Serie A [4° Giornata] Sassuolo 3-2 Juventus

Spalletti mi deve spiegare perché Cabal è in lista UEFA mentre Zhegrova no
Questo dice tanto, che ca**o succede a livello emotivo in questa squadra? Sembra che i giocatori rendano solo se li motivi con la rabbia, non può essere sempre un caso. Nico Gonzalez, quasi fuori rosa, entra e spacca tutto... Ritorna titolare e pian piano sta ricominciando a fare schifo. Koop idem, provano a venderlo ovunque, entra con un gol e un assist in 2 partite... Zhegrova ieri...
Io da fuori, e non solo da ieri, ho ormai da anni la sensazione di un clima interno troppo "famigliare", chi c'è in questa rosa che può mettere soggezione e tenere la tensione alta? Una squadra non può essere fatta da 11 Pepe o 11 Mc Kennie. Servono anche i Mandzukic, i Barzagli, i Lichtsteiner...
Lo dico io che sono un introverso, non avrei nessun problema a ambientarmi nello spogliatoio attuale della Juventus, non c'è un singolo giocatore che mi metta un minimo di timore reverenziale o che mi faccia pensare "io quello non lo voglio incrociare nei corridoi da solo o che mi veda mentre cazzeggio".

Mi dispiace dare ragione a chi me lo diceva 2 mesi fa, ma qui non c'entra l'allenatore piú o meno top. Ci vuole uno top che sappia cosa è stata e cosa debba essere la Juve. E in giro ce ne è uno solo. Antonio Conte subito.

Sinceramente vedo una confusione palese da qualche anno e si sta marcando ancora di più. Il problema non sono tanti i giocatori scarsi ma il fatto che non si abbia una direzione specifica e che non ci siano leader caratteriali, cosa confermata anche da Vicario ieri in intervista, lui che è a Torino da un mese. Troppa confusione anche a livello di amalgama di giocatori e di ruoli specifici tra chi è titolare e chi non lo è. Ci si mette anche la sfortuna degli infortunati certo ma gli altri anni non è stato proprio così. Inizio a pensare che la colpa sia dell’ambiente, troppo tossico e svogliato. Spallettone è solo l’ultimo capo della coda.

Sinceramente vedo una confusione palese da qualche anno e si sta marcando ancora di più. Il problema non sono tanti i giocatori scarsi ma il fatto che non si abbia una direzione specifica e che non ci siano leader caratteriali, cosa confermata anche da Vicario ieri in intervista, lui che è a Torino da un mese. Troppa confusione anche a livello di amalgama di giocatori e di ruoli specifici tra chi è titolare e chi non lo è. Ci si mette anche la sfortuna degli infortunati certo ma gli altri anni non è stato proprio così. Inizio a pensare che la colpa sia dell’ambiente, troppo tossico e svogliato. Spallettone è solo l’ultimo capo della coda.
In verità il problema è che da anni ormai certa gente è titolare a prescindere , vedi conceicao che non si capisce perché debba esserlo .

Non si prova mai qualcosa di diverso, siamo al terzo anno in cui si spera che koop risorga ma guai a provare un ragazzo della next gen .

Siamo anche tornati al un modulo fino alla morte, ci fosse un sguizzo di Spalletti con tutti i nuovi a provare qualcos'altro.

Pare di essere tornati ai tempi si motta.

il decimo allenatore sarà quello giusto. visto che la rosa possibile si è ridotta al solo antonio conte, se ci dice di no ritiriamo la squadra dal campionato

In verità il problema è che da anni ormai certa gente è titolare a prescindere , vedi conceicao che non si capisce perché debba esserlo .

Non si prova mai qualcosa di diverso, siamo al terzo anno in cui si spera che koop risorga ma guai a provare un ragazzo della next gen .

Siamo anche tornati al un modulo fino alla morte, ci fosse un sguizzo di Spalletti con tutti i nuovi a provare qualcos'altro.

Pare di essere tornati ai tempi si motta.
Il problema è che certi giocatori li hai pagati e anche non poco (Koop) per altri valgono gli infortuni e la molta indecisione tattica ed individuale. Conceicao è uno che entra e ti spacca la partita ma non può essere titolare, il problema, qui, oltre gli infortuni ripeto, è una gestione sbagliata di un giocatore che ha il suo forte nello stretto e nel salto dell’uomo ma è molto corto e alla lunga non regge, dato che ha solo una caratteristica e non credo sia un genio tatticamente. Questo giusto per fare qualche nome, anche perché molto ieri in conferenza si sono appigliati al fatto che mancassi Locatelli…
Questo sicuramente perché non si riesce a trovare una spiegazione specifica: non hai leader tecnici se non Yildiz, non hai leader caratteriali, hai tantissimi giocatori medio-decenti e hai tantissimi giocatori nuovi o mai integrati realmente, mettiamoci che con gli infortuni sono saltate le gerarchie per forza maggiore…
La Juve dovrebbe fare 2-3 anni da 0, tagliare quello che c’è da tagliare se ci riesce e ripartire umile. Non può cambiare squadra ogni anno per “sperare” di tornare a vincere. La base e la spina dorsale della squadra sono fondamentali, se poi la spina dorsale e caratteriale è Locatelli…

il decimo allenatore sarà quello giusto. visto che la rosa possibile si è ridotta al solo antonio conte, se ci dice di no ritiriamo la squadra dal campionato
Perdonami ma l’allenatore c’entra relativamente. Spalletti non è un fenomeno ma non è uno scappato di casa. I problemi sono ben altri come ho scritto sopra e la sfortuna sicuramente fa il 20-30 del problema ma non di più.

Il problema è che certi giocatori li hai pagati e anche non poco (Koop) per altri valgono gli infortuni e la molta indecisione tattica ed individuale. Conceicao è uno che entra e ti spacca la partita ma non può essere titolare, il problema, qui, oltre gli infortuni ripeto, è una gestione sbagliata di un giocatore che ha il suo forte nello stretto e nel salto dell’uomo ma è molto corto e alla lunga non regge, dato che ha solo una caratteristica e non credo sia un genio tatticamente. Questo giusto per fare qualche nome, anche perché molto ieri in conferenza si sono appigliati al fatto che mancassi Locatelli…
Questo sicuramente perché non si riesce a trovare una spiegazione specifica: non hai leader tecnici se non Yildiz, non hai leader caratteriali, hai tantissimi giocatori medio-decenti e hai tantissimi giocatori nuovi o mai integrati realmente, mettiamoci che con gli infortuni sono saltate le gerarchie per forza maggiore…
La Juve dovrebbe fare 2-3 anni da 0, tagliare quello che c’è da tagliare se ci riesce e ripartire umile. Non può cambiare squadra ogni anno per “sperare” di tornare a vincere. La base e la spina dorsale della squadra sono fondamentali, se poi la spina dorsale e caratteriale è Locatelli…
se un giocatore non rende non puoi sperare nel terzo anno che cambi qualcosa.

Ma non cambierà mai nulla perchè ogni allenatore che viene parte bene porta le sue idee e poi ad un certo punto si spegne e finisce sempre nella stessa situazione passiva come uno zombie.

La partita di ieri è la stessa gia vista con motta e con tudor ,uguale uguale.
Punta isolata , possesso sterile , giocatori fermi , difficoltà a fare due passaggi di fila, quasi nessuno si prende dei rischi .

Per non parlare del fatto che ogni allenatore ostracizza sempre qualcuno valido per difendere uno che gli piace.

La juve di gennaio-febbraio dell'anno scorso mi pare ,sembrava una squadra trasformata ed era propria figlia delle idee di spalletti . Oggi non c'è piu niente anzi , dal post uscita galatasaray si è rotto qualcosa ed era palese visto le ultime partite che sono costate la champions.

Ma dico io che non sono nessuno , ma l'allenatore non si rende conto che kolo è totalmente isolato ? perchè nico gioca a centrocampo?
douglas e kolo non possono reggere un cc a 2 , allora perchè insisti tutta la partita?
boh

se un giocatore non rende non puoi sperare nel terzo anno che cambi qualcosa.
Chi è l’alternativa? Hai 2 cc infortunati e hai due riserve da valorizzare, Koopmainers gioca per forza di cose ma non è titolare, mancasse anche il fatto che l’unico cc box to box che avete è McKennie e giustamente gioca Tq per valorizzare altre qualità. Gli altri sono tutti “registi” se possiamo chiamarli così senza che nessuno si offenda.
p.s considerando che hai anche Thuram rotto.

Ma non cambierà mai nulla perchè ogni allenatore che viene parte bene porta le sue idee e poi ad un certo punto si spegne e finisce sempre nella stessa situazione passiva come uno zombie.
Sì ma bisogna comunque provare ad insistere, non si può cambiare un allenatore ogni 6-12 mesi, altrimenti complichi solo la situazione se la squadra ha già evidenti problemi di spogliatoio, qualità e sovrabbondanza di giocatori che devono essere valorizzati perché pagati o valorizzati per essere ceduti.
La partita di ieri è la stessa gia vista con motta e con tudor ,uguale uguale.
Punta isolata , possesso sterile , giocatori fermi , difficoltà a fare due passaggi di fila, quasi nessuno si prende dei rischi .

Per non parlare del fatto che ogni allenatore ostracizza sempre qualcuno valido per difendere uno che gli piace.

La juve di gennaio-febbraio dell'anno scorso mi pare ,sembrava una squadra trasformata ed era propria figlia delle idee di spalletti . Oggi non c'è piu niente anzi , dal post uscita galatasaray si è rotto qualcosa ed era palese visto le ultime partite che sono costate la champions.
Questo si ma io non vedo entusiasmo e voglia di dimostrare e di tornare ad alti livelli, cosa che mi sembra aver visto al Milan e alla Lazio (ma bisogna sempre vedere quanto dura). Sembra una squadra che deve giocare perché deve e il fatto di non aver centrato la qualificazione in CL penso sia stata uno spartiacque fortissimo. Una batosta dalla quale sembra non vi siate ripresi.
Ma dico io che non sono nessuno , ma l'allenatore non si rende conto che kolo è totalmente isolato ? perchè nico gioca a centrocampo? Kolo non può giocare da solo. Gli anni in cui fece abbastanza bene giocava con un’altra punta vicino e poi, con tutto il bene, è Kolo muani, se fosse stato un giocatore da 40 gol a stagione (e a stento ne è uno da 20 in tutte le competizioni) non l’avresti preso per 40 ml, che comunque sono tanti per uno così.
douglas e kolo non possono reggere un cc a 2 , allora perchè insisti tutta la partita? Perché non hai altri Cc, gli altri o si sono fatti male o, tipo Sarr, sono nuovi e rientrano dall’infortunio
boh
Ti ho risposto nel quote.

Spalletti rimane fino a giugno, tanto per come sta il bilancio la risolviamo non spendendo, non serve arrivare quarti o comunque fare da capo tutto da zero per sperare che si vince e si recupera tutto. Anche basta.
Conte? Come lo paghiamo? Come costruiamo una squadra senza soldi? Conte non è Juventino fino al punto da accettare stipendio basso e "allenerò per farvi tornare grandi con quel poco che c'è", scordatevelo Conte alla Juve.

fondamentalmente il problema è che sono quasi tutti delle amebe caratterialmente

poi vabè il problema più grosso rimane il felpetta, appena se ne andrà via risorgerà pure la ferrari

Ultima modifica:
fondamentalmente il problema è che sono quasi tutti delle amebe caratterialmente

poi vabè il problema più grosso rimane il felpetta, appena se ne andrà via risorgerà pure la ferrari
Io ho paura che le aziende storiche di famiglia non le mollerà mai a costo di mandarle in rovina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro