Cosa c'è di nuovo?

GP di Arabia Saudita 2022 - Jeddah | red flags!

Toto red flags: Quante bandiere rosse in gara?


  • Votatori totali
    12
  • Sondaggio chiuso .

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,971
Reazioni
5,087
Medaglie
12
Meno male che doveva essere una gara decisamente meno divertente della scorsa causa circuito :allegri:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,333
Reazioni
1,193
Medaglie
5
Questa F1 è spettacolare ma questa VSC ho sempre pensato ad una buffonata e in questo gp ennesima prova.
Verstappen prima della VSC a 1.7 e una volta finita praticamente attaccato subito a Leclerc a 1.0.
Non è assolutamente giusto.

Poi un altro errore per Sainz vs Perez, il primo doppiamente svantaggiato ma questo per errore dei giudici di gara.
Si finirà con grandi battaglie ma poi come sempre campionati mezzi falsati per chi non sa gestire le regole.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Questi circuiti sono lammerda ma hey...ti pago e corri anche in mezzo alla Cecenia facendo slalom tra carri armati e blindati.
Post unito automaticamente:

E in tutto questo 8 giri di safety per togliere una vettura. Che grandi
Purtroppo è così, i soldi ne fanno da padrone qui :asd:
Per altri 2 anni minimo correranno ancora qui

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,971
Reazioni
5,087
Medaglie
12
Purtroppo è così, i soldi ne fanno da padrone qui :asd:
Per altri 2 anni minimo correranno ancora qui

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
L'anno prossimo non si dovevano trasferire in un circuito costruito ad hoc? :hmm:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io tutti questi problemi non me li farei. Oggi a beneficiarne è stato Verstappen, quando nel 2017 era Vettel (con tanto di approfondimento di Sky Italia su come Seb fosse stato geniale durante la VSC perché tagliava le curve visto che doveva rispettare il delta) era tutto okay, grande Seb, grazie ragazzi, forza Ferrari. Ragazzi, è così, non cercate a tutti i i costi di vederci del marcio quando le cose vanno storte alla Ferrari, vi avvelenate per nulla, godetevi sto duello che penso regalerà parecchie sorprese.

Lo posso dire? È dal 2019 che aspetto sto momento. Da Silverstone, dal modo in cui Leclerc si è difeso, ho capito che aveva la stoffa. Verstappen lo conoscevamo già, sapevamo che nei duelli era mostruoso, infatti ha massacrato Hamilton in pista. Poi il mondiale se lo sono giocati, ma in pista l'ha massacrato ogni singola volta. Con Leclerc è diverso, penso che a livello di difesa sia secondo solo ad Alonso che, secondo me, è ancora inarrivabile per intelligenza e capacità di piazzare la macchina. Non ho capito quanto è bravo nei sorpassi, sicuramente è molto forte, però non mi ha ancora mai dato l'impressione di essere come Mansell, che in qualche modo ti passava sempre, ma vedremo. Sarà che è molto bravo in qualifiche e si ritrova sempre a difendersi più che a rimontare, però nel 2019 avevo sempre una certezza, che se c'era un modo di tenersi quella posizione, Charles l'avrebbe trovata. Con Max è lo stesso, ma all'inverso, credo sia pazzesco nei sorpassi, soprattutto perché sa posizionare bene la macchina e preparare bene la manovra, anche tatticamente, ed è per questo che da 3 anni aspetto questo duello che, già ai tempi, mi sapeva di antipasto per anni di dura rivalità. Secondo me sono fortissimi, Leclerc è molto più simile a Verstappen rispetto ad Hamilton, è giovane, è aggressivo, lotta fino alla fine in pista, è testardo, rude e sembra trovare sempre un modo di metterti il muso davanti. Non è tanto race craft (che comunque è ottimo, ma non ai livelli di Hamilton che sembra benedetto dal cielo), quanto voglia di stare davanti, è quasi banale: per vincere ti devo stare davanti quindi non ti lascerò passare facilmente. Poi se succede con la strategia, amen, ma non in pista, su questo sono identici.

Lo dico senza problemi, non m'interessa che vinca uno o che vinca l'altro, purché si diano battaglia fino all'ultima curva, non come l'anno scorso, ma con veri e continui duelli in pista. E questo inizio di stagione mi fa decisamente ben sperare perché è la seconda gara su due in cui si sorpassano e contro sorpassano per diversi giri dando sempre l'impressione di poter vincere entrambi, così come sembrano in lizza per la pole entrambi. Io sono ufficialmente in hype, se volete avvelenarvi anche quest'anno con maFIA, fate pure, ma non ne vedo la ragione. Le decisioni non sono mai perfette, ma finché non vanno solo ed esclusivamente in una direzione, per me, rientra nella natura umana che sbaglia, che vede malizia dove altri non la vedono, nulla più.



Cioè, nessun astio, nessuno che parla di complotti, semmai trucchetti (che suona più come un complimento che un'offesa). Il resto sono davvero solo chiacchiere.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Io tutti questi problemi non me li farei. Oggi a beneficiarne è stato Verstappen, quando nel 2017 era Vettel (con tanto di approfondimento di Sky Italia su come Seb fosse stato geniale durante la VSC perché tagliava le curve visto che doveva rispettare il delta) era tutto okay, grande Seb, grazie ragazzi, forza Ferrari. Ragazzi, è così, non cercate a tutti i i costi di vederci del marcio quando le cose vanno storte alla Ferrari, vi avvelenate per nulla, godetevi sto duello che penso regalerà parecchie sorprese.

Lo posso dire? È dal 2019 che aspetto sto momento. Da Silverstone, dal modo in cui Leclerc si è difeso, ho capito che aveva la stoffa. Verstappen lo conoscevamo già, sapevamo che nei duelli era mostruoso, infatti ha massacrato Hamilton in pista. Poi il mondiale se lo sono giocati, ma in pista l'ha massacrato ogni singola volta. Con Leclerc è diverso, penso che a livello di difesa sia secondo solo ad Alonso che, secondo me, è ancora inarrivabile per intelligenza e capacità di piazzare la macchina. Non ho capito quanto è bravo nei sorpassi, sicuramente è molto forte, però non mi ha ancora mai dato l'impressione di essere come Mansell, che in qualche modo ti passava sempre, ma vedremo. Sarà che è molto bravo in qualifiche e si ritrova sempre a difendersi più che a rimontare, però nel 2019 avevo sempre una certezza, che se c'era un modo di tenersi quella posizione, Charles l'avrebbe trovata. Con Max è lo stesso, ma all'inverso, credo sia pazzesco nei sorpassi, soprattutto perché sa posizionare bene la macchina e preparare bene la manovra, anche tatticamente, ed è per questo che da 3 anni aspetto questo duello che, già ai tempi, mi sapeva di antipasto per anni di dura rivalità. Secondo me sono fortissimi, Leclerc è molto più simile a Verstappen rispetto ad Hamilton, è giovane, è aggressivo, lotta fino alla fine in pista, è testardo, rude e sembra trovare sempre un modo di metterti il muso davanti. Non è tanto race craft (che comunque è ottimo, ma non ai livelli di Hamilton che sembra benedetto dal cielo), quanto voglia di stare davanti, è quasi banale: per vincere ti devo stare davanti quindi non ti lascerò passare facilmente. Poi se succede con la strategia, amen, ma non in pista, su questo sono identici.

Lo dico senza problemi, non m'interessa che vinca uno o che vinca l'altro, purché si diano battaglia fino all'ultima curva, non come l'anno scorso, ma con veri e continui duelli in pista. E questo inizio di stagione mi fa decisamente ben sperare perché è la seconda gara su due in cui si sorpassano e contro sorpassano per diversi giri dando sempre l'impressione di poter vincere entrambi, così come sembrano in lizza per la pole entrambi. Io sono ufficialmente in hype, se volete avvelenarvi anche quest'anno con maFIA, fate pure, ma non ne vedo la ragione. Le decisioni non sono mai perfette, ma finché non vanno solo ed esclusivamente in una direzione, per me, rientra nella natura umana che sbaglia, che vede malizia dove altri non la vedono, nulla più.



Cioè, nessun astio, nessuno che parla di complotti, semmai trucchetti (che suona più come un complimento che un'offesa). Il resto sono davvero solo chiacchiere.
D’accordo su tutto però penso che più in là se continueranno ad esserci queste battaglie tra i 2 lo scontro diventerà più tossico. Oggi Verstappen è stato durante tutta la gara a piangere per le linee tagliate da Leclerc, vedo che il mood 2021 è rimasto.
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,817
Reazioni
495
Medaglie
11
D’accordo su tutto però penso che più in là se continueranno ad esserci queste battaglie tra i 2 lo scontro diventerà più tossico. Oggi Verstappen è stato durante tutta la gara a piangere per le linee tagliate da Leclerc, vedo che il mood 2021 è rimasto.
Sono anche tattiche che usa per far notare le cose, l'ha imparato molto bene da Hamilton negli scorsi anni
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,025
Reazioni
1,639
Medaglie
12
mi dispiace vedere le Aston e le McL lottare con le Williams...
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,363
Reazioni
3,239
Medaglie
16
D’accordo su tutto però penso che più in là se continueranno ad esserci queste battaglie tra i 2 lo scontro diventerà più tossico. Oggi Verstappen è stato durante tutta la gara a piangere per le linee tagliate da Leclerc, vedo che il mood 2021 è rimasto.

ma lo faceva anche gli altri anni eh, piange da quando ha iniziato a correre coi kart :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,130
Reazioni
537
Medaglie
9
D’accordo su tutto però penso che più in là se continueranno ad esserci queste battaglie tra i 2 lo scontro diventerà più tossico. Oggi Verstappen è stato durante tutta la gara a piangere per le linee tagliate da Leclerc, vedo che il mood 2021 è rimasto.
le uscite di Verstappen però non si tramutano mai in sanzioni, quelle di Hamilton erano sentenze e ordini diretti alla direzione gara, Verstappen mi fa più ridere che altro quando parla:asd: quello che dite nervosismo ogni volta che apre bocca è il suo normale:asd:
sinceramente la direzione gara mi sembra abbia fatto un buon lavoro, il ripassaggio di Sainz da Perez, mi sembra attaccarsi al capello ed una svista del regolamento, questa stagione al momento mi sembra molto limpida e senza complotti, frutto sia di aver tagliato il mercanteggio delle sanzioni, che delle nuove macchine
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Questo giusto per rinfrescare la memoria a tutti


"VETTEL 10 per come ha gestito il regime di VSC tagliando il più possibile le traiettorie per percorrere meno strada e quando ha spinto nella curva di rientro in pit lane. La VSC è arrivata nel momento favorevole, fortuna, ma fortuna aiutata e non poco dall’intelligenza tattica."

Per chi non ricordasse, Vettel ha battuto le previsioni Mercedes riuscendo a superare Hamilton grazie a questa tecnica. Durante la VSC, infatti, si deve rispettare un delta, ma ci sono modi di guadagnare e di perdere tempo. E con questo spero che la polemica (tutta interna, perché né la Ferrari né Leclerc hanno detto mezza parola) sia chiusa.
 

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
25,363
Reazioni
3,239
Medaglie
16
Questo giusto per rinfrescare la memoria a tutti




Per chi non ricordasse, Vettel ha battuto le previsioni Mercedes riuscendo a superare Hamilton grazie a questa tecnica. Durante la VSC, infatti, si deve rispettare un delta, ma ci sono modi di guadagnare e di perdere tempo. E con questo spero che la polemica (tutta interna, perché né la Ferrari né Leclerc hanno detto mezza parola) sia chiusa.

ma infatti secondo me è stato furbo verstappen durante il regime di VSC ma senza fare nulla di "illegale", anche se al contrario max avrebbe pianto da qui all'infinito :asd: leclerc invece non ha detto nulla e nemmeno la ferrari

discorso diverso per quanto riguarda la gestione della situazione sains-perez dove la red bull ha sfruttato il mancato intervento dei direttori di gara che hanno sbagliato a non far restituire la posizione durante la SC perchè non si trattava di uno dei casi in cui viene lasciata la decisione alle scuderie
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,393
Reazioni
2,147
Medaglie
17
Io continuo a dire che queste virtual safety car sono una buffonata e non mi piacciono per niente, a prescindere dai piloti e dalle scuderie
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,130
Reazioni
537
Medaglie
9
O anche chiedere di correre con una sola macchina:shrek:
 
Top