Riflessione È partita la "kickstarter-mania". Pratica pericolosa o uovo di colombo?

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma ormai è passato un bel po' senza che si siano fatti vivi. Non ci hanno fatto vedere niente, ci avevano detto che avrebbero documentato il processo tramite youtube, ma anche da li sono scomparsi. Cosa dovrei pensare?
il progetto è possibile seguirlo sul loro forum e addirittura gli utenti stanno consigliando il più possibile Shafer che prende feedback e a volte commenta, è da mesi che stanno arrivando info a chi l'ha supportato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
il progetto è possibile seguirlo sul loro forum e addirittura gli utenti stanno consigliando il più possibile Shafer che prende feedback e a volte commenta, è da mesi che stanno arrivando info a chi l'ha supportato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah meno male, comunque sui siti specializzati non vi è stata la benché minima notizia. Un po' strano considerando la caratura dei due.

è sicuramente un'ottima cosa ma, c'è il pericolo concreto che coi soldi donati gli sviluppatori non tirino fuori assolutamente nulla. Ad esempio il progetto di Shafer e Gilbert, che fine ha fatto? BOH! MISTERO!
Io seguo i documentari mensili e posso assicurarti che i lavori sono iniziati. Fin dalla fine del progetto poi ci sono stati update su tutti gli aspetti della produzione (artistico/programmazione/scrittura/produzione).

Si sa gia qual'è il concept dietro la trama del titolo (lo scrivo sotto spoiler per chi fosse interessato):

Il gioco tratterà l'avventura parallela di 2 personaggi, appartenenti in mondi completamente diversi. Uno sarà una ragazza destinata ad essere sacrificata dal suo villaggio per difenderlo da un enorme mostro, mentre l'altro sarà un ragazzo accudito fin dalla nascita da questa enorme astronave che soddisfa tutti i suoi desideri, e cercherà di uscirne.

L'ultimo update riguardano i primi concept della protagonista femminile, per il cui carattere Shafer si ispirerà a personaggi di Miyazaki quali Kiki e Nausicaa:

http://www.doublefine.com/assets/forum_updates/art7_searchingforsg/art7_searchingforsg_01.jpg

http://www.doublefine.com/assets/forum_updates/art7_searchingforsg/art7_searchingforsg_02.jpg

http://www.doublefine.com/assets/forum_updates/art7_searchingforsg/art7_searchingforsg_03.jpg

Quanto vuole Takahashi per fare un remake di Xenogears?
A meno che non ti vada bene 2D, penso che pure un RPG per una console tecnicamente old gen come Xenoblade sia costato più di quanto accumulato dai 2 Kickstarter più profiqui messi insieme:asd:

A meno che non ti vada bene 2D, penso che pure un RPG per una console tecnicamente old gen come Xenoblade sia costato più di quanto accumulato dai 2 Kickstarter più profiqui messi insieme:asd:
al tempo probabilmente si,ma in un emake paro paro tante voci si taglierebbero dal conto...

...intanto i soldi miei e di cloud strifer ci sarebbero...:the:
...comunque penso che anche volendo sarebbe una cosa impossibile perchè i diritti del gioco ce li ha la square enix...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

al tempo probabilmente si,ma in un emake paro paro tante voci si taglierebbero dal conto...
Un remake paro paro non sarebbe un remake, visto che la richiesta dei fan è appunto un secondo CD che non sia castrato:asd:

Un remake paro paro non sarebbe un remake, visto che la richiesta dei fan è appunto un secondo CD che non sia castrato:asd:
non sarebbe comunque come rifarlo da zero

nuovo kickstarter

nientemeno che dal padre di wing commander

nuovo kickstarter

sbaglio o questo è il primo esempio di gioco con graficona e concept di questa gen finanziato con kickstarter? :morris82:

nuovo kickstarter

http://www.robertsspaceindustries.com/star-citizen/

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 16:28:22 ---------- Previous post was at 16:26:24 ----------

A proposito di Chris Roberts: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/166454/chris-roberts-accusa-le-console.aspx
già che ci sono posto anche il trailer del suo titolo kickstarter in uscita su PC nel corso del 2014:

Aggiungo questo:

nuovo kickstarter, nuovo (vecchio) franchise in attesa di essere resuscitato..è il turno di shadowgate

Gli sviluppatori ci hanno preso gusto ad usare questo mezzo, bene.

nuovo kickstarter, nuovo (vecchio) franchise in attesa di essere resuscitato..è il turno di shadowgate
gioco antico...chissà se basterà un restyling per renderlo appetibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Avere 7500$ :tragic::tragic:

altro kickstarter per un "innovativo" rpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro