Cosa c'è di nuovo?

Switch ASTRAL CHAIN

ASTRAL CHAIN
Destreggiati negli emozionanti combattimenti in sinergia e sconfiggi un'invasione aliena sempre più potente in ASTRAL CHAIN™, un nuovo gioco di azione e avventura di PlatinumGames, solo su Nintendo Switch. Come membro di un'unità speciale di polizia, sfrutterai l'aiuto di un'arma vivente per effettuare indagini e salvare l'umanità intera! In un futuro prossimo, la Terra è stata invasa da creature extraterrestri chiamate Chimere. Questi mostri hanno contaminato il mondo con una misteriosa sostanza chiamata "materia cremisi" e hanno costretto l'umanità a rifugiarsi in una città multiculturale, l'Arca. Quando le Chimere raggiungono l'Arca, l'unica speranza per sopravvivere è l'unità Neuron, una task force della polizia composta da elementi scelti e dotata di un'arma speciale dal nome in codice "Legion". Scegli tra due personaggi, uno maschile e uno femminile, entra a far parte dell'unità Neuron e sfrutta l'aiuto del Legion per fermare l'invasione una volta per tutte!
Giocatori: 2
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,027
Reazioni
2,326
Medaglie
11
Il problema é che non vivo in Italia ma sono fissato con le cover in italiano che i miei giochi devono avere, é un trauma :bruniii:
Vinted :asd: preso prima di Natale con cover ita a tipo 30€
 

jinsnake

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
2,951
Reazioni
64
Medaglie
7
Io l'ho trovato al gs con cover ita

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,027
Reazioni
2,326
Medaglie
11

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,331
Reazioni
301
Medaglie
5
Iniziato da poco, ho notato che se colpisco gli scatoloni ogni tanto la mia gemella mi dice "Hei!" e credo si abbassino dei punteggi.
Cosa succede?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,027
Reazioni
2,326
Medaglie
11
Sono alle battute finali, dovrebbero mancarmi due capitoli. Una bella escalation di avvenimenti, però nel corso dell’avventura non mi sono trovato troppo a mio agio con il sistema di controllo del legion e quello che ne deriva. Potrebbe benissimo semplicemente essere che sono una pippa con gli action :asd:

Iniziato da poco, ho notato che se colpisco gli scatoloni ogni tanto la mia gemella mi dice "Hei!" e credo si abbassino dei punteggi.
Cosa succede?
Credo che in quanto membro della “polizia” se distruggi cose pubbliche non è visto di buon occhio :rickds:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,331
Reazioni
301
Medaglie
5
Sono alle battute finali, dovrebbero mancarmi due capitoli. Una bella escalation di avvenimenti, però nel corso dell’avventura non mi sono trovato troppo a mio agio con il sistema di controllo del legion e quello che ne deriva. Potrebbe benissimo semplicemente essere che sono una pippa con gli action :asd:


Credo che in quanto membro della “polizia” se distruggi cose pubbliche non è visto di buon occhio :rickds:
Però mi sembrava di aver trovato qualche oggetto, ma evidentemente mi sbaglio.

In modalità portatile mi piace poco.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
8,027
Reazioni
2,326
Medaglie
11
Però mi sembrava di aver trovato qualche oggetto, ma evidentemente mi sbaglio.

In modalità portatile mi piace poco.
No anche io ogni tanto mi sono trovato “costrettto” per prendere qualcosa. Forse c’era una via alternativa, non ne ho idea sinceramente

In portatile non l’ho giocato tantissimo, secondo me tecnicamente fa il suo e con diversi escamotage maschera bene le lacune
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,331
Reazioni
301
Medaglie
5
Sto giocando Astral Chain e secondo me perde molto in portabilità.
Chiedo a voi che siete esperti: è impossibile avere Switch 2 che offra le stesse prestazioni sia in portabilità che in dock e che non sia tarata verso il basso?
È il classico botte piena e moglie ubriaca?
Se è impossibile come si potrebbe ovviare? Supporto del cloud in portabilità per raggiungere un risultato uguale a quello in dock ?
Oppure semplicemente non si può fare?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,247
Reazioni
12,881
Medaglie
16
Sto giocando Astral Chain e secondo me perde molto in portabilità.
Chiedo a voi che siete esperti: è impossibile avere Switch 2 che offra le stesse prestazioni sia in portabilità che in dock e che non sia tarata verso il basso?
È il classico botte piena e moglie ubriaca?
Se è impossibile come si potrebbe ovviare? Supporto del cloud in portabilità per raggiungere un risultato uguale a quello in dock ?
Oppure semplicemente non si può fare?
Boh, a parte l'aliasing Astral Chain gira a 720p (dinamici ma sta parecchio a livelli alti) e 30fps stabili e tutti gli altri settaggi al pari del dock, è praticamente impossibile fare di meglio per la console attuale :asd:

Il problema di avere le stesse prestazioni della dock è che la batteria durerebbe meno, la console si scalderebbe di più e rischierebbe una maggiore usura.
Il cloud è la morte della probabilità e sarebbe solo un intralcio per i calcoli realtime che la console deve fare per tutto il resti :asd:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,331
Reazioni
301
Medaglie
5
Boh, a parte l'aliasing Astral Chain gira a 720p (dinamici ma sta parecchio a livelli alti) e 30fps stabili e tutti gli altri settaggi al pari del dock, è praticamente impossibile fare di meglio per la console attuale :asd:

Il problema di avere le stesse prestazioni della dock è che la batteria durerebbe meno, la console si scalderebbe di più e rischierebbe una maggiore usura.
Il cloud è la morte della probabilità e sarebbe solo un intralcio per i calcoli realtime che la console deve fare per tutto il resti :asd:
Ok, grazie, quindi niente.

PEr quanto riguarda Astral Chain:

WhatsApp Image 2024-01-18 at 17.47.19.jpeg

è normale che il legion sia così sgranato?

EDIT: si vede l'immagine?
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,247
Reazioni
12,881
Medaglie
16
Ok, grazie, quindi niente.

PEr quanto riguarda Astral Chain:

Visualizza allegato 12049

è normale che il legion sia così sgranato?

EDIT: si vede l'immagine?
L'ho rimesso su e ricordavo bene, in portatile gira praticamente a risoluzione nativa, soffre un po' di aliasing in quanto in portatile il filtro non è presente, ma sullo schermo di Switch a mio avviso rimane un gran bel vedere
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,331
Reazioni
301
Medaglie
5
Finito il 5° capitolo.
Bello, ma complicato, ci sono un sacco di controlli da ricordare.
Una cosa che odio dei giochi Platinum: le valutazioni a fie sezione, mi fanno sentire totalmente inadeguato.
Se ci fosse la possibilità di toglierle lo farei subito.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,268
Reazioni
5,785
Medaglie
20
Finito il 5° capitolo.
Bello, ma complicato, ci sono un sacco di controlli da ricordare.
Una cosa che odio dei giochi Platinum: le valutazioni a fie sezione, mi fanno sentire totalmente inadeguato.
Se ci fosse la possibilità di toglierle lo farei subito.
Vero, ma più giochi e vai avanti e più le metabolizzi in automatico, pesandoti di meno nel ricordarle tutte e ti viene subito passare da un legion ad un altro sia negli scontri che negli enigmi.
Da metà gioco io per godermelo di più sono passato a difficoltà facile, e quindi non essendoci più le valutazioni a fine scontri non dovevo più preoccuparmene.
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,331
Reazioni
301
Medaglie
5
Vero, ma più giochi e vai avanti e più le metabolizzi in automatico, pesandoti di meno nel ricordarle tutte e ti viene subito passare da un legion ad un altro sia negli scontri che negli enigmi.
Da metà gioco io per godermelo di più sono passato a difficoltà facile, e quindi non essendoci più le valutazioni a fine scontri non dovevo più preoccuparmene.
A facile non ci sono più le valutazioni?
Mi sa che seguo il.tuo esempio.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,662
Reazioni
4,867
Medaglie
10
Finito il 5° capitolo.
Bello, ma complicato, ci sono un sacco di controlli da ricordare.
Una cosa che odio dei giochi Platinum: le valutazioni a fie sezione, mi fanno sentire totalmente inadeguato.
Se ci fosse la possibilità di toglierle lo farei subito.
Vabbè ma è una scritta perché darci tutto questo peso? È tipico degli arcade, degli action fatti cosi la valutazione. Come le stelle in mario, il miglior tempo in un gran turismo. Divertitevi e basta mica vi giudica qualcuno :asd:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,331
Reazioni
301
Medaglie
5
Vabbè ma è una scritta perché darci tutto questo peso? È tipico degli arcade, degli action fatti cosi la valutazione. Come le stelle in mario, il miglior tempo in un gran turismo. Divertitevi e basta mica vi giudica qualcuno :asd:
Ti assicuro, non è qualcosa di razionale! :rickds:
 
Top