Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,049
Reazioni
389
Medaglie
3
primo bug game breacking, non posso andare oltre al nameless pass, al terzo sussurro la piattaforma non si muove fino a dietro e non posso salirci sopra :tristenev:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
A crash come siamo messi ?

dici su pc o steam deck ?

Io ti posso dire per pc , per ora 0 crash . le prestazioni sinceramente fanno veramente cagare in certi punti ..dovrei riprendere il monitor full hd e giocarlo su quello e mettere da parte per ora il 2k . (in città quando vado verso la piccionaia faccio tra gli 8 fps e i 12 -.- )
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
dici su pc o steam deck ?

Io ti posso dire per pc , per ora 0 crash . le prestazioni sinceramente fanno veramente cagare in certi punti ..dovrei riprendere il monitor full hd e giocarlo su quello e mettere da parte per ora il 2k . (in città quando vado verso la piccionaia faccio tra gli 8 fps e i 12 -.- )
Ma con quali specs hai sti cali in 2k?
 

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,863
Reazioni
206
Medaglie
5
A crash come siamo messi ?
Crash nulla per ora, gioco su legion go.
I cali come a tutti in alcuni punti più che in altri, solo quando da Sacrament ritorni alla zona del boss sul ponte le texture caricano mooolto lentamente ed ogni volta che passi.
Per il resto circa 10 ore di gioco, confermo che è bellissimo gli stessi scorci in vari momenti della giornata sono splendidi
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,660
Reazioni
4,407
Medaglie
8

primo bug game breacking, non posso andare oltre al nameless pass, al terzo sussurro la piattaforma non si muove fino a dietro e non posso salirci sopra
:tristenev:

Se il bug è questo, lo hanno fixato:

Fixed the crane not turning correctly in Nameless Pass and blocking players from progressing
 
Ultima modifica:

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,660
Reazioni
4,407
Medaglie
8
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,718
Reazioni
327
Medaglie
4
Crash nulla per ora, gioco su legion go.
I cali come a tutti in alcuni punti più che in altri, solo quando da Sacrament ritorni alla zona del boss sul ponte le texture caricano mooolto lentamente ed ogni volta che passi.
Per il resto circa 10 ore di gioco, confermo che è bellissimo gli stessi scorci in vari momenti della giornata sono splendidi
A quanto locki il framerate? Ci ho giocato un po' e l'ho disinstallato, mi pare che richieda un po' troppi compromessi per girare bene su legion go per ora. Magari più avanti quando sarà ottimizzato meglio

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,049
Reazioni
389
Medaglie
3



Se il bug è questo, lo hanno fixato:

Fixed the crane not turning correctly in Nameless Pass and blocking players from progressing
il problema c'è ancora, evidentemente sul gfn ancora non lo hanno aggiornato.
Post unito automaticamente:

Ti sei già informato?
Si tratta di un bug ?
:sisi:
la piattaforma dovrebbe girare fino a raggiungere le sporgenza dietro, ma non lo fa, quindi non puoi saltarci sopra e procedere al successivo checkpoint.

cmq soluzione trovata, funzionante
 
Ultima modifica:

lillo79

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
18 Nov 2009
Messaggi
2,863
Reazioni
206
Medaglie
5
A quanto locki il framerate? Ci ho giocato un po' e l'ho disinstallato, mi pare che richieda un po' troppi compromessi per girare bene su legion go per ora. Magari più avanti quando sarà ottimizzato meglio

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando

Se non sbaglio a 60, BTW si gioca abbastanza bene. Alcuni cali ma mai ingiocabile imho
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8

Già il fatto che uno sviluppatore che pubblica in early access debba giustificarsi da schiere di commenti "molesti" la dice lunga sull'identikit del giocatore medio...
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,730
Reazioni
7,845
Medaglie
8
Vabbeh le recensioni da 0,6 ore di gioco pubblicate venerdì sera perché è un early access e non un gioco completo di tutto non meritano risposta.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,167
Reazioni
889
Medaglie
7
Allora, tra ieri e stamattina presto ci ho giocato un paio di ore. Non sono ancora arrivato al primo boss perchè amo esplorare e il level design della mappa è splendido. L'unica cosa che non amo sono le sezioni platform dove devi stare in equilibrio perchè rischi di cadere e morire male e io sono una pippa totale a riguardo (infatti son già caduto un paio di volte).
Lato CS per il momento me la cavo, nonostante anche qui mi abbiano fatto fuori qualche volta, ma più per mia inesperienza che altro. Devo ancora ben capire come funzioni la meccanica dell'equilibrio durante il combattimento, ma per il resto non sto trovando particolari difficoltà. Certo, sono ancora agli inizi, non sono neanche arrivato alla città, per cui mi aspetto di essere menato pesantemente più avanti.
Ah, per ora ho trovato solo armi pesanti come mazze o clave ed ho capito che qui il peso è molto importante (come nei souls, se ricordo bene), per cui cerco di mantene un peso normale (sono nudo sopra, porto solo pantaloni e guanti per ora) in modo da poter rollare e schivare facilmente. E infatti per ora schivare al momento giusto mi sta salvando il sedere il più delle volte.
Per ora sono totalmente negato col parry. A parte che non lo faccio neanche dalla distanza giusta (spessissimo l'ho fatto da troppo lontano, andando a vuoto per poi beccarmi randellate sui denti l'istante dopo), per cui devo imparare bene le distanze e i tempi. Qui ci vorrà tanto allenamento, perchè se c'è una cosa che mi manca nella vita è il ritmo, per cui ci sarà da soffrire. Tanto.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
Il parry è difficile ma non impossibile. Però la finestra temporale è abbastanza ristretta e bisogna studiare con attenzione il frame giusto in cui agire.

Ma quando il parry va a segno si può punire il nemico alla Souls? Non mi è sembrato di vedere il comando (forse serebbe stato troppo palese come citazione di gameplay :D )
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,167
Reazioni
889
Medaglie
7
Ma quando il parry va a segno si può punire il nemico alla Souls? Non mi è sembrato di vedere il comando (forse serebbe stato troppo palese come citazione di gameplay :D )
non so cosa intendi con punire alla souls, ma il nemico è stunned per un breve lasso di tempo, solo questo. Almeno così mi è sembrato di vedere per quelle poche volte in cui mi è riuscito.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
non so cosa intendi con punire alla souls, ma il nemico è stunned per un breve lasso di tempo, solo questo. Almeno così mi è sembrato di vedere per quelle poche volte in cui mi è riuscito.
Intendo la classica "presa" dove c'è la scenetta che lo scanni da davanti - è come l'attacco furtivo alle spalle che puoi effettuare sui nemici ignari della tua presenza.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,049
Reazioni
389
Medaglie
3
Allora, tra ieri e stamattina presto ci ho giocato un paio di ore. Non sono ancora arrivato al primo boss perchè amo esplorare e il level design della mappa è splendido. L'unica cosa che non amo sono le sezioni platform dove devi stare in equilibrio perchè rischi di cadere e morire male e io sono una pippa totale a riguardo (infatti son già caduto un paio di volte).
Lato CS per il momento me la cavo, nonostante anche qui mi abbiano fatto fuori qualche volta, ma più per mia inesperienza che altro. Devo ancora ben capire come funzioni la meccanica dell'equilibrio durante il combattimento, ma per il resto non sto trovando particolari difficoltà. Certo, sono ancora agli inizi, non sono neanche arrivato alla città, per cui mi aspetto di essere menato pesantemente più avanti.
Ah, per ora ho trovato solo armi pesanti come mazze o clave ed ho capito che qui il peso è molto importante (come nei souls, se ricordo bene), per cui cerco di mantene un peso normale (sono nudo sopra, porto solo pantaloni e guanti per ora) in modo da poter rollare e schivare facilmente. E infatti per ora schivare al momento giusto mi sta salvando il sedere il più delle volte.
Per ora sono totalmente negato col parry. A parte che non lo faccio neanche dalla distanza giusta (spessissimo l'ho fatto da troppo lontano, andando a vuoto per poi beccarmi randellate sui denti l'istante dopo), per cui devo imparare bene le distanze e i tempi. Qui ci vorrà tanto allenamento, perchè se c'è una cosa che mi manca nella vita è il ritmo, per cui ci sarà da soffrire. Tanto.
il parry non devi usarlo per forza.
in alcune situazioni aiuta, ma non è obbligatorio, ci sono altri metodi e strategie per affrontare i vari nemici, per fortuna :asd:

Il parry è difficile ma non impossibile. Però la finestra temporale è abbastanza ristretta e bisogna studiare con attenzione il frame giusto in cui agire.

Ma quando il parry va a segno si può punire il nemico alla Souls? Non mi è sembrato di vedere il comando (forse serebbe stato troppo palese come citazione di gameplay :D )
no, non c'è il riposte.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,590
Medaglie
8
il parry non devi usarlo per forza.
in alcune situazioni aiuta, ma non è obbligatorio, ci sono altri metodi e strategie per affrontare i vari nemici, per fortuna :asd:


no, non c'è il riposte.
Si infatti non è obbligatorio ma è bello rischiare, poi c'è sempre voglia di dimostrare che "io riesco a bloccare tutto". Ovviamente non va sempre bene :lol2:
 
Top