Cosa c'è di nuovo?

Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

ufficiale

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Oggi LG ha rilasciato un aggiornamento è anche il mio tv è stato abilitato il 4K 120fps, ho il c9 oled :)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
ciao ragazzi, mi sta salendo la scimmia per il nuovo tv da mettere in salotto.

Stavo pensando ad un LG oled C1 ma sono abbastanza preoccupato per il burn-in.

La tv la userei quasi esclusivamente per videogames e film/serie tv.

Essendo una TV da salotto non la userei solo io però (in tal senso sarei più tranquillo gestendo io contenuti e tempi di accensione), al momento la mia compagna guarda principalmente Netflix ma in futuro potrebbe servire anche per guardare TV generalista e mi scoccia comprare un TV e dover stare poi con l'ansia su come viene utilizzata
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
ciao ragazzi, mi sta salendo la scimmia per il nuovo tv da mettere in salotto.

Stavo pensando ad un LG oled C1 ma sono abbastanza preoccupato per il burn-in.

La tv la userei quasi esclusivamente per videogames e film/serie tv.

Essendo una TV da salotto non la userei solo io però (in tal senso sarei più tranquillo gestendo io contenuti e tempi di accensione), al momento la mia compagna guarda principalmente Netflix ma in futuro potrebbe servire anche per guardare TV generalista e mi scoccia comprare un TV e dover stare poi con l'ansia su come viene utilizzata
Secondo me vale il solito discorso (sin dai tempi dei plasma e ti assi).
Se ti fasci la testa lascia stare e vai su altro. Ma proprio non considerarli neanche.
Al contrario se riesci a non curartene vai sereno e buona così; poi quando sarà da cambiare si cambierà e nel frattempo un utlizzo poliedrico ed eterogeneo sarà il modo migliore per allungargli la vita. (farà comunque la sua vita pluriennale; voglio dire:sempre citando i plasma di un quindicennio fa probabilmente la situazione degli OLED sembra essere nettamente migliore oggi come oggi rispetto a quanto accadeva allora con i TV al plasma che soffrivano seriamente in tempi brevi di burn-in; se cerchi su youtube ci sono dei video sugli Oled LG generazione 8, 9 o X con migliaia di ore sulle spalle e vanno ancora bene - è bello anche cercare schermi al plasma col burn-in: ecco un esempio: )
Vedi tu, io ti dico che secondo me se si ha la possibilità di spendere ci sta andare su un bel OLED come quello che hai indicato tu che per me è la scelta migliore a cui si possa ambire. Altrimenti, sempre per come la vedo io, tanto vale puntare gli LCD di fascia bassa spendere poco e all'opposto non fasciarsi la testa per i neri sbiaditi o la mancanza di feature avanzate come VRR o HDMI 2.1 ancora alquanto rare anche in televisori dal prezzo medio anche se qualche modello si inizia a intravedere (ma anche qui dipende sempre da quale punto si parte perchè chiaro che se hai un televisore che ha sulle spalle uan decina/dozzina d'anni o più faresti bene a cambiarlo subito anche con quello più da combattimento che riesci a trovare in giro; invece se hai già un televisore abbastanza recente (già 4K HDR?) potrebbe non valere la pena di prendere un qualcosa di simile (cioè rimanere su un LCD), meglio fare un salto qualitativo netto con un OLED). Spero di non aver fatto un ragionamento confusionario; nel dubbio compra e sfrutta anche il "bonus rottamazione".
Ovviamente orecchie drizzate per offerte da qui a natale :ahsisi:

ah! c'è anche quest'altro topic volendo: https://forum.spaziogames.it/threads/tvs-info-e-consigli.45/
 
Ultima modifica:

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Secondo me vale il solito discorso (sin dai tempi dei plasma e ti assi).
Se ti fasci la testa lascia stare e vai su altro. Ma proprio non considerarli neanche.
Al contrario se riesci a non curartene vai sereno e buona così; poi quando sarà da cambiare si cambierà e nel frattempo un utlizzo poliedrico ed eterogeneo sarà il modo migliore per allungargli la vita. (farà comunque la sua vita pluriennale; voglio dire:sempre citando i plasma di un quindicennio fa probabilmente la situazione degli OLED sembra essere nettamente migliore oggi come oggi rispetto a quanto accadeva allora con i TV al plasma che soffrivano seriamente in tempi brevi di burn-in; se cerchi su youtube ci sono dei video sugli Oled LG generazione 8, 9 o X con migliaia di ore sulle spalle e vanno ancora bene - è bello anche cercare schermi al plasma col burn-in: ecco un esempio: )
Vedi tu, io ti dico che secondo me se si ha la possibilità di spendere ci sta andare su un bel OLED come quello che hai indicato tu che per me è la scelta migliore a cui si possa ambire. Altrimenti, sempre per come la vedo io, tanto vale puntare gli LCD di fascia bassa spendere poco e all'opposto non fasciarsi la testa per i neri sbiaditi o la mancanza di feature avanzate come VRR o HDMI 2.1 ancora alquanto rare anche in televisori dal prezzo medio anche se qualche modello si inizia a intravedere (ma anche qui dipende sempre da quale punto si parte perchè chiaro che se hai un televisore che ha sulle spalle uan decina/dozzina d'anni o più faresti bene a cambiarlo subito anche con quello più da combattimento che riesci a trovare in giro; invece se hai già un televisore abbastanza recente (già 4K HDR?) potrebbe non valere la pena di prendere un qualcosa di simile (cioè rimanere su un LCD), meglio fare un salto qualitativo netto con un OLED). Spero di non aver fatto un ragionamento confusionario; nel dubbio compra e sfrutta anche il "bonus rottamazione".
Ovviamente orecchie drizzate per offerte da qui a natale :ahsisi:

ah! c'è anche quest'altro topic volendo: https://forum.spaziogames.it/threads/tvs-info-e-consigli.45/
LCD di fascia bassa no perchè già ho un 43" 4k Sony e a quel punto mi terrei quello.

Avevo adocchiato anche il Samsung Q95. Ora costa addirittura più del C1 però i Samsung si svalutano molto in fretta. Il problema di questa TV è che non supporta il Dolby Vision. Insomma al momento non sembra esserci una scelta ottimale in termini di TV

Grazie cmq, chiedo anche nell'altro topic
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
463
Reazioni
208
Medaglie
9
LCD di fascia bassa no perchè già ho un 43" 4k Sony e a quel punto mi terrei quello.

Avevo adocchiato anche il Samsung Q95. Ora costa addirittura più del C1 però i Samsung si svalutano molto in fretta. Il problema di questa TV è che non supporta il Dolby Vision. Insomma al momento non sembra esserci una scelta ottimale in termini di TV

Grazie cmq, chiedo anche nell'altro topic
Io e mio fratello abbiamo comprato da qualche settimana proprio l'Oled LG C1 da 55" (era in offerta da Mediaworld con anche una cassa di discreta qualità). Una bomba a mano. Te lo consiglio vivamente. Software fluidissimo e pannello pauroso. Peraltro il problema del burn in credo sia molto limitato, anche perchè di default il televisore dopo un po' che l'immagine rimane ferma fa partire un sobrio screen saver :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Io e mio fratello abbiamo comprato da qualche settimana proprio l'Oled LG C1 da 55" (era in offerta da Mediaworld con anche una cassa di discreta qualità). Una bomba a mano. Te lo consiglio vivamente. Software fluidissimo e pannello pauroso. Peraltro il problema del burn in credo sia molto limitato, anche perchè di default il televisore dopo un po' che l'immagine rimane ferma fa partire un sobrio screen saver :asd:
Infatti mi sono convinto, deve arrivare
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
463
Reazioni
208
Medaglie
9
LCD di fascia bassa no perchè già ho un 43" 4k Sony e a quel punto mi terrei quello.

Avevo adocchiato anche il Samsung Q95. Ora costa addirittura più del C1 però i Samsung si svalutano molto in fretta. Il problema di questa TV è che non supporta il Dolby Vision. Insomma al momento non sembra esserci una scelta ottimale in termini di TV

Grazie cmq, chiedo anche nell'altro topic
Io e mio fratello abbiamo comprato da qualche settimana proprio l'Oled LG C1 da 55" (era in offerta con anche una cassa di discreta qualità). Una bomba a mano. Te lo consiglio vivamente. Software fluidissimo e pannello pauroso. Peraltro il problema del burn in credo sia molto limitato, anche perchè di default il televisore dopo un po' che l'immagine rimane ferma fa partire un sobrio screen saver :asd:
Infatti mi sono convinto, deve arrivare

Ottima scelta. Non te ne pentirai;)
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Sulla qualità ho ben pochi dubbi. Mi spaventa(va) solo il benedetto stampaggio. Ma un po' le misure prese da lg, un po' alla fine ci starò attento...beh mi sono buttato
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Secondo me vale il solito discorso (sin dai tempi dei plasma e ti assi).
Se ti fasci la testa lascia stare e vai su altro. Ma proprio non considerarli neanche.
Al contrario se riesci a non curartene vai sereno e buona così; poi quando sarà da cambiare si cambierà e nel frattempo un utlizzo poliedrico ed eterogeneo sarà il modo migliore per allungargli la vita. (farà comunque la sua vita pluriennale; voglio dire:sempre citando i plasma di un quindicennio fa probabilmente la situazione degli OLED sembra essere nettamente migliore oggi come oggi rispetto a quanto accadeva allora con i TV al plasma che soffrivano seriamente in tempi brevi di burn-in; se cerchi su youtube ci sono dei video sugli Oled LG generazione 8, 9 o X con migliaia di ore sulle spalle e vanno ancora bene - è bello anche cercare schermi al plasma col burn-in: ecco un esempio: )
Vedi tu, io ti dico che secondo me se si ha la possibilità di spendere ci sta andare su un bel OLED come quello che hai indicato tu che per me è la scelta migliore a cui si possa ambire. Altrimenti, sempre per come la vedo io, tanto vale puntare gli LCD di fascia bassa spendere poco e all'opposto non fasciarsi la testa per i neri sbiaditi o la mancanza di feature avanzate come VRR o HDMI 2.1 ancora alquanto rare anche in televisori dal prezzo medio anche se qualche modello si inizia a intravedere (ma anche qui dipende sempre da quale punto si parte perchè chiaro che se hai un televisore che ha sulle spalle uan decina/dozzina d'anni o più faresti bene a cambiarlo subito anche con quello più da combattimento che riesci a trovare in giro; invece se hai già un televisore abbastanza recente (già 4K HDR?) potrebbe non valere la pena di prendere un qualcosa di simile (cioè rimanere su un LCD), meglio fare un salto qualitativo netto con un OLED). Spero di non aver fatto un ragionamento confusionario; nel dubbio compra e sfrutta anche il "bonus rottamazione".
Ovviamente orecchie drizzate per offerte da qui a natale :ahsisi:

ah! c'è anche quest'altro topic volendo: https://forum.spaziogames.it/threads/tvs-info-e-consigli.45/
Io posso solo dire che è dal 2008 che gioco su un plasma Panasonic e va ancora alla grande, come resa colori e neri continua a mangiarsi tutti gli lcd.

Mai avuto problemi di burn in se non qualche immagine residua che se ne andava nel giro di minuti, a volte mi sono addormentato sulla dash...

Si è fatto tutta la ps3, la ps4 e ora ha iniziato la 5, quando cambierò tv prenderò un'oled, sono solo indeciso fra Panasonic e LG.
 

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
463
Reazioni
208
Medaglie
9
Io posso solo dire che è dal 2008 che gioco su un plasma Panasonic e va ancora alla grande, come resa colori e neri continua a mangiarsi tutti gli lcd.

Mai avuto problemi di burn in se non qualche immagine residua che se ne andava nel giro di minuti, a volte mi sono addormentato sulla dash...

Si è fatto tutta la ps3, la ps4 e ora ha iniziato la 5, quando cambierò tv prenderò un'oled, sono solo indeciso fra Panasonic e LG.
Anche la tecnologia Plasma non scherzava. Ai tempi era fenomenale. Ora il top è, secondo me, l'Oled. Come marca mi sento di consigliarti LG che è penso la più avanti in questa tecnologia. Poi ovviamente dipenderà anche dai modelli e dalle offerte disponibili nel momento in cui deciderai di fare il grande passo :asd:
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sulla qualità ho ben pochi dubbi. Mi spaventa(va) solo il benedetto stampaggio. Ma un po' le misure prese da lg, un po' alla fine ci starò attento...beh mi sono buttato
Beh su Xbox c'è un sistema di screen save che serve proprio ad evitarlo, poi dipende sempre dall'utilizzo complessivo che se ne fa
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Io posso solo dire che è dal 2008 che gioco su un plasma Panasonic e va ancora alla grande, come resa colori e neri continua a mangiarsi tutti gli lcd.

Mai avuto problemi di burn in se non qualche immagine residua che se ne andava nel giro di minuti, a volte mi sono addormentato sulla dash...

Si è fatto tutta la ps3, la ps4 e ora ha iniziato la 5, quando cambierò tv prenderò un'oled, sono solo indeciso fra Panasonic e LG.
Infatti ti do pienamente ragione: proprio di recente mi è capitato di incrociare due plasma Panasonic, uno vechio una dozzina d'anni uno con più di quindici anni sulle spalle (adirittura 16:9 ma con risoluzione 1024x768 quindi con i pixel rettangolari) e ancora perfetti dal punto di vista video (ovviamente prossimi all'obsolescenza tecnologica ma nonostante le migliaia di ore d'uso problemi zero e appunto come hai detto tu neri strepitosi rispetto a qualunque LCD).
E all'epoca c'era un discreto terrorismo su questa cosa del burn-in del plasma (probabilmente alimentato dai primissimi modelli e magari da alcuni marchi "da combattimento" che montavano pannelli di dubbia qualità e durata), per questo credo che molti ancora oggi siano timorosi nei confronti degli OLED, come una sorta di retaggio.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Infatti ti do pienamente ragione: proprio di recente mi è capitato di incrociare due plasma Panasonic, uno vechio una dozzina d'anni uno con più di quindici anni sulle spalle (adirittura 16:9 ma con risoluzione 1024x768 quindi con i pixel rettangolari) e ancora perfetti dal punto di vista video (ovviamente prossimi all'obsolescenza tecnologica ma nonostante le migliaia di ore d'uso problemi zero e appunto come hai detto tu neri strepitosi rispetto a qualunque LCD).
E all'epoca c'era un discreto terrorismo su questa cosa del burn-in del plasma (probabilmente alimentato dai primissimi modelli e magari da alcuni marchi "da combattimento" che montavano pannelli di dubbia qualità e durata), per questo credo che molti ancora oggi siano timorosi nei confronti degli OLED, come una sorta di retaggio.
In realtà il mio timore è dovuto ad alcune foto di pannelli stampati che ho visto online. Ad uno si vedeva chiaramente la barra di Sky sport, era impressionante.
Inoltre, per come funziona il pannello (quindi con il degrado organico), una perdita di intensità o stampaggio sono inevitabili. Certo che se accade dopo 15 anni la TV ha fatto il suo e nessuno se ne lamenta
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Infatti ti do pienamente ragione: proprio di recente mi è capitato di incrociare due plasma Panasonic, uno vechio una dozzina d'anni uno con più di quindici anni sulle spalle (adirittura 16:9 ma con risoluzione 1024x768 quindi con i pixel rettangolari) e ancora perfetti dal punto di vista video (ovviamente prossimi all'obsolescenza tecnologica ma nonostante le migliaia di ore d'uso problemi zero e appunto come hai detto tu neri strepitosi rispetto a qualunque LCD).
E all'epoca c'era un discreto terrorismo su questa cosa del burn-in del plasma (probabilmente alimentato dai primissimi modelli e magari da alcuni marchi "da combattimento" che montavano pannelli di dubbia qualità e durata), per questo credo che molti ancora oggi siano timorosi nei confronti degli OLED, come una sorta di retaggio.
Ricordo che all'epoca dicevano che i plasma avevano una "vita" di circa 8 anni, e invece...
Anche secondo me una volta che investi in un buon pannello puoi stare tranquilllo, sfighe escluse.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Beh su Xbox c'è un sistema di screen save che serve proprio ad evitarlo, poi dipende sempre dall'utilizzo complessivo che se ne fa
Lo screensaver ce l'ha pure il C1. Attiverò tutte le misure prese da lg per evitare il burn-in.

Volevo chiedervi, se qualcuno ha il C1, se il televisore ha un sistema integrato che sostituisce Chromecast. Oppure devo collegarci il Chromecast per fare streaming da smartphone, tablet, PC?
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Io e mio fratello abbiamo comprato da qualche settimana proprio l'Oled LG C1 da 55" (era in offerta da Mediaworld con anche una cassa di discreta qualità). Una bomba a mano. Te lo consiglio vivamente. Software fluidissimo e pannello pauroso. Peraltro il problema del burn in credo sia molto limitato, anche perchè di default il televisore dopo un po' che l'immagine rimane ferma fa partire un sobrio screen saver :asd:
Me la sono persa questa offerta, a quanto stava?
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
1280 con la soundbar.
Unieuro pure ce l'ha a tanto (anzi, un po' meno) ma senza soundbar
Mannaggia, ottimo prezzo. L'avrei preso probabilmente.
Anche io avevo un po' le tue preoccupazioni ma ad un certo punto bisogna anche decidersi sennò finisce sempre che uno rimanda all'infinito e non compra ma soprattutto non si gode nulla :asd:
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Mannaggia, ottimo prezzo. L'avrei preso probabilmente.
Anche io avevo un po' le tue preoccupazioni ma ad un certo punto bisogna anche decidersi sennò finisce sempre che uno rimanda all'infinito e non compra ma soprattutto non si gode nulla :asd:
Io ieri mi sono buttato. Aspetto che arrivi
 

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Io ieri mi sono buttato. Aspetto che arrivi
Facci sapere!
Da Unieuro è finito, avevo un buono sconto del 10% che non so perché non mi andava, sennò lo avrei preso. Sarà per la prossima offerta.

Comunque mi rifrescate la differenza tra gli LG A1, B1, C1? Son solo nelle funzioni aggiuntive o anche di qualità come colori, neri ecc.?
 
Top