Switch 2 007 First Light | IO Interactive | Marzo 2027

IO interactive se non sbaglio usano un loro motore proprietario, già questo potrebbe fare la differenza rispetto a quella chiavica dell’ue5. Da capire in che modo useranno anche qui il dlss, il rammarico più che altro è che sarebbe stato preferibile averlo al lancio, uscire in estate con il titolo già deprezzato altrove non è mai il massimo.

Talmente tanto agilmente che l’unica versione ad essere stata rinviata è quella Switch 2.
e che vor dì, hanno avuto i devkit l'altro ieri presumibilmente.

ci girano Cyberpunk, Requiem, AC Shadows e Star wars Outlaws senza particolari problemi, e 3 di questi sono open world e tutti e 4 sono AAA current gen

Mi sa che la versione Switch 2 rischia di girare a 0 fps, come Borderlands 4. :asd:
Ho visto alcuni Gameplay, secondo me sarà molto ridimensionato su Switch 2.
Già Hitman... insomma, ma questo è bello cicciotto e frenetico.

Comunque dovrei provarlo a giorni su PC, non vedo l'ora perchè ho proprio bisogno di uccidere persone random :tè:

Ho visto alcuni Gameplay, secondo me sarà molto ridimensionato su Switch 2.
Già Hitman... insomma, ma questo è bello cicciotto e frenetico.

Comunque dovrei provarlo a giorni su PC, non vedo l'ora perchè ho proprio bisogno di uccidere persone random :tè:
Speriamo almeno sia un bel gioco.

‘sta storia dei devkit la porterete avanti fino a Switch 3?
ma non è per quello, ormai li hanno tutti i devkit, per i titoli il cui sviluppo è agli albori questo non sarà più un problema, chiaramente resta una portatile e immagino ci saranno in futuro altri giochi che richiederanno mesi extra semplicemente per il fatto che dovranno essere scalati e ottimizzati a dovere.

però in questo caso, visto che i mesi di ritardo sono pochissimi, è veramente plausibilissimo che i devkit siano l'unica ragione del delay.

poi ovvio, Switch 2 non è ps5 o Series X e graziarcà, ma non sono pochi i titoli che girano meglio su Switch 2 rispetto a Series S, vuoi il dlss, vuoi la componentistica più recente, but still

ma non è per quello, ormai li hanno tutti i devkit, per i titoli il cui sviluppo è agli albori questo non sarà più un problema, chiaramente resta una portatile e immagino ci saranno in futuro altri giochi che richiederanno mesi extra semplicemente per il fatto che dovranno essere scalati e ottimizzati a dovere.

però in questo caso, visto che i mesi di ritardo sono pochissimi, è veramente plausibilissimo che i devkit siano l'unica ragione del delay.

poi ovvio, Switch 2 non è ps5 o Series X e graziarcà, ma non sono pochi i titoli che girano meglio su Switch 2 rispetto a Series S, vuoi il dlss, vuoi la componentistica più recente, but still
specifica quale modalità di switch (portable/dock) e soprattutto a quale frame rate, Perchè se uno è piu nitido ma gira a metà del frame non significa automaticamente girare meglio dal pdv tecnico/perfirnabce.

Poi ancora a parlare di Cyberpunk che su Switch 2 gira in modo decente. Vi ricordo che Cyberpunk è un gioco del 2020, e gira su PS4 e Xbox One, console uscite 12 (12!!!) anni prima di Switch 2.
Direi anche basta con ‘sto Cyberpunk (e sono curiosissimo per Elden Ring… :asd: ).

