Serie A [1° Giornata] Frosinone 0-1 Juventus

• Autore discussione Autore discussione Cripper
  • Data d'inizio Data d'inizio
Domanda: l'allenatore del frosinone ha dato al volo la palla per la rimessa laterale, se il giocatore partiva a razzo e segnavano era da annullare vero?

primo rigore non dato della stagione?

comunque douglas per essere uno zombie ha fatto un buon primo tempo dinamico.

Non c'è l'obbligo di prenderla dal cono la palla? O di prenderla quella uscita il giocatore della squadra che fa la rimessa?
oddio il divieto di distribuire il pallone credo valga per elementi esterni (raccattapalle, gente a caso dagli spalti), non sono sicuro valga anche per tesserati/membri della panchina, ma forse hai ragione, bisognerebbe andare a vedere se è stata trattata questa casistica

oddio il divieto di distribuire il pallone credo valga per elementi esterni (raccattapalle, gente a caso dagli spalti), non sono sicuro valga anche per tesserati/membri della panchina, ma forse hai ragione, bisognerebbe andare a vedere se è stata trattata questa casistica
Ho cercato, mi ha risposto l'IA in alto a google linkandomi poi spormediaset:

A partire dalla stagione 2024/2025, la Serie A ha introdotto un sistema a coni (o cinesini) per contrastare le perdite di tempo strategiche:
I calciatori fanno da soli: Quando la palla esce, i giocatori devono raccogliere autonomamente un nuovo pallone posizionato sopra uno degli 11 coni disposti lungo il perimetro del campo
Raccattapalle "passivi": I raccattapalle non sono stati eliminati del tutto, ma il loro ruolo è diventato passivo. Non possono più lanciare o consegnare direttamente il pallone tra le mani del calciatore. Il loro unico compito è recuperare il pallone uscito dal campo e riposizionarlo sul cono vuoto.

Cosa succede se un membro dello staff o un raccattapalle dà la palla?
Se un membro dello staff tecnico o un raccattapalle consegna la palla direttamente a un giocatore velocizzando il gioco (o rallentandolo):

Scattano le sanzioni disciplinari: L'arbitro interverrà duramente contro chi ha violato il protocollo. Se a dare il pallone è un membro dello staff della panchina per favorire una ripartenza veloce, quest'ultimo viene ammonito o espulso direttamente per comportamento antisportivo e interferenza.
La rimessa non viene annullata: Se il calciatore esegue la rimessa laterale rispettando i criteri canonici della Regola 15 del calcio (piedi sulla linea o all'esterno, lancio con entrambe le mani da dietro la testa), il gioco non si ferma e la rimessa resta valida.
Quindi doveva ammonire l'allenatore. Ma è strano non lo abbia fatto o nessuno abbia detto nulla in campo. Questo regolamento è della passata stagione, forse hanno cambiato. Bho :asd: Non trovo aggiornamenti.

ma come la para buttandola sempre di lato Vicario? I fondamentali che DiGre non aveva :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro