Cosa c'è di nuovo?

Steins;Gate | Steins;Gate ELITE | Attenzione alle vostre banane! | Sequel annunciato?

HantraxHat

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Lug 2012
Messaggi
3,093
Reazioni
27
Medaglie
3
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura
Sviluppatore: MAGES. Inc.
Editore: Spike Chunsoft Co., Ltd.
Data di rilascio: 8 settembre 2016
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet


Riguardo questo gioco
Decidi il destino dell'intera umanità
PUOI CAMBIARE IL CORSO DEL DESTINO?
E SALVARE LE PERSONE A TE PIÙ CARE?
STEINS;GATE è la premiata visual novel interattiva di fantascienza sul viaggio nel tempo sviluppata dalla 5bp. e Nitroplus. È globalmente considerata una delle migliore visual novel mai realizzate.
STEINS;GATE segue una banda di giovani studenti esperti in tecnologia che scopre il modo di cambiare il passato con delle email, usando un microonde modificato. Sperimentano fin quanto si possono spingere quando la loro scoperta sfugge loro di mano mentre restano invischiati in una cospirazione che coinvolge il SERN, l'organizzazione dietro il Large Hadron Collider, e John Titor, che sostiene di provenire da un futuro distopico.
L'interazione col gioco avviene tramite un sistema ""a innesco telefonico"", nel quale il giocatore riceve chiamate e messaggi e decide se rispondere o meno, cambiando la trama del gioco.

Caratteristiche:
Visual novel non lineare: Scopri i numerosi finali diversi a seconda delle tue scelte di gioco.
HD 1080P: Goditi il gioco con la grafica e le illustrazioni HD.
Sistema a innesco telefonico: Interagisci tramite il cellulare di Rintaro per rispondere o ignorare le chiamate e mandare e ricevere email. Le scelte che fai ogni giorno influenzeranno la storia!
30-50 ore di lettura

8/10 ""ESEMPLARE"" -DESTRUCTOID-
""UN LAVORO NOTEVOLE"" -US GAMER-
""UN CLASSICO MODERNO"" -KOTAKU-
""INDIMENTICABILE"" -GAMEMASTER-
★★★★★5/5 -EUROGAMER-
34/40 -Famitsu-

Requisiti di sistema
WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows7/8.1/10
Processore: Core i3 of Sandy Bridge generation or better
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Intel HD Graphics Series (It needs 1GB memory allocation)
DirectX: Versione 9.0c
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 13 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Sound Devices compartible Direct Sound
Note aggiuntive: 1280x720 or better required (Recommended 1920x1080)

Raccomandati
Sistema operativo: Windows7/8.1/10 (64bit ver)
Processore: Core i5 of Ivy Bridge generation or better
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Geforce (VRAM 1GB or better)
DirectX: Versione 9.0c
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 13 GB di spazio disponibile
Scheda audio: Sound Devices compartible Direct Sound
Note aggiuntive: 1280x720 or better required (Recommended 1920x1080)

Screenshots
ss_48523dbba66bc7ea79c8bc46eabaee6190e005e9.1920x1080.jpg
ss_56d0a07b2ca57c72eb9c74ca918d49e3cf7a06a6.1920x1080.jpg
ss_18e33276a72437c7728c969fe079e7bda6b7fb08.1920x1080.jpg
ss_2335b7b8d7b5adc666e38443468b4c73ae69e9a3.1920x1080.jpg
ss_a01b4d237570d27a8495a8f96acf55875ddb8ee2.1920x1080.jpg
ss_afae64b9c54cb5c41e61f70a7819d6ddca7d9ef6.1920x1080.jpg

Video


Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam


header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Avventura
Sviluppatore: MAGES. Inc.
Editore: Spike Chunsoft Co., Ltd.
Data di rilascio: 19 febbraio 2019
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud, Remote Play sul telefono, Remote Play sul tablet


Riguardo questo gioco
STEINS;GATE ELITE segue una banda di giovani studenti esperti in tecnologia che scopre il modo di cambiare il passato tramite delle email usando un microonde modificato. Sperimentano i limiti della loro scoperta finché la situazione sfugge loro di mano quando restano invischiati in una cospirazione che coinvolge il SERN, l'organizzazione dietro il Large Hadron Collider, e John Titor, che sostiene di provenire da un futuro distopico.

Caratteristiche
Avventura completamente animata: Soffermati a guardare tutte le bellissime animazioni dall'anime STEINS;GATE e altre nuove sequenze create per certi finali.
Un nuovo modo di viaggiare nel tempo: Vivi il mondo di STEINS;GATE con questa versione definitiva remastered che contiene nuove sequenze animate per certi finali.
Storie ramificate: ogni scelta che fai ha le sue conseguenze, che cambiano il mondo avvicinando o allontanandolo dalla divergenza dell'1%, fornendo una moltitudine di finali.

Requisiti di sistema
WINDOWS
Minimi

Sistema operativo: Windows: 7/8.1/10 (64-bit)
Processore: Intel Core i5
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Geforce (VRAM 1GB or better)
DirectX: Versione 9.0
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX compatible soundcard or onboard chipset

Raccomandati
Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Screenshots
ss_731163f666dfaeb15d6ec8bd0cda2bc494978ea6.1920x1080.jpg
ss_0f55bb25d332dd5a2ba0ce9a602d0ac6d8bf95be.1920x1080.jpg
ss_56947eb1c82eb01fb6cc2b5f5c5a9df6b6dc77d3.1920x1080.jpg
ss_4c1f99792b7e3d0a2c050ad38e894638d3a06fd0.1920x1080.jpg
ss_b12ef2b8e9e8251a8e38478042fe5f229102fac0.1920x1080.jpg

Video


Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Questo è molto interessante... Forza coi fan sub :asd:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
Quello su steam è un fansub, ormai si pagano pure quelli.
Intendevo un fansub in ita;pper me alla fine fa lo stesso ma molti se lo perdono solo perché non ha i sub ita:sisi:

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Dopo aver cominciato questa visual novel direi che le prime parole che mi vengono in mente sono:

- BANANAAAAAA

e

- HOUOOOUIN KYOOOMAAA

Ecco, penso che siano due elementi fondamentali e che non si scordano più una volta intrapresa questa avventura  :sisi:

Mi sta piacendo molto, anche se sono solo al terzo capitolo. Ovviamente non ho visto l'anime, non avrebbe avuto alcun senso, ma sicuramente lo guarderò dopo aver finito il gioco, sentire Okarin che sclera non ha prezzo  :rickds:

 

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
Io dovrei ricominciarlo. Ero arrivato ad uno dei finali che in realtà corrisponde a metà VN e devo trovare la voglia di rifare tutto facendo le scelte corrette per proseguire.  :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Io dovrei ricominciarlo. Ero arrivato ad uno dei finali che in realtà corrisponde a metà VN e devo trovare la voglia di rifare tutto facendo le scelte corrette per proseguire.  :hmm:
E da quello che ho capito prendere il finale migliore senza una guida è praticamente impossibile :morristend: perché

tutto si basa sulle risposte che dai alle mail da cellulare. E alcune volte bisognerebbe anche non rispondere, mi pare. Insomma, il pretesto di giocarlo almeno due volte c'è :unsisi:
Per dovrò ricominciarlo pure io una volta "finito"!

 

Il Ragno

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
30 Set 2010
Messaggi
4,205
Reazioni
9
solo per il true ending si devono fare cose abbastanza specifiche con alcuni messaggi e delle chiamate (mi ricordo che ai tempi avevo fast forwardato con una guida dopo il finale prima del true). Per le varie route "alternative" e intermedie sono semplici si/no a punti ben specifici ed evidenti anche a schermo,. Basta salvare e fatto l'ending caricare e cambiare opzione :sisi:  

Ho iniziato una rilettura dopo anni giusto in questi giorni, guarda il caso :asd:

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Ieri l'ho finito, veramente una bellissima VN :sisi:

L'ho completata tutta al 100% sbloccando tutto e tutti i finali, ovviamente con una guida in mano, perché senza è impossibile. Si arriva al cap. 6 e si sblocca un bad ending inquietantissimo :morristend:

Ma arrivando al true ending si possono vedere tutte le opzioni di questa storia, le variabili fino ad arrivare ad un finale perfetto.

Una storia complessa, divertente, toccante ed anche drammatica.

I personaggi sono tutti caratterizzati benissimo, anche se i miei preferiti resteranno Okarin, per ovvie ragioni, e Mayushii che ho adorato.

Favolosa, mi è durata più di 50 ore e la consiglio a tutti gli amanti delle VS o degli anime :sisi:

El

Psy

Kongroo

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Lo sto giocando su PS3 (uno dei pochi titoli buoni che il Plus ha messo su questa console da mesi), me ne sto innamorando. Veramente interessantissima la trama ed i personaggi.

