Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | NEWS: Showcase in arrivo? Sì, no, boh, lallallero!

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Ma perché i tweet di forspoken me li propone con "il seguente contenuto contiene materiale potenzialmente sensibile"?
Anche il tweet dove annunciavano il rinvio lo aveva, ed erano solo scritte
PEGI18, e probabilmente hanno attivato il "Controllo" su tutto il materiale che appare quindi come "sensibile". Molti se ne sbattono la ciolla :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Può essere.

In generale su GoW abbiamo solo le parole di goons che ha portato sul piatto materiale inedito di GoW fornito ai MOD di ERA. Ma per sua stessa ammissione, non è sicuro che la data dell'11 sia "set in stone"... Potrebbe benissimo essere errata, o cambiare...

E potrebbero optare per lo SoP generico con Forspoken al seguito... O ancora: potrebbero tirare dritti fino allo Showcase.

Certo da sta settimana mancheranno meno di 3 mesi a GoW... E boh... Ok che è GoW ma...

Vero anche questo. In generale penso che non finanzierebbero ex novo né un FF né uno Xeno (quest'ultimo credo comunque costi abbastanza caro anche alla stessa N, seppur non ai livelli di Zelda). Puntano ad un mercato più globale, e inevitabilmente hanno rinunciato alle produzioni più locali... FF ovviamente rimane legato a livello storico al brand PS, ed è l'IP JRPG che fattura di più nel gaming, da qui il forte interesse a legarlo a loro (a suo di milioni)... Still non è qualcosa che mi fa particolarmente esaltare... Certo FF è un system seller (per quanto mi riguarda), ma non è il tipo di supporto che vorrei verso il Giappone... Vorrei vederli produrre piuttosto che "moneyhattare".
Mi riferivo più che altro alla tipologia di gioco. Anche se Sony si decidesse a produrre in prima persona qualcosa in giappone (e non lo farà), mi aspetterei qualcosa di più vicino ai blockbuster square o capcom che puntano al mercato globale, come FF16 o RE4. Mai nella vita un Legend of Dragoon (inteso come Sony's Xenoblade), per rimanere nel topic originale. I primi possono farsi i 10+ milioni di copie vendute e aggredire svariate fasce di pubblico per diventare un prodotto multimediale, il secondo nemmeno lontanamente con tutta la buona volontà del mondo a prescindere dalla sua bontà.
Purtroppo.


Per quanto riguarda il sop: mi aggrappo soprattutto al summer comunicato nel rinvio di Forspoken. Settembre è fall (anche se tecnicamente no) e c'è FF16 che è circa confermato. Non credo che vedremo GoW allo showcase arrivati a questo punto e mi aspetto più che sia markettato per conto suo, quindi a prescindere dal tipo di Era va mostrato a breve. Poi magari non fanno niente questo mese eh o si limitano a un trailer scorporato di uno dei due, però curioso che FS dopo 4 mesi di silenzio tombale abbia ricominciato la promozione proprio questo lunedì.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Mi riferivo più che altro alla tipologia di gioco. Anche se Sony si decidesse a produrre in prima persona qualcosa in giappone (e non lo farà), mi aspetterei qualcosa di più vicino ai blockbuster square o capcom che puntano al mercato globale, come FF16 o RE4. Mai nella vita un Legend of Dragoon (inteso come Sony's Xenoblade), per rimanere nel topic originale. I primi possono farsi i 10+ milioni di copie vendute e aggredire svariate fasce di pubblico per diventare un prodotto multimediale, il secondo nemmeno lontanamente con tutta la buona volontà del mondo a prescindere dalla sua bontà.
Purtroppo.
Già :dsax: E' già un mezzo miracolo che un prodotto di nicchia come MH sia diventato così massivo con le ultime 2 iterazioni (World e Rise), e non a caso Sony ci tiene a tenersi stretta il marketing quando possibile... Commercialmente hanno comunque senso (al momento). Tenersi il marketing di un RE, un MH, o un FF esclusivo, gli costa probabilmente meno e gli frutta di più di quello che gli porterebbe rischiare a produrre (First o Second) prodotti in quei generi... Still rimane una posizione passiva che proprio non mi fa impazzire...

Un TLoD o Rogue Galaxy like (come stile) riproposti con il budget e le tecnologie della Sony di oggi, e un team competente (facile a dirsi) è ciò che vorrei da loro (non parlo di quelle IP nello specifico, parlo di prodotti equivalenti ma con un budget adeguato ai nostri tempi).
Per quanto riguarda il sop: mi aggrappo soprattutto al summer comunicato nel rinvio di Forspoken. Settembre è fall (anche se tecnicamente no) e c'è FF16 che è circa confermato. Non credo che vedremo GoW allo showcase arrivati a questo punto e mi aspetto più che sia markettato per conto suo, quindi a prescindere dal tipo di Era va mostrato a breve. Poi magari non fanno niente questo mese eh o si limitano a un trailer scorporato di uno dei due, però curioso che FS dopo 4 mesi di silenzio tombale abbia ricominciato la promozione proprio questo lunedì.
Sì boh come dicevo qualche post fa, siamo in una situazione di assoluta congestione... In questo mese e mezzo (diciamo fino al 15/9 circa) sono programmate decine di cose, e al contempo sarebbe sensato che ce ne fossero molte altre (uno SoP generale? Un qualche cosa su sto benedetto GoW che va in gold fra 2 mesi? La VR?)... Vedremo come evolvono ste 2 settimane... Quella della Gamescom rimane bloccata ovviamente... Nel caso si va alle prime due di Settembre per un evento all in one.
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Dopo aver fatto puppeteer (approfittando dello streaming sul plus) un rinnovato "Sony merda" per aver chiuso Japan Studio.

Chiudo il mio veloce intervento :sisi:
No nn lo diro mai hanno ingrandito Asobi ergo tanto amore. Altro che puppecoso...
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,770
Reazioni
3,280
Medaglie
7
Capisco la preoccupazione, ma non è qualcosa che mi auspico (le acquisizioni sono spesso inevitabili, ma ciò non me le rende comunque appetibili). Idealmente (in un mondo di fantasia) quello che avrei voluto da Sony (non oggi, ma 10/15 anni fa) è investire seriamente sul Giappone, creando qualche nuovo team, e avvicinandone di nuovi, e tenendosi stretti alcuni talenti ora divenuti indipendenti (come Ueda -> Anche se capisco benissimo le ragioni dietro la rottura), trovandosi oggi con una buona manciata di studi (4-5?) in grado di offrire un pool variegato di prodotti giapponesi (il platform, e il racer ok... Ma anche l'RPG, l'Action, e qualche altra cosa di stampa giapponese -> Anche roba di media taglia). Ma hanno preferito investire sull'Occidente (con successo, aggiungerei), e hanno ridotto la loro presenza First in Oriente, alienandosi pure più di qualche creativo. Oggi si reggono grazie al paio di team rimasti, e all'ottimo rapporto con SQEX, ma non è comprare SQEX che mi renderebbe appetibile il branch orientale di Sony (quei giochi io giocatore li ho già, che siano esclusivi o multipiatta mi cambia niente).

Suppongo che quella nave ormai sia salpata. Ci sta. Continueranno a crescere in Occidente, dove ormai sono una indiscutibile potenza. :asd:
Concordo in pieno con te anche questa volta. Anche io avrei preferito che Sony riuscisse a fare quello che ha fatto in Occidente anche in Oriente, ma arrivati a questo punto non possono fare altro che investire pesantemente per prendersi publisher o team di sviluppo già belli e pronti... ovviamente ammesso che gli interessi ancora qualcosa del Giappone, sia ben chiaro XD
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Non sono più affiliati con Sony.
Ah cavolo perchè erano nella divisione Japan o per altro ?
Ho postato qua perché ricordo che il capitolo ps4 lo annunciarono in una conferenza Jap per poi portarlo al playstation experience e successivamente all’e3 per dargli visibilità
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Ah cavolo perchè erano nella divisione Japan o per altro ?
Ho postato qua perché ricordo che il capitolo ps4 lo annunciarono in una conferenza Jap per poi portarlo al playstation experience e successivamente all’e3 per dargli visibilità
Erano collaboratori di Japan Studio sì. Dal '97, fino al 2017 (E's Golf VR).
Con la dissoluzione di Japan Studio ora operano come Indie, infatti si sono registrati il loro marchio di Golf (Everybody's Golf rimane una proprietà di Sony).

Sono fra i tanti partner che hanno reciso quando hanno cestinato Japan.

Nulla gli vieta di ospitarli ad uno SoP, ma ho la sensazione che i rapporti non siano così floridi.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Erano collaboratori di Japan Studio sì. Dal '97, fino al 2017 (E's Golf VR).
Con la dissoluzione di Japan Studio ora operano come Indie, infatti si sono registrati il loro marchio di Golf (Everybody's Golf rimane una proprietà di Sony).

Sono fra i tanti partner che hanno reciso quando hanno cestinato Japan.

Nulla gli vieta di ospitarli ad uno SoP, ma ho la sensazione che i rapporti non siano così floridi.
Okay capito grazie della spiegazione peccato perché preferivo mille volte il golf al baseball avrei fatto volentieri a cambio :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Okay capito grazie della spiegazione peccato perché preferivo mille volte il golf al baseball avrei fatto volentieri a cambio :asd:
Il giorno in cui perderanno la licenza di MLB sarà un bel giorno, per quanto mi riguarda. :happybio:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Il giorno in cui perderanno la licenza di MLB sarà un bel giorno, per quanto mi riguarda. :happybio:
Ah si poi da quando è diventato multi non lo considero manco più sinceramente piuttosto sarebbe bello uno sportivo di casa Sony con le sue mascotte
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Ah si poi da quando è diventato multi non lo considero manco più sinceramente piuttosto sarebbe bello uno sportivo di casa Sony con le sue mascotte
Io sopporto poco che abbiano un full team AAA (che fino a PS2 faceva pure validi A/A) su uno sportivo. Capisco che gli porti una buona dose di grano (nulla a che vedere con roba come NBA e FIFA), però è una palla al caxxo per quanto mi riguarda. Almeno avessero espanso il team per fare anche altro (cosa che volevano fare un po' di anni fa).

E poi il Baseball fa schifo... Diciamolo
* scappa *
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Io sopporto poco che abbiano un full team AAA (che fino a PS2 faceva pure validi A/A) su uno sportivo. Capisco che gli porti una buona dose di grano (nulla a che vedere con roba come NBA e FIFA), però è una palla al caxxo per quanto mi riguarda. Almeno avessero espanso il team per fare anche altro (cosa che volevano fare un po' di anni fa).

E poi il Baseball fa schifo... Diciamolo
* scappa *
È brutto da dire però è veramente uno spreco di tempo e risorse se ogni anno tirano fuori sto benedetto sportivo per noi consumatori sicuramente sarebbe stato mille volte meglio avere giochi diversi anche di genere e di media grandezza per avere una lineup più variegata e divisa

alla fine guardando il passato avevano fatto pure ottimi giochi
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,779
Reazioni
1,250
Medaglie
10
Cosa faceva il SIE San Diego? Io ricordo solo Mark of Kri e qualche giochino per il Move.
Comunque ormai sono specializzati in quello c'è poco da fare, e di fatto è un know how che hanno solo loro (in Giappone c'è Konami ma lì rimangono).
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14
Cosa faceva il SIE San Diego? Io ricordo solo Mark of Kri e qualche giochino per il Move.
Comunque ormai sono specializzati in quello c'è poco da fare, e di fatto è un know how che hanno solo loro (in Giappone c'è Konami ma lì rimangono).
Modnation Racers e Little Big Planet Karting sono per me titoli degni di nota poi nel 2015/6/7 avevano fatto altri tre giochi tutti f2p che seppur carini non hanno avuto il minimo supporto purtroppo e sono stati abbandonati subito
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
26,025
Reazioni
5,123
Medaglie
12
E poi il Baseball fa schifo... Diciamolo
* scappa *
Non penso ci siano molti estimatori di pallabase in Italia, non c'è bisogno di scappare. Se invece avessi parlato male del calcio, beh... :shrek:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Top