Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree in arrivo il 21 Giugno | -4

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,983
Medaglie
15
NON POSTATE LEAK NEANCHE SOTTO SPOILER. MASSIMA ATTENZIONE. SPOILER = BAN.
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,036
Medaglie
20
Vabbè ho capito, ci scappano 300 ore.

È un personaggio, ha quel sorrisino perenne perché fa finta di vivere nell’apparente innocenza quando in realtà è un sadico bastardo con, possibilmente, un profilo perfino qui su spazio.
Qua serve goderselo piano piano, chissà quando avremo l'occasione di giocare un altro capolavoro simile :bruniii:
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,769
Reazioni
9,616
Medaglie
10
Qua serve goderselo piano piano, chissà quando avremo l'occasione di giocare un altro capolavoro simile :bruniii:
Sì, assolutamente.
Guarda, mó che mi sto immergendo nella run pre DLC mi sto rendendo conto di quanto sia il titolo From che meno si presta all’essere rigiocato da…0, in primis perché ER è un prodotto che fa della curiosità la sua arma primaria.
Sviscerata l’esplorazione, si hanno meno stimoli (ovviamente)

Il DLC da questo POV non potrà che essere un toccasana…ho bisogno di riprovare lo stesso stupore che solo ER, come OW, è riuscito a darmi finora.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,036
Medaglie
20
Sì, assolutamente.
Guarda, mó che mi sto immergendo nella run pre DLC mi sto rendendo conto di quanto sia il titolo From che meno si presta all’essere rigiocato da…0, in primis perché ER è un prodotto che fa della curiosità la sua arma primaria.
Sviscerata l’esplorazione, si hanno meno stimoli (ovviamente)

Il DLC da questo POV non potrà che essere un toccasana…ho bisogno di riprovare lo stesso stupore che solo ER, come OW, è riuscito a darmi finora.
Infatti io l'avevo sviscerato per oltre 400 ore (dal D1 fino a Settembre) passate solo alla prima run senza mai più toccarlo.

Ora, a distanza di oltre due anni, mi sento quasi di nuovo blind visto che ricordo poco o niente (solo Malenia e zio Radhan ❤️) e sono pronto per rispararmi tutto di nuovo :bruniii:

E devo dire una cosa, dopo tutti questi anni e dopo aver giocato innumerevoli capolavori nel frattempo, il sense of wonder che era riuscito a darmi ER non è ancora riuscito a darmelo nessun altro.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,769
Reazioni
9,616
Medaglie
10
E devo dire una cosa, dopo tutti questi anni e dopo aver giocato innumerevoli capolavori nel frattempo, il sense of wonder che era riuscito a darmi ER non è ancora riuscito a darmelo nessun altro.
Più che altro ha una quantità ABNORME di luoghi unici.
Limgrave e Liurnia le ricordavo entrambe molto più…vuote, e invece c’è una densità da far paura.

Io bene o male ricordo tutto (complice anche il non averlo mai del tutto abbandonato, nel corso degli anni) e sto rushando abbastanza, ma hanno costruito una mappa della madonna, c’è poco da fare.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,036
Medaglie
20
Più che altro ha una quantità ABNORME di luoghi unici.
Limgrave e Liurnia le ricordavo entrambe molto più…vuote, e invece c’è una densità da far paura.

Io bene o male ricordo tutto (complice anche il non averlo mai del tutto abbandonato, nel corso degli anni) e sto rushando abbastanza, ma hanno costruito una mappa della madonna, c’è poco da fare.
Quando inizia il festival ...

Quando entri per la prima volta all'accademia ...

Quando poi arrivi alla capitale e ci "ritorni" ...

Quando poi vai "su" ...

:bruniii:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,284
Reazioni
59,983
Medaglie
15
Quando esci dalla zona tutorial...

E basta, io non ho visto altro.
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,606
Reazioni
613
Medaglie
9
Infatti io l'avevo sviscerato per oltre 400 ore (dal D1 fino a Settembre) passate solo alla prima run senza mai più toccarlo.

Ora, a distanza di oltre due anni, mi sento quasi di nuovo blind visto che ricordo poco o niente (solo Malenia e zio Radhan ❤️) e sono pronto per rispararmi tutto di nuovo :bruniii:

E devo dire una cosa, dopo tutti questi anni e dopo aver giocato innumerevoli capolavori nel frattempo, il sense of wonder che era riuscito a darmi ER non è ancora riuscito a darmelo nessun altro.
io sono contento di aver vissuto solo per aver giocato questo capolavoro. ho detto tutto.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,769
Reazioni
9,616
Medaglie
10
Credo che molte delle persone qui dentro (io in primis), pagherebbero per essere al tuo posto :asd:
Io ancora me lo ricordo quando stalkerava le armature dei mob iniziali per poi…boh, svanire improvvisamente nell’etere pensando solo ed esclusivamente al DLC.
Post unito automaticamente:

io sono contento di aver vissuto solo per aver giocato questo capolavoro. ho detto tutto.
Prossima IP From amico mio, prossima IP From.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,036
Medaglie
20
io sono contento di aver vissuto solo per aver giocato questo capolavoro. ho detto tutto.
Quanto ti capisco, una volta arrivato ai titoli di coda mi ero detto "ok ora potrei anche smettere di giocare ai videogiochi e sarei felice così"
Io ancora me lo ricordo quando stalkerava le armature dei mob iniziali per poi…boh, svanire improvvisamente nell’etere pensando solo ed esclusivamente al DLC.
Sarà stato denunciato alle autorità dell'Interregno
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
888
Reazioni
131
Medaglie
4
Sono all'inizio del ng+. Continuo fino al punto d'ingresso del dlc così o faccio un new game normale dall'inizio?
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,709
Reazioni
6,406
Medaglie
23
Sono all'inizio del ng+. Continuo fino al punto d'ingresso del dlc così o faccio un new game normale dall'inizio?
Molto dipende dal tuo livello. Se sei overlivellato e non vuoi rovinarti l’esperienza, puoi ricominciare in ng. In caso contrario, entraci pure in ng+
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
888
Reazioni
131
Medaglie
4
Molto dipende dal tuo livello. Se sei overlivellato e non vuoi rovinarti l’esperienza, puoi ricominciare in ng. In caso contrario, entraci pure in ng+
Quale sarebbe il livello dal quale ci si considera overlivellato? Se non erro sono livello 140 in ng+.
Post unito automaticamente:

Qui parla di liv 100-110 in new game normale, ma col ng+ quanto potrebbe essere?
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,709
Reazioni
6,406
Medaglie
23
Quale sarebbe il livello dal quale ci si considera overlivellato? Se non erro sono livello 140 in ng+.
Post unito automaticamente:

Qui parla di liv 100-110 in new game normale, ma col ng+ quanto potrebbe essere?

Non c'è una regola fissa, comunque 140 ad inizio ng+ non è poco.
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,527
Reazioni
310
Medaglie
4
Quale sarebbe il livello dal quale ci si considera overlivellato? Se non erro sono livello 140 in ng+.
Post unito automaticamente:

Qui parla di liv 100-110 in new game normale, ma col ng+ quanto potrebbe essere?
Nel dlc ci sarà una parametria nuova che in teoria ribilancia la difficoltà anche per chi è overlivellato
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,503
Reazioni
878
Medaglie
10
Quando esci dalla zona tutorial...

E basta, io non ho visto altro.
Io pure l'ho preso al D1 e fatto solo l'area tutorial e poi, complice un periodo particolare, lo ho messo in pausa e più ripreso.

Volevo (ri)cominciarlo, adesso che sono orfano di Dragon's Dogma II e in vista dell'uscita del DLC, ma sono indeciso perché tra una ventina di giorni ci sono sia Hellblade che Paper Mario.

Che dite, è un gioco che si può portare avanti come principale e qua e là intervallarlo o affiancarlo ad altri minori? Ho visto il monte ore e, conoscendomi, ci metterò due mesi come minimo :asd:
 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,527
Reazioni
310
Medaglie
4
Io pure l'ho preso al D1 e fatto solo l'area tutorial e poi, complice un periodo particolare, lo ho messo in pausa e più ripreso.

Volevo (ri)cominciarlo, adesso che sono orfano di Dragon's Dogma II e in vista dell'uscita del DLC, ma sono indeciso perché tra una ventina di giorni ci sono sia Hellblade che Paper Mario.

Che dite, è un gioco che si può portare avanti come principale e qua e là intervallarlo o affiancarlo ad altri minori? Ho visto il monte ore e, conoscendomi, ci metterò due mesi come minimo :asd:

Secondo me, se gli intervalli non sono lunghi, non ci sono problemi
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,415
Reazioni
551
Medaglie
5
Io pure l'ho preso al D1 e fatto solo l'area tutorial e poi, complice un periodo particolare, lo ho messo in pausa e più ripreso.

Volevo (ri)cominciarlo, adesso che sono orfano di Dragon's Dogma II e in vista dell'uscita del DLC, ma sono indeciso perché tra una ventina di giorni ci sono sia Hellblade che Paper Mario.

Che dite, è un gioco che si può portare avanti come principale e qua e là intervallarlo o affiancarlo ad altri minori? Ho visto il monte ore e, conoscendomi, ci metterò due mesi come minimo :asd:
E' un gioco impegnativo, sconsigliato prenderlo un po' alla leggera, ha una sua lore da seguire con quest intricate, se perdi il filo rischi di non trovare zone segrete o oggetti chiave.
Se lo devi iniziare ci devi dedicare il suo tempo
 
Top