Serie A [21° Giornata] X Factor 2-0 Milan 2-0 (Mbangula, Weah)

Pubblicità

Kinnikuman

Emis Killa ❤️
Moderatore
sezione sport
Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
11,849
Sabato 18 Gennaio, ore 18:00

SerieA_RGB_2024-2025.jpg

colore=WHITE.png
VS
milan.png

Dove vederla : DAZN

La cosa che mi rassicura più di tutte oggi è che Koop può essere sostituito. Finalmente direi! :sowhat:

gli ultimi pareggi sono casuali, continuando a giocare così i risultati arrivano di conseguenza.

non per fare accanimento, ma koop ha anche sulla coscienza un paio di occasioni da gol che si è divorato quando eravamo ancora 0-0

a parte questo concordo che non ha giocato male, in fase di palleggio e aggrssione è stato ottimo. Probabilmente è stato sostituito perchè stasera ha corso tantissimo

Io ormai ho perso il conto di quanti gol ci mangiamo perchè invece di passarla a Mbangula che è sempre da solo al centro, la sparano sempre in bocca al portiere. È assurdo. Ancora troppa gente che chiude gli occhi prima di tirare.

Comunque...

:ahsisi::ahsisi:

Io ormai ho perso il conto di quanti gol ci mangiamo perchè invece di passarla a Mbangula che è sempre da solo al centro, la sparano sempre in bocca al portiere. È assurdo. Ancora troppa gente che chiude gli occhi prima di tirare.

Comunque...

:ahsisi::ahsisi:

Il boss del centrocampo, se ad oggi si facesse una partita con gli 11 migliori d'europa, lui sarebbe titolare :sisi:

sistematicamente quando Koop scendeva, avevamo Mbangula/Nico e anche se un pó meno pure Yldiz nel primo tempo anche se preferiva allargarsi per duettare con Mckennie, che con i movimenti si liberavano e mettevano in mezzo a due difensori ma con una distanza generosa da questi, dove bastava servirli in profondità con una verticalizzazione diretta che peró non arriva mai, ci vorrebbe uno capace di saltare la la pressione dei mediani avversari e che vede quelle tracce di passaggio dirette, lo avrebbe nelle caratteristiche Luiz, ma mi sembra anche sia pure una volontà del gioco di Motta quello di non forzare queste giocate e tenere piuttosto la palla e girarla orizzontalmente per tentare invece gli 1v1 sugli esterni, perchè di occasioni ghiotte di servire in profondità con i filtranti ne avremmo tante..

Comunque ciò che mi è piaciuto ieri è findamentale per sperare un minimo che la Juve possa fare bene. Non tanto bene ma non schifo ecco...
C'erano molte verticalizzazioni. Quando volevamo fare possesso, anche a causa di un avversario che non pressava benissimo, va detto) lanciavamo lungo in diagonale beccando sempre McKennie o dall'altro lato chi si trovava, spero non sia stata una cosa dovuta all'assenza di Vlahovic ma non penso perchè nelle partite in cui non c'era non l'avevamo fatto.
Poi ci si muoveva bene quando si entrava dentro verso la fascia, se i giocatori vedevano un pio' meglio certi possibili passaggi avremmo segnato anche nel primo tempo.
Sono idee di gioco che si spera entrino definitivamente dentro la testa.

EDIT: ah, e se vogliamo dirla tutta c'è anche Tomori, che palesemente non chiude bene Weah perchè già si sente della Juve :happybio:

Ultima modifica:
certo che ce ne mangiamo pero di gol, mamma mia, e al conteggio stanno mancano anche quelli mangiati dallo scarsone serbo per ora

comunque finalmente si vince una partita riuscendola a chiudere, quanti punti abbiamo buttato non concretizzando le occasioni e facendoci rimontare subito

stiamo crescendo e ci rimettiamo in carreggiata per un posto champions
a thiago motta dice bene il san paolo dove ha vinto piu' volte quindi sono fiducioso nel fare uno scherzetto a quello sculato di parrucchino

dai dai

ma prima la champions

stiamo crescendo e ci rimettiamo in carreggiata per un posto champions
a thiago motta dice bene il san paolo dove ha vinto piu' volte quindi sono fiducioso nel fare uno scherzetto a quello sculato di parrucchino

dai dai

ma prima la champions
si thiago motta ma la juve storicamente non fa mai risultato a napoli. negli anni dei 9 scudetti ci abbiamo vinto un paio di volte figurati quando non siamo al top :asd:

si thiago motta ma la juve storicamente non fa mai risultato a napoli. negli anni dei 9 scudetti ci abbiamo vinto un paio di volte figurati quando non siamo al top :asd:
Per ora dobbiamo cercare la prestazione prima di tutto. Onestamente non credo ci saranno problemi per il quarto posto a meno di sfighe assurde (es. altri due crociati nello stesso ruolo)

certo che ce ne mangiamo pero di gol, mamma mia, e al conteggio stanno mancano anche quelli mangiati dallo scarsone serbo per ora

comunque finalmente si vince una partita riuscendola a chiudere, quanti punti abbiamo buttato non concretizzando le occasioni e facendoci rimontare subito
Alla fine ogni partita pareggiata, a parte un paio mi pare, l'occasione sbagliata in modo clamoroso c'è sempre stata. Purtroppo finchè in attacco non avremo uno che ha fame, e qualità (vera, non quella di vlahovic...) dobbiamo fare 4/5 volte le azioni normali per segnarne uno. E' lì il punto. Io mi incaxxo quando vedo che passano e passano e non arrivano al tiro, va bene anche uno da fuori area ma con mira sbagliata, se ti porta al tiro un'azione medio/lunga va bene. Però bisogna verticalizzare e portare la palla da un lato all'altro o non le crei le azioni. Noi spesso le creiamo. E' l'unica novità rispetto ad Allegri, che lo scorso girone di ritorno manco tiravamo.
Però ripeto, bisogna chiuderle le partite e non perdersi in cavolate come le rimonte subite o puoi giocare bene quanto vuoi, non vinci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro