Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,194
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Anche passare a un pad non del giurassico penso sia una buona idea, poi per carità ognuno fa quel che vuole.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,963
Reazioni
7,176
Medaglie
12
Anche passare a un pad non del giurassico penso sia una buona idea, poi per carità ognuno fa quel che vuole.
Funziona praticamente nativamente tramite Steam, è facilmente riparabile, affidabile. Ci sono tanti motivi per poter preferire un pad vecchio rispetto a quelli di nuova generazione, al di là del discorso economico
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
14,194
Reazioni
3,394
Medaglie
8
Funziona praticamente nativamente tramite Steam, è facilmente riparabile, affidabile. Ci sono tanti motivi per poter preferire un pad vecchio rispetto a quelli di nuova generazione, al di là del discorso economico
Mah
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
429
Medaglie
3
Son li li per prenderlo. Più lo vedo e più mi piace, solo che i dubbi permangono in quanto un souls-like. Mettessero una demo a disposizione con almeno il primo boss, così almeno mi farei un'idea a riguardo.
ti dirò, i souls like a me fanno abbastanza cacare, per esempio salt and sanctuary l'ho droppato al secondo boss senza mai più riprenderlo.
questo mi piace, complice il design, le animazioni, un accenno di storia e narrazione, lo stile generale, che mi è venuto in mente prima è praticamente quello dei telltale (ecco cosa mi ricordava), fluidità generale e continuità impressionanti, pochi momenti morti, ancor meno gli stacchi di gioco, caricamenti brevissimi che possono esserci entrando in un dungeon, talvolta nemmeno ci sono stacchi dalla cut-scenes al real time, è una transizione in sequenza, resa benissimo.
considera poi che i nemici ci mettono un sacco a tornare in vita, quando si muore, non devi ogni volta spararti in testa per rifarti 2 km di strada piena zeppa di mostri e rushare, ma soprattutto le mappe son ben pensate.
hanno una struttura progressiva, ad ogni cambio area / avanzamento c'è un sussurro, quindi un checkpoint che ti farà da tramite con quello in città dove puoi rifornirti, vendere, mettere a posto l'inventario, e nonostante sia un mondo aperto, la mappa è suddivisa in zone e queste zone strabordano di short cut che permettono di muoversi agilmente e velocemente.
è tutto brillantemente collegato.
questo è probabilmente il motivo che mi sta spingendo maggiormente a continuare a giocarlo perchè non annoia, se si muore per un errore di valutazione, rinizi da li vicino o in ogni caso, hai una via veloce per ritornare nel punto dove sei morto e riprovarci.
poi non perdi esperienza, non perdi anime, gli unici deficit sono il deterioramento dell'equipaggiamento alla morte (cosa che però han stra-patchato, forse anche troppo) e i consumabili, unico metodo di cura del gioco, se li usi li perdi e devi craftarli di nuovo.
anche i nemici sono incredibilmente leggibili, questo non li rende facili, a meno che non vai a baitare sempre lo stesso attacco (ma qui dipende da come uno gioca), e bilanciati, fino ad ora non ho visto nemici alla corea style o one shot di nessuna natura, e ho fatto 2 boss e un dungeon 4 livelli sopra a me (tra l'altro a petto nudo, perchè sto con uno spadone a due mani e mi serve essere veloce).

come struttura di gioco, mi pare molto più vicina ad un hack'n slash che non ad un souls like, nonostante non vi siano gli stessi livelli di loot, con equipaggiamenti che danno un sacco di bonus e aumentano un sacco di statistiche in maniera passiva.
come combat-system invece e gameplay in generale, è ovviamente un souls-like, anche e soprattutto nella sua ripetitività, e pur avendo le sue peculiarità, non indifferenti quando lo si gioca, non si discosta troppo da altri titoli già visti.

dirti prendilo lo stesso a priori, non me la sento, perchè non so dove andranno a parare con gli aggiornamenti, il bilanciamento e via dicendo, però considerando che lo si trova a 26-28 euro in giro, la spesa non è così esagerata anche nel caso in questo momento possa non piacere del tutto.

p.s.
aggiungo una nota a sfavore, oltre al problema della selezione oggetti, è la telecamera, è fissa isometrica, a volte i nemici spariscono dietro le cose o vanno fuori camera e non capisci che cazzo hanno intenzione di fare, anche se poi si risolve riposizionandosi, però questo influisce anche sull'esplorazione, in quanto la camera non aiuta sia per la distanza che per la posizione a capire in più occasioni se ci si sta muovendo su una superficie solida o si sta per volare di sotto.
oggi son morto proprio per questo.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,292
Reazioni
354
Medaglie
8
Molto bello il gioco , lo sto divorando da quando e uscito . Penso che se riusciranno a rendere " normale " le richieste del setting potrebbe essere seriamente un goty. La qualità visiva , i boss il level design mi sembra tutto ottimo.
Detto questo , e consapevole che è in early access , la mia configurazione attuale e un I7 Penultima gen , 4070 , 32 gb di ram e gioco in 2k .
In città e un angoscia ( vado dai 20 ai 32 fps ) , nelle prime mappe non ho trovato grandi rallentamenti mentre in quella dove il boss
sono i fratelli
a nord , andavo dai 5 fps ai 12 con filmati in slow motion .
Detto questo non voglio fare l'hater di turno per i problemi relativi al non avere mai spazio nell'inventario , ma devi fare un bel pezzo di gioco prima
di sbloccare la casa e i bauli
, fino a quel momento e un po problematico gestire il poco spazio nell'inventario . Insomma potevano gestire un po meglio questa scelta ..
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,272
Reazioni
1,006
Medaglie
7
Io non odio i souls-like, anzi in realtà mi hanno sempre incuriosito. Il problema alla base è la difficoltà di un gioco che potrebbe portarmi ad abbandonarlo in poco tempo. Non è un problema neanche il respwan dei nemici, ma se trovo un boss dove devi essere perfetto al millesimo per fare i parry, conoscere il suo pattern a menadito e basta un solo errore per essere oneshottato, beh so già che la cosa mi farebbe lanciare mouse e tastiera (o pad) fuori dalla finestra. Diciamo che il problema è il mio carattere e questo genere di giochi rischia di essere più frustrante che divertente per me, dove invece altri ci vedono una sfida che li galvanizza e li spinge a ritentare più volte fin quando non hanno successo. Con me invece si ha l'effetto contrario.
Detto ciò, più vedo i video (solo qualche spezzone qua e la per evitare spoiler) e più sto titolo mi attira, per cui alla fine so già cosa farò: lo prenderò e lo proverò. Magari è la volta buona che mi ricredo.
Vedremo.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,292
Reazioni
354
Medaglie
8
Io non odio i souls-like, anzi in realtà mi hanno sempre incuriosito. Il problema alla base è la difficoltà di un gioco che potrebbe portarmi ad abbandonarlo in poco tempo. Non è un problema neanche il respwan dei nemici, ma se trovo un boss dove devi essere perfetto al millesimo per fare i parry, conoscere il suo pattern a menadito e basta un solo errore per essere oneshottato, beh so già che la cosa mi farebbe lanciare mouse e tastiera (o pad) fuori dalla finestra. Diciamo che il problema è il mio carattere e questo genere di giochi rischia di essere più frustrante che divertente per me, dove invece altri ci vedono una sfida che li galvanizza e li spinge a ritentare più volte fin quando non hanno successo. Con me invece si ha l'effetto contrario.
Detto ciò, più vedo i video (solo qualche spezzone qua e la per evitare spoiler) e più sto titolo mi attira, per cui alla fine so già cosa farò: lo prenderò e lo proverò. Magari è la volta buona che mi ricredo.
Vedremo.

In ogni caso dei boss conviene imparare il pattern ( non sono difficili qui cmq) . io faccio cagare con il parry ma sto andando abbastanza liscio. Se il boss ti oneshotta e perche sei decisamente sottolivellato , in condizioni normali hai un margine di errore anche abbastanza grosso , quindi su questo stai tranquillo .

p.s

Anche io non amo i souls
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,272
Reazioni
1,006
Medaglie
7
Preso da Cdkeys alla fine. Volevo prenderlo da uno store ufficiale, ma quello col prezzo più basso non accettava paypal, il secondo non accettava il dominio della mia mail (dominio microsoft che uso da oltre 20 anni), per cui alla fine mi sono rotto i cocones e sono andato di grigio dove non ho avuto problemi. Cioè, anche quando vuoi fare le cose per bene questi store riescono a farti perdere inutilmente tempo. Amen, l'importante è averlo preso.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,891
Reazioni
4,754
Medaglie
8


 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
429
Medaglie
3
Preso da Cdkeys alla fine. Volevo prenderlo da uno store ufficiale, ma quello col prezzo più basso non accettava paypal, il secondo non accettava il dominio della mia mail (dominio microsoft che uso da oltre 20 anni), per cui alla fine mi sono rotto i cocones e sono andato di grigio dove non ho avuto problemi. Cioè, anche quando vuoi fare le cose per bene questi store riescono a farti perdere inutilmente tempo. Amen, l'importante è averlo preso.
facci sapere come ti sembra :sisi:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,272
Reazioni
1,006
Medaglie
7
facci sapere come ti sembra :sisi:
Se riesco lo provo già stasera dopo il lavoro. Domanda: il pad è obbligatorio o si può usare anche m+k? Io non sono mai stato un gran fan del pad, ma negli ultimi anni mi sto adattando (o meglio, ci sto provando) con quei giochi che palesemente son stati sviluppati attorno ad un pad piuttosto che a m+k.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,339
Reazioni
1,347
Medaglie
8
Io non odio i souls-like, anzi in realtà mi hanno sempre incuriosito. Il problema alla base è la difficoltà di un gioco che potrebbe portarmi ad abbandonarlo in poco tempo. Non è un problema neanche il respwan dei nemici, ma se trovo un boss dove devi essere perfetto al millesimo per fare i parry, conoscere il suo pattern a menadito e basta un solo errore per essere oneshottato, beh so già che la cosa mi farebbe lanciare mouse e tastiera (o pad) fuori dalla finestra. Diciamo che il problema è il mio carattere e questo genere di giochi rischia di essere più frustrante che divertente per me, dove invece altri ci vedono una sfida che li galvanizza e li spinge a ritentare più volte fin quando non hanno successo. Con me invece si ha l'effetto contrario.
Detto ciò, più vedo i video (solo qualche spezzone qua e la per evitare spoiler) e più sto titolo mi attira, per cui alla fine so già cosa farò: lo prenderò e lo proverò. Magari è la volta buona che mi ricredo.
Vedremo.
Si però consiglio, i souls non sono come li descrivi, io non ho MAI parriato un boss, e gli errori nelle bossfight li puoi fare, nessuno ti oneshotta se non qualche rara eccezione nell'arco di 6 giochi(mi viene in mente il drago antico, ma anche malenia, scarica infinita o la culla del caos). Ma sono eccezioni, nel 99% dei casi tre colpi come minimo li riesci ad incassare, e comunque ti puoi curare. E comunque esistono stili di gioco più safe, build più "rotte" se si vuole la vita facile e quant'altro.

Se non bastasse... Puoi comunque evocare altra gente per darti una mano qualora un boss o una zona si rivelino particolarmente frustranti, l'opzione è lì e puoi utilizzarla.

Io eviterei di privarmi di quelle saghe solo per paura che possano risultare frustranti. A conti fatti sono giochi completati da milioni di persone, e fidati, non sono così proibitivi come a volte vengono dipinti. Al massimo impegnativi, quello si
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,104
Reazioni
429
Medaglie
3
Se riesco lo provo già stasera dopo il lavoro. Domanda: il pad è obbligatorio o si può usare anche m+k? Io non sono mai stato un gran fan del pad, ma negli ultimi anni mi sto adattando (o meglio, ci sto provando) con quei giochi che palesemente son stati sviluppati attorno ad un pad piuttosto che a m+k.
giocato solo con il pad, non ho nemmeno provato ad usare mouse e tastiera, non ti saprei dire :cry2:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,891
Reazioni
4,754
Medaglie
8




 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,272
Reazioni
1,006
Medaglie
7
Oh, se me lo fanno pure diventare uno stardew valley con quella grafica allora hanno tutto il mio amore :asd:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,891
Reazioni
4,754
Medaglie
8
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,891
Reazioni
4,754
Medaglie
8


 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
10,122
Reazioni
8,219
Medaglie
8
Con questo ritmo di update e atteggiamento all'uscita della 1.0 ci scappa il capolavorino :asd:
 
Top