Cosa c'è di nuovo?

Hunter X Hunter | Planet Manga | Di nuovo in pausa

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Li rivedremo quando avremo 70 anni e in pensione
Post unito automaticamente:


Credo nessuno mette in dubbio la qualità dell'opera, per me hxh è uno dei migliori manga (e anime) di sempre, il problema è che se fai 1 numero all'anno lo rovini, meglio chiuderla
Ma no, non trovo lo stia rovinando, anzi.

È un manga sregolato che funziona proprio perché saltuario, eterogeneo e dettagliato nella scrittura in maniera maniacale. Uno shonen canonico a cadenza regolare che ti cambia totalmente le carte in tavola chiudendo col protagonista storico per aprire parentesi completamente diverse (anche di genere, delle volte) non si vede praticamente mai (toh, chainsaw ultimamente), ed è proprio grazie alla sua pubblicazione pazza che può permetterselo.
È un prodotto autoriale, maneggiarlo e pretendere abbia gli stessi contenuti dei manga per ragazzi classici è il modo più sbagliato per approcciarlo e crearsi aspettative.
 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,573
Medaglie
10
Ma no, non trovo lo stia rovinando, anzi.

È un manga sregolato che funziona proprio perché saltuario, eterogeneo e dettagliato nella scrittura in maniera maniacale. Uno shonen canonico a cadenza regolare che ti cambia totalmente le carte in tavola chiudendo col protagonista storico per aprire parentesi completamente diverse (anche di genere, delle volte) non si vede praticamente mai (toh, chainsaw ultimamente), ed è proprio grazie alla sua pubblicazione pazza che può permetterselo.
È un prodotto autoriale, maneggiarlo e pretendere abbia gli stessi contenuti dei manga per ragazzi classici è il modo più sbagliato per approcciarlo e crearsi aspettative.
non hai capito, mica ho detto che è brutto, ho detto che facendo uscire 1 numero l'anno lo sta rovinando a me, sinceramente preferisco un manga meno bello ma piu regolare...questo fa un baffo pure a guyver (altro bel manga che sta in giro da? 40 anni?)

e mettere su trame e sottotrame giganti quando sai che nn finiranno mai perchè sto manga nn finirà mai, non è una cosa positiva
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
non hai capito, mica ho detto che è brutto, ho detto che facendo uscire 1 numero l'anno lo sta rovinando a me, sinceramente preferisco un manga meno bello ma piu regolare...questo fa un baffo pure a guyver (altro bel manga che sta in giro da? 40 anni?)

e mettere su trame e sottotrame giganti quando sai che nn finiranno mai perchè sto manga nn finirà mai, non è una cosa positiva
Naaa io preferisco leggere cose interessanti e creative come HxH anche una volta ogni due anni piuttosto che roba mid a cadenza regolare. Van benissimo anche quelli eh, ma è una fortuna che esista un Togashi che fa il pazzo e ti tira fuori cose allucinanti quando pare a lui.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,845
Reazioni
3,869
Medaglie
10
Secondo me complessivamente l'opera soffre dell'umore dell'autore.

A volte a trovate geniali ma a volte sono molto discutibili. Oltre al fatto che al contrario degli altri battle shounen manca una storia di fondo che regga il tutto .
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,573
Medaglie
10
Naaa io preferisco leggere cose interessanti e creative come HxH anche una volta ogni due anni piuttosto che roba mid a cadenza regolare. Van benissimo anche quelli eh, ma è una fortuna che esista un Togashi che fa il pazzo e ti tira fuori cose allucinanti quando pare a lui.
gusti tuoi...io preferisco una cosa quadrata che finisce degnamente, tipo un ushio e tora, ma anche un akame ga kill

un project arms che ne so

manga ottimi con inizio e fine COERENTE (quindi niente bleach o naruto per dire) e fatta bene intorno alla 40ina di numeri e che nn devo arrivare ad età pensionabile per leggerla

c'era riuscito quasi pure demon slayer secondo me....ma ahimè è inciampato al traguardo :asd:
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
gusti tuoi...io preferisco una cosa quadrata che finisce degnamente, tipo un ushio e tora, ma anche un akame ga kill

un project arms che ne so

manga ottimi con inizio e fine COERENTE (quindi niente bleach o naruto per dire) e fatta bene intorno alla 40ina di numeri e che nn devo arrivare ad età pensionabile per leggerla

c'era riuscito quasi pure demon slayer secondo me....ma ahimè è inciampato al traguardo :asd:
Ahh con Arms alzo le mani, uno dei miei manga preferiti, più per affetto che per qualità assoluta, ma lo amo da sempre. Pero' no, non son d'accordo, ci vogliono anche i prodotti autoriali e pazzi come HxH ogni tanto
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,261
Reazioni
949
Medaglie
5
Togashi vive:

Ecco il suo disegno per una mostra sui 40 anni di Ken:

F7wzlBJXMAAkOfV
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,261
Reazioni
1,573
Medaglie
10
Ahh con Arms alzo le mani, uno dei miei manga preferiti, più per affetto che per qualità assoluta, ma lo amo da sempre. Pero' no, non son d'accordo, ci vogliono anche i prodotti autoriali e pazzi come HxH ogni tanto
arms che è stato stuprato con la seconda parte dell'anime :asd: ho ancora i dvd

fanno mille remake di anime che nn ne hanno bisogno e quello niente, vabbè
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
arms che è stato stuprato con la seconda parte dell'anime :asd: ho ancora i dvd

fanno mille remake di anime che nn ne hanno bisogno e quello niente, vabbè
Mai guardato l'anime, avevo letto che era urendo. Mi basta rileggere il manga ogni due/ tre anni (spero lo ristampino come spriggan che ho i volumi ormai consumati) :sisi:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,883
Reazioni
4,956
Medaglie
10
Per me hxh è un'opera eccezionale, tutte saghe diversissime tra loro, si passa dallo shonen classico al senin esagerato tutto in modo fluido e sensato. E' riuscito a infilarci un gioco di carte sensato, ma di che stiamo parlando? :rickds: Personaggi fenomenali, tavole e scene incredibili, veramente troppo bello.

Peccato appunto che non vedremo mai la fine se continua cosi....
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,845
Reazioni
3,869
Medaglie
10
Per me hxh è un'opera eccezionale, tutte saghe diversissime tra loro, si passa dallo shonen classico al senin esagerato tutto in modo fluido e sensato. E' riuscito a infilarci un gioco di carte sensato, ma di che stiamo parlando? :rickds: Personaggi fenomenali, tavole e scene incredibili, veramente troppo bello.

Peccato appunto che non vedremo mai la fine se continua cosi....
Peccato che la trama di fondo sia sparita e la coerenza è andata a farsi friggere.

Come se in dragon ball dopo freezer partisse una saga in cui diventa Yugi oh .
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,883
Reazioni
4,956
Medaglie
10
Ma anche no , la saga del formichiere pare un filler per come inizia e per l'apporto concreto che da alla trama

Ma stai trollando spero :rickds:


Muore solo il presidente dell'associazione hunter e gon perde il nen e va in coma. Avvenimenti di poco conto che non vengono presi nemmeno in considerazione vero? :sard:
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,673
Reazioni
908
Medaglie
8
Cosa ho letto.......la saga delle formichimere un filler.....
Post unito automaticamente:

Ma stai trollando spero :rickds:


Muore solo il presidente dell'associazione hunter e gon perde il nen e va in coma. Avvenimenti di poco conto che non vengono presi nemmeno in considerazione vero? :sard:
E non dimentichiamo

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,088
Reazioni
3,276
Medaglie
13
Peccato che la trama di fondo sia sparita e la coerenza è andata a farsi friggere.

Come se in dragon ball dopo freezer partisse una saga in cui diventa Yugi oh .
Giusto meglio Dragon ball con la sua struttura: Arriva nemico -> sconfitto nemico -> pace -> arriva nemico -> sconfitto nemico -> pace -> arriva nemico -> sconfitto nemico -> pace ecc ecc...
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,845
Reazioni
3,869
Medaglie
10
Ma stai trollando spero :rickds:


Muore solo il presidente dell'associazione hunter e gon perde il nen e va in coma. Avvenimenti di poco conto che non vengono presi nemmeno in considerazione vero? :sard:
io ho detto l'apporto che da alla trama pare un filler, non ho detto che è filler :hmm: Allora provo ad esprimermi meglio , è come una saga di one piece in cui con la trama PRINCIPALE non da nulla e poi ti fa succedere quelle 2-3 cose alla fine giusto per ricordarti che esiste.



Giusto meglio Dragon ball con la sua struttura: Arriva nemico -> sconfitto nemico -> pace -> arriva nemico -> sconfitto nemico -> pace -> arriva nemico -> sconfitto nemico -> pace ecc ecc...
quindi sfanculiamo i generi per la varietà , in uno sportivo all'improvviso facciamo una saga di botte mentre in uno shoujo che diventa un hentai .
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,883
Reazioni
4,956
Medaglie
10
io ho detto l'apporto che da alla trama pare un filler, non ho detto che è filler :hmm: Allora provo ad esprimermi meglio , è come una saga di one piece in cui con la trama PRINCIPALE non da nulla e poi ti fa succedere quelle 2-3 cose alla fine giusto per ricordarti che esiste.

Ma per trama cosa intendi? La ricerca del padre? Cioè per te hxh sta alla ricerca del padre come one piece sta a trovare il tesoro di one piece?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,845
Reazioni
3,869
Medaglie
10
Ma per trama cosa intendi? La ricerca del padre? Cioè per te hxh sta alla ricerca del padre come one piece sta a trovare il tesoro di one piece?
il padre , l'organizzazione , kurapika , l'esplorare il mondo ecc Fino a prima di greed island aveva uno scorrimento molto orizzontale ,poi da li è andata a come gli girava a togashi al momento . Poi se vuoi dirmi che hunter x hunter non ha trama principale ok :asd: .
 
Top