UFFICIALE PC TROUBLESHOOTER: Abandoned Children

Pubblicità
Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
9,823
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Casual, Indie, GDR, Strategia
Sviluppatore: Dandylion
Editore: Dandylion
Data di rilascio: 23 aprile 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco
Everything that SRPG could possibly be
TROUBLESHOOTER: Abandoned Children is the first season of a turn-based strategy SRPG that takes place in the world of Troubleshooter.
Valhalla, the unstable nation
Valhalla is a free trading nation erected by three world powers for their own benefits after the world war. In an attempt to control the nation, the three world powers banned the army from Valhalla. Due to these circumstances, public order in Valhalla is always unstable and thus after ten years the Valhalla government made a bold decision.
The birth of Troubleshooter
The Valhalla government granted civilians the right to investigate and arrest criminals in order to lower the rising crime rate. People call them Troubleshooter.
The beginning of your and everyone else's stories
10 years have passed since the introduction of the troubleshooter system. Albus, a 20-year-old young man, becomes an official troubleshooter. Albus first starts his company on his own but soon takes in many colleagues as he solves more cases. All these new members of the company have their own motivations and stories. You will be experiencing a variety of missions in Valhalla through their stories.
Specialized classes. Over 600 masteries. More than 200 additional masteries
All characters in Troubleshooter have their own unique classes. Each character can rank up to the upper class, and the role of your character changes according to the class.
All characters in Troubleshooter can acquire various masteries according to their levels and classes. Furthermore, you can activate additional effects by combinations of masteries. Utilizing this, you can make a character for your unique strategy.
Such masteries can be acquired by leveling your character up. However, in most cases, you can acquire masteries from enemies. In other words, you can take your enemies' unique traits and apply them to your characters.
More than 80 unique missions
There are more than 80 unique missions in Troubleshooter. All missions are designed independently, and all of them have their own unique circumstances.
More than 200 unique cut scenes
Troubleshooter uses more than 200 cut scenes to portray the story.
The creativity SRPG can have
As new characters join your company, playable content will be unlocked according to their roles. For example, if you recruit a hunter character, you will be able to tame beasts. You will be able to craft drones if you recruit engineers.
Things to consider before purchasing
※ We support offline mode, which is for those who have an unstable internet connection.
※ Multi-playing contents will be added continuously, and for safe and fair user information, we require your internet connection on online mode.
※ There will be updates and maintenances, which will be announced in advance. You will not have access to the online mode of the game during this time. - Time Required: 2 hours (Can change)- The period of the update can change according to the contents at work.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: 64-bit Windows 7 SP 1, Windows 8.1, Windows 10
Processore: Intel Core i3 3220 @ 3.3 GHz, AMD FX 4300 @ 3.8 GHz or higher
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 650 with 1 GB VRAM or AMD Radeon HD 7750 with 1 GB VRAM or better
DirectX: Versione 11
Memoria: 6 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible using the latest drivers

Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Windows 7 SP 1, Windows 8.1, Windows 10
Processore: Intel Core i5 6500, AMD RYZEN 2500X or higher
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 1060 6G, AMD Radeon RX 580 or higher
DirectX: Versione 11
Memoria: 6 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible using the latest drivers

Screenshots
ss_6cea17d8b7f3dac234e1c6eeb67f17e236f15220.1920x1080.jpg
ss_7a8fa5a9dd088d6d90198965395fc24697239110.1920x1080.jpg
ss_0707d5852ddb9815585e183955d76d3393045851.1920x1080.jpg
ss_78e0a14f401de6baa8735ab94c63f0a17d1fe38b.1920x1080.jpg
ss_eb9ed643239a227e81edaf1ef96fff30f26c2e90.1920x1080.jpg
ss_e229454d8dafd500ca1a545918923a4fec3aeca0.1920x1080.jpg
ss_d0b9b3e407e8bb6c31188afbba3ba9a0bbfb836f.1920x1080.jpg
ss_d45950d4055d4a66905b6122603db9eef6f3f965.1920x1080.jpg
ss_4b82f2abd03fe7f2f4ff0f081ff1e86d7cdcf245.1920x1080.jpg
ss_441caef88ec5e5003569ec861201c81e2da2dcfd.1920x1080.jpg
ss_5baac199abb3bcf3422d09af12e0c0b33f6a3b8d.1920x1080.jpg
ss_6af713966d950da13b3bbb1483600bbf388fb258.1920x1080.jpg
ss_8c65c7a3df2ff4de1e3818f9e0d943e3e58989c7.1920x1080.jpg
ss_5b98a20d836c5b414edd0a143736d557d58bbcb9.1920x1080.jpg
ss_b2bf4a3eda9e14d59d881162ea649f33f5265333.1920x1080.jpg
ss_389139b9efebc15ebe507b2413a01ec6f6dce09c.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho comprato poco dopo l'uscita dell'ea e l'ho cominciato da poco. Vedo che tu sei un po' più avanti di me e avrei qualche domanda:

Giochi la campagna online o offline?

Hai capito come funziona il sistema di ricerca delle skill?

Tiri dritto missione dopo missione o ne rigiochi alcune?

@Y2Valian

L'ho comprato poco dopo l'uscita dell'ea e l'ho cominciato da poco. Vedo che tu sei un po' più avanti di me e avrei qualche domanda:

Giochi la campagna online o offline?

Hai capito come funziona il sistema di ricerca delle skill?

Tiri dritto missione dopo missione o ne rigiochi alcune?

@Y2Valian
Sto giocando la campagna online, credo che la differenza principale in cui tu vai nell'HUB esplorabile sia che vedi altri giocatori e che possa chattare con loro. Al momento questa è la funzionalità online, in futuro chissà. Nel caso puoi mutare il tuo save online->offline, ma non il contrario

Sulle mastery proprio il minimo indispensabile :asd: Ho capito che per craftare le mastery usi le mastery che possiedi :asd: Ma gli aspetti più avanzati no, del tipo il crafting avanzato (cioè quelle mastery che richiedono più livelli e mastery precedenti???)

Dipende dal livello e se ho voglia di progredire con la trama, però magari ne faccio una di trama+2 "casuali", dipende dal mio livello e se voglio fare salire un pg. Per dire ora sto giocando in modalità challenge perchè sto facendo le quest secondarie che trovi nella HUB di cui sopra, ma sarei 5/6 livelli overlivellato :asd:

Comunque butta un occhio alle discussione ed alle guide Steam, visto che l'utenza è molto attiva.

https://steamcommunity.com/app/470310/discussions/0/2269195350128982410/

Ecco, il problema principale è che è un gioco con molte meccaniche, ma la machine translation ogni tanto è fallace/arronzata/imprecisa.

Francamente spero che i "Jaskier" facciano un bel po'di soldi, perchè T:AC li merita tutti.

Sto giocando la campagna online, credo che la differenza principale in cui tu vai nell'HUB esplorabile sia che vedi altri giocatori e che possa chattare con loro. Al momento questa è la funzionalità online, in futuro chissà. Nel caso puoi mutare il tuo save online->offline, ma non il contrario

Sulle mastery proprio il minimo indispensabile :asd: Ho capito che per craftare le mastery usi le mastery che possiedi :asd: Ma gli aspetti più avanzati no, del tipo il crafting avanzato (cioè quelle mastery che richiedono più livelli e mastery precedenti???)

Dipende dal livello e se ho voglia di progredire con la trama, però magari ne faccio una di trama+2 "casuali", dipende dal mio livello e se voglio fare salire un pg. Per dire ora sto giocando in modalità challenge perchè sto facendo le quest secondarie che trovi nella HUB di cui sopra, ma sarei 5/6 livelli overlivellato :asd:

Comunque butta un occhio alle discussione ed alle guide Steam, visto che l'utenza è molto attiva.

https://steamcommunity.com/app/470310/discussions/0/2269195350128982410/
Anch'io ho scelto la modalità online. Durante le scelte multiple ti fa vedere anche le percentuali di quello che ha scelto la gente. Ho letto che in futuro implementeranno la co-op :morrisb2:

L'hub però mi sa che non l'ho ancora sbloccato, ho da poco arruolato il mio apprendista.

Dovrò studiare un po' come funziona il sistema di skill, grazie.

E' incredibile come lo sviluppatore risponda ad ogni singola recensione su steam e la quantità di supporto tramite patch quasi giornaliere :asd:

Anch'io ho scelto la modalità online. Durante le scelte multiple ti fa vedere anche le percentuali di quello che ha scelto la gente. Ho letto che in futuro implementeranno la co-op :morrisb2:

L'hub però mi sa che non l'ho ancora sbloccato, ho da poco arruolato il mio apprendista.

Dovrò studiare un po' come funziona il sistema di skill, grazie.

