The Hanged Man
Veterano
Il gioco è difficile? Ho iniziato a hard e da quel che ho visto finora la difficoltà è irrisoria, spero sia solo perché si è all'inizioPensa che dopo 78 ore di gioco ho sbloccato roba nuova oggi![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il gioco è difficile? Ho iniziato a hard e da quel che ho visto finora la difficoltà è irrisoria, spero sia solo perché si è all'inizioPensa che dopo 78 ore di gioco ho sbloccato roba nuova oggi![]()
Anch'io sto giocando a difficile switchato da normal dopo le prime missioni perchè era veramente facile. Ci sono delle missioni secondarie in cui puoi abilitare il "challenge mode" in cui trovi nemici buildati con più skill.Il gioco è difficile? Ho iniziato a hard e da quel che ho visto finora la difficoltà è irrisoria, spero sia solo perché si è all'inizio![]()
Ho imparato a non aggrare l'intera mappa andando in giro in modo sconsiderato, i nemici ti piovono addossoAnch'io sto giocando a difficile switchato da normal dopo le prime missioni perchè era veramente facile. Ci sono delle missioni secondarie in cui puoi abilitare il "challenge mode" in cui trovi nemici buildati con più skill.
La difficoltà poi dipende molto da missione a missione e ce ne sono diverse con una valanga di nemici da affrontare. Vedrai che più avanti saprà metterti in difficoltà![]()
Sì il crafting delle skill non è molto chiaro. Ancora non ho capito in base a cosa ne scopri di nuove da ricercare.Ho imparato a non aggrare l'intera mappa andando in giro in modo sconsiderato, i nemici ti piovono addossoalcune meccaniche mi sono ancora oscure, tipo quello di craftare le mastery, ho craftato predator ma non riesco ad equipaggiarla a nessuno perché non appare proprio, eppure dovrei averne tre perché me ne hanno droppate pure dei cani/tigri in qualche missione...
Niente di assurdo ma abbastanza interessante.Ma interessante oppure fine a se stessa?
All'avvio da problemi anche a me, si pianta per qualche secondo (sembra proprio che stia per crashare) ma poi parte tranquillamente... l'ho un po' abbandonato in favore di DQ11 soprattutto perché mi sono bloccato in una missione dove ho incontrato un tizio (che non ho capito se sia buono o cattivo visto che uccide tutti indiscriminatamente) e sono andato a rompergli le scatole col risultato che ora shotta qualsiasi membro del partyLo sto continuando in questi giorni, devo ammettere che dopo tanti update - con un costante lavoro di polishing da parte dei Dandelion - il gioco gira molto meglio.
Ho solo un problema iniziale di caricamento, che non so a cosa possa essere additato, crasha, lo faccio ripartire e poi 0 problemi.
Mi sembra che abbiano anche migliorato l'engrish e continuano a bilanciare il gioco ed entro l'anno dovrebbero rilasciare ulteriori due personaggi e parti di storia.
Per rimane una delle sorprese di questo 2020, un SRPG con contenuti abbondanti, un sacco di missioni e playstyle differenti e si spera con le 100-200k di vendite realizzate in questi mesi i coreani riescano a sovvenzionare la seconda parte.
Parlato è coreano, ma era engrish per quanto fosse tradotto maleAll'avvio da problemi anche a me, si pianta per qualche secondo (sembra proprio che stia per crashare) ma poi parte tranquillamente... l'ho un po' abbandonato in favore di DQ11 soprattutto perché mi sono bloccato in una missione dove ho incontrato un tizio (che non ho capito se sia buono o cattivo visto che uccide tutti indiscriminatamente) e sono andato a rompergli le scatole col risultato che ora shotta qualsiasi membro del partyma quindi il parlato è engrish? pensavo fosse coreano
![]()
Ho all'attivo 20 ore circa e questo è il mio primo muro, solo perché sono andato io a rompergli le balle e non era nemmeno richiesto dalla missioneParlato è coreano, ma era engrish per quanto fosse tradotto male
Guarda, ci sono missioni che sono molto più difficili della norma, una di Irene nel 3 capitolo mi ha costretto ad abbassare da difficile a facile, non ce la facevo minimamente ed ero anche overlivellato![]()
Ci sono le missioni con il tag viola, appena vedi quelle inizi a smadonnare sul serioHo all'attivo 20 ore circa e questo è il mio primo muro, solo perché sono andato io a rompergli le balle e non era nemmeno richiesto dalla missionefinora a parte qualche boss non ho trovato molte difficoltà a hard, se più avanti diventa un po' più complesso mi fa piacere (anche se so già che smadonnerò).
Non sono sicuro ma forse ne ho fatta una di viola dove c'erano sei boss da sconfiggere in giro per la mappa ed eliminare tutti i nemici, in effetti anche quella mi ha fatto penare soprattutto perché uno dei boss era leggendario...Ci sono le missioni con il tag viola, appena vedi quelle inizi a smadonnare sul serio![]()
Comunque nel momento in cui sblocchi il 5 personaggio la vita si facilita (capitolo 3, dopo 5/6 main quest), nonostante i nemici si potenzino mica da ridere.
Non sono sicuro ma forse ne ho fatta una di viola dove c'erano sei boss da sconfiggere in giro per la mappa ed eliminare tutti i nemici, in effetti anche quella mi ha fatto penare soprattutto perché uno dei boss era leggendario...Ci sono le missioni con il tag viola, appena vedi quelle inizi a smadonnare sul serio![]()
Comunque nel momento in cui sblocchi il 5 personaggio la vita si facilita (capitolo 3, dopo 5/6 main quest), nonostante i nemici si potenzino mica da ridere.
Esattamente quello è il primo assaggio delle missioni viola, un discreto fuckfest ed in generale di quanto'sto gioco possa metterti in situazioni complicatissimeNon sono sicuro ma forse ne ho fatta una di viola dove c'erano sei boss da sconfiggere in giro per la mappa ed eliminare tutti i nemici, in effetti anche quella mi ha fatto penare soprattutto perché uno dei boss era leggendario...
Era ancora in early access, poi hanno aumentato un pochino il prezzo.Mi state incuriosendo. Leggo che è stato a 12€ su Steam 6 mesi fa. Price error?![]()
Anche a prezzo "pieno" (23 €) li vale tutti.Mi state incuriosendo. Leggo che è stato a 12€ su Steam 6 mesi fa. Price error?![]()
In una missione dove c'era da hackerare dei terminali con un'ingegnere ad un certo punto è apparso una sorta di timer e mi è preso il panico per tentare di disattivare tutti i terminali e mi sono ritrovato da quella che era una missione "semplice" a una trentina di nemici aggrati nel tentativo di completare la missione entro il tempo limite, è stato un momento di bestemmie e di esaltazione allo stesso tempoEsattamente quello è il primo assaggio delle missioni viola, un discreto fuckfest ed in generale di quanto'sto gioco possa metterti in situazioni complicatissime
Ieri ho fatto una missione secondaria "Vabbè, ma è così semplice?" primo obiettivo finito diventa un inferno, muoio perchè vieni messo in un ambush con nemici con millemila di armor, con pochissime coperture e se la affronti alla cieca non sei preparato, inizio a smadonnare tweak dei personaggi e riproviamola.
Nonostante la conoscenza pregressa finisco la missione con 5 personaggi vivi su 12, con Irene e 7 Eroe rimasti come DPS, 1 poliziotto, Anne e 6 Eroe healer/support
EDIT
Anche la storia ingrana, certo non siamo ai NieR, ma trovo molto apprezzabile che anche sotto questo aspetto il gioco sia più discreto.
Veramente, veramente una sorpresa assurda questo gioco.
In una delle barre in alto a destra c'è quella funzione, l'hot key mi sembra sia V.In una missione dove c'era da hackerare dei terminali con un'ingegnere ad un certo punto è apparso una sorta di timer e mi è preso il panico per tentare di disattivare tutti i terminali e mi sono ritrovato da quella che era una missione "semplice" a una trentina di nemici aggrati nel tentativo di completare la missione entro il tempo limite, è stato un momento di bestemmie e di esaltazione allo stesso tempo![]()
Visto che sei abbastanza veterano del gioco, sai se c'è un modo per vedere se un nemico è sotto tiro in caso di spostamento? Tipo in XCOM se premevi alt e posizionavi il cursore dove volevi spostarti ti diceva se vedevi il nemico... mi sembra che sia spuntato fuori un tutorial ad un certo punto del gioco ma non me lo ricordo...L'ingegnere era una discreta waifu anche