Primo contest di maggio: Indovina le vendite di Paper Mario: Il portale millenario (2024) in Giapppone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per NSW giovedì 23/05, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 21/05. Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest presente nella prima pagina di questo thread.
Parlando unicamente da un punto di vista delle vendite del software, ma questa classifica di famitsu che senso à leggerla se oramai quasi il 70% delle vendite in Giappone e in digital. Magari mi sfugge un arcano?
Parlando unicamente da un punto di vista delle vendite del software, ma questa classifica di famitsu che senso à leggerla se oramai quasi il 70% delle vendite in Giappone e in digital. Magari mi sfugge un arcano?
Non ho capito a cosa ti riferisci con l'arcano.
Resta l'unica classifica con stime abbastanza affidabili sui numeri, soprattutto tutti relativi al retail, cosa che la rende molto più utile rispetto a tutte le altre, dove le vendite digitali vengono conteggiate per alcuni publishers e per altri no.
Detto questo, è un mercato dove Nintendo detiene oltre il 90% delle vendite SW retail e oltre il 75% di quelle HW. In questo senso è una classifica abbastanza noiosa
Post unito automaticamente:
Famitsu Sales: Week 45, 2022 (Oct 31 - Nov 06)
01./01. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 51.715 / 3.287.416 <80-100%> (+0%)
02./00. [NSW] Harvestella <RPG> (Square Enix) {2022.11.04} (¥6.982) - 26.644 / NEW <60-80%>
03./00. [NSW] Doraemon: Story of Seasons - Friends of the Great Kingdom <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2022.11.02} (¥5.980) - 11.278 / NEW <20-40%>
04./02. [NSW] Bayonetta 3 # <ACT> (Nintendo) {2022.10.28} (¥6.980) - 10.103 / 51.388 <40-60%> (-76%)
05./09. [NSW] Persona 5 Royal <RPG> (Atlus) {2022.10.21} (¥6.980) - 7.791 / 65.829 <80-100%> (-35%)
06./15. [NSW] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800) - 7.781 / 218.732 <80-100%> (+60%)
07./13. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 7.602 / 284.716 <80-100%> (+30%)
08./14. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 7.501 / 4.891.234 <80-100%> (+45%)
09./04. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare II <ACT> (Activision) {2022.10.28} (¥8.800) - 7.351 / 31.722 <60-80%> (-70%)
10./05. [NSW] Ace Angler: Fishing Spirits # <SPT> (Bandai Namco Entertainment) {2022.10.27} (¥5.980) - 6.854 / 30.151 <20-40%> (-71%)
11./03. [PS4] Star Ocean: The Divine Force <RPG> (Square Enix) {2022.10.27} (¥7.980) - 4.886 / 31.887 <60-80%> (-82%)
12./18. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 4.695 / 766.028 <80-100%> (+40%)
13./21. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 4.511 / 5.003.278 <80-100%> (+53%)
14./06. [PS5] Call of Duty: Modern Warfare II <ACT> (Activision) {2022.10.28} (¥8.800) - 3.544 / 21.254 <60-80%> (-80%)
15./20. [NSW] Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2022.09.22} (¥5.980) - 3.415 / 62.619 <40-60%> (+10%)
16./23. [NSW] Kirby and the Forgotten Land <ACT> (Nintendo) {2022.03.25} (¥5.980) - 3.344 / 913.005 <80-100%> (+36%)
17./00. [NSW] Sumikko Gurashi: Minna de Rhythm Party <ETC> (Nippon Columbia) {2022.11.02} (¥5.800) - 3.094 / NEW <0-20%>
18./11. [PS5] Gran Turismo 7 # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900) - 2.645 / 183.523 <80-100%> (-77%)
19./24. [NSW] Mario Party Superstars <ETC> (Nintendo) {2021.10.29} (¥5.980) - 2.511 / 1.058.573 <80-100%> (+20%)
20./26. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 2.421 / 7.347.058 <80-100%> (+19%)
21./00. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.03.26} (¥7.800) - 2.309 / 168.829 <80-100%>
22./27. [NSW] FIFA 23: Legacy Edition <SPT> (Electronic Arts) {2022.09.30} (¥3.909) - 2.251 / 26.681 <60-80%> (+17%)
23./19. [NSW] NieR: Automata - The End of YoRHa Edition <NieR: Automata \ NieR: Automata - 3C3C1D119440927> <RPG> (Square Enix) {2022.10.06} (¥4.800) - 2.224 / 50.391 <80-100%> (-30%)
24./29. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 2.205 / 2.734.485 <80-100%> (+17%)
25./22. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 2.200 / 3.294.698 <80-100%> (-14%)
26./07. [PS5] Star Ocean: The Divine Force <RPG> (Square Enix) {2022.10.27} (¥7.980) - 2.140 / 19.317 <80-100%> (-88%)
27./10. [NSW] Needy Girl Overdose <ADV> (WSS Playground) {2022.10.27} (¥3.980) - 1.856 / 13.549 <60-80%> (-84%)
28./00. [PS4] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800) - 1.769 / 76.649 <80-100%> (+5%)
29./00. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 1.661 / 2.091.764 <80-100%>
30./00. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 1.647 / 1.031.720 <80-100%> (+20%)
Non ho capito a cosa ti riferisci con l'arcano.
Resta l'unica classifica con stime abbastanza affidabili sui numeri, soprattutto tutti relativi al retail, cosa che la rende molto più utile rispetto a tutte le altre, dove le vendite digitali vengono conteggiate per alcuni publishers e per altri no.
Detto questo, è un mercato dove Nintendo detiene oltre il 90% delle vendite SW retail e oltre il 75% di quelle HW. In questo senso è una classifica abbastanza noiosa
Post unito automaticamente:
Famitsu Sales: Week 45, 2022 (Oct 31 - Nov 06)
01./01. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 51.715 / 3.287.416 <80-100%> (+0%)
02./00. [NSW] Harvestella <RPG> (Square Enix) {2022.11.04} (¥6.982) - 26.644 / NEW <60-80%>
03./00. [NSW] Doraemon: Story of Seasons - Friends of the Great Kingdom <SLG> (Bandai Namco Entertainment) {2022.11.02} (¥5.980) - 11.278 / NEW <20-40%>
04./02. [NSW] Bayonetta 3 # <ACT> (Nintendo) {2022.10.28} (¥6.980) - 10.103 / 51.388 <40-60%> (-76%)
05./09. [NSW] Persona 5 Royal <RPG> (Atlus) {2022.10.21} (¥6.980) - 7.791 / 65.829 <80-100%> (-35%)
06./15. [NSW] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800) - 7.781 / 218.732 <80-100%> (+60%)
07./13. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 7.602 / 284.716 <80-100%> (+30%)
08./14. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 7.501 / 4.891.234 <80-100%> (+45%)
09./04. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare II <ACT> (Activision) {2022.10.28} (¥8.800) - 7.351 / 31.722 <60-80%> (-70%)
10./05. [NSW] Ace Angler: Fishing Spirits # <SPT> (Bandai Namco Entertainment) {2022.10.27} (¥5.980) - 6.854 / 30.151 <20-40%> (-71%)
11./03. [PS4] Star Ocean: The Divine Force <RPG> (Square Enix) {2022.10.27} (¥7.980) - 4.886 / 31.887 <60-80%> (-82%)
12./18. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 4.695 / 766.028 <80-100%> (+40%)
13./21. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 4.511 / 5.003.278 <80-100%> (+53%)
14./06. [PS5] Call of Duty: Modern Warfare II <ACT> (Activision) {2022.10.28} (¥8.800) - 3.544 / 21.254 <60-80%> (-80%)
15./20. [NSW] Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2022.09.22} (¥5.980) - 3.415 / 62.619 <40-60%> (+10%)
16./23. [NSW] Kirby and the Forgotten Land <ACT> (Nintendo) {2022.03.25} (¥5.980) - 3.344 / 913.005 <80-100%> (+36%)
17./00. [NSW] Sumikko Gurashi: Minna de Rhythm Party <ETC> (Nippon Columbia) {2022.11.02} (¥5.800) - 3.094 / NEW <0-20%>
18./11. [PS5] Gran Turismo 7 # <RCE> (Sony Interactive Entertainment) {2022.03.04} (¥7.900) - 2.645 / 183.523 <80-100%> (-77%)
19./24. [NSW] Mario Party Superstars <ETC> (Nintendo) {2021.10.29} (¥5.980) - 2.511 / 1.058.573 <80-100%> (+20%)
20./26. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 2.421 / 7.347.058 <80-100%> (+19%)
21./00. [NSW] One Piece: Pirate Warriors 4 <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.03.26} (¥7.800) - 2.309 / 168.829 <80-100%>
22./27. [NSW] FIFA 23: Legacy Edition <SPT> (Electronic Arts) {2022.09.30} (¥3.909) - 2.251 / 26.681 <60-80%> (+17%)
23./19. [NSW] NieR: Automata - The End of YoRHa Edition <NieR: Automata \ NieR: Automata - 3C3C1D119440927> <RPG> (Square Enix) {2022.10.06} (¥4.800) - 2.224 / 50.391 <80-100%> (-30%)
24./29. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300) - 2.205 / 2.734.485 <80-100%> (+17%)
25./22. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 2.200 / 3.294.698 <80-100%> (-14%)
26./07. [PS5] Star Ocean: The Divine Force <RPG> (Square Enix) {2022.10.27} (¥7.980) - 2.140 / 19.317 <80-100%> (-88%)
27./10. [NSW] Needy Girl Overdose <ADV> (WSS Playground) {2022.10.27} (¥3.980) - 1.856 / 13.549 <60-80%> (-84%)
28./00. [PS4] Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Offline # <RPG> (Square Enix) {2022.09.15} (¥7.800) - 1.769 / 76.649 <80-100%> (+5%)
29./00. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 1.661 / 2.091.764 <80-100%>
30./00. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 1.647 / 1.031.720 <80-100%> (+20%)
Io invece non ho capito perché hai dovuto rimarcare che la N domina questa classifica, ti posso assicurare che la mia vista ancora funziona per poterlo capire da solo
Comunque per arcano intendo che almeno per me non ha senso una classifica che non possiede totalmente i numeri reali di vendita, parlando sempre da un punto di vista del software.
Io invece non ho capito perché hai dovuto rimarcare che la N domina questa classifica, ti posso assicurare che la mia vista ancora funziona per poterlo capire da solo
Comunque per arcano intendo che almeno per me non ha senso una classifica che non possiede totalmente i numeri reali di vendita, parlando sempre da un punto di vista del software.
Io invece non ho capito perché hai dovuto rimarcare che la N domina questa classifica, ti posso assicurare che la mia vista ancora funziona per poterlo capire da solo
Comunque per arcano intendo che almeno per me non ha senso una classifica che non possiede totalmente i numeri reali di vendita, parlando sempre da un punto di vista del software.
Le percentuali che ho postato non tutti le conoscono, le ho scritte per esprimere un concetto.
Ripeto, se non ha senso la chart di Famitsu, nessuna chart ha senso, a maggior ragione. È oggettivo.
E niente, smettiamo di postarle e buonanotte
Post unito automaticamente:
Post unito automaticamente:
Third-party games make up around 50% of all Switch software sold to date. (Give or take)
President Shuntaro Furukawa says that the third-party support Switch is seeing is the "highest ever" in the history of Nintendo home consoles.
Ennesima dimostrazione che Bandai Namco con le licenze anime non ci sta capendo più nulla, un gioco di OP in concomitanza con Red avrebbe fatto il botto e invece no, famo il DBD di Dragon Ball...
Ennesima dimostrazione che Bandai Namco con le licenze anime non ci sta capendo più nulla, un gioco di OP in concomitanza con Red avrebbe fatto il botto e invece no, famo il DBD di Dragon Ball...