Hype 1° EDIZIONE POKERISSA GAMESFORUM - Torneo Pokemon TCGP - Iscrizioni Aperte

Hype
Pubblicità

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
11,018
1° EDIZIONE POKERISSA GAMESFORUM
hitmonchan-pokemon.gif

Numero minimo per far partire il torneo: 10

Iscrizioni:

Mr. Jim Oak Enoch Kinnikuman Moiapon Cloud Strife VII Aftermath Polmo

Premio per il vincitore: La gloria, un caterpie, e se il forum collabora, una medaglietta.

REGOLAMENTO:

• Mazzi NO EX
  • Tutti i combattimenti avranno password dedicata
  • Ogni turno andrà completato entro una certa data, i partecipanti del match si metteranno d'accordo in privato per l'orario più consono per loro
  • Una volta che tutti hanno completato il turno (sperando che nessuno manchi la scadenza) si va avanti con il turno successivo. Ci sarà flessibilità comunque, nei limiti dell'accettabile.
  • I risultati del match andranno pubblicati qui, magari confermato da entrambi i partecipanti.

GENTLEMAN&GENTLEWOMAN AGREEMENT:

• Non si concede MAI, ogni rissa deve finire con un morto. Limitiamo al massimo i ragequit ed accettiamo il nostro destino. Sappiamo tutti che il gioco va molto a fortuna e dipende tanto dalle pullate, quindi divertiamoci.
  • Non mi aspetto che qualcuno rubi quindi non credo abbia senso chiedere gli screenshot. Mi aspetto trasparenza e sportività da tutti voi. :iwanzw:

REGULAR SEASON:

• Chatgpt stilerà un bel calendario con tutti gli accoppiamento per ogni turno
  • Tutti combatteranno contro tutti in match di 3 round; Il match finisce al completamento del terzo round, in quanto, ad esempio, perdere/vincere 3 a 0 o 2 a 1 può essere rilevante nella classifica generale.
  • Obbligatorio l'utilizzo di minimo 2 mazzi diversi: Per diversi significa cambiare energia generata (caso particolare: in caso di mazzo con pokemon di tipo Normale, quindi immuni al cambio energia generata, bisogna cambiare almeno 2 linee evolutive), e quindi va da se che anche le carte saranno differenti, non basta aggiungere un Rattata al tuo mazzo Dragonite. Per i mazzi a 2 energie (dubito ci sia qualche pazzo con un deck a 3 energie) basta cambiarne almeno 1. Dovrebbe essere sufficiente per cambiare sensibilmente la struttura del mazzo. Si invita comunque ad essere creativi, il gioco da il suo meglio quando si gioca con mazzi brillanti.
  • La classifica terrà conto dei parziali vinti e persi in modo da poter gestire situazioni di pari numero di vittorie. In caso ancora di parità si terrà conto dello scontro diretto.
  • Al termine della Regular Season stileremo un tabellone di Playoff a serpente come nella NBA. Se siamo dispari gestiremo dei late entry, che in termini tennistici significa far saltare il primo turno alle teste di serie.

PLAYOFF:

• Tutti combatteranno il proprio match alla meglio delle 7. Il match finisce quando uno dei due allenatori raggiunge 4 vittorie
  • Obbligatorio l'utilizzo di minimo 3 mazzi diversi:
    Per diversi significa cambiare energia generata (caso particolare: in caso di mazzo con pokemon di tipo Normale, quindi immuni al cambio energia generata, bisogna cambiare almeno 2 linee evolutive), e quindi va da se che anche le carte saranno differenti, non basta aggiungere un Rattata al tuo mazzo Dragonite. Per i mazzi a 2 energie (dubito ci sia qualche pazzo con un deck a 3 energie) basta cambiarne almeno 1. Dovrebbe essere sufficiente per cambiare sensibilmente la struttura del mazzo. Si invita comunque ad essere creativi, il gioco da il suo meglio quando si gioca con mazzi brillanti.

ISCRIZIONI APERTE: I WANT YOU

ash ketchum pokemon GIF

Ultima modifica:
Aggiunta piccola postilla sulla regola del cambio mazzo.

- caso particolare: in caso di mazzo con pokemon di tipo Normale (quindi immuni al cambio energia generata), bisogna cambiare almeno 2 linee evolutive

Ma potrò usare gli stessi pokemon, ma in mazzi completamente diversi? Cioè tipo mettere Tauros in un mazzo fuoco, e sempre tauros in un mazzo koga

Ma potrò usare gli stessi pokemon, ma in mazzi completamente diversi? Cioè tipo mettere Tauros in un mazzo fuoco, e sempre tauros in un mazzo koga
Certo, il cambio energia prevede la costruzione di un mazzo abbastanza diverso, anche se si utilizza il solito tanker o il classico Weezing Wall.

Partecipo pure io, sperando di riuscire ad organizzarmi
Apparte i Playoff dove sarà una lotta serrata, la Regular Season è abbastanza snella, saranno si e no 10 minuti per ogni turno. Ci sarà flessibilità visto gli impegni di tutti.

Però finchè non si raggiunge 10 partecipanti...

Happy Homer Simpson GIF by Creative Courage

Nel weekend vorrei farlo partire, ci basta poco. 1 iscritto per arrivare a 10, 3 per arrivare al numero ottimale di 12

Mi piacerebbe l'idea ma veramente rischio di non avere tempo. Sono in procinto di un trasloco e di una nascita quindi sono un po' preso. Rimango in panchina e vi osservo.

Grazie lo stesso :asd:

Io un po’ di buona volontà cercherò di mettercela, ma non garantisco che dopo una, massimo due sconfitte di fila non ragequitti. Sono passionale.

Dai partecipo su Mr. Jim Oak anche se non sono un pro nel pvp :morris2:

Per me causa impegni vari non è il miglior periodo per questo genere di tornei :cry2:
Per stavolta passo, sperando al prossimo di avere un po' più di libertà :fiore:

Oki lista aggiornata dei partecipanti

Mr. Jim Oak
Enoch
Kinnikuman
Moiapon
Cloud Strife VII
Aftermath
Polmo
Heat
N.Revolution
Syn