Cosa c'è di nuovo?

Black Panther Wakanda Forever

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,939
Reazioni
8,832
Medaglie
10
Per me è tranquillamente il migliore di questa mediocre fase, sarò onesto.
Non che ci volesse molto, ma è stato abbastanza godibile, in particolar modo Namor.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,277
Reazioni
1,579
Medaglie
10
Da quanto dicono la parte iniziale dedicata alla commemorazione di T'Challa e quindi al passato film è molto apprezzata ma quando si va verso il futuro la parte centrale e di conseguenza finale sembrano non convincere.
strano non l'avrei mai detto :asd:

un namor orribile e il non-recast di un personaggio carismatico come tchalla
sostituito da due bambinette...
e la frittata è fatta
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,588
Medaglie
29

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,917
Reazioni
4,966
Medaglie
10
Vado a vederlo sabato, zero aspettative.

Quelli di cui sono più curioso sono antman 3 e guardiani 3, poi mi sa che al cinema li salterò quasi tutti fino ad avengers :eucube:

ma perché c'è un messaggio random di Floxy pinnato in alto? xD
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
strano non l'avrei mai detto :asd:

un namor orribile e il non-recast di un personaggio carismatico come tchalla
sostituito da due bambinette...
e la frittata è fatta
Ma non sono sicuro infatti

L'ultimo Post credit ci dice che c'è uno T'challa in arrivo e dato che questo era l'ultimo della fase 4 ...
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,294
Medaglie
13
Vado a vederlo sabato, zero aspettative.

Quelli di cui sono più curioso sono antman 3 e guardiani 3, poi mi sa che al cinema li salterò quasi tutti fino ad avengers :eucube:

ma perché c'è un messaggio random di Floxy pinnato in alto? xD
Boohhhh grazie per la segnalazione rimuovo subito. :asd:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
609
Medaglie
19
Visto ieri sera al cinema (come tutti i film Marvel).
Allora, ovviamente la parte iniziale dedicata a Chadwick Boseman è molto emotiva (non che ci volesse tanto) ma credevo durasse di più, almeno a leggere dalle anteprime.
C'è poca roba a riguardo, poi si passa subito oltre. Quasi 3 ore di film che dopo un pò pesano (anche in sala qualcuno si lamentava). C'è tanto intermezzo superfluo, a tratti persino noioso.
A questo giro il villain però l'ho trovato molto cazzuto e decisamente ben interpretato. Il resto del cast da "Woman-power" abbastanza scialbo, invece.
Mi è piaciuta molto una parte che ovviamente non spoilero, molto eterea e sognante con una canzone decisamente azzeccata.
Ecco, l'OST sebbene non memorabile mi è piaciuta particolarmente.
L'unica parte dedicata a Chadwick Boseman dove, invece, ho versato veramente una lacrimuccia è stata quella finale (da pelle d'oca).
Al solito, non perdete la scena FONDAMENTALE post-credit.

Nel complesso, film spettacolare per effettistica, sonoro e solite cose. Storia sufficiente, diluita eccessivamente. Non uno dei peggiori film, da vedere, ma comunque nulla di memorabile.
Se non vi è piaciuto il primo, questo vi farà ribrezzo.

Film da 6,5. Sono fan e sono generoso. A chi frega meno dell'MCU, può abbassare il voto di uno.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,440
Reazioni
2,053
Medaglie
12
Vado a vederlo stasera con zero attesa e zero aspettative. Già Black Panther non mi diceva niente prima, figuriamoci adesso.
Praticamente il mio è uno spreco di soldi per via della social pressure :asd:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,135
Reazioni
3,294
Medaglie
13
Ho sentito alcuni pareri e quasi tutti si lamentano della durata eccessiva, io non capisco perché quasi tutti i blockbuster moderni devono per forza spingersi sopra le 2 ore, è un trend che non mi piace proprio.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Ho sentito alcuni pareri e quasi tutti si lamentano della durata eccessiva, io non capisco perché quasi tutti i blockbuster moderni devono per forza spingersi sopra le 2 ore, è un trend che non mi piace proprio.
Credo dipenda dalla relativa mancanza d'azione e dal fatto che in 2D certe scene sono sostanzialmente comuni mentre non lo sono in 3D

