Formula 1 [04] GP Miami 2026 | Gara anticipata alle 19.00

• Autore discussione Autore discussione BinuS
  • Data d'inizio Data d'inizio
McLaren migliorata ma con solita strategia idiota che permette l'undercut di Antonelli.

Ferrari così così. Con un errore piuttosto grave di Leclerc che sono a quel momento si stava giocando il podio ed un Hamilton piuttosto indietro (anche se aveva danneggiato la macchina con un contatto con Colapinto).

Red Bull migliorata ma Verstappen ha un po' pasticciato. Hadjar invece disperso come i suoi predecessori.

Infine Mercedes dal doppio volto. Da un lato ha un Antonelli che vince la terza gara di fila e sembra avviato al titolo. C'è poi Russell che si sta dimostrando decisamente meno forte di quanto ci si aspettava. Ha l'occasione della vita per vincere un mondiale che sembrava apparecchiato. Se si fa battere (pure nettamente) da Antonelli fa una figura davvero pessima.

5 secondi anche a Verstappen per il taglio della linea bianca. Data la penalità assegnata anche a Leclerc non varia la sua posizione finale. Penalità non assegnata durante la gara a causa di "limitate prove video". Che chissà come saltate fuori dopo la gara. Sipario x2.

Una penalità ci sta perché effettivamente se non avesse tagliato continuamente la pista avrebbe perso molto più tempo. Però potevano dargli 5-10 secondi. Il drive through mi sembra eccessivo.

Certo fa ancora più impressione lo stop and go dato a Norris in Qatar per aver forse guadagnato uno o due decimi :asd:

Qui in realtà è più merito del roll hoop che dell'halo. L'halo però salvò la vita a Zhou quando il roll hoop si staccò a Silverstone.

A vedere questa cam mi sembra che il rool ha ceduto o sbaglio? la testa è praticamente sulla strada quando è sottosopra.
Non so non ho visto i danni della macchina, mi da questa idea cosi dal video.

A vedere questa cam mi sembra che il rool ha ceduto o sbaglio? la testa è praticamente sulla strada quando è sottosopra.
Non so non ho visto i danni della macchina, mi da questa idea cosi dal video.
No, quell'inquadratura è in parte ingannevole, fortunatamente ha tenuto:

pierre-gasly-alpine.webp

l'incidente di Zhou a Silverstone 4 anni fa è stato veramente tremendo, ma anche questo cappottamento non scherza

da li si è provveduto a rinforzare ulteriormente il roll hoop

Se riuscissero a renderlo più godibile sarei grato.
Continua a far schifo dal giorno 1.
E dopo 8 anni non l'hanno minimamente evoluto nel design.

Deduco che l'appalto alla ditta produttrice dell'HALO sia stato pagato profumatamente.

Ma cosa deve succedere per avere una commissione unica che non prenda scelte a caso?
Oppure le situazioni si valutano a seconda della posizione in classifica?
IMG_20260505_100342.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro