Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,541
Reazioni
1,036
Medaglie
9
La mia blind run

Comunque dipende anche dalla difficoltà copn cui giochi io ho scelto l'unica che impone di salvare manualmente e che consente salvataggi limitati ovvero dipende dai nastri di inchiostro , ce ne sono un numero limitato anche ammettendo di trovarli tutti cosa non semplicissima se non hai il tempo per esplorare tutto , inoltre devi ripartire dal save che potrebbe essere lontano o addirittura potresti dimenticarti di prendere dei nastri perchè l'hai fatto la prima volta e non la seconda .
Questo aggiunge parecchia tensione , inoltre si deve evitare di combattere se possibile perchè i colpi non bastano per abbattere tutto e specialmente i boss , al livello in cui ho giocato io servivano fra i 6 e gli 8 headshots per abbattere uno zombie normale , se invece sparavi al corpo erano praticamente delle spugne
Questo solo con Leon? Io ho i Save senza nastro. A me servono 3 o 4 colpi
Post unito automaticamente:

Però se non ti entusiasma perché insistere?

Se vuoi qualcosa piu l'action vai col 4.
Perché voglio finirlo con Leon. Ma pensare di dover rifare quasi tutto con l'altra mi piglia male :D
Post unito automaticamente:

No vabbè al gameplay per me non si può dire niente, per il genere è praticamente perfetto, ma ovviamente è questione di gusti.
Comunque se già ti ha stufato la seconda campagna saltala senza pensarci troppo. :asd:
Nel senso che non è nulla di speciale... A volte ammazzi subito... Altre no... Non è il suo punto forte il gunplay
Mi sa che finito Leon vado di video YouTube e poi inizio il terzo
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,608
Reazioni
3,097
Medaglie
9
non ho ancora finito la prima run con leon

a occhio quante ore ci si mette?
con le armi diverse varia un po' il gameplay?

Considerando quanto detto sopra tu che faresti? Cioè alla fine mi interessa solo la storia...
Il gioco non l'ho trovato divertentissimo da giocare ecco... (per i motivi spiegati prima)
Ma tu prova :asd:
Se poi non ti prende lo droppi.
Non possiamo dirti noi che cosa fare.

A parte le pistole iniziali, le altre armi si differenziano molto.
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,175
Reazioni
353
Medaglie
5
Comunque dipende anche dalla difficoltà copn cui giochi io ho scelto l'unica che impone di salvare manualmente e che consente salvataggi limitati ovvero dipende dai nastri di inchiostro , ce ne sono un numero limitato anche ammettendo di trovarli tutti cosa non semplicissima se non hai il tempo per esplorare tutto , inoltre devi ripartire dal save che potrebbe essere lontano o addirittura potresti dimenticarti di prendere dei nastri perchè l'hai fatto la prima volta e non la seconda .
Questo aggiunge parecchia tensione , inoltre si deve evitare di combattere se possibile perchè i colpi non bastano per abbattere tutto e specialmente i boss ,
L'originale era solo così :pff: almeno a normale/medio anche se di nastri ne ricordo a sufficienza (oppure ero io che salvavo poco per la mania del punteggio finale (non volevo il massimo ma manco una sufficienza).
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,541
Reazioni
1,036
Medaglie
9
L'originale era solo così :pff: almeno a normale/medio anche se di nastri ne ricordo a sufficienza (oppure ero io che salvavo poco per la mania del punteggio finale (non volevo il massimo ma manco una sufficienza).
aggiungici che avevamo molto più tempo...oggi giocai 30 minuti effettivi :(
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,175
Reazioni
353
Medaglie
5
aggiungici che avevamo molto più tempo...oggi giocai 30 minuti effettivi :(
Sull'avere più tempo è vero ma se negli anni 90 mi fossi trovato tra le mani un titolo da 100 ore e passa, lo avrei mollato dopo 10 ore.
RE2 con una settimana (da studente) lo finivi le 4 volte principali (Leon A + Claire B e Clarie A + Leon B). Magari ci passavi un mese se eri un temerario che voleva arrivare a Hank e Tofu. Uno dei due si otteneva senza salvare mai e io, nonostante non mi sia mai passato per la testa, ho sempre pensato alla luce che saltava :paura:

Non ho ancora preso questo remake ma sono certo che per fare le 4 run ci impiegherò almeno un mese. Il patino mi pare sia impossibile per le mie possibilità ma in quel caso mi servirebbero almeno 4 mesi. Ancora sto combattendo con The Evil Within, da mesi ma solo perché non ho tempo e qualche volta anche voglia.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
Niente non trovo la schermata della Claire A , o non l'ho salvata o l'ho scartata per errore , ma ricordo fosse intorno alle 10 ore ecco le altre se con Leon B ci ho messo 7 ore con tutto che ha armi meno potenti di Claire (non ha il lanciagranate per esempio) visto che nella blind run Leon A-Claire B hanno una differenza del 30% (15 ore contro 10) allora non posso averci messo molto più di 10 ore se nella leon B ce ne ho messe 7 appunto circa il 30% in meno



In più mi divertivo a fare diverse cazzate tipo fare la parte con Ada senza sparare (notare i colpi disponibili nel cerchio rosso) o cercare di trascinare gli Zombie morti dove non potevano stare tipo Save Room o la Hall che poi non è difficilissimo ,ma bisogna farseli venire addosso e sparar loro in faccia a bruciapelo , se vi acchiappano possono farvi molto male , in più lo facevo prendendo screenshots una cosa da matti in testa , poi ovvio che fra eccesso di cure, eccesso di munizioni usate , eccesso di saves e tempo perso prendo le C , contavo di andarmi e prendere le A o addirittura la S in seguito, una scusa per rigiocarlo , ma non lo posso più fare
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
L'originale era solo così :pff: almeno a normale/medio anche se di nastri ne ricordo a sufficienza (oppure ero io che salvavo poco per la mania del punteggio finale (non volevo il massimo ma manco una sufficienza).
Si erano sufficienti per finirlo , ma se morivi dovevi spesso ripetere aree anche vaste
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,541
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Finito...
Allora...parte finale un po' rushata (troppo) si arriva al finale...boss fight trascurabile e stop.

Mi son visto il video del finale di claire e il suo è già più completo.
Mo inizio il 3!

alla fine mi son divertito...qualcosa un po' meh...qualcos'altro era più epico sul 2 originale
il licker che sfondava lo specchio)
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,608
Reazioni
3,097
Medaglie
9
Finito...
Allora...parte finale un po' rushata (troppo) si arriva al finale...boss fight trascurabile e stop.

Mi son visto il video del finale di claire e il suo è già più completo.
Mo inizio il 3!

alla fine mi son divertito...qualcosa un po' meh...qualcos'altro era più epico sul 2 originale
il licker che sfondava lo specchio)
Se non sbaglio quello
te lo becchi nella run B.
Mentre nella run A lo trovi già sfondato.
È uno dei pochi eventi che combaciano tra run A e B :sard:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,541
Reazioni
1,036
Medaglie
9
Se non sbaglio quello
te lo becchi nella run B.
Mentre nella run A lo trovi già sfondato.
È uno dei pochi eventi che combaciano tra run A e B :sard:
ahhhhhhhhhhhhhhhh


Ricordo distintamente che io e i miei amichetti cagammo addosso in quell'occasione col gioco originale :D
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,553
Reazioni
2,607
Medaglie
13
Finito...
Allora...parte finale un po' rushata (troppo) si arriva al finale...boss fight trascurabile e stop.

Per vedere il finale devi fare anche la seconda giocata col l'altro pg. Si "aggiunge" una parte alla fine.
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,350
Reazioni
523
Medaglie
10
Ragazzi io l’ho iniziato qualche giorno fa, sono arrivato a quando
incontro mr x che sposta l’elicottero, lo sto giocando a difficoltà normale. Devo andare a sbloccare il parcheggio dopo aver incontrato Ada ma non ho munizioni e qualsiasi cosa incontri mi uccide (dannati cani). In più mr x mi mette un’ansia incredibile, sento i suoi passi e voglio solo scappare, non me lo sto godendo :asd: come fare quando non si hanno proiettili? Scappare e basta?
 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,885
Reazioni
103
Medaglie
7
Ragazzi io l’ho iniziato qualche giorno fa, sono arrivato a quando
incontro mr x che sposta l’elicottero, lo sto giocando a difficoltà normale. Devo andare a sbloccare il parcheggio dopo aver incontrato Ada ma non ho munizioni e qualsiasi cosa incontri mi uccide (dannati cani). In più mr x mi mette un’ansia incredibile, sento i suoi passi e voglio solo scappare, non me lo sto godendo :asd: come fare quando non si hanno proiettili? Scappare e basta?
Il "trucco" è non uccidere tutti i nemici.
Uccidi solo quelli nelle zone dove passi spesso (le capisci giocando), gli altri dribblali.
Mr X ha messo ansia a molti, me compreso, e all'inizio rischi di farti braccare sempre.
Fai attenzione al rumore dei suoi passi, impara quali sono le stanze dove non entra, non correre se non necessario e non sprecare munizioni con lui ovviamente.
 
Ultima modifica:

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,791
Reazioni
220
Medaglie
6
Ragazzi io l’ho iniziato qualche giorno fa, sono arrivato a quando
incontro mr x che sposta l’elicottero, lo sto giocando a difficoltà normale. Devo andare a sbloccare il parcheggio dopo aver incontrato Ada ma non ho munizioni e qualsiasi cosa incontri mi uccide (dannati cani). In più mr x mi mette un’ansia incredibile, sento i suoi passi e voglio solo scappare, non me lo sto godendo :asd: come fare quando non si hanno proiettili? Scappare e basta?
Il mio consiglio è quello di risparmiare munizioni e cure. In generale, nelle prime fasi di gioco cerca di consumare solo le erbe e mai gli spray ed evita di usare le munizioni della pistola fin quando non trovi quelle di un'arma più potente. A quel punto puoi concederti qualche uccisione in più, ma le munizioni dell'arma potente conservale tutte. Salva spesso e, quando devi andare da un posto all'altro, svuota quasi del tutto l'inventario, depositando gli oggetti nella cassa. Io a un certo punto mi ero ridotto ad andare in giro con una pistola del tutto scarica e mi arrangiavo con quello che trovavo :asd:
Questo, naturalmente, se hai la forza di riiniziarlo. In caso contrario, cerca di non consumare nulla per un po' di tempo, anche a costo di ricaricare la partita più volte
 
Top