Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,897
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Primo contest di maggio:
Indovina le vendite di Paper Mario: Il portale millenario (2024) in Giapppone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per NSW giovedì 23/05, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 21/05. Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest presente nella prima pagina di questo thread.


Precedente più recente:

Famitsu Sales: Week 29, 2020 (Jul 13 - Jul 19)
02./00. [NSW] Paper Mario: The Origami King <ADV> (Nintendo) {2020.07.17} (¥5.980) - 109.092 / NEW <40-60%>
| NSW # | 113.197 | 96.879 | 45.596 | 2.929.208 | 1.660.780 | 14.312.639 |
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,779
Reazioni
1,249
Medaglie
10
In Giappone è uscito già da un po' quel film :azz:
Ma è ancora al 1° posto per incassi, non è ai livelli di Mugen Train ma comunque è un fenomeno che si ripercuote sul resto.
Fatto sta che quella di OP è una licenza videoludica gestita malissimo in proporzione al brand, dai Pirate Warriors della PS3 non hanno più fatto numeri importanti.
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13
God of War Ragnarok has got off to a massive start in the UK, according to charts firm GfK.

It is on-course to be the fourth game in the series to top the UK boxed charts, the firm has said.

There have previously been 12 God of War games released in the UK, including six main releases, two portable games and a series of collections and remakes.

The first game was released in July 2005 on PS3 and debuted at No.5 – one of just two times that a main God of War title didn't debut at No.1. The second game in the series, released two years later in May 2007 (also on PS2 and after the PS3 was released) reached No.1. The franchise moved to PS3 for God of War 3 in Mach 2010, and also topped the charts once again.

The fourth mainline title, God of War Ascension, arrived three years later but was held off No.1 by the Tomb Raider reboot from Crystal Dynamics.

But the series really stepped up with 2018's God of War reboot on PlayStation 4.

"It became the best-seller at that time in terms of week one sales and also lifetime sales for this franchise," GfK boss Dorian Bloch told GamesIndustry.biz. "In 2018, God of War ranked at No.5 by units and revenue on Sony formats."

The only PS4 games bigger than God of War that year was FIFA 19, Red Dead Redemption 2, Call of Duty: Black Ops 4 and Marvel's Spider-Man.


Now we are at the launch of God of War Ragnarok, and based on boxed sales alone, it will become the biggest God of War title launch in the UK.

"God of War Ragnarok will debut at No.1 and is the first cross-gen title in the series," Bloch says. "Day 1 physical sales were already greater than any other full-week launch sales for other titles in this franchise."

Bloch adds that 55% of PS5 console sales this week are part of the God of War hardware bundle.

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,874
Medaglie
16
Non so se sono ancora in tempo per alcuni
GOW: 41K
Taxtics: 35k
Pokemon: 2.8mln
 
U

Utente cancellato 149790

Allora chiudiamo il topic :unsisi:
Esagerazione chiudiamo il topic, mi sembra che in questo topic non esiste solo la classifica software di famitsu visto che un po tutti postano svariati dati di vendita riguardanti tutto il mondo videoludico.
Post unito automaticamente:


Bene per GOW, una saga che merita.
Post unito automaticamente:


Bene per GOW, una saga che merita.
Post unito automaticamente:

Non so se sono ancora in tempo per alcuni
GOW: 41K
Taxtics: 35k
Pokemon: 2.8mln
Pure io vorrei postare i miei dati se sono ancora in tempo.

GOW 39K
Taxtics 36K
Pokémon 3 milioni di copie.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,897
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Esagerazione chiudiamo il topic, mi sembra che in questo topic non esiste solo la classifica software di famitsu visto che un po tutti postano svariati dati di vendita riguardanti tutto il mondo videoludico.
Post unito automaticamente:


Bene per GOW, una saga che merita.
Post unito automaticamente:


Bene per GOW, una saga che merita.
Infatti le postiamo tutte. NPD per il Nord America, GfK per l'UK, Vandal per la Spagna, Game per la Germania, IIDEA per l'Italia Non capisco dove vuoi arrivare. :morris2:
Quella di Famitsu è la più interessante perché è l'unica dare anche i numeri, oltre le posizioni.
 
U

Utente cancellato 149790

Infatti le postiamo tutte. NPD per il Nord America, GfK per l'UK, Vandal per la Spagna, Game per la Germania, IIDEA per l'Italia Non capisco dove vuoi arrivare. :morris2:
Quella di Famitsu è la più interessante perché è l'unica dare anche i numeri, oltre le posizioni.
Il mio discorso e persino fin troppo semplice da capire, ma lo ripeto lo stesso, ebbene non reputo costruttivo discutere numeri di vendite parziali visto che il mercato giapponese si basa per il 70% delle vendite in digital, ahime, noi non abbiamo i numeri digital pertanto la retorica e facile da comprenderla:galliani5:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,897
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Il mio discorso e persino fin troppo semplice da capire, ma lo ripeto lo stesso, ebbene non reputo costruttivo discutere numeri di vendite parziali visto che il mercato giapponese si basa per il 70% delle vendite in digital, ahime, noi non abbiamo i numeri digital pertanto la retorica e facile da comprenderla:galliani5:
E' sbagliata la premessa, non è vero che il mercato console giapponese si basa sul digitale.
Il retail ovviamente non offre il quadro completo, ma nel caso del Giappone abbiamo anche i dati hardware e sono concordanti. Switch vende tanto hardware e tanto software retail, PS4-5 vende poco hardware e poco software retail. Naturalmente la diffusione del digitale non è uguale su tutte le console per varie ragioni, ma in linea di massima possiamo pensare che anche aggiungendo il digitale il rapporto tra le vendite software su Switch e PS4-5 non cambierebbe di molto, altrimenti non ci sarebbe quel divario nelle vendite dell'hardware.
 
U

Utente cancellato 149790

E' sbagliata la premessa, non è vero che il mercato console giapponese si basa sul digitale.
Il retail ovviamente non offre il quadro completo, ma nel caso del Giappone abbiamo anche i dati hardware e sono concordanti. Switch vende tanto hardware e tanto software retail, PS4-5 vende poco hardware e poco software retail. Naturalmente la diffusione del digitale non è uguale su tutte le console per varie ragioni, ma in linea di massima possiamo pensare che anche aggiungendo il digitale il rapporto tra le vendite software su Switch e PS4-5 non cambierebbe di molto, altrimenti non ci sarebbe quel divario nelle vendite dell'hardware.
Già tengo à precisare che nei miei precedenti commenti non ho mai parlato delle vendite hardware di famitsu, ad ogni modo nel tuo stesso commento c'é una premessa sbagliata che conferma la mia retorica, ossia neppure tu hai dei dati ufficiali per attestare le tue dichiarazioni, poiché nel tuo commento ci sono solo ipotesi :galliani5:
Comunque questo e solo il mio pensiero condiviso o no sia chiaro.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,897
Reazioni
5,931
Medaglie
21
Già tengo à precisare che nei miei precedenti commenti non ho mai parlato delle vendite hardware di famitsu, ad ogni modo nel tuo stesso commento c'é una premessa sbagliata che conferma la mia retorica, ossia neppure tu hai dei dati ufficiali per attestare le tue dichiarazioni, poiché nel tuo commento ci sono solo ipotesi :galliani5:
Comunque questo e solo il mio pensiero condiviso o no sia chiaro.
In realtà per alcuni giochi abbiamo le informazioni rilasciate dai publisher sulle vendite, che includono il digitale, quindi conoscendo il totale e le vendite retail possaimo sapere quanto hanno venduto in digitale. E giochi con il 70% in digitale francamente non ne ricordo. Splatoon 3, che per genere si presta particolarmente all'acquisto DD, ha fatto il 55% retail ed il 45% in digitale.
In ogni caso, ripeto, si parla di quei numeri avendo ben chiaro che 1) non sono il quadro completo e 2) il Giappone non è il mondo ed una console od un gioco possono andare bene in Giappone e male nel resto del mondo e viceversa.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,236
Reazioni
12,874
Medaglie
16


Percentuale Digital-Retail di alcuni giochi Switch in giappone. Xenoblade 3 fa parte della stessa categoria di giochi disponibili ad un prezzo maggiore della media (Splatoon, Mario, etcc), esattamente come Bayonetta 3, direi che i Voucher giapponesi danno i loro frutti.
 
Ultima modifica:

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,915
Reazioni
2,471
Medaglie
9


Percentuale Digital-Retail di alcuni giochi Switch in giappone. Xenoblade 3 fa parte della stessa categoria di giochi disponibili ad un prezzo maggiore della media (Splatoon, Mario, etcc), esattamente come Bayonetta 3, direi che i Voucher giapponesi danno i loro frutti.

Ammazza Xeno 3, non mi aspettavo il mezzo milione.
Splatoon 3 che fa il risultato totale del secondo fa impressione.
Ormai switch si può definire come la console con il maggior numero di titoli milionari in Giappone
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,366
Reazioni
4,823
Medaglie
14







Post unito automaticamente:






Post unito automaticamente:

State of the market
U.S. consumer spending on video game content, hardware and accessories totaled $4.3 billion during the month of October 2022, flat when compared to a year ago.

US NPD HW - Dollar sales of video game hardware fell 10% in October when compared to a year ago, to $424 million. Double-digit percentage dollar sales growth for both PlayStation 5 and Xbox Series consoles was offset by declines on other platforms.

Hardware
PlayStation 5 was the best-selling video game hardware of October in both unit and dollar sales, while Xbox Series ranked 2nd across both measures.

Software
October video game content sales grew 2% vs YA, to $3.7B. Double-digit percentage growth in Console & PC content spending was driven by the launch of Call of Duty: Modern Warfare 2 in the Oct tracking period, compared to Call of Duty: Vanguard’s in November 2021.

Mobile
-

Software charts

Top 20
FhhrxpJVEAADiyl





2022 YTD
Fhhr117UYAIxqch





12 Months Ending October 2022
Fhhr5YGUcAE2lPR



Nintendo
Spoiler
Fhhr8nTUAAEulZM


PlayStation
Spoiler
Fhhr_loVIAASfI4


Xbox
Spoiler
FhhsCYCUAAAxRHN


Accessories
Accessories spending in October declined 8% when compared to a year ago, to $148 million. The PlayStation 5 DualSense Wireless Controller Midnight Black was the best-selling accessory of October in dollar sales.

Rankings
Unit Ranking: PS5 > NSW > XBS
Revenue Ranking: PS5 > XBS > NSW
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,669
Reazioni
14,415
Medaglie
13
Felicissimo per Bayonetta 3.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,915
Reazioni
2,471
Medaglie
9
Buono Bayo e Mario, entrambi usciti verso la seconda metà del mese e senza digitale
 
Top