Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Sony che si prende Falcom più che un miracolo è un omicidio annunciato. Gli fa fare la fine dei Japan Studio.
Ah beh in effetti :D :D Dai facciamo che gli dà supporto per le uscite in occidente e qualche aiutino. Niente acquisizione

Sent from Tapatalk
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Nuove info sul sistema di combattimento in Kuro, stavolta l'utente (è lo stesso di un precedente post Reddit dedicato alle meccaniche) parla delle Grendel Battles.

Per i FlareZero di turno è tutto No Spoiler :D


Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,653
Reazioni
2,273
Medaglie
9
Nisa è imbarazzante ma è quello che passa il convento :/ Se dio vuole tra 12 mesi circa avremo Zero No Kiseki

Sent from Tapatalk
Imbarazzante e' dire poco. La cosa bella e' che nei social la gente la difende pure...
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,319
Medaglie
11
Oltretutto ho letto su Reddit che sarà direttamente aggiornata questa in inglese come versione, rispetto alle ultime release manca tale Engine Software BV che non so se c'entrasse con Durante o meno, che ci metteva più di una pezza sulla qualità finale.
Lui non mi interessa perché lo gioco per PSP, ma è abbastanza imbarazzante vederlo portato DA LORO, divisione occidentale nel mercato asiatico e tra due anni qua.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Oltretutto ho letto su Reddit che sarà direttamente aggiornata questa in inglese come versione, rispetto alle ultime release manca tale Engine Software BV che non so se c'entrasse con Durante o meno, che ci metteva più di una pezza sulla qualità finale.
Lui non mi interessa perché lo gioco per PSP, ma è abbastanza imbarazzante vederlo portato DA LORO, divisione occidentale nel mercato asiatico e tra due anni qua.
Ma invece per i due Crossbell e Hajimari si sa qualcosa se Durante torna in pista?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
Da oggi è disponibile nello store giapponese una demo per Kuro no Kiseki. Il titolo riceve anche un aggiornamento:

The version 1.10 update adds the following:

  • Variable frame rate support (60 frames per second).
  • Added functionality to skip S Crafts / high-level arts scenes.
  • Added “automatically convert to high-level quartz” function to orbment auto-equip.
  • Log menu support during event decisions (L2 button + up on the D-pad).
  • Added left / right movement option for target selection.
  • Fixed a bug where certain inputs / battles would not allow the player to move forward.
  • Added “Shard Skill List” to orbment settings screen.
  • Upgraded the production of some event scenes such as the prologue.
  • Fixed typos.
  • Fixed various bugs.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Un demo di 10 ore, wow! Peccato che non capisco una mazza di jap :D

Sent from Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,319
Medaglie
11
Ed indovinate chi è appena tornato da una sessione di due ore su di essa? :iwanzw:

S'è già vista tanta bella roba narrativamente parlando katz :asd:, se prima era un'idea ora è una certezza che andrò solo di combattimento a turni. Ci ho dovuto prendere un po' la mano ma lo hanno decisamente snellito, ho salvato poco fa che era appena comparso il tutorial sugli orbment.
C'è un bel po' di aliasing su PS4 ma me lo aspettavo, ci sono TANTI NPC ma solo con pochi si parla e lo sapevamo, ma ci ho trovato anche una cura superiore sia in modelli che vestiario, porca vacca. Van comunque è una cosa a pelle, a sensazione, ma credo si capisca già che buchi lo schermo stile Yuri di Vesperia, è uno che non ci sta alla regole normali, ed è per questo che già mi piace.
I toni secondo me si sono alzati, avevo letto che era un po' più dark ma abbiamo avuto addirittura
sangue ed anche una morte bella e buona senza tanti complimenti. Ma mi ha decisamente stupito il sangue.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,201
Reazioni
1,735
Medaglie
7
ragazzi volevo solo sapere se la mia follia e' condivisa da qualcun altro:

ho tutti e 4 i cold steel su ps4... avendo pero' preso la switch oledi da poco volevo prendere cold steel 3 e 4 anche su switch...ha un senso?? o sono talmente ammazzati di frame rate ecc che no vale la pena? qualcuno di voi lo ha preso per 2 console diverse?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
ragazzi volevo solo sapere se la mia follia e' condivisa da qualcun altro:

ho tutti e 4 i cold steel su ps4... avendo pero' preso la switch oledi da poco volevo prendere cold steel 3 e 4 anche su switch...ha un senso?? o sono talmente ammazzati di frame rate ecc che no vale la pena? qualcuno di voi lo ha preso per 2 console diverse?
Mmm immagino che tu voglia giocarci in portabilità. Di sicuro potrebbe rendere bene ma dovrai fronteggiare un po' di limitazioni. Tieni comunque presente che cs1 e cs2 dovrai per forza giocarli su ps4 (comunque non c'è import save tra cs2 e cs3).

Io ti consiglio di provare il demo di Cold Steel 3 da eshop e valutare :)

Edit: ora la provo pure io, magari scrivo qualcosa dopo (di solito sono un pò cattivo come metro di giudizio ma proverò ad essere obiettivo).

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,201
Reazioni
1,735
Medaglie
7
Mmm immagino che tu voglia giocarci in portabilità. Di sicuro potrebbe rendere bene ma dovrai fronteggiare un po' di limitazioni. Tieni comunque presente che cs1 e cs2 dovrai per forza giocarli su ps4 (comunque non c'è import save tra cs2 e cs3).

Io ti consiglio di provare il demo di Cold Steel 3 da eshop e valutare :)

Edit: ora la provo pure io, magari scrivo qualcosa dopo (di solito sono un pò cattivo come metro di giudizio ma proverò ad essere obiettivo).

