Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
ragazzi devo ancor afinire la run di Leon...ma la run con claire...è praticamente identica?(tutta la centrale,i rompicapi,trova le chiavi ecc) a quella di leon?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,645
Reazioni
3,126
Medaglie
9
ragazzi devo ancor afinire la run di Leon...ma la run con claire...è praticamente identica?(tutta la centrale,i rompicapi,trova le chiavi ecc) a quella di leon?
Claire B avrà alcune parti inedite rispetto a Leon A.
La centrale c'è, ma si sviluppa seguendo un ordine differente. In generale è molto più breve.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Claire B avrà alcune parti inedite rispetto a Leon A.
La centrale c'è, ma si sviluppa seguendo un ordine differente. In generale è molto più breve.

È piu breve perché sai cosa fare :asd:
Grazie.
Ma quindi dovrò riattivare le medesime porte, trovare le medesime chiavi ecc? Ma non ci sono parti inedite? Location inedite? Che senso ha? Pensavo che la storia si svolgesse in parallelo
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,145
Reazioni
3,957
Medaglie
10
Grazie.
Ma quindi dovrò riattivare le medesime porte, trovare le medesime chiavi ecc? Ma non ci sono parti inedite? Location inedite? Che senso ha? Pensavo che la storia si svolgesse in parallelo
al 80% si tranne qualche parte diversa e soprattutto storia differente ovviamente.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,145
Reazioni
3,957
Medaglie
10
Eh però che senso ha se Leon trova una porta bloccata... La sblocca... Poi arriva lei e la porta è bloccata di nuovo?
perchè non è stato concettualizzato per essere parallelo visto che in origine non era un progetto stand alone quindi al risparmio. Che è la piu grande critica che viene fatta al gioco nonostante il valore.:asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,645
Reazioni
3,126
Medaglie
9

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,204
Reazioni
363
Medaglie
5
Perché Leon è una persona educata e dopo aver aperto una porta la richiude a chiave.
:rickds:
E ha pure la premura di riporre le chiavi nel marchingegno dove le ha trovate!
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
perchè non è stato concettualizzato per essere parallelo visto che in origine non era un progetto stand alone quindi al risparmio. Che è la piu grande critica che viene fatta al gioco nonostante il valore.:asd:

Perché Leon è una persona educata e dopo aver aperto una porta la richiude a chiave.


Devi fare meno giri per completare tutto.

:rickds:
E ha pure la premura di riporre le chiavi nel marchingegno dove le ha trovate!
Non so se posso reggere a una "minkiata" del genere...
Ho 8000 giochi da giocare..:R.E. 2 l'ho trovato carino ma non mi ha certo rapito...
Se gioco solo Leon,in pratica ,cosa mi perdo? Se cambia tanto anche il finale ecc,potrei pensarci... altrimenti mi guardo un paio di video sul tubo e parto con R.evil 3?
Considerate che a me gli enigmi non piacciono proprio...e doverli rifare è una bella rottura...anche cercare la roba e portarla da un posto all'altro ,avanti e indietro 20 volte non piace
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,145
Reazioni
3,957
Medaglie
10
Non so se posso reggere a una "minkiata" del genere...
Ho 8000 giochi da giocare..:R.E. 2 l'ho trovato carino ma non mi ha certo rapito...
Se gioco solo Leon,in pratica ,cosa mi perdo? Se cambia tanto anche il finale ecc,potrei pensarci... altrimenti mi guardo un paio di video sul tubo e parto con R.evil 3?
Considerate che a me gli enigmi non piacciono proprio...e doverli rifare è una bella rottura...anche cercare la roba e portarla da un posto all'altro ,avanti e indietro 20 volte non piace
Il finale non l hai visto se non hai notato :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,645
Reazioni
3,126
Medaglie
9
Non so se posso reggere a una "minkiata" del genere...
Ho 8000 giochi da giocare..:R.E. 2 l'ho trovato carino ma non mi ha certo rapito...
Se gioco solo Leon,in pratica ,cosa mi perdo? Se cambia tanto anche il finale ecc,potrei pensarci... altrimenti mi guardo un paio di video sul tubo e parto con R.evil 3?
Considerate che a me gli enigmi non piacciono proprio...e doverli rifare è una bella rottura...anche cercare la roba e portarla da un posto all'altro ,avanti e indietro 20 volte non piace
2 personaggi di trama, con annesso intreccio con gli altri pg che conosci già.
Un boss diverso.
Armi completamente diverse.
Un'area di gioco.
Qualche stanza della stazione di polizia.
Il true ending.

Qualche enigma è stato reso più complicato, ma in generale l'esplorazione è estremamente più veloce, sia perché sai già più o meno cosa fare, sia perché il percorso è un po' più lineare.
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,144
Reazioni
110
Medaglie
5
Non so se posso reggere a una "minkiata" del genere...
Ho 8000 giochi da giocare..:R.E. 2 l'ho trovato carino ma non mi ha certo rapito...
Se gioco solo Leon,in pratica ,cosa mi perdo? Se cambia tanto anche il finale ecc,potrei pensarci... altrimenti mi guardo un paio di video sul tubo e parto con R.evil 3?
Considerate che a me gli enigmi non piacciono proprio...e doverli rifare è una bella rottura...anche cercare la roba e portarla da un posto all'altro ,avanti e indietro 20 volte non piace
Il secondo finale è semplicemente più completo rispetto a quello della prima campagna che sembra troncato a metà, ma è comunque un filmato che dura un paio di minuti, se devi giocarlo solo per quello secondo me non vale la pena, te lo guardi su youtube e via, poi come ti hanno già detto ci sono altre piccole differenze ma la maggior parte della campagna è identica, infatti anch'io rimasi deluso da questa cosa.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
Grazie.
Ma quindi dovrò riattivare le medesime porte, trovare le medesime chiavi ecc? Ma non ci sono parti inedite? Location inedite? Che senso ha? Pensavo che la storia si svolgesse in parallelo
Solo in parte , essendo la stessa locazione per entrambi pur con due strade diverse è ovvio che dovranno ripassare negli stessi luoghi almeno in parte , ma non usano le stesse chiavi , alcune chiavi sono specifiche di Leon altre di Claire , oppure in una stessa stanza uno deve andare da una parte e l'altra invece va dalla parte opposta , alcune aree nell'avventura B sono bloccate da eventi accaduti nella A , non posso ovviamente essere preciso.
Comunque anche invertendo le avventure , come ho detto alcune parti sono esclusive dell'uno o dell'altro perchè vi si accede con chiavi che solo uno dei due può ottenere
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Solo in parte , essendo la stessa locazione per entrambi pur con due strade diverse è ovvio che dovranno ripassare negli stessi luoghi almeno in parte , ma non usano le stesse chiavi , alcune chiavi sono specifiche di Leon altre di Claire , oppure in una stessa stanza uno deve andare da una parte e l'altra invece va dalla parte opposta , alcune aree nell'avventura B sono bloccate da eventi accaduti nella A , non posso ovviamente essere preciso.
Comunque anche invertendo le avventure , come ho detto alcune parti sono esclusive dell'uno o dell'altro perchè vi si accede con chiavi che solo uno dei due può ottenere
Il finale non l hai visto se non hai notato :asd:
non ho ancora finito la prima run con leon
2 personaggi di trama, con annesso intreccio con gli altri pg che conosci già.
Un boss diverso.
Armi completamente diverse.
Un'area di gioco.
Qualche stanza della stazione di polizia.
Il true ending.

Qualche enigma è stato reso più complicato, ma in generale l'esplorazione è estremamente più veloce, sia perché sai già più o meno cosa fare, sia perché il percorso è un po' più lineare.
a occhio quante ore ci si mette?
con le armi diverse varia un po' il gameplay?
Il secondo finale è semplicemente più completo rispetto a quello della prima campagna che sembra troncato a metà, ma è comunque un filmato che dura un paio di minuti, se devi giocarlo solo per quello secondo me non vale la pena, te lo guardi su youtube e via, poi come ti hanno già detto ci sono altre piccole differenze ma la maggior parte della campagna è identica, infatti anch'io rimasi deluso da questa cosa.
Considerando quanto detto sopra tu che faresti? Cioè alla fine mi interessa solo la storia...
Il gioco non l'ho trovato divertentissimo da giocare ecco... (per i motivi spiegati prima)
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,144
Reazioni
110
Medaglie
5
non ho ancora finito la prima run con leon

a occhio quante ore ci si mette?
con le armi diverse varia un po' il gameplay?