E' incredibile come lo sviluppatore risponda ad ogni singola recensione su steam e la quantità di supporto tramite patch quasi giornaliere :asd:
E'la prima cosa che ho notato la loro presenza fissa nelle discussioni e recensioni Steam ed è assurdo considerando la grandezza dello studio :asd: Neanche le più grandi sono così attive avendo comunity manager ed altre persone dedite a questo ruolo "social".

Quell'HUB si sblocca dopo che arruoli il terzo membro :unsisi: Ah, poi immagino che più si va avanti e più si avrà chiaro il sistema di sviluppo, per dire ho visto 1/4 delle cose che ci sono ed ho comunque quasi 20 ore.

Su co-op, DLC grossi o piccoli, seguito etc. dipende tutto da quanto vende, se faranno un DLC meramente estetico lo compro per aiutarli ulteriormente. Meglio "buttare" 5 € per loro, che per altri prodotti ultra inflazionati.

Ah, poi altro grosso pollice su: gli artwork, veramente belli, il chara design mi piace, visto che non sfora nel fanservice e le mappe sono ben designate e come estensione sono molto ampie...peccato che l'altitudine non venga sfruttata molto.

Ecco, inoltre suggerisco di velocizzare le animazioni :asd:

Quando scegli all'inizio se giocare online o offline c'è proprio scritto che co-op e pvp sono pianificati in futuro.

Il design è molto bello e si può consigliare tranquillamente anche a chi in generale odia le giappominkiate @Evan

Quando scegli all'inizio se giocare online o offline c'è proprio scritto che co-op e pvp sono pianificati in futuro.

Il design è molto bello e si può consigliare tranquillamente anche a chi in generale odia le giappominkiate @Evan
Basta togliere l'audio, perchè il dub coreano anche no grazie :trollface:

Comunque dai ad Irene la specializzazione Hero, falla andare anche un turno in solitaria e ti prendi il buff :asd:

Basta togliere l'audio, perchè il dub coreano anche no grazie :trollface:

Comunque dai ad Irene la specializzazione Hero, falla andare anche un turno in solitaria e ti prendi il buff :asd:
L'ho giusto reclutata oggi e scelto proprio quella specializzazione :nev:

Ah, mi ero dimenticato dai tempi di Xcom quanto fosse bello aggrare TUTTA la mappa e trovarsi in uno scontro impari :asd:

Ecco, il semplicemente fare andare out of action un personaggio ti porta a dire "Bhe, sticazzi, male che vada se squad-wippo ricomincio da 0", avere queste vite infinite ti porta a giocare in modo spericolato, considerando che le conseguenze sono infime.

Forse inserirei una opzione non per avere il permadeath, ma dei malus maggiori una volta che un personaggio principale muore.

Ah, mi ero dimenticato dai tempi di Xcom quanto fosse bello aggrare TUTTA la mappa e trovarsi in uno scontro impari :asd:

Ecco, il semplicemente fare andare out of action un personaggio ti porta a dire "Bhe, sticazzi, male che vada se squad-wippo ricomincio da 0", avere queste vite infinite ti porta a giocare in modo spericolato, considerando che le conseguenze sono infime.

Forse inserirei una opzione non per avere il permadeath, ma dei malus maggiori una volta che un personaggio principale muore.
Aggrare tutta la mappa vuol dire avere a che fare con un mini esercito :asd:

Ho notato anch'io questo piccolo difetto. Se un membro del gruppo va fuori combattimento credo non prenda poi esperienza e consuma un pochino di ambizione in più che si recupera facilmente ordinando qualcosa dal barista.

Potrebbe essere interessante dover far riposare o non avere disponibile quel personaggio se nella missione precedente è andato al tappeto.

Non mi pare di leggere suggerimenti a riguardo nell'hub della comunità :morrisb2:

Posto anche una piccola roadmap dei prossimi aggiornamenti:

Greetings, this is the Troubleshooter development team.

It has been four weeks since we full-released Troubleshooter. We are facing unexpected problems which resulted in more time spent in stabilizing the game. Moreover, due to the above predicament, the contents updates are delayed. We are deeply sorry about that.

To ease your curiosity regarding the future of Troubleshooter, we are announcing the roadmap of upcoming updates.

The roadmap below is the minimal list of goals. If we can develop more, we will schedule additional updates to make the game more valuable.

Goals for June
Diversification and addition of quests in Shooter Street

• Diversification of items in Valkyrie Store
  • Addition of criminal case missions from level 45 to 50
  • Application of feedbacks
  • Optimization of the game
  • Separation of EU server (Intend to copy US server)

Goals for 3rd quarter

The below updates can be postponed according to circumstances, but we will try our best to keep the schedule.

• Addition of Season 1 side story (Alisa & Bianca)
  • Partial support of game pad
  • Addition of in-game online community
  • Application of feedbacks

Regarding fund-raising products
The development team is producing digital artbook in an attempt to raise funds. We
are taking a little time in selecting illustrations and adding descriptions to
them. We will release the digital artbook as soon as the mentioned tasks are
completed.

After dealing with numerous bugs and making betterments, we will return to former us
who consistently improved and updated the game.

The development team has been referring to the currently released story as [ episode ], but instead of [ episode ], we are going to use season, thanks to foreign users' advices.

We beg to inform you that game server maintenance and update details.

• During the maintenance, all servers will be unavailable.
  • Please finish the missions completely before server shutdown.
  • Update Detail will be release after maintenance is started.
Maintenance Schedule

• Daylight saving time is not applied.
  • Date: May 22, 2020
  • Friday 15:00 ~ 17:00 CET
  • Friday 23:00 ~ 01:00 JST
  • Friday 06:00 ~ 08:00 PST
  • Friday 14:00 ~ 16:00 UTC
Update details will be released using a separate notice on the maintenance day.

Thank you very much.

Link

Aggrare tutta la mappa vuol dire avere a che fare con un mini esercito :asd:

Ho notato anch'io questo piccolo difetto. Se un membro del gruppo va fuori combattimento credo non prenda poi esperienza e consuma un pochino di ambizione in più che si recupera facilmente ordinando qualcosa dal barista.

Potrebbe essere interessante dover far riposare o non avere disponibile quel personaggio se nella missione precedente è andato al tappeto.

Non mi pare di leggere suggerimenti a riguardo nell'hub della comunità :morrisb2:

Posto anche una piccola roadmap dei prossimi aggiornamenti:

Link
Stupide sentinelle :monkashake:

Ho appena scritto nel thread su Steam e chiesto se possono inserire malus più severi :unsisi:

Non lo conoscevo, interessante! wishlistato  :nev:

Cacchio ma è veramente ma veramente buono.

Mi aspettavo un xcom anime dei poveri ma è contender a top del genere.

Certe missioni gigantesche, qua c'è da imparare.

prossimi aggiornamenti
Buona stabilità ma c'è abbastanza da lavorare sull'ottimizzazione.

Cacchio ma è veramente ma veramente buono.

Mi aspettavo un xcom anime dei poveri ma è contender a top del genere.

Certe missioni gigantesche, qua c'è da imparare.

Buona stabilità ma c'è abbastanza da lavorare sull'ottimizzazione.
Merita davvero? Ho finito da poco Chimera Squad e gradirei molto un gioco simile... anime style poi :ahsisi: avevo deciso di non prendere nulla coi saldi ma magari faccio un'eccezione per questo

Merita davvero? Ho finito da poco Chimera Squad e gradirei molto un gioco simile... anime style poi :ahsisi: avevo deciso di non prendere nulla coi saldi ma magari faccio un'eccezione per questo
Merita parecchio. Dopo 70 ore di gioco sono arrivato al punto in cui non ho missioni secondarie interessanti e le principali sono diventate belle impegnative con diversi nemici con abilità stronze :asd: .

Al prezzo proposto poi è regalato in proporzione alla longevità che offre.

E' molto migliore del mediocre chimera.
A me è anche piaciuto :sisi:  nulla a che vedere con XCOM 2 comunque.

Merita parecchio. Dopo 70 ore di gioco sono arrivato al punto in cui non ho missioni secondarie interessanti e le principali sono diventate belle impegnative con diversi nemici con abilità stronze :asd: .

Al prezzo proposto poi è regalato in proporzione alla longevità che offre.
Ottimo grazie mille, stasera lo prendo.

Preso ieri, il gioco ti butta addosso talmente tante opzioni, modalità e parametri (e tutto in inglese) che sono andato in panico e mi sono limitato a prendere tutto come veniva per l'oretta abbondante in cui ho giocato :asd:  e praticamente ho appena finito il tutorial credo :asd:

Preso ieri, il gioco ti butta addosso talmente tante opzioni, modalità e parametri (e tutto in inglese) che sono andato in panico e mi sono limitato a prendere tutto come veniva per l'oretta abbondante in cui ho giocato :asd:  e praticamente ho appena finito il tutorial credo :asd:
Pensa che dopo 78 ore di gioco ho sbloccato roba nuova oggi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro