UFFICIALE PC Into The Breach | Dai creatori di FTL

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Maica

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Scheda del gioco

Genere: Indie, GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Subset Games
Editore: Subset Games
Data di rilascio: 27 feb 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

The remnants of human civilization are threatened by gigantic creatures breeding beneath the earth. You must control powerful mechs from the future to hold off this alien threat. Each attempt to save the world presents a new randomly generated challenge in this turn-based strategy game from the makers of FTL.Key Features: Defend the Cities:  Civilian buildings power your mechs. Defend them from the Vek and watch your fire!Perfect Your Strategy:  All enemy attacks are telegraphed in minimalistic, turn-based combat. Analyze your opponent's attack and come up with the perfect counter every turn.Build the Ultimate Mech: Find powerful new weapons and unique pilots as you battle the Vek infestation across Corporate-Nation islands.Another Chance:  Failure is not an option. When you are defeated, send help back through time to save another timeline!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows Vista/7/8/10
Processore: 1.7+ GHz or better
Memoria: 1 GB di RAM
Scheda video: Must support OpenGL 2.1 or higher. Intel HD 3000 or better.
Memoria: 200 MB di spazio disponibile

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: OS X 10.7 or more recent
Processore: Intel 1.7+ GHz
Memoria: 1 GB di RAM
Scheda video: OpenGL 2.1 support
Memoria: 200 MB di spazio disponibile

Screenshots

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Video





Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sta prendendo votoni ovunque. Non so quanto costi dai trader ma se lo prendete attraverso Humble dal loro sito ufficiale lo pagate in dollari e viene intorno ai €12,50. :sisi:

EDIT: Visto adesso che costa uguale anche direttamente su Humble. :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Preso su Humble e pagato poco più di 10€ con il 10% del monthly e un po' di credito.

Ho già giocato un paio d'ore, per il momento l'unico aggettivo per definirlo è brillante (non che mi aspettassi altro dai Subset)

C'è veramente tantissima strategia condensata in una griglia così piccola grazie al focus sul posizionamento piuttosto che sul danno (come invece spesso accade in altri titoli con meccaniche simili)

 
Ho visto qualche video e sembra parecchio difficile, che dice chi ci sta giocando?

 
Ho visto qualche video e sembra parecchio difficile, che dice chi ci sta giocando?
Più che altro, anche se a primo impatto sembra che in comune abbia solo la "scacchiera", condivide un sacco di caratteristiche con gli scacchi e, come negli scacchi, spesso ti accorgi di aver sbagliato una mossa chiave solo diversi turni dopo, quando ormai è troppo tardi per rimediare e l'intera partita è ormai andata. Devi cercare di capire in anticipo cosa farà l'IA diversi turni più avanti, capire quali sono i punti più critici e anche quando sacrificare le tue pedine per il fine ultimo. Se a tutto questo ci aggiungi che ci sono un sacco di variabili che dipendono sia da che tipo di mech hai in squadra sia dal tipo di nemici che emergono, riesce ad essere piuttosto snervante se non hai una soglia di attenzione sempre altissima.

Io sono una megapippa e non sono mai andato oltre la terza isola (alla quale sono arrivato solo una volta, precisiamo). A normale, chiaramente. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto qualche video e sembra parecchio difficile, che dice chi ci sta giocando?
Non è semplice ma neanche impossibile in normal. Richiede molta logica e devi prendere tutto il tempo che ti serve tra un turno e l'altro per pensare

Non ho provato easy perchè il mio orgoglio me lo impedisce :asd: Per ora son riuscito a vincere una run da due isole grazie ai Rusting Hulks (nella prima ho fatto perfect quindi son partito benissimo sia come Power Grid che come upgrade)

 
ma è un roguelike? :morristend:
lite*

Gli achievement sbloccano i gold in game con i quali puoi acquistare nuova squadre di mech (e ogni nuova squadra ha altri achievement)

Inoltre ci sono diverse vittorie (con 2, 3 e tutte 4 le isole) quindi lo giochi più volte (una partita da 2 isole ti dura un'oretta più o meno, in base a quanto ci metti a fare i turni)

 
Ultima modifica da un moderatore:
lite*
Gli achievement sbloccano i gold in game con i quali puoi acquistare nuova squadre di mech (e ogni nuova squadra ha altri achievement)

Inoltre ci sono diverse vittorie (con 2, 3 e tutte 4 le isole) quindi lo giochi più volte (una partita da 2 isole ti dura un'oretta più o meno, in base a quanto ci metti a fare i turni)
Noiceeee, lo tengo d'occhio :sasa:

 
Superfiga l'OST dell'isola industriale. :stema:

- - - Aggiornato - - -

Ho perso all'ultima missione della quarta isola. ***. Adesso sono una persona tanto triste. :tragic:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho trovato un paio di combo che rendono normal facile facile:

Camila Vera come pilota del caccia dei Rusting Hulks con upgrade al range è pazzesca :sisi:

Bethany Jones sull'Ice Mech dei Frozen Titans praticamente è un freeze infinito senza downgrade per via dello shield

Appena finisco di sbloccare tutti i team inizio l'hard mode :morris82:

 
Non riesco ad usare il team blitzkrieg.

Da quanto ho capito dovresti avvicinare tutti ed usare l'attacco frusta, ma non solo è ultradifficile è anche uno spreco di tempo, altro che finire 2 isole in meno di 30 minuti :rickds:

 
Non riesco ad usare il team blitzkrieg.Da quanto ho capito dovresti avvicinare tutti ed usare l'attacco frusta, ma non solo è ultradifficile è anche uno spreco di tempo, altro che finire 2 isole in meno di 30 minuti :rickds:
ProTip: Il masso conduce l'elettricità :morris82:

Io ho difficoltà con gli Zenith Guard, fortissimo il laser ma non ha modo di spostare se non killa e mi trovo male con la gimmick di scudi + charge mech :sad:

 
Ecco vedi, non avrei mai pensato che un sasso conducesse l'elettricità :rickds:

Comunque rimane la difficoltà nell'avere 2 mech che fanno poco danno ed uno solo che attacca. Oltretutto se i nemici sono vicino ad un bersaglio (esempio i tank da difendere o il treno) è un doppio casino perché con la frusta colpisci anche loro.

Ed il mech con l'arpione fino ad ora è il più inutile.

Il laser mech é veramente forte, stessa cosa del charge, però devi pompargli più che puoi la vita. Io gli ho messo anche l'upgrade che fa 2 a se stesso e 4 al nemico (o 3 non ricordo) e rende molto, sopratutto se scombi con il teleport mech e gli dai scudi.

 
Finita l'hard mode con i rusting hulks :ivan:

Ho provato anche i Flame Behemot, divertenti da giocare ed achievement molto semplici ma son morto come un pirla nell'ultima missione :sad:

 
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