Serie A [34° Giornata] Inter - Roma 0-1 (Soulé)

Pubblicità
Sono i gufi che dicevano che noi vincevamo tutto.
Il rigore poteva starci ma tanto cambia un brazz ormai.

In Champions ora dobbiamo per forza crederci perchè siamo in semifinale (la seconda volta in tre anni nelle prime 4 d’europa), e dobbiamo giocarcela senza paura, ma davvero senza paura. Io non posso credere che l’Inter in 10 giorni butti davvero via tutto. Tirare fuori il massimo e anche qualcosa in più, ora è d’obbligo. Per noi tifosi, che lo meritiamo.

In più, guardando questa stagione in serie A, e rileggendo i risultati, l’Inter non si puó dire che abbia fatto male, sapendo che comunque non poteva ripetere la cavalcata dello scorso anno (anche semplicemente per una questione di “motivazioni” direi). Qualche salto a vuoto c’è stato, ma l’Inter ha sempre giocato il miglior calcio della A senza dubbio, pagando alla fine l’inaffidabilità dei “rincalzi” (tra giocatori che non hanno mai sfondato, e delusioni provenienti dal mercato).
Io quest’anno ho visto l’Inter allo stadio una decina di volte, e sono ancora convinto che quando ha testa gioca un calcio da top d’europa, e da squadra, pur non avendo interpreti di tale calibro. Perchè noi non abbiamo Yamal e
non abbiamo Mbappè, ma abbiamo giocato un grande calcio con in campo giocatori validi (non top players), ma che insieme sanno essere squadra e fare la differenza. Ho ancora negli occhi azioni che dal vivo non avevo mai visto, ma nemmeno nelle annate 2007-2010.

Adesso siamo lì, dietro al Napoli, perchè i partenopei han davvero trovato la stagione perfetta, guadagnando punti importantissimi soprattutto nella prima metà del campionato.
Merito di Conte senza dubbio, e del grande aiuto che dà il non giocare le coppe.
E nonostante questo vantaggio, da Gennaio a Marzo ci siam pian piano avvicinati, e li abbiamo superati. Ritengo inspiegabile il crollo (perchè è un crollo) del periodo pasquale con 3 sconfitte e senza segnare (dopo aver segnato forse 100 gol in tutte le competizioni). Non puó essere solo stanchezza fisica, non ci credo.

Quello che credo davvero (o almeno che voglio credere) è che i nostri, soprattutto dopo l’applauso dello stadio a fine partita oggi (applauditi quando hai perso in casa una partita praticamente decisiva), possano ritrovare nel finale quella cattiveria che è sparita ultimamente, e chiudere senza rimpianti la stagione, dando tutto fino all’ultimo.
Sono convinto che non molleremo, se poi andrà diversamente da quanto sperato, dobbiamo essere comunque orgogliosi di questi colori, di queste stagioni, del fatto che l’Inter ogni anno sia lì a giocarsela, e che se la giocherá ancora a breve.
Ricordiamoci (e i veri tifosi lo sanno) quanto si è sofferto negli anni post triplete, senza giocare quasi mai la champions e senza avvicinarci al tricolore. Non dimentichiamolo mai.
Anche a me rimane la delusione del secondo scudetto di fila che stiamo per mancare, sia chiaro, ma non per questo devo dimenticare come eravamo messi qualche anno fa. Quindi preferisco questa delusione, ma essere sempre lì, dove l’Inter merita di stare.

È in questi momenti che sento sempre di più il senso di appartenenza a questi colori.

Il giorno dopo la sconfitta di coppa italia ero a fare una partita tra amici. Uno mi fa “ma non hai vergogna a portarti dietro la borsa dell’Inter”?
La mia risposta è sempre la stessa: “si è tifosi soprattutto quando non si vince”.
Non vergognamoci se veniamo sfottuti da chi sta provando ancora ad elemosinare un quarto posto o da chi spera di portarsi a casa la coppa italia per trovare un posticino in europa league (e sto parlando di squadre che han speso nel mercato e che han rose al nostro stesso livello).
Concordo con te nel 90% del post. Io dico solo che il problema è tutto che sono bolliti, stanchi fisicamente, proprio non riescono più a correre e fare i movimenti tattici. Tutto qua.
Se sono arrivati a queste condizioni la colpa è solo e soltanto del mercato mancato, perché la rosa reale è di fatto di 12/13 giocatori, il resto è stato inutile non adeguato. E con 12/13 giocatori 50 partite non le reggi, tutti qua. E la colpa è solo della dirigenza ( no proprietà) dirigenza che dovrebbe fare una statua ad Inzaghi e giocatori....anche con zero titoli
Post automatically merged:

Ma che amen e amen, non date visualizzazioni a sti coglioni. Un incompetente che già dopo solo 3 minuti di video ho dovuto chiudere il video per le puttanate che spara!!

Ultima modifica:
Mi verrebbe da chiederti dov’era la Marotta league ieri a Venezia?

A mezzogiorno hanno spento tutti i monitor e via, non vedo a Venezia e non vedo San siro.
Ieri il Venezia meritava il pareggio, se leggessi i miei post, al posto di provocare, l'ho detto svariate volte :asd:

Ieri il Venezia meritava il pareggio, se leggessi i miei post, al posto di provocare, l'ho detto svariate volte :asd:
A voi piace provocare, non sto a fare necroposting, ma nn l’abbiamo scritti noi “che culo”, “triplete”, “Marotta League”, mi basta prendere i post di francescoc per vincere facile facile…

Poi se non sbaglio l’hai postato te il tizio che parla dell’Inter qui…. A noi proprio non fregava nulla ti sentire piangere anche lui.

e non la vedere come provocazione, ci siamo presi ogni qualsivoglia di provocazione/presa in giro in questi mesi, lasciala passare che tanto mercoledì sera qualcuno avrà da ridire nuovamente fidati.

poi non salite sul mio carro quando porteremo a casa la champions :trollface:

cmq meglio una stagione cosi', dove si prendono tre inculate alla fine, che vivere una stagione dove ad inizio febbraio hai già finito gli obbiettivi, magari spendendo 200 milioni, lo dico seriamente ... da tifoso è quello che chiedo, che si sia competitivi e si lotti poi il calcio è cosi' bisogna accettarlo, soprattutto con mercati da 10 euro :asd:

Peccato perché il campionato con questo napoli era alla nostra portata, a meno di ribaltoni penso lo vinca al napoli. Adesso è più facile vincere la Champions che il campionato.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

poi non salite sul mio carro quando porteremo a casa la champions :trollface:

cmq meglio una stagione cosi', dove si prendono tre inculate alla fine, che vivere una stagione dove ad inizio febbraio hai già finito gli obbiettivi, magari spendendo 200 milioni, lo dico seriamente ... da tifoso è quello che chiedo, che si sia competitivi e si lotti poi il calcio è cosi' bisogna accettarlo, soprattutto con mercati da 10 euro :asd:
Concordo. Io non avrò nulla da ridire ai ragazzi dopo una stagione così anche se saranno zero titoli. Parliamoci chiaro, in tutta Europa le vincitrici sono 7 (maggiori campionati + Europa e champions league) su un centinaio di squadre. Nessuno pretende che si vinca sempre, ma l'importante sarà sempre arrivare in fondo. Anche perché solo così si prendono i soldi che ci permetteranno di restare competitivi ( a meno di parametri zero insulsi di Marotta).
Con la nostra condizione economica se facciamo una stagione di merda stile Napoli l'anno scorso devono smobilotare una squadra e addio a quel punto.

Però guardiamo in faccia la realtà, i parametri zero di Marotta sono stati una manna visto che non abbiamo nessuna facoltà di spesa. Sono anni che facciamo un mercato più povero anche di un Como o di una fiorentina, e i parametri zero ci hanno permesso di rimanere competitivi.
Detto questo fanno bene gli altri a gongolare per le nostre sconfitte, speriamo di poter godere anche noi a fine anno in qualche maniera!

Però guardiamo in faccia la realtà, i parametri zero di Marotta sono stati una manna visto che non abbiamo nessuna facoltà di spesa. Sono anni che facciamo un mercato più povero anche di un Como o di una fiorentina, e i parametri zero ci hanno permesso di rimanere competitivi.
Detto questo fanno bene gli altri a gongolare per le nostre sconfitte, speriamo di poter godere anche noi a fine anno in qualche maniera!
ma chi gongola ? chi non si qualifica manco in conference ed è uscito con il feynoord in champions o chi non si qualifica manco per la champions ed è uscito con il psv ? o chi non è riuscito a chiudere un campionato molto prima avendo solo quello da agosto uscendo al primo turno di coppa italia ? :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro