4 anni

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ci si crede..sembra ieri...devo fare la terza run cazo

Troppo tempo è passato da uno dei migliori titoli Switch :bruniii:
E pensare che il gioco ha avuto un ciclo di sviluppo durato poco meno di 3 anni (X ha concluso lo sviluppo intorno ai primi mesi del 2015, 2 uscito a Dicembre 2017) e con il team praticamente ridotto del 60% per supportare BotW :asd:
E' uno di quei titoli che nonostante mostri qualche segno di rush, soprattutto nell'ottimizzazione dell'engine che si è visto già con Torna e XenoDE i miglioramenti fatti. Già solo questo pensiero mi fa pensare cosa potranno creare con il prossimo titolo, all'inizio dello sviluppo di Xeno2 il team monolith era composto per lo più da un centinaio di persone (certo, hanno fatto parecchio outsourcing con il 2 ma ha i suoi problemi questo modo di sviluppo) mentre ora vantano di 2 team per un totale di 275 persone.
Lo sviluppo del nuovo Xeno è partito ad Agosto 2018, quindi ormai sono già passati 3 anni di sviluppo pieno :superhype:

È un jrpg che profuma dell'epoca d'oro 32 bit del genere. Racconto di enorme respiro, bellissimi personaggi a cui ti affezioni, chara design tanto eccessivo e sgargiante da fare il giro e diventare irresistibile, un mondo gigantesco, peculiare e iconico che ti avvolge con colori e musiche indimenticabili. Il primo xeno mi era piaciuto tantissimo, ma secondo me qui siamo oltre, è un'opera dall'immenso carisma e senza dubbio uno dei gioielli più splendenti della corona di Switch. Non oso immaginare il loro prossimo progetto, magari col team al completo.

Il gioco più bello di sempre.

E finalmente sto recuperando :bruniii:

4 anni e altri 10 senza :draper:

4 anni e altri 10 senza :draper:
Quello è FF:campione:
Post automatically merged:

In generale la serie :dsax:
Non Xeno2 e XenoDE mai apparsi tra le nomination di best RPG o Soundtrack nel 2018/2020... ma Persona 5 Royal si :asd:
Perchè persona almeno l’hanno giocato:ayaya:

Gli xeno è già tanto se hanno rushato la main quest, skippando ove possibile le 15 ore (!) di cutscene sopraffine :sisi:
Troppo lungo per gli embarghi, troppo poco remunerativo in termini di click generati

Mi sa che non ho capito xd

In generale la serie :dsax:
Non Xeno2 e XenoDE mai apparsi tra le nomination di best RPG o Soundtrack nel 2018/2020... ma Persona 5 Royal si :asd:
si in generale la stampa, nostrana e non, è stata davvero miope con sta serie. A prescindere da nomination varie ai goty, han proprio fatto le recensioni d'ordinanza (con buoni voti, per carità) e poi se lo sono dimenticato per sempre, mentre la fanbase ci ha giocato per mesi esaltandosi, giustamente, sempre di più. Non che ce ne fosse bisogno eh, mi pare abbia venduto bene ed è giustamente adorato dagli appassionati del genere.

Io intanto sto aspettando così che Amazon mi porti Torna :tè:

Ma perché un topic a parte?
Comunque sì, uno dei giochi più belli che ho giocato su switch.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro