PS4 13 Sentinels: Aegis Rim

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Finito ieri notte, questo il mio post di feedback:

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In ogni caso mi è piaciuto un casino e già mi manca, sarà una fatica disabituarsi a giocarlo e salutare tutti i personaggi :bruniii: però va bene così perché dura il giusto, senza allungare il brodo in maniera esasperante (che non sopporto più questi giochi lunghi perché sì).
Come dicevo nel post sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle fasi di battaglia, che temevo sarebbero state una palla al piede, invece mi sono piaciute un sacco una volta capito bene le differenze tra le varie sentinelle e gli effetti delle varie abilità (e soprattutto una volta potenziati un po' i pg e cominciato a sgravare a dovere).
 
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In ogni caso mi è piaciuto un casino e già mi manca, sarà una fatica disabituarsi a giocarlo e salutare tutti i personaggi :bruniii: però va bene così perché dura il giusto, senza allungare il brodo in maniera esasperante (che non sopporto più questi giochi lunghi perché sì).
Come dicevo nel post sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle fasi di battaglia, che temevo sarebbero state una palla al piede, invece mi sono piaciute un sacco una volta capito bene le differenze tra le varie sentinelle e gli effetti delle varie abilità (e soprattutto una volta potenziati un po' i pg e cominciato a sgravare a dovere).

Come ho detto tante volte le battaglie hanno il pregio di "rendere l'idea" della scala e della situazione in cui si trovano i protagonisti.
Il che è già un eccellente risultato visti i mezzi che avevano a disposizione.

Non avevo dubbi però che ti sarebbe piaciuto, è un titolo davvero speciale.
 
Finito ieri notte, questo il mio post di feedback:

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In ogni caso mi è piaciuto un casino e già mi manca, sarà una fatica disabituarsi a giocarlo e salutare tutti i personaggi :bruniii: però va bene così perché dura il giusto, senza allungare il brodo in maniera esasperante (che non sopporto più questi giochi lunghi perché sì).
Come dicevo nel post sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle fasi di battaglia, che temevo sarebbero state una palla al piede, invece mi sono piaciute un sacco una volta capito bene le differenze tra le varie sentinelle e gli effetti delle varie abilità (e soprattutto una volta potenziati un po' i pg e cominciato a sgravare a dovere).
Adesso si aspetta pazientemente l'annuncio del nuovo titolo e nel mentre si inganna l'attesa con Grim Grimoire :happybio:
 
Adesso si aspetta pazientemente l'annuncio del nuovo titolo e nel mentre si inganna l'attesa con Grim Grimoire :happybio:
Ora che anche GrimGrimoire è prossimo all'uscita occidentale, mi chiedo se finalmente decideranno di portare la remastered di Muramasa Rebirth su Ps5.....ma dagli eventi celebrativi del 25 marzo e del 1 aprile non sono arrivate novità?! Le notizie di febbraio parlavano di novità su "vecchi e nuovi" giochi!!
 
Sapete se questo artbook verrà fatto anche in inglese?
vanillaware-official-art-book-vanilla-mania-749155.17.jpg
Per ora non mi pare che nessuna casa editrice inglese l'abbia annunciato, ma col fatto che è uscito da manco 2 giorni, servirà tempo.
In ogni caso è sempre un terno al lotto per le versioni inglesi, non è mai detto possa arrivare, soprattutto se è roba di nicchia.
Personalmente, roba must have come questa, me le prendo subito in jap, e poi se in futuro dovesse uscire in inglese, ci penserò :asd:
 
Gran bel gioco, anche se secondo me il loro miglior lavoro è Muramasa :sisi: di cui conservo gelosamente la mia copia per Wii :sisi:

Ps: al prossimo giro niente liceali però, che sti giapponesi sono un po' fissati...
 
L’ho iniziato in questi giorni e ho finito tutti i prologhi dei 13 personaggi.

Cosa mi consigliare di fare? Perché ho visto che ho 2 pg dove non posso andare avanti con la storia.

Sarebbe preferibile fare prima tutte le battaglie della zona sbloccata per poi continuare con la storia?
 
L’ho iniziato in questi giorni e ho finito tutti i prologhi dei 13 personaggi.

Cosa mi consigliare di fare? Perché ho visto che ho 2 pg dove non posso andare avanti con la storia.

Sarebbe preferibile fare prima tutte le battaglie della zona sbloccata per poi continuare con la storia?
A memoria, all'inizio cercavo di fare storia e battaglia in modo equilibrato, ma se ben ricordo, è molto meglio fare tutta la storia fin dove si riesce e poi passare alle battaglie fino a sbloccare nuovi pezzi di storia.
Diciamo che l'equilibrio degli hint che ti danno i dialoghi nelle battaglie, ad una certa tende troppo verso lo spoiler, e per me rovina qualche momento che è più bello beccarsi prima nella storia.
 
L’ho iniziato in questi giorni e ho finito tutti i prologhi dei 13 personaggi.

Cosa mi consigliare di fare? Perché ho visto che ho 2 pg dove non posso andare avanti con la storia.

Sarebbe preferibile fare prima tutte le battaglie della zona sbloccata per poi continuare con la storia?
La risposta è...fai come ti senti.
Il bello di 13 Sentinels sta anche in questa libertà, perché permette con un certo margine a tutti i giocatori di vivere la storia in modo diverso e scoprire cose in ordine inaspettato.

Non te ne pentirai, vai a bracico.
 
Ma c'è un ordine preciso da seguire, riguardo la storia, o posso scegliere chi voglio?

Cerco di tenere tutti alla stessa percentuale
 
Ma c'è un ordine preciso da seguire, riguardo la storia, o posso scegliere chi voglio?

Cerco di tenere tutti alla stessa percentuale
Vale quello che ti ho scritto sopra.
Va come ti senti di andare. Nei limiti (ci sono dei lock) hai libertà di scelta sul ordine in cui conoscere gli eventi.

Il bello è anche questo, perché permette a tutti di vivere l'esperienza in modo diverso.
Non farti di questi problemi, vai tranquillo.

Qualunque strada, è quella giusta.
 
Vale quello che ti ho scritto sopra.
Va come ti senti di andare. Nei limiti (ci sono dei lock) hai libertà di scelta sul ordine in cui conoscere gli eventi.

Il bello è anche questo, perché permette a tutti di vivere l'esperienza in modo diverso.
Non farti di questi problemi, vai tranquillo.

Qualunque strada, è quella giusta.

Grazie mille!!!
Mi sta intrigando un botto la storia
 
Eccomi di nuovo :sard:

Cerco di farla breve :asd:

Ad un certo punto con la storia di Juro, devo andare in mensa a cercare l’amico nerd dei videogiochi.
Una parte l’ho fatta, l’altra parte non sono riuscita a sbloccarla perché avevo sbloccato altri dialoghi.
Il problema è che non mi da più l’opportunità di andare in mensa, ma solo in infermeria o distributori

C’è un modo, magari più avanti o a fine gioco, per completare le parti che mi mancano?
 
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