Formula 1 [14] GP Spagna 2026 | Mud-ring, Mer*ring, Latrinring, a voi la scelta tra i 3 nomi

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Gara decisa dalla Virtual c'è poco da dire. Io non credo alla malafede, ricordo nel 2024 un episodio simile a Miami dove vinse Norris. La direzione molte volte è proprio scarsa.

Inviato dal mio VKJ-NX9 utilizzando Tapatalk

in F1 si potrebbe permettere di scaldare le gomme durante la FCY, magari riducendo il limite da 80 a 60 kmh in modo tale che possa essere fatto in sicurezza
Non le scaldi a quella velocità, puoi zigzagare e frenare quanto vuoi, ma andrai sempre troppo piano per portare vera temperatura.

Gara decisa dalla Virtual c'è poco da dire. Io non credo alla malafede, ricordo nel 2024 un episodio simile a Miami dove vinse Norris. La direzione molte volte è proprio scarsa.

Inviato dal mio VKJ-NX9 utilizzando Tapatalk
Oggi avevano la possibilità di rimediare, ma hanno deciso di non farlo

Non le scaldi a quella velocità, puoi zigzagare e frenare quanto vuoi, ma andrai sempre troppo piano per portare vera temperatura.
comunque resto convinto dal fatto che è una valida alternativa la FCY, per pochi detriti ci può stare per un giro o massimo 2
altrimenti si passa a SC

Mastro Bilbo ha detto:
Beh fino all'ultimo giro erano anche dietro a Lawson praticamente. La pole è gran merito di Lando che una volta di più si dimostra un grandissimo pilota. Temo però che in gara i valori delle monoposto verranno fuori e inevitabilmente perderà posizioni Norris.
Ci sono tante variabili da mettere in conto, più del solito.
Pista nuova, brutta forte, pericolosa e fino alla fine hanno tutti tenuto un margine per non andare a muro, giovedì un po' tutti pronosticavano Norris vittorioso e senza la vsc lo sarebbe stato.

Comunque bella previsione :draper:

Se non l'hanno bannato è perchè lo ritengo valido per il regolamento, ergo, se fossi in Ferrari, Red Bull e Audi gli copierei il motore e l'idea, molto semplice.

Mah, io non credo a ciò, non lo possiamo sapere, poi se volete continuare a dire ciò, alzo le mani.
Non solo per il peso politico eh. Semplicemente "penalizzare" quattro vetture (perché la Cadillac tanto sta già sul fondo di suo) è ben diverso dal "penalizzarne" otto di cui due top team. E quattro buchi in griglia nelle prime file, otto in tutto sono molto più difficili da tollerare di due o quattro.

È banale logica. E sappiamo come ragionano sia Sulayem sia Domenicali.

E comunque di esempi su quanto conti il peso politico ce ne sono parecchi. Nel 2018, ad esempio, l'irregolarità limitata dei cerchi vs. gli specchietti irregolari quando li ha portati la Ferrari ma quando gli altri hanno adottato la stessa soluzione andava bene. O anche il DAS dichiarato illegale "ma dall'anno successivo", senza motivo.

Ultima modifica:
Ho recuperato la gara, avete già detto tutto.

Imbarazzante :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro