Cosa c'è di nuovo?

Tactics Ogre: Let Us Cling Together | Tactics Ogre: Reborn Disponibile |

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
Se lo gioco alla cieca finendo le 3 route, è comunque possibile platinarlo usando il World Tarot o c'è roba missabile? Perché altrimenti lo gioco con una guida
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
No, a me piace. Come vanno bene le buff cards allo stato attuale.
Le buff card all'inizio le odiavo appena ne ho letto la notizia per un motivo estetico, volevo ci fosse un opzione per disattivarle, ora devo dire che non mi dispiacciono MA sono davvero troppo presenti.

E se ho imparato a passare sopra al cambio di counter di ore nel gioco, non passerò sopra al fatto che hanno tolto la possibilità di tenere e collezionare le tarot cards, sono una delle caratteristiche del gioco e tu me togli limitandole ad un random encounter sul campod di battaglia...

Io non vedevo l'ora di ammirare l'opera di Yoshida con magari la possibilità di zoomarle una volta nel menu per guardare le sue splendide opere....e vanno a toglierle ;_;
Post unito automaticamente:

Se lo gioco alla cieca finendo le 3 route, è comunque possibile platinarlo usando il World Tarot o c'è roba missabile? Perché altrimenti lo gioco con una guida
Ci sono solo alcuni titles missabili, ad esempio c'è quello dove devi fare no incap e no chariot per TUTTA la prima run compreso il CODA, quindi alcuni titles sono missabili.
Per il resto come pg reclutabili ecc dovrebbe essere TUTTO facilmente sbloccabile usando il WORLD.

Ps:io ci sto provando a farlo...ma penso sia impossibile a meno che ripeti sempre le battaglie ricaricando il save :asd: e farmi 40 minuti ( a volte ) di battaglia per poi ricaricare perché UN solo pg mi cade a terra...mi fa girare la testa lol

Ah un altro titles missabile è " allies slain " ossia se per sbaglio accoppi un tuo alleato.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
Le buff card all'inizio le odiavo appena ne ho letto la notizia per un motivo estetico, volevo ci fosse un opzione per disattivarle, ora devo dire che non mi dispiacciono MA sono davvero troppo presenti.

E se ho imparato a passare sopra al cambio di counter di ore nel gioco, non passerò sopra al fatto che hanno tolto la possibilità di tenere e collezionare le tarot cards, sono una delle caratteristiche del gioco e tu me togli limitandole ad un random encounter sul campod di battaglia...

Io non vedevo l'ora di ammirare l'opera di Yoshida con magari la possibilità di zoomarle una volta nel menu per guardare le sue splendide opere....e vanno a toglierle ;_;
Post unito automaticamente:


Ci sono solo alcuni titles missabili, ad esempio c'è quello dove devi fare no incap e no chariot per TUTTA la prima run compreso il CODA, quindi alcuni titles sono missabili.
Per il resto come pg reclutabili ecc dovrebbe essere TUTTO facilmente sbloccabile usando il WORLD.

Ps:io ci sto provando a farlo...ma penso sia impossibile a meno che ripeti sempre le battaglie ricaricando il save :asd: e farmi 40 minuti ( a volte ) di battaglia per poi ricaricare perché UN solo pg mi cade a terra...mi fa girare la testa lol

Ah un altro titles missabile è " allies slain " ossia se per sbaglio accoppi un tuo alleato.
Ok, così mi sembra impossibile. Ci riprovo: è possibile sbloccare tutti gli achievements con il World Tarot? :sard:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Ok, così mi sembra impossibile. Ci riprovo: è possibile sbloccare tutti gli achievements con il World Tarot? :sard:
perché ti sembra impossibile? Ho usato un italiano sbagliato :morris2:?
Comunque: No, se ne missi 2/3 nella prima run e' andato per sempre, se ti schiatta un pg nella prima run che esce il numero dei 3 turni, hai perso il titolo per sempre, così come se accoppi un tuo alleato nella prima run:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
perché ti sembra impossibile? Ho usato un italiano sbagliato :morris2:?
Comunque: No, se ne missi 2/3 nella prima run e' andato per sempre, se ti schiatta un pg nella prima run che esce il numero dei 3 turni, hai perso il titolo per sempre, così come se accoppi un tuo alleato nella prima run:

Intendevo impossibile per me. Non c'ho sbatti di stare ad sclerare e perdere tempo per completare il gioco con 0 incap :asd:
Post unito automaticamente:

Comunque parlavo di platinare il gioco, non completarlo al 100%. Non mi sembra di aver visto achievements che richiedono titles :hmm:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Intendevo impossibile per me. Non c'ho sbatti di stare ad sclerare e perdere tempo per completare il gioco con 0 incap :asd:
Post unito automaticamente:

Comunque parlavo di platinare il gioco, non completarlo al 100%. Non mi sembra di aver visto achievements che richiedono titles :hmm:
No, non penso ce ne siano, più che altro sono direttamente collegati, perché se un trofeo ti chiede di battere un boss segreto, è presente automaticamente in uno dei titles.

I trofei saranno sui 50/56 , i titles sono 92 o giù di lì.



Comunque ragazzi ma la sentite la ost? Hanno fatto un lavoro della madonna, ho ascoltato " Chaotic Island " e sono rimasto a bocca aperta, con quegli strumenti e CORI epici, sembrava di sentire una canzone di Advent Children.

Che bomba.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
Beastly-Zero madonna mi hai messo in testa la voglia di finire il gioco prendendo tutti i titles, ma conoscendomi, so già che bestemmierei troppo e finirei per odiare il gioco :facepalm:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Beastly-Zero madonna mi hai messo in testa la voglia di finire il gioco prendendo tutti i titles, ma conoscendomi, so già che bestemmierei troppo e finirei per odiare il gioco :facepalm:
Io sto facendo tutto con calma proprio perché ho fuso quello su PSP e CI GIOCHERÒ ANCORA,
so che sarà impossibile quel title, anche perché sono troppo purista e pensare che tutte quelle prove e quel tempo di gioco a riprovare le battaglie non verrà registrato mi farà rinunciare, ma almeno ci provo e mi diverto a ponderare OGNI SCORREGGIA 😁
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Beastly-Zero madonna mi hai messo in testa la voglia di finire il gioco prendendo tutti i titles, ma conoscendomi, so già che bestemmierei troppo e finirei per odiare il gioco :facepalm:
Ah cosa importante: leggi SEMPRE il talk section, non è solo un sunto di quello che è successo e di cosa succede in giro ( che se non lo leggi li non lo saprai mai),
ma leggere alcune notizie ti fa sbloccare intere zone nella mappa e quindi dungeons ed eventi.
 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,620
Reazioni
4,482
Medaglie
12
Ma quindi potenzialmente un'unità può diventare di una qualsiasi classe semplicemente con un oggetto?

Una novità che mi piace, invece, è il fatto che in battaglia si possono portare solo 4 skill e magie. Un po' di strategia in più non guasta.

Un dubbio: le magie/skill più potenti, oltre ai punti, richiedono anche che si sblocchino prima magie/skill più deboli? Altrimenti va a finire che uno sblocca subito e solo le 4 che gli interessano e buonanotte...
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Ma quindi potenzialmente un'unità può diventare di una qualsiasi classe semplicemente con un oggetto?

Una novità che mi piace, invece, è il fatto che in battaglia si possono portare solo 4 skill e magie. Un po' di tattica in più non guasta
Potenzialmente si, non ne ho la certezza, lo scoprirò più avanti, ma a quanto pare alcuni class mark li puoi comprare nello shop, mentre quelli più rari te li droppano in nemici.

Ma ci sono tante incognite poiché tante cose sono state cambiate e/o migliorate dalla versione PSP, quindi si aspetta qualcuno che lo finisce e lo sviscera per farci una bella guida.
 
Ultima modifica:

Sergei Lou

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2020
Messaggi
94
Reazioni
62
Medaglie
1


IMAGINE OUTSELLING STAR OCEAN VP ELYSIUM E CHAOS GAME.

Kino.

Appropriate Beastly-Zero Deneb è molto meno time consuming ora:

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24


IMAGINE OUTSELLING STAR OCEAN VP ELYSIUM E CHAOS GAME.

Kino.

Appropriate Beastly-Zero Deneb è molto meno time consuming ora:


Sì ho visto il video giusto ieri,
PORCA TROTA LE ORE A FARMARE PUMPKINS loool
Ah ma non me ne frega, su PSP ci tornerò e la recluterò lo stesso!! Almeno ci provo XD

Comunque l'ho già detto che il nuovo sistema ( per quanto resta stupendo quello old) sia assurdamente strategico? Fai pure le combo , ogni più piccolo stronzo dettaglio si incastra, quello ti toglie tot? Guarda lo status del pg e confrontalo al tuo, quella stats e quell'altra, bam trovato il motivo,
togli uno schifo con l'arco a quel tizio? confronta e bam capisci esattamente perché.
Allucinante la soddisfazione quando ti metti ad osservare con calma come muoverti e quando.
Certo c'è un fattore random per le carte ecc, ma se te la giochi bene vai alla grande.
 

Sergei Lou

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2020
Messaggi
94
Reazioni
62
Medaglie
1
Dopo un po' le carte sono un bonus non dico "ignorabile", ma prioritizzabile in base alla necessità. Ormai riesco a giocarmela tranquillamente underleveled, mi basta stare a pensare un pizzico in più.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Dopo un po' le carte sono un bonus non dico "ignorabile", ma prioritizzabile in base alla necessità. Ormai riesco a giocarmela tranquillamente underleveled, mi basta stare a pensare un pizzico in più.
Vabbè non saprei eh XD , io ad esempio sto provando a fare la no incap run.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Ti dico, io ormai ne raccolgo quelle che sono solo sul percorso di movimento, faccio sforzi in più solo per le stat up
No ma infatti non dico che sono indispensabili, ma con alcune strategie si, io ad esempio nella battaglia di Ravness ho usato una mia strategia adattiva, mi consigliavano di usare rampart aura ma non avendo capito come usarlo bene mi sono adattato al momento, cambiato equip ad alcuni pg,
e me card le usavo se me le trovavo davanti per alcuni colpi ben assestati che hanno fatto la differenza, poi andando più avanti hai molte più possibilità.
Se però ti becchi un tank che prende la card critical davanti a te, e ti mancava solo un turno per ricaricarti gli HP, quello ti tira una mazzata inaspettata e ti accoppa,
per me che sto cercando di fare la no incap è cruciale :D

Ma poi servono per un sacco di altre sinergie, le build sono tantissime, se ti trovi meglio con una strategia che non le richieda ben venga, non devono essere essenziali per la vittoria, anche se paradossalmente delle volte o ti salvano il culo o ti fregano all'ultimo.
 

Sergei Lou

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2020
Messaggi
94
Reazioni
62
Medaglie
1
Finita la prima run. Lawful, con il Death Ending. 59 ore, fatto tutto tranne il Palace of the Dead che me lo tengo come post game dopo tutte le route. 59 ore, soddisfatto dal remake. L'unica cosa, aggiungerei un 3x FFWD.

10/10
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,294
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Finita la prima run. Lawful, con il Death Ending. 59 ore, fatto tutto tranne il Palace of the Dead che me lo tengo come post game dopo tutte le route. 59 ore, soddisfatto dal remake. L'unica cosa, aggiungerei un 3x FFWD.

10/10
Tu che l'hai finito posso chiedertelo non ricordandolo e avendo uno che conosco che dice che c'è un buco di trama:

alla fine del Chap. III se prendi Mirdyn e Gyras, gli white knights, dicono che dal vostro ultimo scontro son rimasti li a pattugliare...si...ma nel frattempo ha conquistato mezzo continente, l'ha scritto lui,
a rt risulta cosi o c'è un motivo? perchè io non ricordo bene onestamente, e volevo sapere se anche a te sembrava un buco.
Però non mi ha ancora detto in quale route.
 
Ultima modifica:
Top