Cosa c'è di nuovo?

Matrix Resurrections

ufficiale

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,370
Reazioni
364
Medaglie
8
Visto anche io in inglese su Hbo Max, che dire secondo me già il primo Matrix era un film praticamente perfetto e quasi autoconclusivo nella narrazione. Reloaded e Revolution sicuramente non sono stati all'altezza del primo.

Questo Resurrection purtroppo si rivela un tentativo fallito di citazionismi infiniti al primo film, ammiccando a chi conosce la trilogia, ma infarcendo il tutto con una trama debolissima e un Keanu Reeves ormai invecchiato e stufo di schivare proiettili a rallenty. Che peccato ma a questo punto spero che la saga finisca con questo capitolo e non ne facciano un'altro film mediocre. :ahsisi:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,631
Reazioni
1,634
Medaglie
9
Visto anche io in inglese su Hbo Max, che dire secondo me già il primo Matrix era un film praticamente perfetto e quasi autoconclusivo nella narrazione. Reloaded e Revolution sicuramente non sono stati all'altezza del primo.

Questo Resurrection purtroppo si rivela un tentativo fallito di citazionismi infiniti al primo film, ammiccando a chi conosce la trilogia, ma infarcendo il tutto con una trama debolissima e un Keanu Reeves ormai invecchiato e stufo di schivare proiettili a rallenty. Che peccato ma a questo punto spero che la saga finisca con questo capitolo e non ne facciano un'altro film mediocre. :ahsisi:
Il problema è che non so fino a che punto è stato un Keanu stanco o semplicemente ha avuto un pessimo regista di scene d'azione in questo film. Forse entrambe le cose.
E sì, Matrix è il mio film preferito in assoluto (il primo), ma dopo questo quarto matrix, spero di non sentirne più parlare in termini cinematografici (che tra l'altro mi è pure piaciuto come trama... ma caxxo le scene d'azione quanto erano lente e goffe).
Facessero un nuovo gioco figo, quello sì (ma tanto non succederà mai)
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
Oggi vado alle 15 :azz:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
A me è piaciuto :morristenda:
Toni più "soft" e qualche battuta stupida che nei primi 3 non si sarebbero mai viste/sentite
Per il resto per me è un buonissimo film

Alcune scene mi hanno veramente emozionato da fan :bruniii:

Colonna sonora super :gab:
 
Ultima modifica:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Visto anche io. In poche parole, gran film.

La prima parte, bellissima, è meta cinema. Un dito medio enorme a Hollywood e al suo riesumare e spremere brand: "È quello che facciamo, raccontare le stesse storie ma con volti diversi". Applausi davvero. Ho trovato coerente a livello narrativo il cosa succede dopo e perché. Perché Neo ritorna in Matrix, perché Morpheus ha quell'aspetto e così via. La sensazione però è che la Warner non ci abbia creduto fino in fondo in questo film. Mi spiego, sembra quasi di avere la sensazione di vedere un film a basso budget. Mancano i momenti "wow" dei precedenti capitoli
ma ce ne sono alcuni, tipo l'incontro tra Neo e Trinity di fronte all'Analista o quando Neo e Trinity devono scappare e iniziano a cadere le persone come fossero bombe
e in generale ho trovato i combattimenti meno ispirati, seppur gli effetti speciali sono ottimi. Non concordo assolutamente con chi l'ha trovato fiacco e inutile, ce ne fossero di film come Resurrections al cinema, onestamente. Però oggettivamente dei quattro risulta il "peggiore", seppur ripeto il film è più che valido per tutti i vecchi fan. Le nuove generazioni non lo capiranno ed è giusto così. Chi ha odiato Reloaded e Revolution non troverà niente di buono neanche in questo film. Per tutti gli altri, ripeto, resta un gran film. Il fan service, qui c'è ma è fatto benissimo ed è coerente con quello che il film vuole spiegarti. Non è a caso e fatto male come bel recente Spiderman, ma il rivedere certe scene e situazioni ha assolutamente senso. Ricordo quando uscì il primo trailer e pensai: "ma come, stanno facendo un reboot e rigirando le stesse scene?". Ovviamente ci hanno trollato :asd: trovo assolutamente ingenerose e insensate le critiche, ma ricordo le stesse robe anche per Reloaded e Revolution, quindi diciamo che non mi hanno dato più di tanto fastidio. Ma davvero, cose tipo "non si capisce niente e gli effetti speciali fanno cagare", per me è l'esatto opposto :asd:
Ripeto, ottimo film per i fan della saga, sarebbe potuto venire fuori meglio se ci avessero creduto un po' di più. Prima parte del film bellissima, da vedere e rivedere per quanto mi riguarda. Combattimenti e musiche più mosci dei vecchi. E anche Keanu, boh a me non fa impazzire come attore ma a questo giro l'ho trovato proprio svogliato. Però vabbè, è Neo e quindi ce lo teniamo anche un po' scocciato :asd:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
Visto anche io. In poche parole, gran film.

La prima parte, bellissima, è meta cinema. Un dito medio enorme a Hollywood e al suo riesumare e spremere brand: "È quello che facciamo, raccontare le stesse storie ma con volti diversi". Applausi davvero. Ho trovato coerente a livello narrativo il cosa succede dopo e perché. Perché Neo ritorna in Matrix, perché Morpheus ha quell'aspetto e così via. La sensazione però è che la Warner non ci abbia creduto fino in fondo in questo film. Mi spiego, sembra quasi di avere la sensazione di vedere un film a basso budget. Mancano i momenti "wow" dei precedenti capitoli
ma ce ne sono alcuni, tipo l'incontro tra Neo e Trinity di fronte all'Analista o quando Neo e Trinity devono scappare e iniziano a cadere le persone come fossero bombe
e in generale ho trovato i combattimenti meno ispirati, seppur gli effetti speciali sono ottimi. Non concordo assolutamente con chi l'ha trovato fiacco e inutile, ce ne fossero di film come Resurrections al cinema, onestamente. Però oggettivamente dei quattro risulta il "peggiore", seppur ripeto il film è più che valido per tutti i vecchi fan. Le nuove generazioni non lo capiranno ed è giusto così. Chi ha odiato Reloaded e Revolution non troverà niente di buono neanche in questo film. Per tutti gli altri, ripeto, resta un gran film. Il fan service, qui c'è ma è fatto benissimo ed è coerente con quello che il film vuole spiegarti. Non è a caso e fatto male come bel recente Spiderman, ma il rivedere certe scene e situazioni ha assolutamente senso. Ricordo quando uscì il primo trailer e pensai: "ma come, stanno facendo un reboot e rigirando le stesse scene?". Ovviamente ci hanno trollato :asd: trovo assolutamente ingenerose e insensate le critiche, ma ricordo le stesse robe anche per Reloaded e Revolution, quindi diciamo che non mi hanno dato più di tanto fastidio. Ma davvero, cose tipo "non si capisce niente e gli effetti speciali fanno cagare", per me è l'esatto opposto :asd:
Ripeto, ottimo film per i fan della saga, sarebbe potuto venire fuori meglio se ci avessero creduto un po' di più. Prima parte del film bellissima, da vedere e rivedere per quanto mi riguarda. Combattimenti e musiche più mosci dei vecchi. E anche Keanu, boh a me non fa impazzire come attore ma a questo giro l'ho trovato proprio svogliato. Però vabbè, è Neo e quindi ce lo teniamo anche un po' scocciato :asd:
prima parte del film davvero geniale, anche a me è venuto subito in mente il ""paragone"" con spider man ma qui è tutto logico
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,487
Reazioni
3,649
Medaglie
8
Visto, per me si riassume così

270230354_10226673943497422_7995499226393811668_n.jpg
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,497
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Già dire che è il peggiore dei 4 fa scendere le mie aspettative sotto le balle. :(
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Già dire che è il peggiore dei 4 fa scendere le mie aspettative sotto le balle. :(
Per me i primi tre restano insuperabili, e lo saranno a prescindere. Hanno segnato una generazione e soprattutto il primo è stato così innovativo che onestamente era quasi impossibile fare meglio. Penso che anche a chi è piaciuto il film, come me, ti dirà lo stesso :asd: Io comunque avrei già voglia di rivedernelo, quindi come ho scritto non è neanche lontanamente un brutto film
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
Ultima modifica:

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,013
Reazioni
91
Medaglie
5
Visto ieri sera…la wacioski non è più quella della trilogia, in 20 anni lei è cambiata completamente come tutti sappiamo e imho questo cambiamento é stata trasposto in questo quarto film.
Io amo alla follia la trilogia , conosco i dialoghi a memoria e onestamente questo quarto film lo reputo deludente.
Keanu negli anni precedenti ha sempre dichiarato che sarebbe tornato solo con una storia all’altezza e sinceramente io non la reputo tale da riesumare una saga conclusa degnamente 20 anni fa

non le perdono la presenza di robottini animaleschi e dolci con gli occhioni e la gag comiche…stavo per lasciare la sala
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,869
Reazioni
3,875
Medaglie
10
a me piaciucchiato e mi ha catturato l'attenzione quindi lo ritengo un buon film , però quel finale mi ha distrutto . Per me possono chiudere qua con matrix anzi mi sa che chiuderò io :asd:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
a me piaciucchiato e mi ha catturato l'attenzione quindi lo ritengo un buon film , però quel finale mi ha distrutto . Per me possono chiudere qua con matrix anzi mi sa che chiuderò io :asd:
Anche a me il finale ha deluso un po', così come il villain

Forse è l'attore che non ce lo vedo proprio in quel ruolo...
Potevano finalmente chiudere per bene cazzo e distruggere matrix a sto punto :unsisi:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,869
Reazioni
3,875
Medaglie
10
Anche a me il finale ha deluso un po', così come il villain

Forse è l'attore che non ce lo vedo proprio in quel ruolo...
Potevano finalmente chiudere per bene cazzo e distruggere matrix a sto punto :unsisi:
mi sta bene tutto però che

sfanculano tutto il concetto dell'eletto con trinity che all'improvviso ha i poteri di neo cosi possono fare la coppietta moderna con lei sfoga la rabbia da donna messa in gabbia.

anche no.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,386
Reazioni
2,145
Medaglie
17
mi sta bene tutto però che

sfanculano tutto il concetto dell'eletto con trinity che all'improvviso ha i poteri di neo cosi possono fare la coppietta moderna con lei sfoga la rabbia da donna messa in gabbia.

anche no.
si, questo l'ho pensato subito anche io :facepalm2:
Va bene che si parlava di anomalie e tutto, ma così proprio non ci siamo. Speravo che una volta saltati dal palazzo Neo riuscisse a volare di nuovo e invece... :facepalm2:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,869
Reazioni
3,875
Medaglie
10
si, questo l'ho pensato subito anche io :facepalm2:
Va bene che si parlava di anomalie e tutto, ma così proprio non ci siamo. Speravo che una volta saltati dal palazzo Neo riuscisse a volare di nuovo e invece... :facepalm2:
ormai è un pensionato :asd:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,415
Reazioni
2,041
Medaglie
12
Trovo il primo Matrix carino ma sopravvalutato, Reloaded e Revolutions sono invece per me delle schifezze. Mi sa che di conseguenza questo lo salto proprio a piè pari.
 
Top