Cosa c'è di nuovo?

A che horror state giocando?

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Io mi sono già espressa a riguardo e ho odiato anche il primo per i motivi che già sai.

Li considero due mezzi fallimenti perchè se l'intento era quello di riprendere le meccaniche di Clock Tower dico che hanno fallito clamorosamente. Tra l'altro i CT originali erano dei "punta e clicca", non c'erano elementi stealth come nei due Remothered. Poi insomma, non puoi fare due giochi così frustranti che finirli diventa un incubo. Oltretutto ho visto che Broken Porcelain, al contrario di Tormented Fathers, ha il Platino ma i trofei mi sembrano una palla assurda. Penso che sarà già tanto se lo finirò una volta.

A proposito... Ho sentito dire che, a causa del flop di Broken Porcelain, il terzo capitolo di quella che sarebbe dovuta essere la trilogia di Remothered è stato cancellato. Vi risulta?

Non che mi dispiaccia se fosse vero.

Conoscendo personalmente il suo creatore, mi piacerebbe sapere, a parte i bug, cos'hanno questi giochi, posso anche girare le critiche, visto che c'è l'intenzione di continuare visto il successo ottenuto.
Magari il prossimo lo scrivo io :D
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Conoscendo personalmente il suo creatore, mi piacerebbe sapere, a parte i bug, cos'hanno questi giochi, posso anche girare le critiche, visto che c'è l'intenzione di continuare visto il successo ottenuto.
Magari il prossimo lo scrivo io :D
Perdona il ritardo nel rispondere ma purtroppo son successe delle cose che mi hanno "rallentata".

Allora, questo post è TOTALMENTE SOGGETTIVO, basato sui miei gusti personali che possono essere condivisi o meno. È inutile scrivere IMHO insomma.

Un consiglio che sento di dover dare è quello di ridurre se possibile le fasi "stealth" perchè i nemici, sopratutto quando attaccano contemporaneamente, ti inseguono con un'insistenza davvero esasperante.

Inoltre consiglierei di mettere i punti di evasione come in Haunting Ground, in pratica quegli elementi dello scenario che ti permettono di mettere k.o uno stalker in modo che per un po' non ti insegua.

Penso inoltre che andrebbe abbassata l'insistenza degli inseguitori, anche se in Broken Porcelain è stato già fatto.

Sarebbe carino avere un personaggio giocabile maschile, più che altro per sfaldare lo stereotipo della donzella (quasi) indifesa. In Clock Tower 2 ad esempio c'erano Nolan e Stan che avevano le stesse chance delle due protagoniste femminili (ho gradito la parità di genere).

Per il resto andrebbe migliorato il gameplay in generale e il comparto tecnico.

Comunque, per certi versi, Broken Porcelain mi è piaciuto di più rispetto a Tormented Fathers, mi riferisco più che altro a trama, personaggi, ambientazione e atmosfera (se solo non fosse stato rovinato da tutti quei bug...).
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Allora vi aggiorno sui miei giochi horror: ho appena finito The Last Of Us 2, che dire tantissima roba ma tanta. Forse è un po' troppo lungo, una lunghezza minore avrebbe reso ancor più bello il gioco questo è quello che penso.
Volevo recuperare Until Dawn, sullo store è a 19,99 euro ma forse conosco qualcuno che me lo può vendere a 12 euri. Dajeeeeeeeeeeeee:dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::woo:
 
Ultima modifica:

Dagoth Ur

Sparrowhawk
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2010
Messaggi
9,425
Reazioni
854
Medaglie
7
Perdona il ritardo nel rispondere ma purtroppo son successe delle cose che mi hanno "rallentata".

Allora, questo post è TOTALMENTE SOGGETTIVO, basato sui miei gusti personali che possono essere condivisi o meno. È inutile scrivere IMHO insomma.

Un consiglio che sento di dover dare è quello di ridurre se possibile le fasi "stealth" perchè i nemici, sopratutto quando attaccano contemporaneamente, ti inseguono con un'insistenza davvero esasperante.

Inoltre consiglierei di mettere i punti di evasione come in Haunting Ground, in pratica quegli elementi dello scenario che ti permettono di mettere k.o uno stalker in modo che per un po' non ti insegua.

Penso inoltre che andrebbe abbassata l'insistenza degli inseguitori, anche se in Broken Porcelain è stato già fatto.

Sarebbe carino avere un personaggio giocabile maschile, più che altro per sfaldare lo stereotipo della donzella (quasi) indifesa. In Clock Tower 2 ad esempio c'erano Nolan e Stan che avevano le stesse chance delle due protagoniste femminili (ho gradito la parità di genere).

Per il resto andrebbe migliorato il gameplay in generale e il comparto tecnico.

Comunque, per certi versi, Broken Porcelain mi è piaciuto di più rispetto a Tormented Fathers, mi riferisco più che altro a trama, personaggi, ambientazione e atmosfera (se solo non fosse stato rovinato da tutti quei bug...).
Non so come hai fatto a giocare a Broken Porcelain.
Tormented Fathers lo finii.
Ma il secondo lo abbandonai all'inizio del secondo capitolo.
Versava in una situazione tecnica ignobile e mi sentivo davvero sciocco a giocarlo.
A rifare sezioni perché il gioco era malfatto e via dicendo.

Ovviamente la "trilogia" è meglio che la finiscano qui per quanto mi riguarda.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Non so come hai fatto a giocare a Broken Porcelain.
Tormented Fathers lo finii.
Ma il secondo lo abbandonai all'inizio del secondo capitolo.
Versava in una situazione tecnica ignobile e mi sentivo davvero sciocco a giocarlo.
A rifare sezioni perché il gioco era malfatto e via dicendo.
Non hai tutti i torti, è stato frustrante proseguire oltre il primo capitolo. Per fortuna la patch che hanno rilasciato risolve IN PARTE i problemi tecnici, quindi ho potuto giocarlo anche se qualche bug è rimasto. Ad esempio, mentre giocavo uno dei capitoli, ho dovuto interrompere la partita e tornare al menù principale perchè non riuscivo a interagire con un elemento dello scenario. Quando ho ricaricato la partita il bug non si è ripresentato.
Ovviamente la "trilogia" è meglio che la finiscano qui per quanto mi riguarda.
Concordo, meglio un nuovo progetto.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Tantissimo, le atmosfere e il tema del gioco mi sono davvero piaciuti un sacco. Per l'esperienza, eh si, la prima giocata che ho fatto me la sono sognata la notte ?
Io mi sogno Jennifer Lawrence la notte:trollface::fantozzi:
Tornando seri ho giocato e finito Until Dawn per Ps4, mi è stato prestato ed è stato bellissimo. Cavoli se l'ho divorato quel gioco:megahype::lalala:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Tornando seri ho giocato e finito Until Dawn per Ps4, mi è stato prestato ed è stato bellissimo. Cavoli se l'ho divorato quel gioco:megahype::lalala:
Com'è andata la partita? Ti è morto qualcuno? :unsisi:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Ovvio, ti elenco le vittime: Jessica, Chris e Sam:sadfrog:
Io, se non ricordo male, alla prima partita persi...
Matt, Jess e Josh. Matt caduto nel dirupo, Jess morta perchè non sono arrivata in tempo, Josh ucciso perchè non ho trovato il diario di Hannah. Comunque la morte di Sam è, in parte, causata dalla sensibilità del controller. In pratica devi poggiarlo su una superficie piana (ad esempio su una scrivania) altrimenti il Wendigo ti uccide :dsax: In ogni caso, ho platinato il gioco molto volentieri, mi è piaciuto una cifra :gab:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Io, se non ricordo male, alla prima partita persi...
Matt, Jess e Josh. Matt caduto nel dirupo, Jess morta perchè non sono arrivata in tempo, Josh ucciso perchè non ho trovato il diario di Hannah. Comunque la morte di Sam è, in parte, causata dalla sensibilità del controller. In pratica devi poggiarlo su una superficie piana (ad esempio su una scrivania) altrimenti il Wendigo ti uccide :dsax: In ogni caso, ho platinato il gioco molto volentieri, mi è piaciuto una cifra :gab:
E' un problema per me rimanere fermo, soffro di tic alle braccia. E' chiaro che poi mi muoiono tutti:trollface:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Continuo qui altrimenti Yurinoa mi banna :trollface::fiore:. Finito ieri sera Resident Evil 5 (o megli ririririririririrfinito è la parola più esatta). Devo dire che più ci gioco e meno mi piace, speriamo nel remake del quarto capitolo:sadfrog:.
Intanto domani esce un certo The Callisto Protocol e scusate se è poco:hype3:

p.s.: MattewMatt96 Chris è veramente circondato da topolone, ma alla fine limonerà con Josh:trollface:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Continuo qui altrimenti Yurinoa mi banna :trollface::fiore:. Finito ieri sera Resident Evil 5 (o megli ririririririririrfinito è la parola più esatta). Devo dire che più ci gioco e meno mi piace, speriamo nel remake del quarto capitolo:sadfrog:.
Intanto domani esce un certo The Callisto Protocol e scusate se è poco:hype3:

p.s.: MattewMatt96 Chris è veramente circondato da topolone, ma alla fine limonerà con Josh:trollface:
Chris che sposta il masso a mani nude best momento della saga a mani basse ahahahahah
Comunque a me il 5 era piaciuto, ma più per la cooperativa che per effettivi meriti. Ho grandi aspettative per il remake di Resident Evil 4, da quel poco che ho visto sembra molto ben curato 😀 The Callisto Protocol appena possibile lo prendo 😁
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Chris che sposta il masso a mani nude best momento della saga a mani basse ahahahahah
Comunque a me il 5 era piaciuto, ma più per la cooperativa che per effettivi meriti. Ho grandi aspettative per il remake di Resident Evil 4, da quel poco che ho visto sembra molto ben curato 😀 The Callisto Protocol appena possibile lo prendo 😁
Ora mi riscarico Resident Evil 6 su Switch:saske:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Sto giocando in questo periodo a Soma, per ora sembra molto bello, purtroppo non amo l'ambientazione, vediamo se la trama sarà valida. Poi sto giocando anche a Doki Doki Leterature Club, gioco che sembra un dating sim, ma che a quanto pare avrà del risvolti horror (cosa che sperò perché per ora lo sto giocando in segreto perché sembra che sto giocando a cose zozze ahahahah)
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Sto giocando in questo periodo a Soma, per ora sembra molto bello, purtroppo non amo l'ambientazione, vediamo se la trama sarà valida. Poi sto giocando anche a Doki Doki Leterature Club, gioco che sembra un dating sim, ma che a quanto pare avrà del risvolti horror (cosa che sperò perché per ora lo sto giocando in segreto perché sembra che sto giocando a cose zozze ahahahah)
Vecchio mandrillone di un Matt :trollface:
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Ahahahahahahahahahah 😂

Preso oggi anche The Callisto Protocol, ho sentito pareri non entusiasti sul gioco, però voglio provare con mano
Ci sto giocando pure io, finito ora ora di giocarci. Combattimento macchinoso ma gioco valido:unsisi:
 
Top