A che horror state giocando?

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, bene... :sad:Che poi che diavolo si sono fumati per implementare certe robe e stravolgere così il tutto? Boh.
"Ampliare il bacino di utenza", questa era stata la loro dichiarazione, ma "Tranquilli non lo snatureremo".

Bene, gioco pessimo, vendite andate male, e il 4 inizialmente previsto non è mai stato prodotto:tristenev:

il gioco meno horror della storia! :pffs:
Scherzi? So che è un FPS e non un survival horror però cavolo, ieri l'ho provato per qualche minuto perché dovevo settare per bene i comandi del controller e in un paio di occasioni me la sono fatta sotto :sad2:

"Ampliare il bacino di utenza", questa era stata la loro dichiarazione, ma "Tranquilli non lo snatureremo".
Bene, gioco pessimo, vendite andate male, e il 4 inizialmente previsto non è mai stato prodotto:tristenev:
Se il quattro l'avrebbero fatto sulla scia del tre, tanto meglio che non sia mai uscito. :asd:

Scherzi? So che è un FPS e non un survival horror però cavolo, ieri l'ho provato per qualche minuto perché dovevo settare per bene i comandi del controller e in un paio di occasioni me la sono fatta sotto :sad2:
meglio per te :sisi:a me era sembrato un buon (ma normale) fps con, per l'epoca, una formidabile AI degli avversari

gli elementi horror mi erano sembrati semplicemente "appiccicati" per cercare di distinguersi dalla massa...

ma se la tua impressione è diversa sono contento per te :nev:

meglio per te :sisi:a me era sembrato un buon (ma normale) fps con, per l'epoca, una formidabile AI degli avversari

gli elementi horror mi erano sembrati semplicemente "appiccicati" per cercare di distinguersi dalla massa...

ma se la tua impressione è diversa sono contento per te :nev:
Quando lo finirò saprò dirti meglio :sisi:

A me nn è dispiaciuto DS3,però ammetto che gli hanno dato un'impronta troppo action rispetto ai primi 2...;con la coop però è divertente,ma tensione zero :asd:

A me nn è dispiaciuto DS3,però ammetto che gli hanno dato un'impronta troppo action rispetto ai primi 2...;con la coop però è divertente,ma tensione zero :asd:
È tutto quello che non dovrebbe essere e non dovrebbe avere. Per me, Dead Space, è finito col secondo capitolo. :sisi:

Finito F.E.A.R, ora tocca ai DLC. Bello bello comunque, mi è piaciuto un sacco :morris82:

Finito F.E.A.R, ora tocca ai DLC. Bello bello comunque, mi è piaciuto un sacco :morris82:
Per me è un capolavoro.

E' riesce cmq a trasmettere emozioni (eccellente l'atmosfera).

ciao

GL

Finito Silent Hill Downpour (di cui vi sto caricando i video sul canale, in totale saranno 31). Un bel survival horror, e ammetto che non lo avrei mai pensato. Peccato per realizzazione tecnica e design dei mostri che affossano tutto. L'idea era interessante e avrebbe potuto dare nuovo slancio alla saga, peccato che nn ci fosse dietro una mano sapiente per smussare gli angoli e rivedere alcuni aspetti che proprio fanno storcere il naso.

E dopo RE7 tocca a The Evil Within. Sto al capitolo 6 e per adesso è fantastico :cry:

E dopo RE7 tocca a The Evil Within. Sto al capitolo 6 e per adesso è fantastico :cry:
tranqui, poi non delude affatto, il "tocco Mikami" è inconfondibilepiuttosto: riesci a farlo con calma e puntigliosamente?

è, credo, il vg con la trama più incasinata di tutti i tempi, per capirci qualcosa bisogna trovare tutti i collezionabili e non perdersi una battuta di dialogo

e poi cercare di mettere insieme tutte le tessere del mosaico e intuire il non detto...

credo che non abbia avuto il successo che meritava per questa ragione, troppo complesso per i neuroni del videogiocatore medio di oggi :asd: (anche per i miei, ho dovuto cercare interpretazioni in rete per un mucchio di punti che non mi risultavano chiari :morristend:)

dovrei rifarlo, magari più volte :morris82:

tranqui, poi non delude affatto, il "tocco Mikami" è inconfondibilepiuttosto: riesci a farlo con calma e puntigliosamente?

è, credo, il vg con la trama più incasinata di tutti i tempi, per capirci qualcosa bisogna trovare tutti i collezionabili e non perdersi una battuta di dialogo

e poi cercare di mettere insieme tutte le tessere del mosaico e intuire il non detto...

credo che non abbia avuto il successo che meritava per questa ragione, troppo complesso per i neuroni del videogiocatore medio di oggi :asd: (anche per i miei, ho dovuto cercare interpretazioni in rete per un mucchio di punti che non mi risultavano chiari :morristend:)

Più che altro rimane volutamente sul vago in modo che sia il giocatore a coprire i buchi con la propria fantasia. Da questo punto di vista so che uno (non ricordo quale) dei DLC mostra un punto di vista diverso che completa la trama. Dal punto di vista del gioco merita moltissimo, e resta incredibilmente coerente con sé stesso in una spirare sempre più serrata di azione, che verso la fine sfocia nell'action più puro. Non è un caso che i miei capitolo preferiti siano nella prima metà :asd:

Più che altro rimane volutamente sul vago in modo che sia il giocatore a coprire i buchi con la propria fantasia.....
certamentema guarda: ho poi scoperto che molte cose che mi sembravano non spiegate o del tutto gratuite e illogiche, poi avevano una qualche loro ragione nella delirante logica interna della sceneggiatura

solo che mi era mancato un collezionabile o non avevo fatto caso a una battuta in un dialogo

che poi ci siano anche plot hole macroscopici sono assolutamente d'accordo

Lo sto giocando come mi viene quindi non sto badando troppo ai collezionabili. Per adesso la trama mi sembra un sacco confusa e non ci sto capendo granché :kep88: In ogni caso lo sto apprezzando comunque moltissimo, spero di poterci giocare ancora questa sera dopo il lavoro :morris82:

Per iniziare a comprendere i punti fondamentali della storia bisogna almeno giocarlo due volte. Molte cose a me sono divenute chiare alla seconda Run.

Comunque gioco dall'atmosfera sublime, ad esempio il cap 9 è uno dei miei preferiti.

Ma anche altri capitoli regalano perle di Survival Horror, annebbiandoti la mente con un'atmosfera cupa, macabra.

Peccato per i checkpoint, davvero esagerati, forse giustificati dalla presenza di tante sezioni trail and error in cui è molto facile morire e dover ritentare la sessione.

Ultima modifica da un moderatore:
:asd: e vedrai andando avanti! :rickds:
Rincuorante :rickds:

Per iniziare a comprendere i punti fondamentali della storia bisogna almeno giocarlo due volte. Molte cose a me sono divenute chiare alla seconda Run.
Comunque gioco dall'atmosfera sublime, ad esempio il cap 9 è uno dei miei preferiti.

Ma anche altri capitoli regalano perle di Survival Horror, annebbiandoti la mente con un'atmosfera cupa, macabra.

Peccato per checkpoint, davvero esagerati, forse giustificati dalla presenza di tante sezioni trail and error in cui è molto facile morire e dover ritentare la sessione.
Immaginavo che ci volessero almeno due run, non che mi dia fastidio comunque visto che per quanto mi sta piacendo qui ce ne scappano pure di più :stema:

immaginavo che ci volessero almeno due run, non che mi dia fastidio comunque visto che per quanto mi sta piacendo qui ce ne scappano pure di più :stema:
Terminato la prima volta, ti consiglio di rigiocarlo a Incubo. Livello di difficoltà successivo a Sopravvissuto.

E' un Survival Horror di buona fattura, merita di essere rigiocato.

Secondo me la trama non a caso è criptica su alcuni elementi, all'apparenza confusionaria, dato che

ti trovi nella mente di un pazzo (Ruvik). Normale che non ci sia logica in questo racconto.

Apri lo spoiler solo quando avrai terminato il gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro