Cosa c'è di nuovo?

Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

ufficiale

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Facci sapere!
Da Unieuro è finito, avevo un buono sconto del 10% che non so perché non mi andava, sennò lo avrei preso. Sarà per la prossima offerta.

Comunque mi rifrescate la differenza tra gli LG A1, B1, C1? Son solo nelle funzioni aggiuntive o anche di qualità come colori, neri ecc.?
se unieuro si degna di spedirmelo...
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Facci sapere!
Da Unieuro è finito, avevo un buono sconto del 10% che non so perché non mi andava, sennò lo avrei preso. Sarà per la prossima offerta.

Comunque mi rifrescate la differenza tra gli LG A1, B1, C1? Son solo nelle funzioni aggiuntive o anche di qualità come colori, neri ecc.?


A1 ha il pannello da 60 hz, lo scarterei a priori


A leggere qua, direi che anche il B1 - lato gaming - sia da scartare (a meno di differenze di prezzo importanti). Ha solo 2 porte HDMI 2.1, un processore meno prestante ed un range limitato di intervento del VRR (oltre ad altre piccole differenze non strettamente legate al gaming)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
La differenza di prezzo è così piccola che non posso che consigliate il c1 sempre e cmq
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Oggi per curiosità ho attaccato la Serie X al mio nuovo Panasonic HZ1000; è assente il 4K a 120hz ed il VRR, ha però il ALLM e il 4K/60fps con Dolby Vision.
Ammetto che, con ALLM attivo, non ho notato particolari limiti rispetto al monitor come reattività, pur mancando il VRR non è un problema se i giochi non hanno drop frame o stuttering: se siete interessati anche ai film e serie TV valutatelo tranquillamente
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
A1 ha il pannello da 60 hz, lo scarterei a priori


A leggere qua, direi che anche il B1 - lato gaming - sia da scartare (a meno di differenze di prezzo importanti). Ha solo 2 porte HDMI 2.1, un processore meno prestante ed un range limitato di intervento del VRR (oltre ad altre piccole differenze non strettamente legate al gaming)
Grazie mille, ora mo guardo il confronto.
La differenza di prezzo è così piccola che non posso che consigliate il c1 sempre e cmq
Oddio, io il C1 lo vedo molto ma molto meno spesso scontato. A parità di dimensioni (ad es. un 55"), l'A1 lo si trova abbastanza facilmente a 300€ in meno del C1. Su amazon ora mi sembra stia addirittura a 500€ di differenza prendendo i due prezzi da loro proposti :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Grazie mille, ora mo guardo il confronto.

Oddio, io il C1 lo vedo molto ma molto meno spesso scontato. A parità di dimensioni (ad es. un 55"), l'A1 lo si trova abbastanza facilmente a 300€ in meno del C1. Su amazon ora mi sembra stia addirittura a 500€ di differenza prendendo i due prezzi da loro proposti :asd:
beh 300€sono un cifra importante, sicuramente.

ma su un prodotto che ti durerà anni diventano assolutamente ammortizzabili, secondo me
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
La differenza di prezzo è riferita al confronto B1-C1 (solo un netto vantaggio di prezzo dovrebbe far pensare al B1). Il modello A1 non va proprio considerato, secondo me
 

andre106bis

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
11 Nov 2020
Messaggi
7
Reazioni
1
Io ho preso il 55 B1 al primeday a 850 euro...a quel prezzo non ci ho pensato 2 volte francamente.
Le differenze con C1 mi sembrano più da "maniaco" che da reali mancanze.
Peraltro l'hanno appena aggiornato e ora supporta il dv a 120hz 4k.
Il discorso porte mi lascia indifferente poiché ho solo SeriesX collegata, certo per chi ha più periferiche è una limitazione, la differenza di processore i il vrr boh...piuttosto l'unico limite è un po' di luminosità in meno in HDR.
io so solo che ho nell'altra stanza un Samsung Q70 55 (medio gamma) e la differenza è clamorosa...si gode pesante
238f079d11b2164bd5d33de53a4adee7.jpg


Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
arrivato il C1

tv bellissima, l'esperienza di visione rispetto al 4k lcd è di un altro pianeta
Continui ad esser soddisfatto dell'acquisto?

Io su vari siti mi son imbattuto nel C1 con una sigla diversa ad un prezzo abbastanza inferiore. Invece del C14LB cve si trova in vendita sui solito siti quali MW, Unieuro ecc. ho notato una versione C11LB che secondo alcuni differisce per il colore della scocca posteriore e che dovrebbe essere destinato ai mercati dell'est.
Qualcuno sa meglio le differenze tra questi due C1?
La differenza di prezzo c'è sicuramente, quasi 300€!

max161 ,tu ne sai qualcosa a riguardo?
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Continui ad esser soddisfatto dell'acquisto?

Io su vari siti mi son imbattuto nel C1 con una sigla diversa ad un prezzo abbastanza inferiore. Invece del C14LB cve si trova in vendita sui solito siti quali MW, Unieuro ecc. ho notato una versione C11LB che secondo alcuni differisce per il colore della scocca posteriore e che dovrebbe essere destinato ai mercati dell'est.
Qualcuno sa meglio le differenze tra questi due C1?
La differenza di prezzo c'è sicuramente, quasi 300€!

max161 ,tu ne sai qualcosa a riguardo?
Soddisfattissimo.
Il salto di qualità con il vecchio 4k è stato enorme
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Anche io la conosco così, ovvero che la sigla cambia in base al paese di destinazione e piccole finiture (dal colore della scocca alla forma della base, ad esempio).
Verifica solo - nel caso che ti interessi - la compatibilità con le funzioni tipo ordinamento automatico dei canali secondo la nostra numerazione oppure quella funzione che ti permette (con i canali rai e Mediaset) di rivedere il programma dall'inizio; non tutti i modelli esteri sono perfettamente compatibili con queste nostre funzioni. E soprattutto informati bene per il discorso garanzia, su quella c'è parecchia confusione
 

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,470
Reazioni
235
Medaglie
8
Continui ad esser soddisfatto dell'acquisto?

Io su vari siti mi son imbattuto nel C1 con una sigla diversa ad un prezzo abbastanza inferiore. Invece del C14LB cve si trova in vendita sui solito siti quali MW, Unieuro ecc. ho notato una versione C11LB che secondo alcuni differisce per il colore della scocca posteriore e che dovrebbe essere destinato ai mercati dell'est.
Qualcuno sa meglio le differenze tra questi due C1?
La differenza di prezzo c'è sicuramente, quasi 300€!

max161 ,tu ne sai qualcosa a riguardo?
In base alla sigla cambia la provenienza, devi capire se il negozio che lo vende ti garantisce la garanzia EU a 24 mesi e i servizi interattivi del digitale (tasto verde, freccia si ecc) potrebbero non funzionare se non smanettando, il mio consiglio è di sbatterti e di seguire le offerte che ciclicamente escono sui vari shop italiani, molte volte fanno prezzi interessanti soprattutto quando il modello che vuoi rientra nel no iva o nel se spendi X hai uno sconto Y (io presi il CX con questo tipo di promozione) poi devi aggiungere il bonus tv da 100€.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,956
Reazioni
1,391
Medaglie
7
Raga ho questo monitor per SERIES S, opinioni:

HP 27xq Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici LED/QHD, Risoluzione 2560x1440, Micro-Edge, Tecnologia AMD FreeSync, Tempo di Risposta 1 ms, Frequenza 144 Hz
Post unito automaticamente:

Raga ho questo monitor per SERIES S, opinioni:

HP 27xq Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici LED/QHD, Risoluzione 2560x1440, Micro-Edge, Tecnologia AMD FreeSync, Tempo di Risposta 1 ms, Frequenza 144 Hz
Per inciso mi va O a 2k e 60hz O 1080p e 120hz (proprio come monitor, cosa che ho scoperto dopo, unico rammarico)
 
Ultima modifica:

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Raga ho questo monitor per SERIES S, opinioni:

HP 27xq Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici LED/QHD, Risoluzione 2560x1440, Micro-Edge, Tecnologia AMD FreeSync, Tempo di Risposta 1 ms, Frequenza 144 Hz
Post unito automaticamente:


Per inciso mi va O a 2k e 60hz O 1080p e 120hz (proprio come monitor, cosa che ho scoperto dopo, unico rammarico)
Con la Serie S, quelle caratteristiche ci stanno anche. Il "problema" potrebbe essere il pannello TN. Per la mia esperienza personale, intanto che arriveranno monitor oled, mi sto trovando bene solo con un VA, anche il tanto decantato IPS l'ho reso immediatamente.
Se devi (o vuoi) cambiarlo, in questi giorni ho visto il Samsung Odissey G5 a 249 euro
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,956
Reazioni
1,391
Medaglie
7
Con la Serie S, quelle caratteristiche ci stanno anche. Il "problema" potrebbe essere il pannello TN. Per la mia esperienza personale, intanto che arriveranno monitor oled, mi sto trovando bene solo con un VA, anche il tanto decantato IPS l'ho reso immediatamente.
Se devi (o vuoi) cambiarlo, in questi giorni ho visto il Samsung Odissey G5 a 249 euro
Che problemi danno i pannelli TN?
Comunque lo presi un anno fa, proprio per Series S e per ora mi sto trovando bene.
Preferirei non cambiarlo se comunque è un buon monitor adeguato :ahsisi:
 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,956
Reazioni
290
Medaglie
5
Hanno i colori e contrasto peggiori come tecnologia. Utilizzata inizialmente perché era quella con il refresh migliore, non soffriva di gosting o altri difetti. Poi, con il migliorare dei IPS e dei VA, hanno perso il loro unico vantaggio. Se ti trovi bene e non senti l'esigenza di una immagine migliore, tienilo e vivi sereno; se 250 euro non ti rincrescono troppo, io valuterei il G5.

si possono postare video di canali YouTube?
 
Ultima modifica:

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Anche io la conosco così, ovvero che la sigla cambia in base al paese di destinazione e piccole finiture (dal colore della scocca alla forma della base, ad esempio).
Verifica solo - nel caso che ti interessi - la compatibilità con le funzioni tipo ordinamento automatico dei canali secondo la nostra numerazione oppure quella funzione che ti permette (con i canali rai e Mediaset) di rivedere il programma dall'inizio; non tutti i modelli esteri sono perfettamente compatibili con queste nostre funzioni. E soprattutto informati bene per il discorso garanzia, su quella c'è parecchia confusione
Grazie. Dei colori e base mi importa nulla, stessa cosa per l'ordinamento canali. Lo prendo solo ed unicamente per gaming e bluray.
Molto più importante il discorso garanzia, mi informerò.
In base alla sigla cambia la provenienza, devi capire se il negozio che lo vende ti garantisce la garanzia EU a 24 mesi e i servizi interattivi del digitale (tasto verde, freccia si ecc) potrebbero non funzionare se non smanettando, il mio consiglio è di sbatterti e di seguire le offerte che ciclicamente escono sui vari shop italiani, molte volte fanno prezzi interessanti soprattutto quando il modello che vuoi rientra nel no iva o nel se spendi X hai uno sconto Y (io presi il CX con questo tipo di promozione) poi devi aggiungere il bonus tv da 100€.
Grazie anche a te.
Mi sto sbattendo da giorni e giorni, è quello il problema. Però lavorando riesco a starci dietro fino ad un certo punto e sistematicamente arrivo tardi quando han finito i pezzi. Su Unieuro lo han messo svariate volte a prezzi bassi, incluso oggi, ma oramai li han finiti. Oltretutto controllato stamattina prima di andar a lavoro ed il sito era in manutenzione. Tornato da lavoro, esaurito. Una beffa :dsax:
Mi informo sul discorso garanzia e se danno 24 mesi e non becco promozioni a breve lo piglio, non riesco a star troppo dietro alle varie promozioni.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,068
Reazioni
219
Medaglie
11
Ho letto la notizia su sito concorrente che Amazon offre il famigerato LG oled C1 da 65 (anche altri tagli) a 1799 con pagamento in 10 rate mensili amazon.
Tuttavia quest'ultimo forma di pagamento non appare nella pagina del prodotto.
Vi risulta?
 
Top