Sbaglio spoiler capitolo 5

O Mayuri dice una cosa che mi faccia supporre che abbia memoria delle alterazioni temporali visto che si ricorda che abbiano comprato un air freshner nella Akihabara moe in un negozio che non dovrebbe esserci più nella linea temporale 0.3qualcosa?


O magari sto mindfuckando io xD

How about a round of Tapatalk?

EDIT

Spero di avere inserito il tag spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/holiday21.gif

Non riesco a capirlo da tapatalk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/holiday21.gif

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Lo sto giocando su PS3 (uno dei pochi titoli buoni che il Plus ha messo su questa console da mesi), me ne sto innamorando. Veramente interessantissima la trama ed i personaggi.

Sbaglio spoiler capitolo 5

O Mayuri dice una cosa che mi faccia supporre che abbia memoria delle alterazioni temporali visto che si ricorda che abbiano comprato un air freshner nella Akihabara moe in un negozio che non dovrebbe esserci più nella linea temporale 0.3qualcosa?






O magari sto mindfuckando io xD

How about a round of Tapatalk?

EDIT

Spero di avere inserito il tag spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/holiday21.gif

Non riesco a capirlo da tapatalk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/holiday21.gif


Tranquillo, c'è lo spoiler :rickds:

Vuoi davvero saperlo? :nfox: E allora sappi che stai mindfuckando bene :ahsisi:

Stai per arrivare ad un punto assurdo, fammi sapere :sisi:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Tranquillo, c'è lo spoiler :rickds:

Vuoi davvero saperlo? :nfox: E allora sappi che stai mindfuckando bene :ahsisi:

Stai per arrivare ad un punto assurdo, fammi sapere :sisi:
:megahype:

Ora sono fermo praticamente a quel dialogo, ma non vedo l'ora di continuare :ivan:

E'fighissimo, ci sono tanti di quei punti da collegare od informazioni da scoprire che mi stanno hypando a dismisura :superhype:

per esempio l'Organizzazione (che magari è una fregnacciata), lui che parla al telefono (perchè? e con chi?), lo Steins Gate, che continua a nominare e da il titolo al gioco, il padre di Suzuha ed i suoi messaggi inquietanti ed il suo odio immotivato per "Christina", il satellite scomparso, Moeka che "impazzisce" ancora di più nelle linee temporali, la D-Mail di Faris come questa abbia cambiato tantissimo la divergenza, il messaggio minatorio con la gelatina
Veramente tantissima carne al fuoco

Parlando di un aspetto più divertente:

La scena 

di presentazione di Luka (BUT HE IS A GUY) mi ha fatto scassare dalle risate :asd:  


*Avvicina il portatile all'orecchio e Valian sussura* El Psy Kongroo

 

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
*Avvicina il portatile all'orecchio e Valian sussura* El Psy Kongroo


Kyouki no maddo saientisto HOUOUIN KYOUMAA :ivan:

Avrai una risposta a tutto :ahsisi:

La cosa che mi è piaciuta di questa VN è che ha dei ritmi lenti, ma ti ripetono tutto così tante volte perché ti serve ricordare qualsiasi dato perfettamente fino alla fine.

Inoltre si passa da momenti esilaranti, come appunto la presentazione di Luka, a momenti incredibilmente drammatici :stema2:

Se ti sta piacendo è perché fa parte del volere dello Steins Gate :unsisi:

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Kyouki no maddo saientisto HOUOUIN KYOUMAA :ivan:

Avrai una risposta a tutto :ahsisi:

La cosa che mi è piaciuta di questa VN è che ha dei ritmi lenti, ma ti ripetono tutto così tante volte perché ti serve ricordare qualsiasi dato perfettamente fino alla fine.

Inoltre si passa da momenti esilaranti, come appunto la presentazione di Luka, a momenti incredibilmente drammatici :stema2:

Se ti sta piacendo è perché fa parte del volere dello Steins Gate :unsisi:


Primo finale sbloccato: Loop di Suzuha-total reboot. In poche parole ho fatto schifo :asd:  

Comunque BRIVIDI alla morte di Mayushii, sono rimasto 1 minuto buono con la bocca spalancata nel momento dell'assalto di Shining Finger e della morte della ragazza (e di tutte le sue successive morti). I mercenari mi ricordava la ciurma di Black Lagoon xD

Ma BRIVIDI veri nel momento in cui Okabe perde la sanità, o l'anima citando Suzuha, in cui si domanda - parafraso: "E se lasciassi morire Deru? Tanto domani resetto tutto. E se adesso violentassi, uccidessi Suzuha? Tanto domani resetto. Sono un Dio in questo mondo: nessuno muore e tutti vivono felici per questi due giorni e posso fare quello che voglio, tanto fino a che ho la mia macchina posso tenere tutto sotto controllo". Porco demonio, che ansia.

Alcuni dubbi sono stati risolti, altri no, purtroppo avendo "fallito" devo reiniziarlo dal capitolo in cui mi trovo ed immagino che debba mandare la DMail :asd:
Non voglio esagerare, ma rischia di essere il mio GOTY per quest'anno, mi dispiace per quello designato (Monstah Huntah World, e sul podio ci vanno Xenoblade 2 e Yakuza Kiwami 2), ma quello che sto vivendo e sto provando è - definito in maniera semplice e stupida - "bello ed emozionante".

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Primo finale sbloccato: Loop di Suzuha-total reboot. In poche parole ho fatto schifo :asd:  

Comunque BRIVIDI alla morte di Mayushii, sono rimasto 1 minuto buono con la bocca spalancata nel momento dell'assalto di Shining Finger e della morte della ragazza (e di tutte le sue successive morti). I mercenari mi ricordava la ciurma di Black Lagoon xD

Ma BRIVIDI veri nel momento in cui Okabe perde la sanità, o l'anima citando Suzuha, in cui si domanda - parafraso: "E se lasciassi morire Deru? Tanto domani resetto tutto. E se adesso violentassi, uccidessi Suzuha? Tanto domani resetto. Sono un Dio in questo mondo: nessuno muore e tutti vivono felici per questi due giorni e posso fare quello che voglio, tanto fino a che ho la mia macchina posso tenere tutto sotto controllo". Porco demonio, che ansia.

Alcuni dubbi sono stati risolti, altri no, purtroppo avendo "fallito" devo reiniziarlo dal capitolo in cui mi trovo ed immagino che debba mandare la DMail :asd:
Non voglio esagerare, ma rischia di essere il mio GOTY per quest'anno, mi dispiace per quello designato (Monstah Huntah World, e sul podio ci vanno Xenoblade 2 e Yakuza Kiwami 2), ma quello che sto vivendo e sto provando è - definito in maniera semplice e stupida - "bello ed emozionante".


Spoiler sul primo finale:

Sì, il finale dei Suzuha è il "peggiore" se così vogliamo difinirlo. In pratica si attiva perché hai dato delle risposte sbagliate alle varie mail. E senza una guida è IMPOSSIBILE sbloccare i vari finali, compreso quello migliore.

E' incredibilmente inquientante, Okabe comincia ad andare in loop nelle sue due giornate ideali, in cui Mayushii non muore e tutti vivono la fiera felici e contenti. Ma qualcosa va storto, lui sclera dopo le migliaia di volte in cui rivive la giornate e perde il senno. Prima pensa cosa potrebbe succedere in caso non chiamasse Daru al passaggio del furogone (in realtà niente, solo spavento), poi cosa potrebbe fare a Suzuha, in quanto attratto da lei. Violentarla e ucciderla. Tanto nessuno ricorderebbe nulla. In realtà hai già capito che non sarebbe proprio così. Ed infatti proprio lei capisce che Okarin sta viaggiando continuamente per evitare qualcosa e quel qualcosa è la morte di Mayushii.

In realtà è un finale bellissimo, a me ha inquietato molto ed è piaciuto incredibilmente. Suzuha è una grandissima. Devi ancora vedere qualcosa su di lei.


Non so se avrai intenzione di sbloccare tutti i finali, come ho fatto io, ma ti avviso che il finale di Lukako ed il finale di Faris (nyan nyan) non sono a livello, secondo me. Oddio, per me andrebbero visti tutti per capire le motivazioni delle azioni di tutti i personaggi, ma se vuoi farli non lasciarteli per ultimi, falli subito.

Invece il finale di Mayuri ed il VERO finale sono degni. Per ovvii motivi, soprattutto quest'ultimo è il finale perfetto e ti darà tutte le spiegazioni. Quello di Kuristina... ha senso vederlo in quanto True Ending :ahsisi: Vabbé, vedrai!

E come dici giustamente, per avere tutte le spiegazioni devi giocarlo fino alla fine, ovvero fino al capitolo 11 :nev:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top