Cosa c'è di nuovo?

93esima edizione dei premi Oscar | Nomadland stravince: miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista!

Hype

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Purtroppo nel 2020 non ho visto nulla quindi non posso giudicare.
Dispiace che Pinocchio non abbia vinto i costumi.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
sono veramente contentissimo del premio alla sceneggiatura adattata per The Father, meritava più di tutti, è stata una scelta giusta questa:sisi:
Cos'è successo?
Prima hanno invertito l'ordine delle categorie, lasciando miglior attore protagonista per ultimo
Si è subito pensato ad un omaggio finale a Boseman
E poi invece Hopkins ha battuto Boseman:asd:
Tra l'altro Phoenix è l'annunciatore più freddo della storia:rickds:
Post unito automaticamente:

A sorpresa? Era il premio più scontato di tutti :asd:
concordo:sisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Prima hanno invertito l'ordine delle categorie, lasciando miglior attore protagonista per ultimo
Si è subito pensato ad un omaggio finale a Boseman
E poi invece Hopkins ha battuto Boseman:asd:
Tra l'altro Phoenix è l'annunciatore più freddo della storia:rickds:
Ah vabbè dai, a meno che non ci siano già state (stupidissime) polemiche, non credo che scoppierà un caso :hmm:
 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
il colpo di scena a fine cerimonia:sard:
prepariamoci al politically correct super saiyan 4 nei prossimi tempi:asd:
Riuscite a tirare fuori sto maledetto "politically correct" anche quando non ce n'è. Avesse vinto Boseman "glie l'hanno dato solo perché morto e nero, come tributo", ora che non ha vinto "prepariamoci per i prossimi anni".

Gli USA hanno un problema enorme col politically correct, soprattutto per le questioni sociali (cancel culture), ma adesso veramente non può essere affrontato nessun tema che viene subito bollato come PC o forzato.

Che poi state pure stra abusando del termine, perché ci state mettendo molte cose che non c'entrano nulla in quel calderone.

Scusate il rant, ma è un trend in questo forum (motivazione età media bassa? edgy?)che inizio a non sopportare più, e dire che sono il primo che per esempio odia Twitter per come sia giudice giuria e giustiziere o la cancel culture.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Riuscite a tirare fuori sto maledetto "politically correct" anche quando non ce n'è. Avesse vinto Boseman "glie l'hanno dato solo perché morto e nero, come tributo", ora che non ha vinto "prepariamoci per i prossimi anni".

Gli USA hanno un problema enorme col politically correct, soprattutto per le questioni sociali (cancel culture), ma adesso veramente non può essere affrontato nessun tema che viene subito bollato come PC o forzato.

Che poi state pure stra abusando del termine, perché ci state mettendo molte cose che non c'entrano nulla in quel calderone.

Scusate il rant, ma è un trend in questo forum (motivazione età media bassa? edgy?)che inizio a non sopportare più, e dire che sono il primo che per esempio odia Twitter per come sia giudice giuria e giustiziere o la cancel culture.
Beh, io ho sentito che han dato l'Oscar a Reznor e Atticus per Souls, e non per Mank, solo perchè il collaboratore principale era afroamericano. Qui non è una questione di politically correctness o cancel culture (che è un fenomeno tanto sfaccettato quanto bipartisan), ma di essere stronzi.
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Gli USA hanno un problema enorme col politically correct, soprattutto per le questioni sociali (cancel culture), ma adesso veramente non può essere affrontato nessun tema che viene subito bollato come PC o forzato.
Questo è un problema che hanno creato loro stessi. Alcuni grazie a questo forzare potrebbero pensare "la Zhao è stata premiata per le sue qualità, o in quanto donna e asiatica?"
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
se tirassi fuori il politicamente corretto da ogni dove allora avrei scritto
ha vinto una regista donna, politicamente corretto
ha vinto un'attrice coreana, politicamente corretto
ha vinto soul che ha un protagonista nero, politicamente corretto
Reznor e Ross hanno vinto per soul e non per mank, politicamente corretto
ha vinto una canzone presente in un film di afroamericani, politicamente corretto
ma non è quello che ho fatto, anche perché avrei torto
ho semplicemente constatato che dal momento che la gente vede razzismo, omofobia e sessismo anche quando/dove non ci sono, allora ci saranno conseguenze circa la vittoria di hopkins
e i post su twitter di stamattina mi hanno dato ragione
quindi non è che vedo il politicamente corretto dove non c'è, ma la gente vede discriminazione dove non c'è e si lamenta in nome del politicamente corretto, io ho semplicemente previsto cosa sarebbe successo stamattina e cosa potrebbe accadere prossimamente
tutto qua
 
Ultima modifica:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
se tirassi fuori il politicamente corretto da ogni dove allora avrei scritto

ma non è quello che ho fatto, anche perché avrei torto
ho semplicemente constatato che dal momento che la gente vede razzismo, omofobia e sessismo anche quando/dove non ci sono, allora ci saranno conseguenze circa la vittoria di hopkins
e i post su twitter di stamattina mi hanno dato ragione
quindi non è che vedo il politicamente corretto dove non c'è, ma la gente vede discriminazione dove non c'è e si lamenta in nome del politicamente corretto, io ho semplicemente previsto cosa sarebbe successo stamattina e cosa potrebbe accadere prossimamente
tutto qua
Hai ragione, ma a mio avviso gli estremisti, da una parte e dall'altra, vanno semplicemente ignorati.
Chi vede razzismo o misoginia ovunque, e chi vede politically correct ovunque, sono troll che si alimentano a vicenda, contentissimi di avventarsi su qualunque cosa per creare discussioni su internet, sui giornali e in tv.
Le lamentele sulla vittoria di un oscar da parte di un ultraottantenne, che tra l'altro è uno dei più grandi attori di tutti i tempi, non meritano nemmeno di essere commentate, fate solo pubblicità a questi idioti, e date tra l'altro anche motivo ai veri razzisti e misogini di strisciare fuori dai loro tombini per vomitare schifezze.
Ci sono persone che si arrabbiano molto quando sentono queste "notizie", e non so se sia il tuo caso (magari le riporti solo a scopo informativo), ma queste a mio avviso dovrebbero imparare a filtrarle le stupidaggini quando le vedono, leggono, ascoltano, altrimenti diventeranno matti.
Ha vinto Hopkins, meritatamente, siate felici, e se qualcuno (soprattutto tra i media) dice stupidaggini, fatevi una risata, beatevi della vostra superiorità, e continuate la vostra vita.
Scusate la paternale :rickds:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,477
Reazioni
3,633
Medaglie
8
Riuscite a tirare fuori sto maledetto "politically correct" anche quando non ce n'è. Avesse vinto Boseman "glie l'hanno dato solo perché morto e nero, come tributo", ora che non ha vinto "prepariamoci per i prossimi anni".

Gli USA hanno un problema enorme col politically correct, soprattutto per le questioni sociali (cancel culture), ma adesso veramente non può essere affrontato nessun tema che viene subito bollato come PC o forzato.

Che poi state pure stra abusando del termine, perché ci state mettendo molte cose che non c'entrano nulla in quel calderone.

Scusate il rant, ma è un trend in questo forum (motivazione età media bassa? edgy?)che inizio a non sopportare più, e dire che sono il primo che per esempio odia Twitter per come sia giudice giuria e giustiziere o la cancel culture.
Grazie che ci siete anche voi.

così sono internet e i forum, purtroppo cinema e tv si prestano a questo genere di deliri, e attenzione questo senza negare che il mondo dell'intrattenimento combina le sue in nome di PC e non e gli addetti ai lavori spesso le sparano grosse, non è che non esiste ma ci vorrebbe equilibrio.
Poi fare le vittime per queste cose fà ancora più ridere.
 
Ultima modifica:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Il Processo ai Chicago 7 ha raccolto poco, troppo distante negli anni , dovevano farlo 30 o 20 anni fa al massimo e infatti Spielberg lo voleva fare nel 2006 , tra l'altro il film è pochissimo contestualizzato si danno per scontate troppe cose , forse lo sono per gli americani dai 50 in su, anzi diciamo dai 40 in su a essere generosi, ma per tutti gli altri giudici degli Oscar compresi alcuni dei quali stranieri potrebbero non averci capito una cippa. Sasha Baron Cohen è straordinario in quel film, irriconoscibile.
Da nessuna parte si dice che il Youth International Party è all'origine del movimento Yippie (non Hippy come spesso , me compreso, si scrive in Italia , ma YIPpie ovvero seguaci del Partito/Movimento) che furono caricati dalla polizia di Chicago nel 69 e i cui leader furono processati in quanto istigatori delle violenze nel 1970 , gli Yippies , i figli dei fiori, figuriamoci .
Il processo fu una farsa ben descritta dal film che anzi non ha NEMMENO RACCONTATO TUTTO.

Può aver sofferto l'assimilazione con eventi più recenti che però non c'entrano nulla
 
Ultima modifica:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16


Pazzesco oh, non ce la fanno proprio a non mettere le loro manacce ovunque.
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Mads è Dio in quel film, dubito che Di Caprio riuscirà a fare di meglio.
 
Top