Cosa c'è di nuovo?

PS4 13 Sentinels: Aegis Rim

ps4 retail
13 Sentinels: Aegis Rim
Vanillaware, storyteller di Odin Sphere e Dragon's Crown, crea un gioco epico, misterioso e fantascientifico, che coinvolge tredici storie intrecciate l'una all'altra: 13 Sentinels: Aegis Rim. Con un punteggio Metacritic di 86/100, 13 Sentinels ha conquistato il cuore dei critici di tutto il mondo. Scopri la verità e immergiti in un'avventura 2D a scorrimento laterale con grafica e ambientazioni magnifiche. Poi affronta i kaiju in un combattimento dal ritmo serrato con visuale dall'alto. Personalizza le Sentinelle con un vasto arsenale di armi e lotta per proteggere l'umanità!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Atlus Co., Ltd., Sega Europe

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,897
Reazioni
10,602
Medaglie
17

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Chi lo ha preso Pal UK conferma avere anche l'italiano?
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
io purtroppo sono ancora fermo a 1 ora...genshin mi ha risucchiato xD
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Ma no dai, lato storia e personaggi questo ti offre sicuramente di più rispetto a genshin. Come fai a panchinarlo!

Sent from Tapatalk
si ok...ma lato gameplay le prende :D

dovrei alternarli ma nn riesco a staccarmi dal primo -_-
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
sono andato un po' avanti, sto intorno alle 5 ore, ma il gioco nn mi prende minimamente

e pensare che è uno dei motivi che mi ha spinto a piglia ps5

il gameplay dei combattimenti penso sia uno dei piu brutti che ho mai provato in uno strategico...di una superficialità disarmante, soprattutto paragonato al resto del gioco

grossissima delusione
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
sono andato un po' avanti, sto intorno alle 5 ore, ma il gioco nn mi prende minimamente

e pensare che è uno dei motivi che mi ha spinto a piglia ps5

il gameplay dei combattimenti penso sia uno dei piu brutti che ho mai provato in uno strategico...di una superficialità disarmante, soprattutto paragonato al resto del gioco

grossissima delusione

Se hai preso questo gioco per "il gameplay", mi sa che lo avevi inquadrato malissimo. Questa è praticamente una mezza visual novel: si gioca solo per la trama, e per la direzione artistica, e al massimo la ost.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,897
Reazioni
10,602
Medaglie
17
sono andato un po' avanti, sto intorno alle 5 ore, ma il gioco nn mi prende minimamente

e pensare che è uno dei motivi che mi ha spinto a piglia ps5

il gameplay dei combattimenti penso sia uno dei piu brutti che ho mai provato in uno strategico...di una superficialità disarmante, soprattutto paragonato al resto del gioco

grossissima delusione
Il gioco punta sulla splendida intricata (ma sensata) storia. Il combattimento è solo un plus in pratica. Mi pare lo abbiamo detto tutti qui e pure le recensioni :asd:
Fidati che la trama è figa, pensa a quello, fai finta che stai guardando una serie anime dove ogni tanto devi giocare coi robot. Alla fine la trama ti prenderà e ne resterai soddisfatto :sisi:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
si ok però potevano fare una visual novel e stop a sto punto...hanno messo dentro dei combattimenti a turni con un sistema inguardabile...che poi occupa una parte abbondante del gioco alla fine

poi per carità continuerò a giocarlo, ma sto scivolone dai vanillaware non me l'aspettavo sinceramente
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
sono andato un po' avanti, sto intorno alle 5 ore, ma il gioco nn mi prende minimamente

e pensare che è uno dei motivi che mi ha spinto a piglia ps5

il gameplay dei combattimenti penso sia uno dei piu brutti che ho mai provato in uno strategico...di una superficialità disarmante, soprattutto paragonato al resto del gioco

grossissima delusione
Il gameplay non è male, poi non mi spiego questa tua stroncatura dopo sole 5 ore. Dovresti giocare un po' di più. Quando sblocchi un po' di cose aumentano gli approcci strategici anche se, non voglio fare l'avvocato del gioco, alla fine (cioè quando il gioco si fa duro) i setup che funzionano sono due o tre.

Sent from Tapatalk
 
Ultima modifica:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Il gameplay non è male, poi non mi spiego questa tua stroncatura dopo sole 5 ore. Dovresti giocare un po' di più. Quando sblocchi un po' di cose aumentano gli approcci strategici anche se, non voglio fare l'avvocato del gioco, alla fine (cioè quando il gioco si fa duro) i setup che funzionano sono due o tre.

Sent from Tapatalk
sono impressioni iniziali...ma già si presenta malissimo...con questa sorta di mappa-radar confusionario anche nella telecamera, spesso si fa fatica a seguire l'azione, una gestione "strana" dei turni e una difficoltà praticamente nulla

magari andando avanti migliora ma le basi dei combattimenti partono già male

avrei fatto qualcosa piu alla super robot wars, con lo stile grafico dei vanilla sarebbe stato spettacolare
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
sono impressioni iniziali...ma già si presenta malissimo...con questa sorta di mappa-radar confusionario anche nella telecamera, spesso si fa fatica a seguire l'azione, una gestione "strana" dei turni e una difficoltà praticamente nulla

magari andando avanti migliora ma le basi dei combattimenti partono già male

avrei fatto qualcosa piu alla super robot wars, con lo stile grafico dei vanilla sarebbe stato spettacolare
Si ma ti capisco, se leggi le mie impressioni iniziali (credo siano da qualche parte in "che jrpg state giocando") fino ad una decina di ore non ero convinto manco io in generale. A me pesava anche la sezione narrativa/avventura grafica (non sono mai stato ferrato in quel genere) perché tutta quella roba di trovare elementi su cui interagire mi frammentava troppo il ritmo del racconto. Per la sezione strategica invece trovavo tutto abbastanza confusionario e non capivo bene come agire.

Dopo questo lungo rodaggio di 10 ore il gioco è decollato e ne ho apprezzato tutti gli aspetti. Tanto è vero che lo terrò in bacheca per collezione - prima di iniziarlo il piano era "ok i Vanilla non mi hanno mai fatto impazzire ma sono curioso, al massimo lo rendo a GS e preordino gioco X a 20 euro".

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Certo che lamentarsi di questo gioco per la piattezza del combat system è da oscar :hmm:

Io stesso che sono un hyper fun dei Vanillaware, che al primo concept art della tipa in stile sci-fi:


(non ho capito perchè non si possono postare più le immagini direttamente)

Ero hyppato per il tipo di battle system, poi è arrivata la delusione mista ai mille dubbi, che poi i Vanilla hanno CHIARITO con milioni di informazioni, detto chiaramente che ci sarebbe stata una forte componente da Visual Novel, per poi la conferma già dai primi video non-gameplay che di gameplay ci sarebbe stato ben poco e/o non sarebbe stato cosi predominante, e sicuramente non sarebbe stato un action rpg come i precedenti.

La delusione da parte mia c'è stata, ma poi mi sono messo l'animo in pace e l'ho visto come una loro virata di stile, sperando che il prossimo sia proprio come Odin Sphere o Muramasa,
quindi uscirsene con una reazione cosi sorpresa lo vedo un po insensato onestamente. Io il gioco non l'ho ancora giocato aspettando una versione per Switch, ma praticamente il mondo sta dicendo che ha una trama della madonna e dei personaggi carismatici ecc..ecc.. , insomma sto gioco ha TUTTO tranne un ottimo gameplay (il giusto quindi).
 

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Certo che lamentarsi di questo gioco per la piattezza del combat system è da oscar :hmm:

Io stesso che sono un hyper fun dei Vanillaware, che al primo concept art della tipa in stile sci-fi:


(non ho capito perchè non si possono postare più le immagini direttamente)

Ero hyppato per il tipo di battle system, poi è arrivata la delusione mista ai mille dubbi, che poi i Vanilla hanno CHIARITO con milioni di informazioni, detto chiaramente che ci sarebbe stata una forte componente da Visual Novel, per poi la conferma già dai primi video non-gameplay che di gameplay ci sarebbe stato ben poco e/o non sarebbe stato cosi predominante, e sicuramente non sarebbe stato un action rpg come i precedenti.

La delusione da parte mia c'è stata, ma poi mi sono messo l'animo in pace e l'ho visto come una loro virata di stile, sperando che il prossimo sia proprio come Odin Sphere o Muramasa,
quindi uscirsene con una reazione cosi sorpresa lo vedo un po insensato onestamente. Io il gioco non l'ho ancora giocato aspettando una versione per Switch, ma praticamente il mondo sta dicendo che ha una trama della madonna e dei personaggi carismatici ecc..ecc.. , insomma sto gioco ha TUTTO tranne un ottimo gameplay (il giusto quindi).

Nessuno dei titoli Vanillaware è mai stato portato su Switch, nonostante ci siano state occasioni anche recenti. Non vedo perché sperare che comincino con questo. Tutto è possibile, ma io non mi priverei di un gioco (di un team di cui ti sei più volte definito "VERO FAN CHE COMPRA TUTTO") solo per aspettare un porting che forse non arriverà mai.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
. Io il gioco non l'ho ancora giocato aspettando una versione per Switch,

Secondo me è più probabile che arrivino prima le versioni Switch di Zero e Ao no Kiseki - ed ho detto tutto :asd:

Sent from Tapatalk
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Nessuno dei titoli Vanillaware è mai stato portato su Switch, nonostante ci siano state occasioni anche recenti. Non vedo perché sperare che comincino con questo. Tutto è possibile, ma io non mi priverei di un gioco (di un team di cui ti sei più volte definito "VERO FAN CHE COMPRA TUTTO") solo per aspettare un porting che forse non arriverà mai.

Secondo me è più probabile che arrivino prima le versioni Switch di Zero e Ao no Kiseki - ed ho detto tutto :asd:

Sent from Tapatalk
Semplicemente perchè su Switch sta uscendo TUTTO, stanno facendo porting di giochi improbabilissimi,
e visto che a Vanillaware servono pure soldi, ho la sensazione ci sia la possibilità.
ps: fa niente tanto Zero lo continuerò e finirò su Vita :rickds:

ps II: sono un VERO FAN ma non mi ammazzo di hype, ho autocontrollo e avendo un a bordellata di giochi da giocare, posso aspettare :)
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,826
Reazioni
56,599
Medaglie
15
Direi che non è la sezione Switch. Se ci saranno rumor su un'uscita su Switch potrete discuterne nel topic di sezione Nintendo, qui si parla del gioco attualmente in versione PS4.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Consigliate di alternare le battaglie alla parte novel oppure posso tranquillamente fare una prima e poi l'altra?
Stranamente mi sta prendendo la parte rts e intendevo portare avanti quella ora :asd:
 
Top