leggi neanche un documento, il protagonista ha il suo arco narrativo, c'è l'evento che scatena la storia, il suo sviluppo, e la conclusione. Se non leggi i documenti perdi tantissimo di loro, di riferimenti e svolte per sequel che non arriveranno...ma la storia ha comunque la sua progressione.
In Control, tu inizi il gioco senza sapere chi sei, e se non leggi neanche un documento arrivi al boss finale senza sapere perché lo affronti, che vuole, e perché sta succedendo tutto quel casino, oltre che rimanere senza avere idea di chi sia jesse. Vedete che è una differenza abnorme eh.
Poi son gusti, a me i documenti piace anche leggerli, tipo quelli di Resident evil me li leggevo sempre tutti, ma con Remedy veramente arrivo sempre esausto.
Per la serie TV io boh, a me non è pesata mai, con 4 puntate di mezz'oretta scarsissima e come ha detto Paolito ci sono giochi con cutscene lunghe uguali. A me sinceramente non è pesata, e comunque visto che la trama aveva il suo bell'incedere ero anche abbastanza invogliato a vederla.
Fino a che si tratta del Grimorio okAd es. I contenuti esterni alla lore Nier, sono una rottura di scatole tra novel ecc... Però i muri di testo interni al gioco li ho trovati gradevolissimi, oltre che scritti da Dio.
Ma manco visto che da noi manco è possibile recuperarlo (l'avrei comprato volentieri).Fino a che si tratta del Grimorio ok
Il problema è quando arriviamo alle opere teatrali, drama CD e quant'altro
In effetti già nier replicant ha una trama molto criptica ma non ho notato dei grossi problemi a seguire la storia e a capirne la lore, probabilmente perchè ci sono dei filmati aggiuntivi.Ma manco visto che da noi manco è possibile recuperarlo (l'avrei comprato volentieri).
Il peggio del peggio è il drama cd, che ti spiega quello che viene prima del prologo del primo Nier. Ok Taro.
Fortuna che la riedizione ha messo una pezza su alcune cose.
Non cadiamo però nella solita retorica ma all'inverso.A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
La vita mi sorrideva... Il sole al tramonto di una sera d'estate, l'odore dell'erba appena tagliata, le risate dei bambini che giocano. Una casettina nel New Jersey, al di là del fiume, una bella moglie e una bimba incantevole. Il sogno americano divenuto realtà. I sogni però possono trasformarsi in incubo senza il minimo preavviso...
No no proprio nessuno, ma va la dai..Non cadiamo però nella solita retorica ma all'inverso.
Nessuno ha detto questo, cosí come nessuno ha detto che i giochi bethesda puzzano.
Stephen King scrisse che "Gli incubi esistono al di fuori della ragione e le spiegazioni divertono ben poco; sono antitetiche alla poesia del terrore". In una storia dell'orrore, la vittima si chiede sempre "Perché", ma non c'è una risposta e non dev'esserci. Il mistero irrisolto rimane dentro di noi ed è ciò che ricordiamo maggiormente. Il mio nome è Alan Wake. Sono uno scrittore.
Io ho detto chiaramente che nessuno dei 3 è un capolavoro per tanti fattori.A bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...
Sul fatto che nessuno sia un capolavoro concordo, però io l'hype per un loro gioco l'avrò sempre anche perché non possiamo vivere di soli capolavori e perché magari non sempre il capolavoro ti da le sensazioni di un gioco che magari non lo è. Quando ascolto questo brano ho ancora i brividi ad esempioIo ho detto chiaramente che nessuno dei 3 è un capolavoro per tanti fattori.
Alan wake ha un'ottima ambientazione na ha un gameplay a dir poco noioso e dei nemici davvero poco ispirati.
Quantum break ha una buona storia ma è troppo lineare e soprattutto si vede lontano un chilometro che ne volevano fare una trilogia che è stata castrata in tronco, non risponde a tantissimi quesiti(comunque è quello che mi piace di più in fondo)
Control ha una storia troppo diluita e anche come metroidvania ha parecchi problemi in primis una mappa fatta con il deretano, la storia che per capirla devi cercare decine di documenti sparsi per il gioco, tra i e quello con la storia peggiore e raccontata peggio, però ha il miglior gameplay del trio.
Come ho detto nessun titolo remedy per me è un capolavoro però li compro perché in tutti e 3 vedo un'invenzione che vedo in pochi titoli ormai
Sul fatto che nessuno sia un capolavoro concordo, però io l'hype per un loro gioco l'avrò sempre anche perché non possiamo vivere di soli capolavori e perché magari non sempre il capolavoro ti da le sensazioni di un gioco che magari non lo è. Quando ascolto questo brano ho ancora i brividi ad esempio
I loro veri capolavori sono i Max PayneA bene improvvisamente QB è diventato il capolavoro di Remedy e AW e Control puzzano, un po' come puzzano i giochi Bethesda dopo l'acquisizione...