Cosa c'è di nuovo?

Squid Game | Prima stagione conclusa | Seconda stagione dal 22 novembre | Netflix

ufficiale

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,013
Reazioni
10,643
Medaglie
17
Ah comunque secondo voi
Quello che recluta col gioco degli schiaffi siccome fa scegliere le due buste, rosa/rosso e blu, la scelta potrebbe essere "partecipante" o "staff"? Infondo anche lo staff va reclutato in qualche modo :asd:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,971
Reazioni
2,011
Medaglie
15
Ah comunque secondo voi
Quello che recluta col gioco degli schiaffi siccome fa scegliere le due buste, rosa/rosso e blu, la scelta potrebbe essere "partecipante" o "staff"? Infondo anche lo staff va reclutato in qualche modo :asd:

Assolutamente no :asd:

Il gioco lo fanno già a chi è indebitato a morte, sanno già tutto di quella persona.
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Vista tutta anche io, che dire. Tutto perfetto. Se non danno qualche premio alla serie c'è del marcio :sard: L'attore protagonista poi magistrale.
Ma non solo, son proprio i coreani fantastici a recitare, in una qualunque serie anche romantica e banale trovate picchi di recitazione da oscar, io ogni hanno ne vedo 3/4 più o meno e rimango sempre sconvolto dalla loro bravura sia nelle scene tristi che quelle allegre, ma soprattutto e prime, le drammatiche, sono fenomenali.
Credo sia ora che esplodano anche da noi quelle serie lì, con anche queste eccezioni di genere (molto serie rispetto alla media) che male non fanno.

Per quanto riguarda nello specifico
L'episodio col gioco delle biglie per me è l'episodio più triste mai avuto in una serie, è stato l'ultimo che ho visto due gg fa e quando sono andato a dormire non pensavo ad altro :rickds: Il colpo di scena del vecchio onestamente non me lo aspettavo, mi aspettavo però la questione del fratello del poliziotto, era scontato fosse lui. Se il poliziotto non è morto, devono spiegare bene la questione prove, ma penso sia facile, il cellulare non è impermeabile, dettaglio messo precedentemente con lui stesso che lo mette in busta. Ma rimane il fatto del perchè in un anno non ha fatto nulla. Posso immaginare che, dato che il fratello lo ha volutamente sparato per non ucciderlo, sperando la caduta non lo ammazzasse, potrebbe averlo recuperato lui in privato una volta tornato con gli altri indietro, e quindi lo tenga imprigionato per tenerlo vivo all'insaputa di chi comanda. Vedremo, immagino proseguirà :asd:

Ho "riso" parecchio nello scoprire che tutti i giochi erano sul muro dove dormivano, genialata totale. Come un paio di giochi, il regista/scrittore è molto bravo, voglio il seguito. Assolutamente.

Ci sono dettagli non spiegati, pare sia dall'87 mi sembra che ogni anno c'è il gioco, e ci sono vincitori in giro, con uno, frontman che è diventato il capo, lui mi pare vinse anni fa o sbaglio? C'è dietro molto e si può fare molto.

Piccola cosa per me senza senso della serie:
Come fanno a far quadrare i bilanci di un pinco pallino che il governo di colpo vede avere in banca miliardi? Donazioni? Quei VIP teoricamente è gente in regola, c'hanno i soldi, se donano a loro nome a chi vince è tutto in regola? Bho :asd: Ma non penso vogliano farsi vedere. Quindi abbiamo ogni anno una persona che rimane con la sua identità ma diventa ricca. E' abbastanza assurdo non subisca controlli ecc :asd:
ma vabbè, sta cosa è da pelo nell'uovo, fa nulla XD
In quell'episodio ho pianto per 20 minuti :bruniii:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Ah comunque secondo voi
Quello che recluta col gioco degli schiaffi siccome fa scegliere le due buste, rosa/rosso e blu, la scelta potrebbe essere "partecipante" o "staff"? Infondo anche lo staff va reclutato in qualche modo :asd:
No si vede nel primo episodio,
alcuni nei flashback scelgono la busta blu
 

Taro_Misaki

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
25 Lug 2011
Messaggi
242
Reazioni
4
Medaglie
4
Anche io vengo da opere come Kaiji e Liar Game, quindi da una parte sono contento per il successo avuto, dall'altra la qualità dei giochi mi è sembrata minore rispetto alle opere citate.

Ho visto tutti gli episodi in una notte, quindi capite che mi ha intrattenuto, PERO' devo fare un appunto (anzi due)

1) IL GIOCO DEI VETRI E DEL PRECIPIZIO: Non mi è piaciuto per niente, perchè ok c'è sempre una dose di fortuna, ok ai ricconi non importa niente come schiattano, ma qui era palese che chi cominciava per primo sarebbe morto, non c'era quasi nessuna strategia da adottare per sopravvivere, sei praticamente morto da subito se inizi per primo.... non mi è piaciuto, preferisco che i personaggi vincano perchè usino l'intelletto, poi ancora peggio i personaggi principali erano gli ultimi tre (MA GUARDA UN PO) sinceramente mi ha fatto cascare le braccia rendendo poco credibile il tutto (ma già dal gioco della corda avevo storto il naso)

2) I VETRI CHE ESPLODONO ALLA FINE DEL SUDDETTO GIOCO: cioè superano la prova e poi fanno esplodere i vetri che feriscono quasi mortalmente la ragazza, un'altra forzatura pur di farla fuori, cioè cari sceneggiatori proprio alla fine dovete venire meno?
 
  • Like
Reactions: Nyx

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,625
Reazioni
6,346
Medaglie
23
Ma per quale motivo nel finale, il protagonista nel momento di massima suspance
si tinge i capelli di rosso e se li fa a caschetto come la modella nella foto?

Vi giuro che quella scena mi ha ammazzato :rickds:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
Ma per quale motivo nel finale, il protagonista nel momento di massima suspance
si tinge i capelli di rosso e se li fa a caschetto come la modella nella foto?

Vi giuro che quella scena mi ha ammazzato :rickds:
il regista dice questo
Ho pensato che Gi-hun avrebbe dovuto cambiare il suo aspetto. Mi sono messo nei suoi panni e ho pensato, tra me e me che Gi-hun non si sarebbe mai tinto i capelli di rosso, sarebbe stata la scelta più inaspettata. Ma poi ho scelto proprio quel colore perché mostrasse la sua rabbia interiore.

che poi il rosso ha tanti altri significati in generale
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,625
Reazioni
6,346
Medaglie
23
il regista dice questo
Ho pensato che Gi-hun avrebbe dovuto cambiare il suo aspetto. Mi sono messo nei suoi panni e ho pensato, tra me e me che Gi-hun non si sarebbe mai tinto i capelli di rosso, sarebbe stata la scelta più inaspettata. Ma poi ho scelto proprio quel colore perché mostrasse la sua rabbia interiore.

che poi il rosso ha tanti altri significati in generale
In pratica ha attivato il kaioken

La tizia che se lo vede arrivare al mercato conciato come una idol k-pop :rickds:

Detto questo la serie mi è piaciuta moltissimo
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,353
Reazioni
4,806
Medaglie
14
In pratica ha attivato il kaioken

La tizia che se lo vede arrivare al mercato conciato come una idol k-pop :rickds:

Detto questo la serie mi è piaciuta moltissimo
:rickds:
magari è quella situazione tipica delle donne nuovo look cambio colore dei capelli new real life
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,447
Reazioni
2,465
Medaglie
11
non l'ho ancora vista ma a leggere la trama pare un ripoff di kaiji

quindi andatevi a vedere quell'anime che è fantastico se vi piace questo genere :asd:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,303
Reazioni
3,227
Medaglie
10
Anche io vengo da opere come Kaiji e Liar Game, quindi da una parte sono contento per il successo avuto, dall'altra la qualità dei giochi mi è sembrata minore rispetto alle opere citate.

Ho visto tutti gli episodi in una notte, quindi capite che mi ha intrattenuto, PERO' devo fare un appunto (anzi due)

1) IL GIOCO DEI VETRI E DEL PRECIPIZIO: Non mi è piaciuto per niente, perchè ok c'è sempre una dose di fortuna, ok ai ricconi non importa niente come schiattano, ma qui era palese che chi cominciava per primo sarebbe morto, non c'era quasi nessuna strategia da adottare per sopravvivere, sei praticamente morto da subito se inizi per primo.... non mi è piaciuto, preferisco che i personaggi vincano perchè usino l'intelletto, poi ancora peggio i personaggi principali erano gli ultimi tre (MA GUARDA UN PO) sinceramente mi ha fatto cascare le braccia rendendo poco credibile il tutto (ma già dal gioco della corda avevo storto il naso)

2) I VETRI CHE ESPLODONO ALLA FINE DEL SUDDETTO GIOCO: cioè superano la prova e poi fanno esplodere i vetri che feriscono quasi mortalmente la ragazza, un'altra forzatura pur di farla fuori, cioè cari sceneggiatori proprio alla fine dovete venire meno?
Sono parzialmente d'accordo con te ma per motivi diversi

1) non mi è piaciuto il gioco dei vetri perchè quale cacchio di bambino ha mai fatto un gioco del genere? :asd:
2) l'esplosione dei vetri era per far cadere quelli rimasti una volta scaduto il tempo ovviamente ma avrebbero potuto adottare altre soluzioni migliori tipo far cadere tutte le lastre, però vabbè l'ultimo gioco era una roba da due persone e dovevano sfoltire in qualche modo (vedi pure i coltelli che gli han lasciato)
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,181
Reazioni
623
Medaglie
8
Mi accodo ai pareri positivi, questa è una di quelle serie davvero scritte bene nella sua totalità ed è il motivo per cui non mi accadeva da tempo di guardare varie puntate di fila.
Personalmente mi è scaduto giusto negli ultimissimi secondi della puntata finale, penso sia perfetta che si chiuda così perchè una seconda stagione difficilmente saprà fare meglio di questa.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,903
Reazioni
4,962
Medaglie
10
Sono parzialmente d'accordo con te ma per motivi diversi

1) non mi è piaciuto il gioco dei vetri perchè quale cacchio di bambino ha mai fatto un gioco del genere? :asd:
2) l'esplosione dei vetri era per far cadere quelli rimasti una volta scaduto il tempo ovviamente ma avrebbero potuto adottare altre soluzioni migliori tipo far cadere tutte le lastre, però vabbè l'ultimo gioco era una roba da due persone e dovevano sfoltire in qualche modo (vedi pure i coltelli che gli han lasciato)

Certo perché l'ultimo gioco era conosciutissimo xD

- Quello dei vetri pare una variante di campana, ovviamente estremizzata. In italia non l'avrai mai sentito, magari in korea andava forte ahah
- L'esplosione delle lastre non vedo il problema, come hai detto te dovevano assicurarsi che chi non completava il gioco morisse, hanno scelto il metodo più appariscente visto che c'erano pure i vip a guardare dal vivo. La tipa è stata sfortunata, tutto qui. Non capisco il motivo per storcere il naso... Non mi è sembrato un gioco dove trattano i concorrenti con i guanti xD
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,499
Reazioni
3,661
Medaglie
8
non l'ho ancora vista ma a leggere la trama pare un ripoff di kaiji

quindi andatevi a vedere quell'anime che è fantastico se vi piace questo genere :asd:

io soffro gli anime, per cui per fortuna che c'è questa serie :asd:
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
io soffro gli anime, per cui per fortuna che c'è questa serie :asd:
C'è Liar Game anche se è recitato in maniera estremamente e volutamente (esagerano anche rispetto agli standard asiatici) teatrale.
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
avevo già in lista invece alice in borderland
Quello lo trovo molto diverso essendo senza incentivo monetario apparente, almeno per quanto riguarda i partecipanti, Liar Game è molto più simile in questo.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,499
Reazioni
3,661
Medaglie
8
Quello lo trovo molto diverso essendo senza incentivo monetario apparente, almeno per quanto riguarda i partecipanti, Liar Game è molto più simile in questo.
c'è anche un gran film che si chiama Battle Royale, però a me non è che interessi esplorare tanto la tematica dei giochi, a me qui sono proprio piaciuti un botto i personaggi e la scrittura della serie in generale
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,231
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Vista pure io, niente di cosí trascendentale però mi è piaciuta molto. :sisi:
 
Top