UFFICIALE PC TROUBLESHOOTER: Abandoned Children

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Il gioco è difficile? Ho iniziato a hard e da quel che ho visto finora la difficoltà è irrisoria, spero sia solo perché si è all'inizio :sisi:
Anch'io sto giocando a difficile switchato da normal dopo le prime missioni perchè era veramente facile. Ci sono delle missioni secondarie in cui puoi abilitare il "challenge mode" in cui trovi nemici buildati con più skill.

La difficoltà poi dipende molto da missione a missione e ce ne sono diverse con una valanga di nemici da affrontare. Vedrai che più avanti saprà metterti in difficoltà :sisi:

 
Anch'io sto giocando a difficile switchato da normal dopo le prime missioni perchè era veramente facile. Ci sono delle missioni secondarie in cui puoi abilitare il "challenge mode" in cui trovi nemici buildati con più skill.

La difficoltà poi dipende molto da missione a missione e ce ne sono diverse con una valanga di nemici da affrontare. Vedrai che più avanti saprà metterti in difficoltà :sisi:
Ho imparato a non aggrare l'intera mappa andando in giro in modo sconsiderato, i nemici ti piovono addosso :asd:  alcune meccaniche mi sono ancora oscure, tipo quello di craftare le mastery, ho craftato predator ma non riesco ad equipaggiarla a nessuno perché non appare proprio, eppure dovrei averne tre perché me ne hanno droppate pure dei cani/tigri in qualche missione... 

 
Ho imparato a non aggrare l'intera mappa andando in giro in modo sconsiderato, i nemici ti piovono addosso :asd:  alcune meccaniche mi sono ancora oscure, tipo quello di craftare le mastery, ho craftato predator ma non riesco ad equipaggiarla a nessuno perché non appare proprio, eppure dovrei averne tre perché me ne hanno droppate pure dei cani/tigri in qualche missione... 
Sì il crafting delle skill non è molto chiaro. Ancora non ho capito in base a cosa ne scopri di nuove da ricercare.

Per quanto riguarda quelle che droppi uccidendo gli animali nelle varie missioni son convinto che tu possa equipaggiarle solo a certi tipi di bestie appunto. Per esempio predator andrà usata su un Tima.

Ho da poco sbloccato l'abilità "domare" su un personaggio e ancora non ho sperimentato :asd:

 
Lo sto continuando in questi giorni, devo ammettere che dopo tanti update - con un costante lavoro di polishing da parte dei Dandelion - il gioco gira molto meglio.

Ho solo un problema iniziale di caricamento, che non so a cosa possa essere additato, crasha, lo faccio ripartire e poi 0 problemi.

Mi sembra che abbiano anche migliorato l'engrish e continuano a bilanciare il gioco ed entro l'anno dovrebbero rilasciare ulteriori due personaggi e parti di storia.

Per rimane una delle sorprese di questo 2020, un SRPG con contenuti abbondanti, un sacco di missioni e playstyle differenti e si spera con le 100-200k di vendite realizzate in questi mesi i coreani riescano a sovvenzionare la seconda parte.

 
Lo sto continuando in questi giorni, devo ammettere che dopo tanti update - con un costante lavoro di polishing da parte dei Dandelion - il gioco gira molto meglio.

Ho solo un problema iniziale di caricamento, che non so a cosa possa essere additato, crasha, lo faccio ripartire e poi 0 problemi.

Mi sembra che abbiano anche migliorato l'engrish e continuano a bilanciare il gioco ed entro l'anno dovrebbero rilasciare ulteriori due personaggi e parti di storia.

Per rimane una delle sorprese di questo 2020, un SRPG con contenuti abbondanti, un sacco di missioni e playstyle differenti e si spera con le 100-200k di vendite realizzate in questi mesi i coreani riescano a sovvenzionare la seconda parte.
All'avvio da problemi anche a me, si pianta per qualche secondo (sembra proprio che stia per crashare) ma poi parte tranquillamente... l'ho un po' abbandonato in favore di DQ11 soprattutto perché mi sono bloccato in una missione dove ho incontrato un tizio (che non ho capito se sia buono o cattivo visto che uccide tutti indiscriminatamente) e sono andato a rompergli le scatole col risultato che ora shotta qualsiasi membro del party :asd:   ma quindi il parlato è engrish? pensavo fosse coreano :asd:  

 
All'avvio da problemi anche a me, si pianta per qualche secondo (sembra proprio che stia per crashare) ma poi parte tranquillamente... l'ho un po' abbandonato in favore di DQ11 soprattutto perché mi sono bloccato in una missione dove ho incontrato un tizio (che non ho capito se sia buono o cattivo visto che uccide tutti indiscriminatamente) e sono andato a rompergli le scatole col risultato che ora shotta qualsiasi membro del party :asd:   ma quindi il parlato è engrish? pensavo fosse coreano :asd:  
Parlato è coreano, ma era engrish per quanto fosse tradotto male :asd:

Guarda, ci sono missioni che sono molto più difficili della norma, una di Irene nel 3 capitolo mi ha costretto ad abbassare da difficile a facile, non ce la facevo minimamente ed ero anche overlivellato :asd:

 
Parlato è coreano, ma era engrish per quanto fosse tradotto male :asd:

Guarda, ci sono missioni che sono molto più difficili della norma, una di Irene nel 3 capitolo mi ha costretto ad abbassare da difficile a facile, non ce la facevo minimamente ed ero anche overlivellato :asd:
Ho all'attivo 20 ore circa e questo è il mio primo muro, solo perché sono andato io a rompergli le balle e non era nemmeno richiesto dalla missione :asd:  finora a parte qualche boss non ho trovato molte difficoltà a hard, se più avanti diventa un po' più complesso mi fa piacere (anche se so già che smadonnerò). 

 
Ho all'attivo 20 ore circa e questo è il mio primo muro, solo perché sono andato io a rompergli le balle e non era nemmeno richiesto dalla missione :asd:  finora a parte qualche boss non ho trovato molte difficoltà a hard, se più avanti diventa un po' più complesso mi fa piacere (anche se so già che smadonnerò). 
Ci sono le missioni con il tag viola, appena vedi quelle inizi a smadonnare sul serio :asd:

Comunque nel momento in cui sblocchi il 5 personaggio la vita si facilita (capitolo 3, dopo 5/6 main quest), nonostante i nemici si potenzino mica da ridere.

 
Ci sono le missioni con il tag viola, appena vedi quelle inizi a smadonnare sul serio :asd:

Comunque nel momento in cui sblocchi il 5 personaggio la vita si facilita (capitolo 3, dopo 5/6 main quest), nonostante i nemici si potenzino mica da ridere.
Non sono sicuro ma forse ne ho fatta una di viola dove c'erano sei boss da sconfiggere in giro per la mappa ed eliminare tutti i nemici, in effetti anche quella mi ha fatto penare soprattutto perché uno dei boss era leggendario...

Ci sono le missioni con il tag viola, appena vedi quelle inizi a smadonnare sul serio :asd:

Comunque nel momento in cui sblocchi il 5 personaggio la vita si facilita (capitolo 3, dopo 5/6 main quest), nonostante i nemici si potenzino mica da ridere.
Non sono sicuro ma forse ne ho fatta una di viola dove c'erano sei boss da sconfiggere in giro per la mappa ed eliminare tutti i nemici, in effetti anche quella mi ha fatto penare soprattutto perché uno dei boss era leggendario...

Ci sono le missioni con il tag viola, appena vedi quelle inizi a smadonnare sul serio :asd:

Comunque nel momento in cui sblocchi il 5 personaggio la vita si facilita (capitolo 3, dopo 5/6 main quest), nonostante i nemici si potenzino mica da ridere.
Non sono sicuro ma forse ne ho fatta una di viola dove c'erano sei boss da sconfiggere in giro per la mappa ed eliminare tutti i nemici, in effetti anche quella mi ha fatto penare soprattutto perché uno dei boss era leggendario...

 
Non sono sicuro ma forse ne ho fatta una di viola dove c'erano sei boss da sconfiggere in giro per la mappa ed eliminare tutti i nemici, in effetti anche quella mi ha fatto penare soprattutto perché uno dei boss era leggendario...
Esattamente quello è il primo assaggio delle missioni viola, un discreto fuckfest ed in generale di quanto'sto gioco possa metterti in situazioni complicatissime :asd:

Ieri ho fatto una missione secondaria "Vabbè, ma è così semplice?" primo obiettivo finito diventa un inferno, muoio perchè vieni messo in un ambush con nemici con millemila di armor, con pochissime coperture e se la affronti alla cieca non sei preparato, inizio a smadonnare tweak dei personaggi e riproviamola.

Nonostante la conoscenza pregressa finisco la missione con 5 personaggi vivi su 12, con Irene e 7 Eroe rimasti come DPS, 1 poliziotto, Anne e 6 Eroe healer/support :asd:

EDIT
Anche la storia ingrana, certo non siamo ai NieR, ma trovo molto apprezzabile che anche sotto questo aspetto il gioco sia più discreto.

Veramente, veramente una sorpresa assurda questo gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi state incuriosendo. Leggo che è stato a 12€ su Steam 6 mesi fa. Price error?  :hmm:

 
Esattamente quello è il primo assaggio delle missioni viola, un discreto fuckfest ed in generale di quanto'sto gioco possa metterti in situazioni complicatissime :asd:

Ieri ho fatto una missione secondaria "Vabbè, ma è così semplice?" primo obiettivo finito diventa un inferno, muoio perchè vieni messo in un ambush con nemici con millemila di armor, con pochissime coperture e se la affronti alla cieca non sei preparato, inizio a smadonnare tweak dei personaggi e riproviamola.

Nonostante la conoscenza pregressa finisco la missione con 5 personaggi vivi su 12, con Irene e 7 Eroe rimasti come DPS, 1 poliziotto, Anne e 6 Eroe healer/support :asd:

EDIT
Anche la storia ingrana, certo non siamo ai NieR, ma trovo molto apprezzabile che anche sotto questo aspetto il gioco sia più discreto.

Veramente, veramente una sorpresa assurda questo gioco.
In una missione dove c'era da hackerare dei terminali con un'ingegnere ad un certo punto è apparso una sorta di timer e mi è preso il panico per tentare di disattivare tutti i terminali e mi sono ritrovato da quella che era una missione "semplice" a una trentina di nemici aggrati nel tentativo di completare la missione entro il tempo limite, è stato un momento di bestemmie e di esaltazione allo stesso tempo :asd:  

L'ingegnere era una discreta waifu anche :trollface:
Visto che sei abbastanza veterano del gioco, sai se c'è un modo per vedere se un nemico è sotto tiro in caso di spostamento? Tipo in XCOM se premevi alt e posizionavi il cursore dove volevi spostarti ti diceva se vedevi il nemico... mi sembra che sia spuntato fuori un tutorial ad un certo punto del gioco ma non me lo ricordo...

 
In una missione dove c'era da hackerare dei terminali con un'ingegnere ad un certo punto è apparso una sorta di timer e mi è preso il panico per tentare di disattivare tutti i terminali e mi sono ritrovato da quella che era una missione "semplice" a una trentina di nemici aggrati nel tentativo di completare la missione entro il tempo limite, è stato un momento di bestemmie e di esaltazione allo stesso tempo :asd:  

L'ingegnere era una discreta waifu anche :trollface:
Visto che sei abbastanza veterano del gioco, sai se c'è un modo per vedere se un nemico è sotto tiro in caso di spostamento? Tipo in XCOM se premevi alt e posizionavi il cursore dove volevi spostarti ti diceva se vedevi il nemico... mi sembra che sia spuntato fuori un tutorial ad un certo punto del gioco ma non me lo ricordo...
In una delle barre in alto a destra c'è quella funzione, l'hot key mi sembra sia V.

 
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