Cosa c'è di nuovo?

Squid Game | Prima stagione conclusa | Seconda stagione dal 22 novembre | Netflix

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14
Finisco Vikings stasera e la inizio, i commenti mi hanno incuriosito.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,641
Reazioni
440
Medaglie
19
A me è piaciuto molto. Mi intrigava perchè sembrava simile al recente Alice in Borderland, ma si è rivelata essere anche meglio. Ben diretta, ben scritta e soprattutto ben recitata; lodevole tutto il cast, in particolare il protagonista.
Quello che ho apprezzato di più è la critica sociale alla base che punta il dito contro le disparità di classe, la diffusa indigenza e la guerra tra poveri che inevitabilmente nasce in questi contesti.
Non mi ha convinto molto il finale ad essere onesto, ma nonostante ciò la serie merita assolutamente.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,598
Reazioni
3,092
Medaglie
9
C'è pure il sito ufficiale per comprare i costumi per halloween.
Hanno fatto il botto.
Le vans poi, aumentate le vendite del 7800% :sard:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,515
Reazioni
1,027
Medaglie
9
A me è piaciuto molto. Mi intrigava perchè sembrava simile al recente Alice in Borderland, ma si è rivelata essere anche meglio. Ben diretta, ben scritta e soprattutto ben recitata; lodevole tutto il cast, in particolare il protagonista.
Quello che ho apprezzato di più è la critica sociale alla base che punta il dito contro le disparità di classe, la diffusa indigenza e la guerra tra poveri che inevitabilmente nasce in questi contesti.
Non mi ha convinto molto il finale ad essere onesto, ma nonostante ciò la serie merita assolutamente.
tutti i film coreani che ho visto puntano su questo
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,180
Reazioni
1,709
Medaglie
14
Purtroppo ieri l'ho iniziata e ho visto solo i primi 15 min. Stasera prosegui che sono abbastanza Hyppato ed incuriosito.
 

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,823
Reazioni
293
Medaglie
6
Vista anch'io, e ho quasi fatto binge watching di tutte le puntate in un giorno :asd: tranne la prima puntata che già avevo visto...penso che non mi sia mai capitato prima con altre serie ?
È stato un prodotto molto valido, solo le ultime 2 puntate me l'aspettavo un po' migliori ? Però vabbé, non cerco troppo il pelo nell'uovo, anche per me è la serie dell'anno :sisi:
Oltre a Alice in Borderland, Kaiji, e Liar Game che avete nominato, a me ha fatto pensare anche al film Rat Race :rickds: Anche se non c'entra quasi per niente con Squid Game
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,763
Reazioni
1,392
Medaglie
17
245515430_4699041716782463_5820016423959530689_n.jpg


Mi sa che mi hanno rifilato lo Squid Game sbagliato :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,515
Reazioni
1,027
Medaglie
9
Vista anch'io, e ho quasi fatto binge watching di tutte le puntate in un giorno :asd: tranne la prima puntata che già avevo visto...penso che non mi sia mai capitato prima con altre serie ?
È stato un prodotto molto valido, solo le ultime 2 puntate me l'aspettavo un po' migliori ? Però vabbé, non cerco troppo il pelo nell'uovo, anche per me è la serie dell'anno :sisi:
Oltre a Alice in Borderland, Kaiji, e Liar Game che avete nominato, a me ha fatto pensare anche al film Rat Race :rickds: Anche se non c'entra quasi per niente con Squid Game
rat race mai visto e me lo segno :D
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Finita di vedere giusto ieri. Mi è piaciuta, non un capolavoro ma l'ho seguita con grande piacere. Mi sono visto anche una carrellata di video sul tubo con varie teorie, "scene nascoste" ecc. Insomma, mi ci sono infognato per bene.
Tuttavia temo che, come altri hanno scritto qui dentro, visto l'enorme successo inizieranno a spremerla più del dovuto, quindi prepariamo alla casa di carta versione coreana. E sarebbe un gran peccato, ma tant'è
Post unito automaticamente:

Tra l'altro sempre grazie a questi video sparsi su YouTube un paio di canali hanno consigliato la visione di un film giapponese di qualche anno fa e che in tutta sincerità non avevo mai sentito neanche nominare; As the gods Will, di Takashi Miike (tratto da un manga).
Chiusa la breve parentesi OT
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,447
Reazioni
2,465
Medaglie
11
finito di vedere
allora di roba coreana ne ho vista tanta negli anni lo stesso dicasi della roba "death game" che siano anime serie o altro

pensavo fosse piu simile a kaiji ma in realtà questo è molto meno "intelligente" dal lato dei giochi e piu incentrato sulla crescita e interazione dei vari personaggi

mi è piaciuta abbastanza, capisco il successo perchè la serie funziona, però se si ha esperienza con il genere si capiva benissimo dove andava tutto a parare, ed è quello il suo difetto piu grande è tutto troppo telefonato

SPOILER GROSSI SU TUTTO
dopo i primi giochi mi aspettavo una roba come l'ep 6, che rimane il migliore episodio, ma è un classicone del "mettiamo gli amici contro", tanto ovvia era anche la finale del gioco, idem chi ci sarebbe arrivato. Palesissimo chi era front man, la storia del poliziotto (che vi dico già che è vivo al 100% per la s2) stava li solo per quello per creare i presupposti nel seguito e avere i buoni e cattivi da subito. L'unico colpo di scena è stato vedere il gganbu, non me lo aspettavo, e retroattivamente rovina parte dell'episodio 6 questa scelta, che tral'altro da la motivazione piu banale possibile a tutta la genesi dei giochi, na roba piu classica di cosi non c'era, i ricchi annoiati (i vip che sembrano delle caricature poi mi hanno fatto storcere il naso) che sfruttano la plebe, un mai visto insomma :asd:

una cosa che non m'è piaciuta sono stati i giochi in se, in altre serie questi sono molto piu elaborati interessanti, vedi kaiji o liar game o lo stesso alice in borderland, oltre al fatto che nonostante i game master parlavano di equità cosi non era, visto che non ho apprezzato il potersi ammazzare quando si pare nelle pause, o il fatto che la fortuna nelle scelte cambiava l'esito, l'abilità singola viene abbastanza meno ma vabbè sono dettagli questi. Altra cosa senza senso la storyline degli organi e dei traditori, non porta a nulla e non serve a nulla, pareva solo un mezzo per tenere il detective impegnato nelle sue vacanze sull'isola :asd:

la s2 ci sarà sicuro, spero si fermino a quella però, la casa di carta è stato un disastro dopo le prime due, e l'idea di base come li non può reggere troppe serie.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,483
Reazioni
366
Medaglie
5
Vista appena uscita mi e` piaciuta nonostante qualche scelta di trama un po cosi... non mi aspettavo tutto questo successo sinceramente.
io come al solito sono felice e spero che porti una grande lente d'ingrandimento sulle sul cinema (anche le serie) orientale che merita molto, avevo la stessa speranza con Parasite ma cosi non e` stato magari con questo fnziona.
Un po piu di cinema orientale in sala non farebbe male.
 
Top