Poi ancora a parlare di Cyberpunk che su Switch 2 gira in modo decente. Vi ricordo che Cyberpunk è un gioco del 2020, e gira su PS4 e Xbox One, console uscite 12 (12!!!) anni prima di Switch 2.
Direi anche basta con ‘sto Cyberpunk

Gira per modo di dire, ti ricordo che lo dovettero rimuovere dagli store dopo il lancio per quanto fosse disastrato su quelle piattaforme, una cosa mai successa prima

Certo dopo anni l’hanno più o meno sistemato e oggi è giocabile anche lì ma lontano dall’essere ottimale. L’espansione non è uscita su quelle console per dire, perché non era fattibile

Cyberpunk è nei fatti un gioco current gen, tutt’oggi usato come benchmark, non fatelo passare per robetta

Gira per modo di dire, ti ricordo che lo dovettero rimuovere dagli store dopo il lancio per quanto fosse disastrato su quelle piattaforme, una cosa mai successa prima

Certo dopo anni l’hanno più o meno sistemato e oggi è giocabile anche lì ma lontano dall’essere ottimale. L’espansione non è uscita su quelle console per dire, perché non era fattibile

Cyberpunk è nei fatti un gioco current gen, tutt’oggi usato come benchmark, non fatelo passare per robetta
SI ma ora girano in modo decente (non tanto diverso da come gira switch2) pure su ps4/pro. Non banalizzare ciò perchè è proprio grazie a quei tweek imparati nell'ottimizzare gli hw meno performanti che ora la vers switch 2 gira cosi. Poi l'espansione non gira su quegli hw ma su switch ha problemi proprio quella parte, per dirti che la parte che inizia ad essere davvero current gen dà problemi su switch2.

Poi resta un bench come rapporto qualità visiva-quantità di cose che muove-resa e sicuramente superiore a tutti i current gen veri. Ma appunto per quello fa storia a sè, anche perchè gira su un engine proprietario. Purtroppo con gli altri titoli current l'iq e la resa è ben distante, quindi sarà un caso piu unico che raro (pareggiabile come resa solo da un rdr2 se mai ci sarà). Dal pdv delle richieste restano piu pesanti ad ora altri current veri come shadows, indiana, rebirth...e lo si vede anche nella resa decisamente peggiore (almeno in una delle due modalità=

cyberpunk è il botw dei tp AAA, lo standard sarà ben distante da quello

Ultima modifica:
Perché, su Switch 2 è uscita la versione del D1? Oppure quella già sistemata anche su piattaforme del 2013?
Intanto ha i contenuti che su PS4 non sono riusciti a inserire.
Poi sono usciti una sfilza di giochi solamente current gen e sono usciti molto bene, titoli che scommetto non ti aspettavi sarebbero usciti e in quel modo quindi direi che possiamo anche evitare certe discussioni fatte in malafede

Intanto ha i contenuti che su PS4 non sono riusciti a inserire.
Poi sono usciti una sfilza di giochi solamente current gen e sono usciti molto bene, titoli che scommetto non ti aspettavi sarebbero usciti e in quel modo quindi direi che possiamo anche evitare certe discussioni fatte in malafede
Mmmmm a sta cosa non credo molto. Posto che non ho ancora giocato il DLC ma non penso abbia chissà quali mirabolanti feature che non girassero pure lì. Semplicemente PS4 non se la filava più nessuno e non valeva la pena buttare soldi per sviluppare anche li. Un po' come il DLC di Horizon che sarebbe stato fattibilissimo.

Mmmmm a sta cosa non credo molto. Posto che non ho ancora giocato il DLC ma non penso abbia chissà quali mirabolanti feature che non girassero pure lì. Semplicemente PS4 non se la filava più nessuno e non valeva la pena buttare soldi per sviluppare anche li. Un po' come il DLC di Horizon che sarebbe stato fattibilissimo.
non ha nulla di impossibile ma sarebbe sicuramente girato con molte piu incertezze a livello di frame rate. Il punto critici è la prima sezione per entrare a dogtown dove ci sono tanti npc, fumo, fiamme ecc poi ritorna relativamente piu tranquillo

Detto ciò anche io penso semplicemente non abbiano voluto aggiungerlo perchè sarebbe riprotati altrimenti la shitstorm anche solo per la prima sezione (dove cala abbastanza pure su switch2)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro