Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
Un'avventura open world adatta a giocatori di qualsiasi età! La serie Pokémon si evolve in un modo tutto nuovo con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch. Parti all'avventura con i tuoi amici ed esplora liberamente un ricco e vasto mondo. La tua avventura ti porterà nella regione di Paldea, una terra ricca di vaste distese naturali caratterizzate da laghi, altissime vette, lande brulle e catene montuose impervie. Rendi tua quest'avventura spostandoti a piacimento fra tre entusiasmanti storie. Sconfiggi tutti gli otto Capipalestra sparsi per la regione, nell'ordine che preferisci, per dimostrare il tuo talento e raggiungere il Rango Campione! Iscriviti alla prestigiosa accademia nel cuore di Paldea per studiare insieme ai Pokémon. Qui ti affideranno un progetto extracurricolare speciale, la ricerca di tesori, che ti permetterà di fare pratica come Allenatore o Allenatrice di Pokémon!
Giocatori: 4+
Co-op: Yes
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,209
Reazioni
12,857
Medaglie
16
Fatta la lega, squadre niente male anche se secondo a me alcuni capipalestra erano migliori, almeno questa volta era tradizionale e non come Galar dove avevi un centro pokèmon (tranne della battaglia prima del campione) e potevi pure uscire tra un match e l'altro. Il team del Campione era strano, nulla di memorabile IMHO, anzi, il suo ultimo pokémon mi è caduto in un colpo, anche se gli altri erano più resistenti :asd:
E ora si concludono le altre due storie, il capo Lotta del team Star mi ha dato parecchio filo da torcere... ma l'ho battuto alla fine.

Ammetto di essere un po' in hype per l'area Zero, mi sta incuriosendo molto
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Ho fatto un video usando un altro Pokémon, il risultato é lo stesso... Se qualcuno ha voglia di provare per confermare la cosa, così da capire se é proprio una scelta di game freak...
Gyarados al lv.32 impara una mossa, cosa che non succede se lo mando in avanti da solo, esce una notifica, ma niente schermata per imparare la mossa.
Cioè hanno pensato: non ti do la possibilità di imparare la mossa, ma ti notifico che se non l'avessi mandato avanti a combattere l'avrebbe appresa? :asd:
Succede anche a me tranquillo
Post unito automaticamente:

Fatta la lega, squadre niente male anche se secondo a me alcuni capipalestra erano migliori, almeno questa volta era tradizionale e non come Galar dove avevi un centro pokèmon (tranne della battaglia prima del campione) e potevi pure uscire tra un match e l'altro. Il team del Campione era strano, nulla di memorabile IMHO, anzi, il suo ultimo pokémon mi è caduto in un colpo, anche se gli altri erano più resistenti :asd:
E ora si concludono le altre due storie, il capo Lotta del team Star mi ha dato parecchio filo da torcere... ma l'ho battuto alla fine.

Ammetto di essere un po' in hype per l'area Zero, mi sta incuriosendo molto
Ah quindi i suepr quattro li puoi fare anche prima del finale del team star
:hmm: :hmm: :hmm: Non saprei se farla prima o meno, sarei tentato di vedere solo per questa cosa, i livelli tra lega e finale team star per capire che fare per primo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,209
Reazioni
12,857
Medaglie
16
Succede anche a me tranquillo
Post unito automaticamente:


Ah quindi i suepr quattro li puoi fare anche prima del finale del team star
:hmm: :hmm: :hmm: Non saprei se farla prima o meno, sarei tentato di vedere solo per questa cosa, i livelli tra lega e finale team star per capire che fare per primo
Stanno a livelli simili, ma forse la Lega viene leggermente prima del finale Team Star
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,209
Reazioni
12,857
Medaglie
16
Mi metteresti sotto spoiler i livelli? :asd:
56

54-62

La lega sono battaglie tradizionali, mentre il team star ha il vantaggio di avere un buon team che copre molte coverage del suo tipo oltre la gimmick finale che è molto rompiscatole... anche se magari con alcuni pokemon specifici risulta più facile, ammetto di non aver avuto un grande team per affrontarlo
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,209
Reazioni
12,857
Medaglie
16
Ok, capito perchè le recensioni parlano molto bene della parte finale/area Zero, fa molto Xenoblade :ahsisi:

Davvero un enorme peccato averlo rilasciato con tutti questi problemi tecnici e bug grafici, perchè la volontà di fare un grande titolo c'era.
 

eskimo12

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
14 Ott 2012
Messaggi
1,595
Reazioni
22
Medaglie
5
Ci sono in giro i livelli delle varie palestre, dominanti e team star? Non mi va di andare overlivellato che neanche mi diverto.

Inviato dal mio NAM-LX9 utilizzando Tapatalk
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Comunque sto gioco è di un anonimo incredibile, sono riusciti pure a rovinare l'idea migliore, ovvero l'open world con tre percorsi principali


Il più delle volte vago e rimango incastrato negli ambienti, oppure la trama non lascia capire una fava tanto sono piazzati alla cazzo i vari obiettivi nella mappa, riducendo il tutto ad un trial and error per beccare il nemico al proprio livello e batterlo, quindi ricaricare e procedere

In più la regione non trasmette assolutamente alcun senso di continuità, negli open un teoria dovremmo riuscire a scorgere i punti di interesse ed orientarci guardando l'orizzonte, qui non si capisce una beata, e penso anche sia la mappa (intesa come mappa da consultare) peggiore mai implementata, non si capisce NULLA


Ottimo, direi


Prego Iddio che questi non mettano mai più mano a qualcosa di anche solo vagamente simile ad open world, non è minimamente il loro campo, ma proprio zero
 
Ultima modifica:

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Prendo da Polmo


Il brand era in declino :sard:

Parte sempre forte ad ogni gen, a sto giro dubito fortemente però che farà i numeri degli altri capitoli :asd: a meno di patch e miracoli ovviamente

Nessuno poteva prevedere facesse così schifo, 10 milioni di fiduciosi me compreso Pokémon li fa facile
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Parte sempre forte ad ogni gen, a sto giro dubito fortemente però che farà i numeri degli altri capitoli :asd: a meno di patch e miracoli ovviamente

Nessuno poteva prevedere facesse così schifo, 10 milioni di fiduciosi me compreso Pokémon li fa facile
Contaci, aspetto un pò che sto fuoco sulla questione tecnica comincia a calare e chi ha il gioco lo finisce, poi ne riparliamo :asd:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10
Allora, al momento ho preso una medaglia (quella coleottero), fatto un dominante (quello dei cieli), girovagando in quella zona spinto dalla curiosità sono arrivato nella città portuale (Marinade mi pare) via mare, con tutti attorno Pokemon al 40, ed io li ho sulla ventina, sono praticamente scappato verso il centro Pokemon più vicino :asd:
Nel frattempo là attorno trovo nascosta una roba strana luccicante conficcata nel terreno :morristenda:
Sto adorando tutta questa sensazione di libertà, così come i vari misteri. Qua ci sono persone che vorrebbero tornare al Pixel HD come Octopath, ma io dopo questo titolo non voglio che si torni così tanto indietro, prima o poi lo azzeccheranno un comparto grafico decente :sadfrog:
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,486
Reazioni
3,943
Medaglie
10
10 milioni di copie vendute finora, i fan Pokemon si meritino questa qualità. Sono i cinepanettoni dei videogiochi. Solo che al posto delle tette c'è Charizard.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
29,020
Reazioni
1,307
Medaglie
15
Ho fatto un video usando un altro Pokémon, il risultato é lo stesso... Se qualcuno ha voglia di provare per confermare la cosa, così da capire se é proprio una scelta di game freak...
Gyarados al lv.32 impara una mossa, cosa che non succede se lo mando in avanti da solo, esce una notifica, ma niente schermata per imparare la mossa.
Cioè hanno pensato: non ti do la possibilità di imparare la mossa, ma ti notifico che se non l'avessi mandato avanti a combattere l'avrebbe appresa? :asd:
Devi andare nelle info del pokemon, sulla tab delle mosse, la trovi nelle mosse “da ricordare” ;)
 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
10 milioni di copie vendute finora, i fan Pokemon si meritino questa qualità. Sono i cinepanettoni dei videogiochi. Solo che al posto delle tette c'è Charizard.

A me comunque aldilà di bug/cali frame sta piacendo molto.. più degli ultimi titoli Pokémon
Mi girano perché le idee ci sono tutte su questo titolo.. aveva solo bisogno di essere più rifinito (6/12 mesi e avremmo avuto un titolo ottimo sotto tutti i punti di vista)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,105
Reazioni
1,004
Medaglie
3
Contaci, aspetto un pò che sto fuoco sulla questione tecnica comincia a calare e chi ha il gioco lo finisce, poi ne riparliamo :asd:
Il gioco ha enormi problemi di struttura, game design, un open world fittizio, perché è inutile che mi dai libertà assoluta se poi sei limitato a dover seguire un percorso pena distruggere il gioco a livello, già ridicolo, di difficoltà e solo infine è un aborto a livello di tecnica e prestazioni.

No perché a leggere te sembra sia brutto solo graficamente ma ha enormi problemi molto più importanti per un giocatore (io ci metterei anche il design pigro di tantissime creature, ma li già è molto più soggettiva la cosa).

P.s. rettifico ha enormi problemi per un giocatore interessato ad avere un gioco decente, per chi è della fazione "io con la formula pokemon mi diverto sempre" ovviamente non cambia nulla.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,147
Reazioni
540
Medaglie
6
Il gioco ha enormi problemi di struttura, game design, un open world fittizio, perché è inutile che mi dai libertà assoluta se poi sei limitato a dover seguire un percorso pena distruggere il gioco a livello, già ridicolo, di difficoltà e solo infine è un aborto a livello di tecnica e prestazioni.

No perché a leggere te sembra sia brutto solo graficamente ma ha enormi problemi molto più importanti per un giocatore (io ci metterei anche il design pigro di tantissime creature, ma li già è molto più soggettiva la cosa).

P.s. rettifico ha enormi problemi per un giocatore interessato ad avere un gioco decente, per chi è della fazione "io con la formula pokemon mi diverto sempre" ovviamente non cambia nulla.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
A che punto sei arrivato del gioco?
 

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
545
Reazioni
67
Medaglie
5
Ho finito la storyline dei dominanti e mi mancano giusto la lega e l'ultimo campo del Team Star, e mi sto rendendo conto di essere leggermente sotto-livellato.:asd: La mia squadra (che ormai penso sia definitiva) è formata da:
  • Skeledirge
  • Kilowattrel
  • Garganacl
  • Annihilape
  • Revavroom
  • Dondozo

Non vedo l'ora di finire tutto perché sono piuttosto curioso di vedere la parte finale
dell'Area Zero
.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
9,024
Reazioni
2,346
Medaglie
9
Il gioco ha enormi problemi di struttura, game design, un open world fittizio, perché è inutile che mi dai libertà assoluta se poi sei limitato a dover seguire un percorso pena distruggere il gioco a livello, già ridicolo, di difficoltà e solo infine è un aborto a livello di tecnica e prestazioni.

No perché a leggere te sembra sia brutto solo graficamente ma ha enormi problemi molto più importanti per un giocatore (io ci metterei anche il design pigro di tantissime creature, ma li già è molto più soggettiva la cosa).

P.s. rettifico ha enormi problemi per un giocatore interessato ad avere un gioco decente, per chi è della fazione "io con la formula pokemon mi diverto sempre" ovviamente non cambia nulla.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
This

A dove sono arrivato io (credo intorno a metà) è il peggior titolo della serie sotto qualunque punto di vista per me, molto peggio di SwSh.
I contenuti sono veramente scarsi per ora, non hai stimoli ad andare avanti tanto il mondo è sempre uguale e sempre vuoto, le (poche) attivitá collaterali vanno evitate come la peste per evitare di rompere il gioco a causa del sovralivellamento e in generale non riesco a giocarci per più di mezz'ora a sessione.

Onestamente nonostante non mi fosse piaciuto SwSh, non ricordo di averne avuta una repulsione simile.

Se l'ottava gen per me era da 5.5 pre dlc, questi sono da 4
 
Top