Sent from Tapatalk
Si giusto per giocarlo a letto.. È in offerta da GameStop a 20 euro cs3. Cmq CS 1 e 2 già finiti su ps4 quindi è solo uno sfizio giusto per il prezzo basso del tre su switch
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Si giusto per giocarlo a letto.. È in offerta da GameStop a 20 euro cs3. Cmq CS 1 e 2 già finiti su ps4 quindi è solo uno sfizio giusto per il prezzo basso del tre su switch
Ho giocato una decina di minuti, come fluidità e caricamenti mi sembra ok. Bisogna capire come reggerà in scenari un pò più grandi, se qualcuno lo ricorda c'è uno scorcio "portuale" che piegava pure la Ps4 base.

La qualità dei modelli poligonali mi sembra onesta, gli scenari ed altri elementi di contorno (soprattutto alla distanza) mostrano invece un aliasing marcato - ma non mi pare così disturbante. I font delle info a schermo sono invece un pò troppo piccoli ma magari sullo schermo leggermente più grande il problema non si porrà. Prova comunque a finire l'intero prologo del demo così capisci un pò come si comporta lato prestazioni - se ricordo bene su ps4 era possibile importare il save del demo nel gioco completo, magari c'e' la stessa possibilità anche su Switch (indaga).
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,319
Medaglie
11

Direi che è Kuro 2 senza tanti complimenti. La grossa novità è che cominciando da Nayuta iniziano a sviluppare le versioni switch internamente.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
E' da un pò che non andavo sul Reddit Falcom ed ho notato il post dello stesso utente che aveva condiviso alcuni dettagli su Kuro No Kiseki. In questo caso si tratta di una piccola recensione, le parti spoiler sono state ovviamente "oscurate".

Ho scrollato rapidamente tra le sezioni, qualche info interessante (poi la leggo meglio):

  • ha impiegato circa 130 ore ad hard (poi ha alzato la difficoltà a nightmare, mi pare che non fosse possibile in passato).
  • pacing sostenuto, la storia ingrana abbastanza velocemente (rispetto agli standard Falcom)
  • Vaan è un ottimo personaggio, promosso anche il cast di supporto (ci sono ovviamente dei tratti mutuati da precedenti pg ma in generale vanno benone)
  • non ci sono minigame
  • non ci sono più i libri ma piccoli "film" (durano alcuni minuti, mix tra scene animate e testo)
  • è diminuito il numero di npc con linee di dialogo ma la qualità generale è stata incrementata
  • con un pò di attenzione e qualche save tattico è possibile vedere tutte le scene legate ad ogni allineamento (tre in totale, le scene si sbloccano a partire dal lv.3 di ciascuno).
  • lamentele varie per il combat system, dice che non è più chiara quale sia la finestra di lancio delle arts e l'eventuale delay dei nemici. Le super mosse non sono skippabili (ma immagino che fixeranno o lo abbiano già fatto). In combattimento si possono usare solo 7-8 arts e per cambiare i set di arts utilizzabili bisogna recarsi a qualche orb store o alle solite stazioni di salvataggio abilitate (poi si sblocca la customizzazione da menu ma a suo giudizio tale possibilità arriva troppo in là nel gioco).


 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,515
Reazioni
5,591
Medaglie
24

Direi che è Kuro 2 senza tanti complimenti. La grossa novità è che cominciando da Nayuta iniziano a sviluppare le versioni switch internamente.
Chissà se almeno Zero sarà uscito da noi per quel settembre 2022.:sowhat:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,586
Reazioni
5,319
Medaglie
11
E' da un pò che non andavo sul Reddit Falcom ed ho notato il post dello stesso utente che aveva condiviso alcuni dettagli su Kuro No Kiseki. In questo caso si tratta di una piccola recensione, le parti spoiler sono state ovviamente "oscurate".

Ho scrollato rapidamente tra le sezioni, qualche info interessante (poi la leggo meglio):

  • ha impiegato circa 130 ore ad hard (poi ha alzato la difficoltà a nightmare, mi pare che non fosse possibile in passato).
  • pacing sostenuto, la storia ingrana abbastanza velocemente (rispetto agli standard Falcom)
  • Vaan è un ottimo personaggio, promosso anche il cast di supporto (ci sono ovviamente dei tratti mutuati da precedenti pg ma in generale vanno benone)
  • non ci sono minigame
  • non ci sono più i libri ma piccoli "film" (durano alcuni minuti, mix tra scene animate e testo)
  • è diminuito il numero di npc con linee di dialogo ma la qualità generale è stata incrementata
  • con un pò di attenzione e qualche save tattico è possibile vedere tutte le scene legate ad ogni allineamento (tre in totale, le scene si sbloccano a partire dal lv.3 di ciascuno).
  • lamentele varie per il combat system, dice che non è più chiara quale sia la finestra di lancio delle arts e l'eventuale delay dei nemici. Le super mosse non sono skippabili (ma immagino che fixeranno o lo abbiano già fatto). In combattimento si possono usare solo 7-8 arts e per cambiare i set di arts utilizzabili bisogna recarsi a qualche orb store o alle solite stazioni di salvataggio abilitate (poi si sblocca la customizzazione da menu ma a suo giudizio tale possibilità arriva troppo in là nel gioco).


Avevo letto anche questa, però mi pare che qualcuno se non in quel thread aveva detto che c'era un modo nello specifico per vedere i turni. Praticamente comunque la barra è come i Grandia ora, chi arriva per primo al centro agisce.
Dei minigiochi purtroppo me ne sono fatto una ragione, nemmeno la pesca...magari correggono il tiro col 2.
 
Top