Considerando quanto detto sopra tu che faresti? Cioè alla fine mi interessa solo la storia...
Il gioco non l'ho trovato divertentissimo da giocare ecco... (per i motivi spiegati prima)
Se è solo per la storia per me fai meglio a guardarti le cutscenes su youtube, visto che non sei nemmeno entusiasta del gameplay mi pare, rigiocarlo controvoglia ha poco senso secondo me. Altrimenti potresti iniziare qualcos'altro e questo lo porti avanti come gioco secondario facendo una partita ogni tanto.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,596
Reazioni
1,042
Medaglie
9
Se è solo per la storia per me fai meglio a guardarti le cutscenes su youtube, visto che non sei nemmeno entusiasta del gameplay mi pare, rigiocarlo controvoglia ha poco senso secondo me. Altrimenti potresti iniziare qualcos'altro e questo lo porti avanti come gioco secondario facendo una partita ogni tanto.
beh vai di qua...vai di la con la chiave...sblocca qui...sblocca la può essere divertente per 2\3 ore...poi basta.
Il gunplay poi? headshot inesistenti...corpo a corpo un po' meh...
Non dico che sia brutto...ma enigmi e combattimenti non sono stati gli elementi che mi hanno fatto andare avanti
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,311
Reazioni
666
Medaglie
9
non ho ancora finito la prima run con leon

a occhio quante ore ci si mette?
con le armi diverse varia un po' il gameplay?
La mia blind run con Leon la Leon A il risultato non è eccezionale , ma era la blind run appunto

Comunque dipende anche dalla difficoltà copn cui giochi io ho scelto l'unica che impone di salvare manualmente e che consente salvataggi limitati ovvero dipende dai nastri di inchiostro , ce ne sono un numero limitato anche ammettendo di trovarli tutti cosa non semplicissima se non hai il tempo per esplorare tutto , inoltre devi ripartire dal save che potrebbe essere lontano o addirittura potresti dimenticarti di prendere dei nastri perchè l'hai fatto la prima volta e non la seconda .
Questo aggiunge parecchia tensione , inoltre si deve evitare di combattere se possibile perchè i colpi non bastano per abbattere tutto e specialmente i boss , al livello in cui ho giocato io servivano fra i 6 e gli 8 headshots per abbattere uno zombie normale , se invece sparavi al corpo erano praticamente delle spugne

Se invece stai giocando a livelli inferiori allora tempo che vedi dovrebbe essere inferiore anche di molto
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
31,145
Reazioni
3,957
Medaglie
10
beh vai di qua...vai di la con la chiave...sblocca qui...sblocca la può essere divertente per 2\3 ore...poi basta.
Il gunplay poi? headshot inesistenti...corpo a corpo un po' meh...
Non dico che sia brutto...ma enigmi e combattimenti non sono stati gli elementi che mi hanno fatto andare avanti
Però se non ti entusiasma perché insistere?

Se vuoi qualcosa piu l'action vai col 4.
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,144
Reazioni
110
Medaglie
5
beh vai di qua...vai di la con la chiave...sblocca qui...sblocca la può essere divertente per 2\3 ore...poi basta.
Il gunplay poi? headshot inesistenti...corpo a corpo un po' meh...
Non dico che sia brutto...ma enigmi e combattimenti non sono stati gli elementi che mi hanno fatto andare avanti
No vabbè al gameplay per me non si può dire niente, per il genere è praticamente perfetto, ma ovviamente è questione di gusti.
Comunque se già ti ha stufato la seconda campagna saltala senza pensarci troppo. :asd:
 
Top