Comunque c'è un sacco di PC quasi subliminale
Avrete notato che i bianchi muoiono , gli atlantidei no ovvero loro i veri villains non dichiarati si possono impunemente uccidere senza pensarci due volte , non conta e non ci sono tragedie dietro, nè funerali infatti di quei morti non frega niente a nessuno , le altre morti invece quelle contano e sono valido motivo di guerra , ma se i bianchi reagiscono quello no è conquista non giusta vendetta.
Il colore del lutto dei Wakandiani è il bianco, il colore della morte ed è in diretta risposta al fatto che fra i bianchi il colore del lutto è il nero , con la differenza che è tale non per ragioni razziali ma perchè rappresenta il buio e l'assenza di colore ovvero l'assenza di gioia priva di luce del lutto.
Le ballerine della cerimonia funebre sono tutte snelle e longilinee ed anche attraenti, ma sono coperte dalla prima ballerina che invece è piuttosto in carne e sovrappeso secondo il principio che non si deve dar peso alla bellezza femminile perchè sessualizza la donna.
Anche alla scuola ad Haiti sullo sfondo si vede una coppia di ragazzi lei quella accoppiata e popolare è in piuttosto in carne il ragazzo invece è atletico , mentre le single nel campus sono sole e snelle
La Rappresentante Francese al Consiglio di Sicurezza dell'ONU è una donna e bianca , sono loro i guerrafondai che cercano di rubare il vibranio , lei viene ripetutamente inquadrata il messaggio chiaro è che una bianca anche se donna è comunque una bianca ergo malvagia a prescindere , per non parlare della Contessa Allegra de Fontaine .
Notare come il consiglio di Sicurezza è un pò strano c'è un tavolone di rispetto dove va la leader con tanto di guardie del corpo la Regina Ramonda mentre intorno ci si mettono solo due dei membri permanenti , non si sono neanche i manichini di Cina, Gran Bretagna e Russia , solo Francia e Stati Uniti , va notato che nella realtà il tavolo centrale è quello occupato dai cinque membri permanenti e ai lati nei semicerchi vanno tutti i dodici a rotazione ed eventuali altri

Frase di disprezzo a random "quella faccia bianca di Indiana Jones" evidentemente i bianchi si possono disprezzare liberamente
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,298
Reazioni
779
Medaglie
5
Porca vacca che roba brutta brutta brutta che è la iron tipa.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,917
Reazioni
4,966
Medaglie
10
Visto, un filmetto normale, un po' troppo al buio secondo i miei gusti. Namor ci sta, vfx in certi punti scandalosi, tipo quando Iron Heart si toglie il caso un attimo :shrek:

Detto questo la williams penso sia l'unico personaggio che rivedrei volentieri, mi è piaciuta come caratterizzazione, la sua serie la vedrò senz'altro.

Per chi è in dubbio può aspettare benissimo la release su Disney Plus :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,779
Reazioni
5,384
Medaglie
23
Uscito poco fa dal cinema, fa quello che deve fare (raccordo) senza infamia né lode. Purtroppo paga una durata un po' eccessiva e il dover dare una logica a costo dell'epicità.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,440
Reazioni
2,053
Medaglie
12
L'ho visto venerdì. Filmetto accettabile, ma decisamente troppo lungo, alcune parti andavano se non tagliate quantomeno accelerate.
Buonino Namor, sufficienti/mediocri gli altri personaggi.

Poi capisco le circostanze, ma in quanto a presenza dell'eroe che dà il nome al titolo siamo quasi ai livelli di Moon Knight, Black Panther si vede a stento (e fa un po' pietà ad essere onesti).
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,917
Reazioni
4,966
Medaglie
10
L'ho visto venerdì. Filmetto accettabile, ma decisamente troppo lungo, alcune parti andavano se non tagliate quantomeno accelerate.
Buonino Namor, sufficienti/mediocri gli altri personaggi.

Poi capisco le circostanze, ma in quanto a presenza dell'eroe che dà il nome al titolo siamo quasi ai livelli di Moon Knight, Black Panther si vede a stento (e fa un po' pietà ad essere onesti).

Beh si chiama Wakanda Forever non Black Panther 2 :asd:

Ah no in piccolino sopra nel poster c'è anche scritto Black Panther, allora l'hanno scritto piccolo come è picolla la parte che appare :rickds:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,440
Reazioni
2,053
Medaglie
12
Beh si chiama Wakanda Forever non Black Panther 2 :asd:

Ah no in piccolino sopra nel poster c'è anche scritto Black Panther, allora l'hanno scritto piccolo come è picolla la parte che appare :rickds:
Il titolo ufficiale è Black Panther: Wakanda Forever :asd:
 
Top