UFFICIALE PC SIGNALIS

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Sig. Benedetto Sottolano
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Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, Indie
Sviluppatore: rose-engine
Editore: Humble Games, PLAYISM
Data di rilascio: 27 ottobre 2022
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Supporto completo per i controller




Riguardo questo gioco
Searching for dreams inside of a nightmare
Awaken from slumber and explore a surreal retrotech world as Elster, a technician Replika searching for her lost partner and her lost dreams. Discover terrifying secrets, challenging puzzles, and nightmarish creatures in a tense and melancholic experience of cosmic dread and classic psychological survival horror.
REMEMBER OUR PROMISEFATAL EXCEPTION
SIGNALIS is set in a dystopian future where humanity has colonized the solar system, and the totalitarian regime of Eusan maintains an iron grip through aggressive surveillance and propaganda. Humanoid androids known as Replikas live among the populace, acting as workers, civil servants, and Protektors alongside the citizens they are designed to resemble. The story of SIGNALIS begins as a Replika named Elster awakens from cryostasis in a wrecked vessel. Now stranded on a cold planet, she sets out on a journey into depths unknown.
CLASSIC SURVIVAL HORROR GAMEPLAY
Experience fear and apprehension as you encounter strange horrors, carefully manage scarce resources, and seek solutions to challenging riddles.
COLD AND DISTANT PLACES
Explore the dim corners of a derelict spaceship, delve into the mysterious fate of the inhabitants of a doomed facility, and seek what lies beneath.
A DREAM ABOUT DREAMING
Discover an atmospheric science-fiction tale of identity, memory, and the terror of the unknown and unknowable, inspired by classic cosmic horror and the works of Stanley Kubrick, Hideaki Anno, and David Lynch.
A STRIKING VISION
Wander a brutalist nightmare driven by fluid 3D character animations, dynamic lights and shadows, and complex transparency effects, complemented by cinematic sci-fi anime storytelling.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i5-2300 or AMD FX-4350
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450 (1GB) or AMD Radeon HD 6570 (1GB)
DirectX: Versione 11
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: 16:9 monitor recommended

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i5-3470 or AMD FX-6300
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 (2GB) or AMD Radeon HD 7870 (2GB)
DirectX: Versione 11
Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Headphones recommended
Note aggiuntive: 16:9 monitor recommended

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit


Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:
Demo disponibile :sisi:

Molto corta, abbastanza facile, ma l'ambientazione è a dir poco stupenda.
 
Provato anche io.
Bellerrimo, mi ha dato un po fastidio che in certi momenti i nemici sembrano mimetizzarsi con l'ambiente (nero su nero) e che ancora non c'è un modo per fare la giravolta rapida con i controlli tank, ma tutto il resto mi è piaciuto assai :sisi:
Seguo con molto interesse.
 
Provato quasi un'oretta col pass, non sono mai stato fan del genere ma mi ha convinto a continuarlo :sisi:
 
Preso!

Daje col ritorno al tank mode :predicatore:

Edit: impressioni davvero molto positive. Storia intrigante e ambientazioni fatte da dio.
E le meccaniche survival ci sono eccome, solamente 6 slot di inventario totali e pochissime munizioni.

Per adesso gli enigmi sono piuttosto facili... Per adesso.
 
Ultima modifica:
L'ho iniziato ieri sul Deck, visto che sembra starci a pennello in portatile. Ho fatto poco meno di un'ora ma mi sta già conquistando, ha atmosfera a pacchi, un buon sonoro e pure l'incipit sembra intrigante :sisi:
 
'Sto gioco a mio avviso è fuori parametro, su Steam ha come valutazione "estremamente positiva" e se la merita alla grandissima. Non so quanto mi manca ancora per finirlo, ma spero che duri il più possibile.
Fa strano perdersi tra i livelli della mappa per trovare le soluzioni tra i -non pochi- enigmi, era una sensazione che non provavo da tanto tempo :sisi:
 
Ultima modifica:
Io l'ho mollato dopo 4h perché una sera ci ho giocato da assonnato e non ho seguito nulla delle varie cose di storia che ho letto, e la volta dopo che ci ho giocato da lucido non riuscivo a capire nulla :asd:
Un giorno lo ricomincio di sicuro :sisi:
 
'Sto gioco a mio avviso è fuori parametro, su Steam ha come valutazione "estremamente positiva" e se la merita alla grandissima. Non so quanto mi manca ancora per finirlo, ma spero che duri il più possibile.
Fa strano perdersi tra i livelli della mappa per trovare le soluzioni tra i -non pochi- enigmi, era una sensazione che non provavo da tanto tempo :sisi:
A meno di improbabili scivoloni sul finale, posso dire che si tratta di uno dei SH meglio realizzati degli ultimi tempi. Sono passati anni dall'ultima volta che un gioco mi ha dato le stesse sensazioni che mi davano i vecchi RE, ma questo c'è riuscito :sisi:
 



Finito...meenchia che depressione :sadfrog: Roba che James Sunderland vieni qua a stringermi la mano.
Gioco dell'anno per quanto mi riguarda. Trama spaziale, gameplay ed enigmi alla RE/SH, ambientazione da 10, boh, 'sto gioco ha tutto.
 
Ultima modifica:
Finito...meenchia che depressione :sadfrog: Roba che James Sunderland vieni qua a stringermi la mano.
Gioco dell'anno per quanto mi riguarda. Trama spaziale, gameplay ed enigmi alla RE/SH, ambientazione da 10, boh, 'sto gioco a tutto.

Finito pure io col finale "Promise", e confermo le impressioni sul finale :sadfrog:
Lo dico ? Lo dico. Miglior SH degli ultimi anni. Non innova praticamente niente, ma ripropone tutto quello che c'è di buono dei RE e SH old school, riuscendo a distinguersi per una buona scrittura e un'atmosfera da 11/10. L'unico neo è che, non avendo "nastri", è piuttosto facile abusare dei salvataggi, da questo punto di vista avrei preferito che copiavano ancora di più dai RE (o, almeno, inserire una difficoltà in più).
 
Segnalo che, finalmente, hanno rilasciato una patch in italiano del gioco (non ufficiale).

Stasera/domani provo a dargli un’occhiata. Tocca fare un’altra run. :galliani5:
 
Non credo mi manchi molto, é un gioco con cui ho un rapporto d'amore sfrenato per certe cose mentre per altre...mboh
Non é odio ma aprire porte e inventario dopo 8 ore di gioco mi ha veramente fracassato le palle, a livello di gameplay ci voleva una impostazione piú moderna di questa. Comunque mi son
risvegliato dopo i crediti e son tornato alla Penrose, trama e regia sono fuori scala tbh
 
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