UFFICIALE PC Wizard of Legend | Roguelike Dungeon Crawler | Out Now

Pubblicità
Iscritto dal
9 Ago 2011
Reazioni
522

header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura, Indie
Sviluppatore: Contingent99
Editore: Contingent99
Data di rilascio: 15 mag 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Coop locale, Schermo condiviso, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Cloud​

Riguardo questo gioco

Wizard of Legend is a fast paced dungeon crawler with rogue-like elements that emphasizes dynamic magical combat. Quick movement and even quicker use of spells will allow you to chain spells together to unleash devastating combinations against your enemies!GameplayBattle your way through each challenge by defeating powerful conjured enemies! Collect valuable spells and relics and build up your magical arsenal to fit your playstyle! Achieve mastery over magic by chaining spells together to create devastating combinations! Face and defeat council members in magical combat to become a Wizard of Legend!Tons of UnlockablesUnlock over a hundred unique spells and discover powerful spell combinations and synergies! A wide variety of elemental spells allows you to create a hand best suited to your playstyle. Dive head first into the fray or stand back and let your minions do the work for you, the choice is yours!StoryEvery year in the Kingdom of Lanova, the Council of Magic holds the Chaos Trials, a gauntlet of magical challenges put forth by its strongest members. Contestants that successfully complete all of the challenges and demonstrate superior wizardry earn the right to become a Wizard of Legend!Local Co-opGrab a friend and tackle the Chaos Trials together in Wizard of Legend's couch co-op mode! Jump head first into the action in an all out offensive or strategically equip your wizards with spells and items that compliment each other's playstyle. The battle is not over when your friend is downed in battle. Defeat multiple enemies in a display of skill to grant your partner a chance to rejoin the battle!FeaturesFast paced spell slinging combatUse powerful spell combinations to destroy your enemies Procedurally generated levels mean a new challenge every time Over 100 unique spells and items to fit your playstyle Local multiplayer allows you to play with or against a friend Full gamepad and controller support​

​

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7 or later
Processore: Intel Core i3
Memoria: 4 GB di RAM
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 1 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Gamepad support for XInput devices​

LINUX
Minimi
Sistema operativo: Ubuntu 16.04+, SteamOS+
Scheda video: OpenGL 2.0 Compatible

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: Mac OS X 10.9 or later
Scheda video: OpenGL 2.0 Compatible

​

Screenshots

ss_8efdb01e68a2c7a5d2c7570eaaebbb9322c4cdc9.1920x1080.jpg
-
ss_6c0a7594ca36e2ab1bf77b518ed1de8938942bd9.1920x1080.jpg
-
ss_f17aaafd345cea9633340e4310bc0c682fa00907.1920x1080.jpg
-
ss_61a78766bbd6afe8341ba1b049c4f9650eaaca68.1920x1080.jpg
-
ss_1d8250d3c14f0e01130db3490d0bface52ee3ba1.1920x1080.jpg
-
ss_ae129c61777730c586d36b107d7e165a3ae11566.1920x1080.jpg
-
ss_132cfcfc96d582f4a14543683302e9ec106e054a.1920x1080.jpg
-
Video

Ultima modifica da un moderatore:
Leggo 15.99$ nel community hub, mi ispira veramente parecchio.

Aspetto i primi pareri ma credo di prenderlo abbastanza in fretta :nfox:

Comunque nel complesso mi pare che abbiamo terminato la fantasia per quanto riguarda i nomi, il genere, l'art style e il setting fantasy. Escono 10 di questi al giorno :asd:

Comunque nel complesso mi pare che abbiamo terminato la fantasia per quanto riguarda i nomi, il genere, l'art style e il setting fantasy. Escono 10 di questi al giorno :asd:
Beh ma non è che ci si possa aspettare un indie super-innovativo al giorno. Ormai è un mercato talmente grande e definito che è normale si creino dei filoni con giochi che si influenzano (o scopiazzano) a vicenda.

I nomi sembrano sempre fatti con un random name generator che può attingere a sì e no dieci vocaboli. :asd:

Egoisticamente preferisco di gran lunga questo trend rispetto a qualche anno fa quando c'è stata l'ondata survival :asd: Anche perchè come progetti immagino siano molto più semplici da realizzare da team relativamente piccoli.

Bene per il prezzo comunque, mi aspettavo il classico 19,99 che ormai è il nuovo standard

Sicuramente meglio questo trend rispetto a quello crafting-survival, dato che se non altro questi sono giochi con pretese diverse e più belli sia da vedere che da giocare.

Però arriviamo al punto, soprattutto per i nomi ridicoli e l'uso degli stessi font ed engine, in cui non è più possibile distinguere un gioco dall'altro, e questo è un problema grave per un mercato così pieno. Vedendo il trailer di questo gioco mi sono venuti in mente altri 100 titoli che ho giocato negli ultimi mesi e l'attrattiva è pari a zero.

Per fare qualcosa di originale basterebbe una componente, che sia artistica o di gameplay, a renderlo chiaramente diverso dal resto. Tipo, all'annuncio di Eastward non ho pensato di averne visti altri 100, ma altri due o tre al massimo :asd:

Disponibile :gab:

Su humble con lo sconto del monthly viene 12,14€ (13,49 senza), non so se sia un price error o se sia il prezzo in $ convertito...su steam 15,99 come avevano anticipato

Disponibile :gab:Su humble con lo sconto del monthly viene 12,14€ (13,49 senza), non so se sia un price error o se sia il prezzo in $ convertito...su steam 15,99 come avevano anticipato
Non mi ero reso conto oggi fosse 15. Ci sono Omensight, questo e Forgotton Anne. Aiuto. :sad2:

Fatte un paio di run, non sembra male ma non ho molto da dire in quanto non ho mai superato il boss del primo livello :asd:

EDIT: son riuscito a battere il primo miniboss, stranamente conviene farlo il prima possibile invece che pulire il livello e poi affrontarlo :morristend:

RIEDIT: sono arrivato 2 volte al primo vero boss ma in tutti e 2 i casi sarò si e no resistito 10 secondi prima di morire :asd:

E dead cells che esce dall'ea tra non molto
Non sono sul pezzo, ci sono dichiarazioni precise su questa cosa? Mi interessa ma come al solito amo attendere l'uscita 1.0 :asd:

Non sono sul pezzo, ci sono dichiarazioni precise su questa cosa? Mi interessa ma come al solito amo attendere l'uscita 1.0 :asd:
Agosto!

August release date

After (almost) one year in Early Access, we seem to finally be heading toward a proper release. We've run the numbers several times and apparently we should be out by August* (unless the office burns down, half the team falls sick with ebola or zombies happen (in which case you might find us running with the zombie crowd looking for a tasty tartare of brain).

This Seventh Update is the first of a few smaller updates before the lore arrives at launch and we are hard at work on the Mac and Linux versions! Don't forget we’ll be pushing a big juicy FREE DLC post release…

https://steamcommunity.com/games/588650/announcements/detail/1655513946245883515

Vorrei prenderlo ASAP ma ho avuto alcune spese. Spero di riuscire ad acchiapparlo presto, lo tengo d'occhio da un sacco ormai, e sembra estremamente divertente.

Wishlistato. Attendo qualche sconticino più avanti.

Qualcuno l'ha già provato? Com'è?

Wishlistato. Attendo qualche sconticino più avanti.Qualcuno l'ha già provato? Com'è?
Io ci ho giocato un paio d'ore e per il momento sono soddisfatto dell'acquisto :sasa: Chiaramente però non ho idea se sarà uno di quei giochi su cui spendere centinaia di ore come boi e slay the spire o se dopo un 20ina di ora si è visto tutto quello che ha da proporre.

La progressione è simile a enter the gungeon, cioè hai una valuta che usi durante la run per comprare reliquie/magie/pozioni e un'altra che usi nell'hub principale per sbloccare nuove magie/reliquie/uniformi.

Una differenza significativa è che la roba che compri nell'hub una volta sbloccata puoi equipparla prima di iniziare una run, secondo me è una soluzione abbastanza interessante visto che una cosa di cui ci si lamenta molto spesso quando si parla di roguelike è che l'inizio delle run è sempre uguale.

Ho visto che è uscita la recensione sul sito ma onestamente dopo aver letto i punti positivi e negativi listati a fine pagina mi è passata la voglia di leggerla

Io ci ho giocato un paio d'ore e per il momento sono soddisfatto dell'acquisto :sasa: Chiaramente però non ho idea se sarà uno di quei giochi su cui spendere centinaia di ore come boi e slay the spire o se dopo un 20ina di ora si è visto tutto quello che ha da proporre.La progressione è simile a enter the gungeon, cioè hai una valuta che usi durante la run per comprare reliquie/magie/pozioni e un'altra che usi nell'hub principale per sbloccare nuove magie/reliquie/uniformi.

Una differenza significativa è che la roba che compri nell'hub una volta sbloccata puoi equipparla prima di iniziare una run, secondo me è una soluzione abbastanza interessante visto che una cosa di cui ci si lamenta molto spesso quando si parla di roguelike è che l'inizio delle run è sempre uguale.

Ho visto che è uscita la recensione sul sito ma onestamente dopo aver letto i punti positivi e negativi listati a fine pagina mi è passata la voglia di leggerla
Gentilissimo. Ho chiesto proprio perché ho letto la recensione mezz'ora fa :sisi:

In grassetto: ancora non l'ho provato, ma letto così imho è una scelta che non guasta, anche perché così ti da un minimo di strategia immagino

Gentilissimo. Ho chiesto proprio perché ho letto la recensione mezz'ora fa :sisi:In grassetto: ancora non l'ho provato, ma letto così imho è una scelta che non guasta, anche perché così ti da un minimo di strategia immagino
come dicevo sopra secondo me attenua di molto la monotonia del partire sempre col lo stesso equip che affligge praticamente tutto il genere. In ogni caso non è che la scelta che fai all'inizio della run sia definitiva perchè nei negozi che trovi puoi spendere oro per cambiare quello che hai equipaggiato oppure, se hai la fortuna di trovarla, beccare un potenziamento per una delle magie che stai usando che per quello che ho visto aggiunge un effetto attivo o passivo secondario (non è che sia un semplice aumento di stat)

Certo che attribuire come contro la generazione procedurale e la mancanza di storia in un roguelike... :rickds:

Cioè, posso capire che da un lato con un combat system robusto sarebbe piaciuta una campagna fatta a mano con una storia, però il gioco non nasce così. Se nasce come roguelike, che vai ad aspettarti? Mah.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro