Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio | 11 OTTOBRE 2024!!!

Metaphor: Re Fantazio
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd.

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,678
Reazioni
57,929
Medaglie
15
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,635
Reazioni
1,281
Medaglie
9
Non cito gli interessati per non creare allarmismo ma mi è appena arrivata l'email da Atlus che avvisa che i preorder della standard e della CE sono aperti (sul sito è ancora coming soon) quindi... magari a breve li aprono effettivamente?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,785
Reazioni
7,879
Medaglie
8
Io l'ho scritto ieri, la cosa che mi è più piaciuta leggere è come gliel'abbiano posta a Meguro "sei un maestro del Pop, pronto per una nuova sfida?"
Lui probabilmente avrà risposto "hold my beer" senza battere ciglio, ora per colpa sua veniamo già a disco inserito.
Ho riguardato tutto l'evento solo per ascoltare la ost :rickds:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,905
Reazioni
7,881
Medaglie
19
È tutto il giorno che aggiorno sta pagina e il sito offertevg, aprite i preorder e liberatemi da questo supplizio please :rickds:

Comunque sono davvero tentato di ascoltarmi qualche brano ma voglio arrivare al d1 quasi completamente blind a riguardo :morris2:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,463
Reazioni
10,778
Medaglie
17
A me onestamente non piace sentire prima le musiche. Il rapporto videoludico che abbiamo, sin dal passato, con le ost dei giochi viene nel gioco. Molte musiche sono dentro di noi perchè abbiamo giocato e vissuto determinati momenti. Chiaramente se una musica è bella, lo è anche a se stante, ma ascoltarla prima rende diversamente per me poi l'impatto in game. Ma forse esagero :sard:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,154
Reazioni
4,681
Medaglie
12
A me onestamente non piace sentire prima le musiche. Il rapporto videoludico che abbiamo, sin dal passato, con le ost dei giochi viene nel gioco. Molte musiche sono dentro di noi perchè abbiamo giocato e vissuto determinati momenti. Chiaramente se una musica è bella, lo è anche a se stante, ma ascoltarla prima rende diversamente per me poi l'impatto in game. Ma forse esagero :sard:
Bene o male anche io faccio così :sisi:
Aspetto sempre di giocare il gioco prima di riascoltare pienamente l'OST, o meglio, tendo ad ascoltare piano piano i pezzi che mi stanno piaciuti durante la storia che sto seguendo. (ad esempio ultimamente è stato così con FFXVI, o anche adesso con il primo Persona :asd:)

Quindi sì, ok ascoltare dei pezzi nei trailer (soprattutto se mi piacciono), ma aspetto ad ascoltare altro :tè:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,341
Reazioni
9,217
Medaglie
10
Io d’ora in avanti non vedrò più nulla.
Già lo stream l’ho visto muto e con un occhio chiuso da quando han fatto vedere la seconda città, voglio proprio arrivarci blind.
In questa gen nuove IP e nuovi mondi sono mancati tantissimo, voglio vedere il meno possibile proprio come feci col XVI.
 

GAM

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Lug 2015
Messaggi
646
Reazioni
84
Medaglie
5
Nello stream di oggi han detto che non ci saranno romance con i follower (cioè i confidant/social link) al contrario di Persona :sisi:
In che punto...non mi pare di averla letta?!
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,785
Reazioni
7,879
Medaglie
8

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Ma dalla risposta io non traggo quella conclusione, sembra più una deduzione di chi fa la domanda.
È stato chiesto più esplicitamente?
Ma in che senso dalla risposta e chi fa la deduzione? È la traduzione di un intervista.. Question - Answer
 

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,361
Reazioni
910
Medaglie
9
Io d’ora in avanti non vedrò più nulla.
Già lo stream l’ho visto muto e con un occhio chiuso da quando han fatto vedere la seconda città, voglio proprio arrivarci blind.
In questa gen nuove IP e nuovi mondi sono mancati tantissimo, voglio vedere il meno possibile proprio come feci col XVI.
This, sono perfettamente d'accordo.
Quando fanno la nuova presentazione? :trollface:

Anche io ci provo ogni volta a guardare meno possibile ma a volte non resisto
Post unito automaticamente:


Se fanno una romance canonica ben fatta personalmente la preferisco rispetto a romance a scelta libera ma che poi si traducono in 4 dialoghi e una scena.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,785
Reazioni
7,879
Medaglie
8
Ma dalla risposta io non traggo quella conclusione, sembra più una deduzione di chi fa la domanda.
È stato chiesto più esplicitamente?
È la risposta estesa del dev, non una deduzione.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,785
Reazioni
7,879
Medaglie
8
Diciamo che a livello narrativo l'impostazione è un pochetto diversa da persona. In persona lo studente è un self insert del giocatore (si ha il nome canonico nei media esterni -non importa) e il rapporto con i personaggi è un filo più rpg dando un piccolo margine di personalizzazione.
In Metaphor il personaggio è prestabilito e noi giocatori diamo il nome all'entità che lo guiderà, e questo elemento apparentemente è super spoiler e al centro della trama. SE c'è una romance ha senso che sia canonica e approfondita vista la differenza del controllo che abbiamo sul protagonista.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,317
Reazioni
668
Medaglie
9
Ma perchè non è rintracciabile da nessuna parte la versione Retail PS4?
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,160
Reazioni
4,515
Medaglie
10
Ma perchè non è rintracciabile da nessuna parte la versione Retail PS4?
Gamestop è prenotabile
Ma potrebbe essere un Placeorder e come unicorn, in Europa e america portarlo solo digital
 

GAM

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Lug 2015
Messaggi
646
Reazioni
84
Medaglie
5
Ma in che senso dalla risposta e chi fa la deduzione? È la traduzione di un intervista.. Question - Answer
Perdonami, forse il mio inglese è un po arrugginito, o leggo male il post...ma la risposta non parla di approfondire l'amicizia (che non esclude nulla), mentre l'assenza delle romance è indicato dalla frase di chi ha fatto il Twitter, che non è una fonte ufficiale, ma un sito di terzi e non di Atlus?
 
Top