Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
stai facendo un conto un po' bizzarro :asd: e anche un po' un mischione.
Prime lascialo fuori dal discorso perché è stato rebootato e non devi calcolare l'annuncio del 2017, perché quel che è precedente a inizio 2019 semplicemente non esiste. Hanno avuto un problema specifico. Al momento siamo a poco più di tre anni di sviluppo con pandemia in mezzo. Ne potremo parlare quando sapremo un po' meglio che tipo di gioco sia, ma per ora mi sembra sia in carreggiata coi tempi.
Bayonetta credo tu te la debba prendere con Platinum :asd: sembra un development hell non dissimile da quello di the last guardian, anzi anche meglio. Queste cose succedono dappertutto.
Mario ha sempre avuto un capitolo a console e non sappiamo attualmente a cosa stia lavorando il team. Perché citare cose che non sappiamo? Potrebbero uscirsene con un DK 3D l'anno prossimo, che ne sai. Anche questo, almeno valuterei davanti al loro prossimo gioco.

Poi vabbè, non sviluppo videogiochi ma pensare che Nintendo con un hardware potente come ps5 svilupperebbe uno zelda open world in 12 anni non può essere che una battuta :asd:
Ma che calcoli fai? :asd:
Andiamo per punti allora, spetta:
  • mario: appunto, annunciassero per il prossimo anno sarebbero 6 anni da odyssey. Altrimenti è anche peggio. Tempistiche assurde
  • team mario kart: fermo da arms. 6 anni
  • zelda: ripeto, vediamo cosa esce, ma con 6 anni di sviluppo in molti non si accontenteranno del compitino more of the same (e intanto a nintendo: “ci stiamo cacando sotto!” :sard:)
  • prime. Situaziine paradossale e grottesca. Non aggiungo altro, se non che tlg e ff15 sono stari massacrati per anni.
  • bayonetta. Va beh platinum è una barzelletta, un gioco lineare da 10 ore che non si riesce a metter sù in 6 anni..

C’è poi un minimo comun denominatore in tutto ciò, ovvero che tutti i main team e i big nintendo si prendono tanto tempo per rilasciare.
Per me è fuori luogo, ed ho già soiegato le cause (carenza di personale e incapacità a lavorare come le altre compagnie, magari evitando l’abuso del crunch come riferito per l’uscita di animal crossing, che è una cosa lodevole. But still too late)
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,310
Reazioni
3,362
Medaglie
10
Andiamo per punti allora, spetta:
  • mario: appunto, annunciassero per il prossimo anno sarebbero 6 anni da odyssey. Altrimenti è anche peggio. Tempistiche assurde
  • team mario kart: fermo da arms. 6 anni
  • zelda: ripeto, vediamo cosa esce, ma con 6 anni di sviluppo in molti non si accontenteranno del compitino more of the same (e intanto a nintendo: “ci stiamo cacando sotto!” :sard:)
  • prime. Situaziine paradossale e grottesca. Non aggiungo altro, se non che tlg e ff15 sono stari massacrati per anni.
  • bayonetta. Va beh platinum è una barzelletta, un gioco lineare da 10 ore che non si riesce a metter sù in 6 anni..

C’è poi un minimo comun denominatore in tutto ciò, ovvero che tutti i main team e i big nintendo si prendono tanto tempo oer rilasciare.
Per me è fuori luogo, ed ho già soiegato le cause (carenza di personale e incapacità a lavorare come le altre compagnie, magari evitando l’abuso del crunch come riferito per l’uscita di animal crossing, che è una cosa lodevole. But still too late)
1) non sappiamo cosa stanno sviluppando. Tempistiche assurde per cosa? Tu lo sai? Io no. Parliamone quando vengono fuori, magari poi hai ragione tu.
2) Idem con patate
3) vedremo se sarà un compitino more of the same. Con uno sputo di teaser trailer e con praticamente nulla tra le mani abbiamo già visto che ci sarà un intero mondo sopra le nuvole e una o due meccaniche in grado di modificare radicalmente il gameplay.
4) Credo che nessuno sia stato felice né di come Nintendo abbia affidato ad un team con un metodo di sviluppo sperimentale un titolo così importante, né di come abbia gestito retro studios. Al quale poteva tranquillamente affidare il titolo sin dall'inizio, o comunque assumendo personale per gestire meglio le uscite, permettergli di completare il loro probabile titolo in sviluppo e passare a Prime. Il giro di assunzioni per prime ha scoperchiato il vaso di Pandora su come quel team non fosse in formissima. Dico solo che sarebbe inutile lamentarsi adesso perché nel 2019 hanno reebotato il gioco. Al momento quel che ci interessa è che siamo a tre anni e mezzo di sviluppo. Anche qui, valutiamo quando vedremo
5) non ho mai giocato a Bayonetta, ma da quel che dicono tutti gli appassionati sì, c'è un problema. Ma ripeto prenditela coi Platinum :asd:

Io non dico sia tutto rose e fiori, ho detto giusto pochi post fa che mi mancano numerosi tasselli alla line up. Si era partiti dalla tua affermazione per cui Nintendo siccome ha la console che ha, dovrebbe sviluppare i titoli in 2/3 anni. Tutti, indistintamente perché sì :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,310
Reazioni
3,362
Medaglie
10
Basta member war ed OT prloungati, grazie. ;)
se ti riferisci a me io non sto facendo nessuna member war col caro Magico. Stiamo dibattendo. :|
Ma se tutto i discorso era OT chiudiamo , che ti devo dire :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,873
Medaglie
21
se ti riferisci a me io non sto facendo nessuna member war col caro Magico. Stiamo dibattendo. :|
Ma se tutto i discorso era OT chiudiamo , che ti devo dire :asd:
Mi riferivo ai post che ho cancellato, chi è interessato lo sa. :azz:
Comunque i chiarimenti vanno chiesti in privato. :unsisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Non perchè sì, perchè trattasi di titoli old gen. Non parliamo di tlou2 cod o di assassins creed (lascia da parte la qualità). Parliamo di titoli validi dal punto di vista del gameplay e dell’art design, ma ormai annacquati dal punto di vista tecnico.
Ergo non mi aspetto le stesse tempistiche di rilascio dei vari santa monica e nauthy dog.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
se ti riferisci a me io non sto facendo nessuna member war col caro Magico. Stiamo dibattendo. :|
Ma se tutto i discorso era OT chiudiamo , che ti devo dire :asd:
Credo qualcuno attaccasse me, non so perchè non ho letto. Ma i nostri post sono in piedi quindi credo tutto bene:hmm:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,873
Medaglie
21
Non perchè sì, perchè trattasi di titoli old gen. Non parliamo di tlou2 cod o di assassins creed (lascia da parte la qualità). Parliamo di titoli validi dal punto di vista del gameplay e dell’art design, ma ormai annacquati dal punto di vista tecnico.
Ergo non mi aspetto le stesse tempistiche di rilascio dei vari santa monica e nauthy dog.
Indubbiamente Nintendo stanzia budget inferiori (e questo è un fatto: fattura molto meno di Sony ma guadagna di più, quindi...), ma questo non vuol dire che riguardi tutti i giochi. Per uno Zelda ambizioso come BotW 4-5 anni di sviluppo ci stanno tutti e se aggiungi il covid un'uscita nel 2023 non è così sballata. MP4 e Bayonetta hanno evidentemente avuto problemi enormi (ma sono cose che capitano, vedi FF Versus XIII o TLG), così come ai Retro è stato certamente cannato un gioco in sviuppo (cosa successa anche ai Santa Monica in tempi recenti). L'assenza di Mario 3D da così tanto sorprende, quello sì. Sorprenderebbe anche Mario Kart se l'8 DX non fosse una stampante di banconote.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Può aver giocato all'uscita della ps4 nel 2014 in cui la modalità riposo non permettava di riprendere i giochi ma li chiudeva e serviva solo per ricaricare i controller e scaricare (una cagata immonda). L'aggiornamento è arrivato anche piuttosto tardi (più di un anno dopo) :sisi: Certo che non saperlo comunque dopo 8 anni fa un pò ridere :asd:

A prescindere la sospensione di PS4 è peggio sotto ogni punto di vista e non conviene neanche troppo se non per pause relativamente brevi. Switch puoi tenerla così anche giorni e riprendere lì in un istante
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,839
Reazioni
5,873
Medaglie
21
A prescindere la sospensione di PS4 è peggio sotto ogni punto di vista e non conviene neanche troppo se non per pause relativamente brevi. Switch puoi tenerla così anche giorni e riprendere lì in un istante
Funzionano allo stesso modo.

Non esiste un singolo motivo per cui dovrei giocare un multi su ps5 piuttosto che su PC.
Neanche su Series, ma RE l'hai preso lì. Scelte, appunto.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Si però Bad, lo sai anche tu che TLG e FF15 sono stati distrutti dalle rispettive fanbase.
A nintendo basta un plis understenderu ed è tutto a posto? Per me assolutamente no.
Stesso discorso per bayonetta: se a platinum non sanno più lavorare fai come Phil e li mandi a cagare
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Si però Bad, lo sai anche tu che TLG e FF15 sono stati distrutti dalle rispettive fanbase.
A nintendo basta un plis understenderu ed è tutto a posto? Per me assolutamente no.
Stesso discorso per bayonetta: se a platinum non sanno più lavorare fai come Phil e li mandi a cagare
TLG e FF15 avevano enormi problemi per quello sono stati distrutti non perché l'utenza ha aspettato
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,247
Reazioni
2,042
Medaglie
11
E ma se limiti i tuoi gusti con IP che non hai neanche provato o assaporato ti stai semplicemente imponendo delle barriere. Ci sarà un motivo se così tanta gente nel forum è in Hype per Xeno, Bayo e Splat 3
Vedo, questo però è un po' colpa della politica di Nintendo. Se devo giocare un nuovo Zelda il sessantone lo butto volentieri (stessa cosa per ip che apprezzo e di cui sono convinto)

Se devo provare cose di cui non sono convinto non lo faccio. Ci sta che qualcuno non voglia rischiare di buttare soldi con giochi che non conoscono svalutazione
Post unito automaticamente:

Si però Bad, lo sai anche tu che TLG e FF15 sono stati distrutti dalle rispettive fanbase.
A nintendo basta un plis understenderu ed è tutto a posto? Per me assolutamente no.
Stesso discorso per bayonetta: se a platinum non sanno più lavorare fai come Phil e li mandi a cagare

TLG e FF15 avevano enormi problemi per quello sono stati distrutti non perché l'utenza ha aspettato
Con TLG spero non parliate di the Last Guardian. Per me è bella top ten della gen :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
TLG e FF15 avevano enormi problemi per quello sono stati distrutti non perché l'utenza ha aspettato
Eri tu ad esser stata cazziata? Se dovessi puntare due fiches le giocherei su di te che mi prendi a male parole:rickds:

Comunque ricordi molto male. Io ricordo bene che erano diventati due meme, ma c’era anche molta rabbia e frustrazione
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,230
Reazioni
4,439
Medaglie
16
Si però Bad, lo sai anche tu che TLG e FF15 sono stati distrutti dalle rispettive fanbase.
A nintendo basta un plis understenderu ed è tutto a posto? Per me assolutamente no.
Stesso discorso per bayonetta: se a platinum non sanno più lavorare fai come Phil e li mandi a cagare

TLG e FF15 sono stati distrutti perché sono disastrosi come giochi e non hanno ripagato l'attesa.

Che paragone è. :asd:
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
TLG e FF15 sono stati distrutti perché sono disastrosi come giochi e non hanno pagato l'attesa.

Che paragone è. :asd:
Mmm, chissà che buono il nuovo Prime fatto da un team che non fa un metroidvania da vent’anni:unsisi:
 
Top