Serie A [15° Giornata] Genoa-Inter 1-2 (Bisteccone, Lautaro, Vitinha)

• Autore discussione Autore discussione Buemi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Buemi

Moderatore
sezione sport
sezione motori
Iscritto dal
11 Giu 2010
Reazioni
1,944
Pubblicità

1132.png
VS
inter.png

TRASMESSA DA DAZN e SKY

Sento il buco dell'ano pronto ad aprirsi, parura :ayaya: :ayaya: :ayaya: :ayaya: :ayaya: :ayaya: :sadfrog: :sadfrog: :sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:

Trasferta storicamente complicata e Genoa in ripresa, cosa potrà mai andare storto?

tutto :bruniii:

Intanto i nostri "campioni" tutti contenti come se nulla fosse alla festa di Natale.

Quanto rincoglionimento, quanta mediocrità, quanto piattume trasmesso dai piani alti...

Ecco il risultato di avere una squadra senza fame, senza bava alla bocca, senza ambizioni, senza la voglia di avere gente che possa fare la differenza...

Mi piange il cuore, me l'avessero detto 15/20 anni fa non ci avrei mai creduto.

Povera Inter, ti è rimasto solo il nome.

Intanto i nostri "campioni" tutti contenti come se nulla fosse alla festa di Natale.

Quanto rincoglionimento, quanta mediocrità, quanto piattume trasmesso dai piani alti...

Ecco il risultato di avere una squadra senza fame, senza bava alla bocca, senza ambizioni, senza la voglia di avere gente che possa fare la differenza...

Mi piange il cuore, me l'avessero detto 15/20 anni fa non ci avrei mai creduto.

Povera Inter, ti è rimasto solo il nome.

Non sono per niente d'accordo con questa tua visione della cosa. Siamo in corsa per tutto, giochiamo bene e ci dice "sfiga" un po' troppo su tante cose. All'estero siamo ben visti, rispettati e considerati (ad eccezione dell'ultimo arbitraggio, ovviamente), i nostri numeri rappresentano una crescita impressionante sia in termini sportivi che in termini finanziari rispetto al recente passato e perdio preferisco centomila volte questo scenario a quello post triplete con Thoir, Rocchi, Gargano e Kuzmanovic.

Però sono uno a cui piace anche ascoltare le idee degli altri purché ben esposte e argomentate, quindi voglio provare quantomeno a comprendere il tuo punto di vista chiedendoti: cosa dovrebbe fare più di così questa squadra considerando i mezzi a disposizione? E quale squadra attualmente (non per forza del nostro campionato) rispetta la tua visione ideale e il percorso che vorresti fosse intrapreso dalla tua squadra?

Non sono per niente d'accordo con questa tua visione della cosa. Siamo in corsa per tutto, giochiamo bene e ci dice "sfiga" un po' troppo su tante cose. All'estero siamo ben visti, rispettati e considerati (ad eccezione dell'ultimo arbitraggio, ovviamente), i nostri numeri rappresentano una crescita impressionante sia in termini sportivi che in termini finanziari rispetto al recente passato e perdio preferisco centomila volte questo scenario a quello post triplete con Thoir, Rocchi, Gargano e Kuzmanovic.

Però sono uno a cui piace anche ascoltare le idee degli altri purché ben esposte e argomentate, quindi voglio provare quantomeno a comprendere il tuo punto di vista chiedendoti: cosa dovrebbe fare più di così questa squadra considerando i mezzi a disposizione? E quale squadra attualmente (non per forza del nostro campionato) rispetta la tua visione ideale e il percorso che vorresti fosse intrapreso dalla tua squadra?
Padre penso si riferisca soprattutto alla società, parliamoci chiaro finché stiamo nelle mani di un fondo le cose non possono andare meglio di così, semmai peggio a dirla tutta.

Prima di tutto non ridere durante le interviste dopo aver perso una finale di Champions 5-0.
Poi smettere di sentirsi ingiocabili, grandi campioni, grandi calciatori quando poi quando arrivano al dunque si squagliano come neve al sole perché sono dei senza palle: mettessero in campo la grinta che mettono come quando parlano saremmo campioni del mondo.

Il problema è anche dato dalla stessa società e dai media che fanno poi in modo che veramente loro si sentano dei fenomeni, quando poi è palese sotto gli occhi di tutti che abbiano avuto un'involuzione fisica e mentale notevole dopo la seconda stella.

Io lo dicevo già dopo il 20° scudetto: festeggiamo tanto, perché non so quando si rivincerà. E infatti così è stato.

È gente caratterialmente così mediocre che aver raggiunto la seconda stella (per cui io sarò per sempre grato e riconoscente a loro e a Inzaghi, sia inteso) e col plus di aver raggiunto 2 finali di champions (perdendole) si sentono realizzati a livello di carriera.

E questo specchiarsi da parte di giocatori che non sono pari a quelli dei top team europei con colpi di tacco, tocchettini in area soli davanti al portiere è una roba da inveirgli contro per 90 minuti senza sosta. Una supponenza che non fa parte della nostra storia.

Riguardo la tua seconda domanda il mio ideale è il Bayern: proprietà forte, con tanti soldi, con voglia di investire puntando anche sui giovani, sempre con una visione chiara sul da farsi pur non essendo Real, City o PSG.

Grazie per la risposta esaustiva, cercherò di rispondere punto per punto.

Prima di tutto non ridere durante le interviste dopo aver perso una finale di Champions 5-0.
Poi smettere di sentirsi ingiocabili, grandi campioni, grandi calciatori quando poi quando arrivano al dunque si squagliano come neve al sole perché sono dei senza palle: mettessero in campo la grinta che mettono come quando parlano saremmo campioni del mondo.
Mi dispiace ma mi sembra un discorso puramente circostanziale e qualunquista. Non saremmo arrivati in finale di ogni cosa senza palle ne grinta. Ovvio, molte partite si sarebbero potute affrontare molto meglio, ci siamo fermati ad un centimetro dal traguardo, ma non mi sembra un motivo valido per (cito nell'ordine):
  • non essere contenti alla festa di natale
  • far di loro dei rincoglioniti, mediocri e piatti secondo le ipotetiche influenze dai piani alti.
  • imputarli di non avere fame, bava alla bocca e ambizione
  • reputarlo il peggior scenario post triplete.

Il problema è anche dato dalla stessa società e dai media che fanno poi in modo che veramente loro si sentano dei fenomeni, quando poi è palese sotto gli occhi di tutti che abbiano avuto un'involuzione fisica e mentale notevole dopo la seconda stella.
Paghiamo la famigerata dichiarazione di Michele "siamo ingiocabili". E' incredibile che per una frase estrapolata da un discorso molto più ampio si debba bollare una squadra intera e un intero ciclo di quattro anni.
Si, capita che a volte la squadra sia vittima di se stessa, ma parlare di involuzione fisica e mentale dopo il ventesimo mi sembra veramente assurdo. Cazzo, vorrei che ogni anno questi avessero la stessa involuzione così arriveremmo sempre in finale di champions e a giocarci lo scudo fino all'ultima giornata.

Io lo dicevo già dopo il 20° scudetto: festeggiamo tanto, perché non so quando si rivincerà. E infatti così è stato.
Ma è passato solo un anno vacca puttana :rickds: Ne fossero passati dieci lo avrei accettato, ma qua pare che sia obbligatorio vincere ogni anno!

È gente caratterialmente così mediocre che aver raggiunto la seconda stella (per cui io sarò per sempre grato e riconoscente a loro e a Inzaghi, sia inteso) e col plus di aver raggiunto 2 finali di champions (perdendole) si sentono realizzati a livello di carriera.
E, di grazia, cosa deve fare un calciatore per sentirsi realizzato a livello di carriera? Nei 4 anni di Inzaghi sono arrivati sei trofei, due finali di Champions e tra questi c'è la seconda stella. Alcuni di loro hanno anche lo scudo di Conte e una finale di EL.
Ma mica sono tutti il Milan di testa d'asfalto, perdio!

E questo specchiarsi da parte di giocatori che non sono pari a quelli dei top team europei con colpi di tacco, tocchettini in area soli davanti al portiere è una roba da inveirgli contro per 90 minuti senza sosta. Una supponenza che non fa parte della nostra storia.
Finalmente un punto in cui sono d'accordo perché si va nel merito: spesso la squadra è vittima di se stessa, ci sono effettivamente alcuni meccanismi che si fatica a far dimenticare. I colpi di tacco sono diventati stranamente tanti, non so se è una richiesta di Chivu, ma il numero di tentativi sembra alquanto anomalo, e ovviamente tendiamo a ricordare maggiormente quelli falliti.

Questa cosa della storia e del dna mi di spiace ma sono cagate che non hanno senso: quest'Inter non ha niente a che vedere con quella del Triplete o con quella del Trap o di Herrera, mica scopano tra loro e si tramandano a vicenda i geni della non supponenza. Abbiamo sicuramente elementi che spesso azzardano cose che non riescono invece di fare robe semplici, ad esempio la questione dello spazzare via il pallone che teneva banco nelle prime giornate di campionato e che ci sono costate punti preziosi, ma è colpa di individualità non certo perché qualcuno gli ha detto che devono far così.
O meglio, sicuramente con Inzaghi era primario mantenere il pallone, ma appunto era un altro allenatore e fortunatamente non sono tutti uguali, altrimenti sai che palle.
Riguardo la tua seconda domanda il mio ideale è il Bayern: proprietà forte, con tanti soldi, con voglia di investire puntando anche sui giovani, sempre con una visione chiara sul da farsi pur non essendo Real, City o PSG.
Niente da dire, sarebbe un bel sogno.

Detto questo, mi dispiace la negatività con cui si guarda questa squadra. Mi rendo conto che siamo stati ultimamente abituati troppo bene e nel momento in cui le cose non sembrano andare per il verso giusto allora la negatività sembra amplificata.
Mettiamoci poi l'influenza velenosa dei social, che fanno passare concetti indegni come "scudetti regalati" e altre cagate che si, possono anche avere una certa base di verità sulla quale riflettere e ragionare, ma additare la squadra come un branco di falliti e indegni ce ne passa.

Al momento, nonostante le numerose difficoltà, questa stagione ci sta "aspettando". Nessuna squadra sembra attualmente in grado di fare il campionato che fecero il Napoli di Spalletti prima e noi subito dopo, ergo possiamo ancora dire la nostra, ma non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato. Ragioniamo partita per partita.
C'è un'orrida trasferta a Genova che ci attende, contano solo i tre punti e speriamo che i capelli di Thuram distraggano il loro portiere a sufficienza :rickds:

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 7 Zielinski, 8 Sucic, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro, 94 Esposito.

Gli 11 che ci faranno passare un brutto pomeriggio

Quando abbiamo ste occasioni non le sfruttiamo mai ed il Genoa a Genova è sempre in salita per noi …. Stringiamoci forte le palle e tra di noi , in quest’ordine :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro